Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
160 messaggiPagina 8 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8

da Fante il 14 nov 2008 09:35

corona ha scrittosarò più sfuggente di un'anguilla.

Nessuno resiste al mio fascino 8)

da primus il 14 nov 2008 10:48

Fante ha scritto
Nessuno resiste al mio fiato

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 14 nov 2008 11:45

Fante ha scrittoNessuno resiste al mio fascino 8)

ieri infatti con schogghi dopo avergli tenuti la mano tutta la sera l'a limonato durissimo. uno spettacolo.

da Fante il 14 nov 2008 11:51

silbusin ha scrittoieri infatti con schogghi dopo avergli tenuti la mano tutta la sera l'a limonato durissimo. uno spettacolo.

Tutta colpa del prosecco

da balcone il 14 nov 2008 12:16

corona ha scritto
primus ha scritto
Bob ha scrittoNon è questione di quanto guadagni su ogni cliente, perchè il tuo è un cliente che torna anche 100 volte, e il mio è uno che, se lo vedo tre volte nella vita, sono fortunato.

cliente mi chiede un rilievo della sua ditta (due giorni di lavoro per due persone), io non glie lo faccio pagare: è promozione.

Cacchio centra Bob?? :shock:
Un cliente che viene da me 100 volte mi fa lavorare 100 volte. Evidentemente a me per fare 2 clienti tuoi me ne servono 100. Io lavoro 100 volte tu 2.

Il discorso dei rilievi non lo so non sono del settore e non so se si fanno pagare o no, ma se tu lo fai gratis è una scelta tua nessuno te lo ha chiesto, mentre il pretendere certe attenzioni gratis al ristorante sta diventando una moda.

Cmq nel nostro piccolo anche noi perdiamo ore seduti al tavolo a ciacolare su un eventuale menu per 35 invitati epoi non vengono, oppure stiamo li ad aspettare i comodi dei clienti che chiaccherano fino all'una di notte...mica gli mettiamo in conto le ore.

Ribadisco il mio pensiero.
Nessuno al mondo deve pretendere che gli venga offerto un servizio, di qualsiasi tipo, a meno che non sia il gestore/professionista ecc. a decidere di non farlo pagare.

mi tocca dar ragione a primus.

Solo un consiglio: se decidete di OFFRIRE un aperitivo NON date prosecco perchè la vostra immagine ne risentirà inevitabilmente.
Una carineria è sintomo di qualità, ma se quella qualità la buttate nel cesso è meglio non proporla neanche.

Scusa nè, curiosità mia, ma tu di prosecchis hai bevuto solo i vari Carp.nè etc... oppure sei andato anche su prodotti un'attimo + interessanti ?
Ti dico questo xchè ti vedo sempre molto ferrato, puntuale oserei dire pignolo nella valutazione e scelta dei vini e sarebbe una discreta delusione sapere che a priori disdegni un ottimo prodotto come il prosecco.
Ti faccio un nome Frozza, provalo , senza pregiudizi , e poi mi saprai dire.

da silbusin il 14 nov 2008 13:18

Ca' Salina di Bortolin.
Foss Marai Valdobbiadene.
Ottimi.

Il problema per primus è che una bottiglia di Foss Marai viene venduta a 19-23 euro e lui quindi prende il Carpenè Malvolti all'Esselunga... :P

da Falcade il 14 nov 2008 13:25

Prime gemme..... prosecco prodotto da mosto fiore con sentori di melato, molto ma molto interessante, e forse gli rifanno anche il look quest'anno che non è male................

da corona il 14 nov 2008 16:25

balcone ha scritto
corona ha scritto
primus ha scritto
Bob ha scrittoNon è questione di quanto guadagni su ogni cliente, perchè il tuo è un cliente che torna anche 100 volte, e il mio è uno che, se lo vedo tre volte nella vita, sono fortunato.

cliente mi chiede un rilievo della sua ditta (due giorni di lavoro per due persone), io non glie lo faccio pagare: è promozione.

Un cliente che viene da me 100 volte mi fa lavorare 100 volte. Evidentemente a me per fare 2 clienti tuoi me ne servono 100. Io lavoro 100 volte tu 2.

Il discorso dei rilievi non lo so non sono del settore e non so se si fanno pagare o no, ma se tu lo fai gratis è una scelta tua nessuno te lo ha chiesto, mentre il pretendere certe attenzioni gratis al ristorante sta diventando una moda.

Cmq nel nostro piccolo anche noi perdiamo ore seduti al tavolo a ciacolare su un eventuale menu per 35 invitati epoi non vengono, oppure stiamo li ad aspettare i comodi dei clienti che chiaccherano fino all'una di notte...mica gli mettiamo in conto le ore.

Nessuno al mondo deve pretendere che gli venga offerto un servizio, di qualsiasi tipo, a meno che non sia il gestore/professionista ecc. a decidere di non farlo pagare.

Solo un consiglio: se decidete di OFFRIRE un aperitivo NON date prosecco perchè la vostra immagine ne risentirà inevitabilmente.
Una carineria è sintomo di qualità, ma se quella qualità la buttate nel cesso è meglio non proporla neanche.

Scusa nè, curiosità mia, ma tu di prosecchis hai bevuto solo i vari Carp.nè etc... oppure sei andato anche su prodotti un'attimo + interessanti ?
Ti dico questo xchè ti vedo sempre molto ferrato, puntuale oserei dire pignolo nella valutazione e scelta dei vini e sarebbe una discreta delusione sapere che a priori disdegni un ottimo prodotto come il prosecco.

ti prego di credermi, mentre leggevo il tuo post mi immaginavo proprio che citassi Frozza.

A causa di quella malattia enoica che risponde al nome di curiosità posso assicurarti che di bottiglie Frozziane (ma sarebbe meglio dire Fantfrozziane) ne ho bevute diverse, da solo e in compagnia, peccato non aver mai avuto un bel panettone da abbinarci.
Non so chi abbia lanciato questo produttore nell'olimpo della bolla grossolana, ma secondo me si è preso un abbaglio gigantesco, me l'hanno portato a casa amici (una volta addirittura due bottiglie da due diversi ospiti!!!) come fosse il sacro graal, me lo son anche comprato per aver la coscienza pulita, ma proprio non ce la faccio.

costa poco? E ci mancherebbe altro!

altre grosse bolle tracannate, a memoria perchè poi molte le ho rimosse: fos maraj, col vetoraz, val d'oca, col de sas, nino franco, vallis mareni, il solito bisol, casa coste piane..... BUUUUURP

da primus il 14 nov 2008 16:32

corona ha scrittoti prego di credermi

Che palla che sei corona.....azzo, mai nà volta che si legga un rigo di entusiasmo verso le proposte degli altri forumisti....ora...o qui son tutti "pirla" (enologicamente parlando) e tu sei l'unico Dio sulla terra :shock: , oppure sei tu che hai problemi o lo fai apposta....... :roll: ....mah.....mi sembra strano che tu non sia mai sintonizzato col palato di qualcuno di stì mangioni.... :lol:

Va a finire che non ti si legge nemmeno più.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 14 nov 2008 16:45

primus ha scrittoo lo fai apposta......

Secondo me Corona un po' ci si diverte a vedere la gente che ci si incavola pure. :P

E visto che a me personalmente importa una fava secca se Corona mi reputa un guitto se bbevo prosecco, io continuerò a godermi i miei aperitivi....e appena lo becco gliene offro uno! 8)

da il_verza il 14 nov 2008 17:11

Fante ha scritto

Secondo me Corona un po' ci si diverte a vedere la gente che ci si incavola pure.

E visto che a me personalmente importa una fava secca se Corona mi reputa un guitto...

Quoto e aggiungo: se la scelta fosse mai tra

1. non doversi più incavolare con corona, "definitivamente" assente
2. e ritrovarsi con la sezione Vini grossomodo silente, in sua assenza

...
corona riprendi alla svelta le redini in Vini, grazie :P

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da simoncina il 14 nov 2008 17:42

il_verza ha scritto
e ritrovarsi con la sezione Vini grossomodo silente, in sua assenza

...

La sezione vini non è la sola che piange idee e discussioni. Mi sa che potrebbe tornare tristemente attuale l'eterno topic di crisi del Forum...o siete tutti a fare l'week end lungo?

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da balcone il 14 nov 2008 18:25

corona ha scritto
balcone ha scritto
corona ha scritto
primus ha scritto

ti prego di credermi, mentre leggevo il tuo post mi immaginavo proprio che citassi Frozza.

A causa di quella malattia enoica che risponde al nome di curiosità posso assicurarti che di bottiglie Frozziane (ma sarebbe meglio dire Fantfrozziane) ne ho bevute diverse, da solo e in compagnia, peccato non aver mai avuto un bel panettone da abbinarci.
Non so chi abbia lanciato questo produttore nell'olimpo della bolla grossolana, ma secondo me si è preso un abbaglio gigantesco, me l'hanno portato a casa amici (una volta addirittura due bottiglie da due diversi ospiti!!!) come fosse il sacro graal, me lo son anche comprato per aver la coscienza pulita, ma proprio non ce la faccio.

costa poco? E ci mancherebbe altro!

altre grosse bolle tracannate, a memoria perchè poi molte le ho rimosse: fos maraj, col vetoraz, val d'oca, col de sas, nino franco, vallis mareni, il solito bisol, casa coste piane..... BUUUUURP

Bene, non mi rimane che prendere atto che di prosecchi ne hai provati, non ti piace manco il bisol e anche se non citato ti schiferà pure ruggeri. Io continuerò a berne e tu no. E un bel sti cazzi ci sta.

da balcone il 14 nov 2008 18:28

il_verza ha scritto
Fante ha scritto

Secondo me Corona un po' ci si diverte a vedere la gente che ci si incavola pure.

E visto che a me personalmente importa una fava secca se Corona mi reputa un guitto...

Quoto e aggiungo: se la scelta fosse mai tra

1. non doversi più incavolare con corona, "definitivamente" assente
2. e ritrovarsi con la sezione Vini grossomodo silente, in sua assenza

...
corona riprendi alla svelta le redini in Vini, grazie :P

Ti quoto verzone :wink:

da silbusin il 14 nov 2008 21:59

L'incazzatura d'aver buttato la 35 euro per una buta di lagrein riserva 2004 Griesbauerhof: rosso speziato, falso, come molti degli altoatesini.
e ci lamentiamo del prosecco....ih,ih,ih,ih,ih,i...grossomodol'aperitivo standard in tutto il nord.
alla via così primus, non sarà un povero untorello che spianterà Milano e i suoi prosecchi :D

da corona il 14 nov 2008 22:01

posso assicurare che la mia non è una posa, ma soltanto il fatto che io son stronzo e incapace di starmene zitto senza dire quel che penso, le due cose abbinate creano una miscela esplosiva che neanche le mentos con la coca cola.

Redini sezione vini? what's up?

da il_verza il 15 nov 2008 02:49

corona ha scrittoRedini sezione vini? what's up?

Ah coro'! Pure tu, però... :roll:

Ti si voleva. dare un calcio in culo, tempo fa: ecco, per dirtela senza pose. .Bannarti/sospenderti dal forum,
dacché faresti scappare la gente, intimorita ad entrare nella sezione Vini a causa di quella tua - com'era…?
miscela esplosiva. Personalmente. dissento da questa arbitraria conclusione: bannarti sarebbe infatti, a mio
parere, la più.grossa.cantonata. occorsa a questo forum dai tempi del Missouri (questa non te la spiego; pure tu
però, se al forum un pizzico tieni, partecipa un cicinino alle vicende generali)
; grossa. cantonata, e spiegherò .il perché.

Innanzitutto, per solidarietà: se bannassero te con la motivazione che rechi disagio agli utenti inesperti che
accedono alla sezione Vini, figuriamoci
cosa dovrebbero fare a me
, che rompo/rompevo le palle in Commenti
alle recensioni... considera infatti che le recensioni sono il fulcro del Sito, e che quindi infastidire i recensori...

passiamo oltre.

corona ha scrittoposso assicurare che la mia non è una posa, ma soltanto il fatto che

Il tuo essere, ti cito, "stronzo e incapace di startene zitto", può senz'altro dar fastidio a chi in materia di vini
può esibire competenze/conoscenze specifiche... spesso e volentieri sbertucciate dalla tua miscela esplosiva:
quel produttore fa schifo, io assaggio una vagonata di prodotti e quello fa veramente schifo, non mi proporre
quell'altro che fa schifo tanto uguale... BUUURP!

Sin qui tutto chiaro, direi. :lol:

Però: io che di conoscenza specifica in materia di vini non posso vantarne, se ti domando questo vino com'è
e tu rispondi è uno schifo, prendo nota e compro altrove; se io domando dalle cantine on-line di Lopriore e di
Cedroni cosa posso bere di buono, potendo spendere X
, ottenuta risposta bevo lo champagne che segnalavi
tu, in riva all'Adriatico; il Chianti Classico consigliatomi da montefollonico, nella campagna toscana.

Tutto chiaro, no?

Compatibilmente alle mie possibilità di. spesa, desidero bere realmente bene. Da ciò: tu hai le risposte che mi
occorrono, io incrocio .tali risposte con quelle .ricevute da altri che hanno molto da insegnare e da consigliare...
poi scelgo. Profittando così delle prime scelte da intenditore/appassionato, saltando a piè pari tutta la trafila
dell'apprendistato degustativo che non mi interessa intraprendere: mi interessa solamente bere bene....punto.

:|
Ma per poter. incrociare i pareri, ho giocoforza bisogno di una sezione Vini viva e vegeta... sezione che però,
semplificando, da due anni .a questa parte. languiva grossomodo semi-disabitata e sotto-utilizzata. Pochi gli
interventi, pochi davvero, con .vivacità .delle discussioni .prossima allo zero. E trattazioni generali, per di più:
chi aveva .competenze, interveniva e discettava; chi non le aveva s'attaccava al tram,

poiché di consigli veri e propri se ne leggevano grossomodo pochini.

il_verza ha scrittocorona riprendi alla svelta le redini in Vini, grazie

:P
Ecco allora svelato l'arcano: se non scrivi nulla tu, la sezione Vini langue sotto-utilizzata... punto. Tutto il resto
è accessorio: in una sezione che langue, la gente priva di competenze che diavolo ci entra a fare? Torneremmo
alle piane trattazioni generali, quindi? Questo è un forum, Signori... non confondiamolo col Sito.

Un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto

Corona è perfetto, in Vini: tiene vivo l'ambiente, asperge sale sulla coda agli intenditori e sa indirizzare/influenzare
noialtri sprovveduti; meglio di così, cosa chiedere? Yoda Butter Cise Acid sono perfetti, in Ricette: calmi disponibili
e pazienti, una garanzia per tutti. .Sabryli Scogghi Calvin e Nebbiolo tengon viva la convivialità di gruppo: aperitivi,
cene, occasioni di incontro per chi le gradisce. Fulvia Primus Chefalfio rinco e Falcade, essendo del mestiere, sono
perfetti in Ristorazione.e.Gastronomia;.Simoncina santippe caneciccio Fante Bob ed io,.facciamo un po' di can-can
tra una sezione e l'altra: siamo noi il vostro pubblico di riferimento, non ve lo scordate.

Abbiamo infine un Direttore editoriale, gobbaccio, che non ci scassa mai le scatole; Princess ci organizza gli Eventi,
silbusin e Strini (?).che si sobbarcano nell'ombra, talvolta ricordiamolo, la validazione redazionale. Non è rose & fiori:
ricordiamoci .anche .questo, ogni tanto. Botto finale, tpt è perfetta .alle notizie del magazine: allorché gobbaccio la
fornì di un ruolo, gli.inviai un mp del tipo ma che min....fai?! Il tempo ha dimostrato invece che avevo torto io, e lui
pienamente ragione: un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto.

simoncina ha scrittoLa sezione Vini non è la sola che piange idee e discussioni. Mi sa che potrebbe tornare
tristemente attuale l'eterno topic di crisi del Forum... o siete tutti a fare il weekend lungo?

Sì,.d'accordo:.il forum è un po' sottotono, ultimamente; non facciamoci per contro venire l'ansia da prestazione, però:
un forum .che non si vergogna di tacere quando non ha niente .da dire, è senz'alcun dubbio il contesto che fa per me.
Pertanto: siam in una fase di involuzione dei contenuti? Chissène: prima o poi l'ispirazione tornerà. Questo è un forum:
per alcuni è diventato un impegno, addirittura quasi una sorta di mestiere, quello del blog... e di Facebook... boh?

Tornando al nostro gioco:
semmai. non l'aveste notato, è quando si vuol mettere becco nel ruolo altrui, imponendosi l'un l'altro dei modus operandi
impropri, che si verificano le incomprensioni e le magagne. Pertanto: se anni fa si rese necessario far piazza pulita di chi
minava la serenità del forum, ciò non significa che si debba continuare di default a togliere di mezzo la gente che non ci
va .a genio, abbassando di volta. in volta il grado .di virulenza .necessario per essere dichiarato hostis, nemico .dell'intera
comunità: si partì dalla vetta laMax, si scese di virulenza a quota alvermaan... adesso sarebbe toccata anche a corona;

sottacendo peraltro l'annoso capitolo Stroliga... ma a che cosa serve, tutto questo? Provateci, a dimostrarmi che serve:
sapete di cosa discutevamo,.l'altro giorno in mp, io e Fante? Del modo adatto per recuperare con donAttilio; pensa 'n po'.

corona ha scrittola mia non è una posa... una miscela esplosiva che neanche le mentos con la coca cola

:)
Più che esercitare questa sorta di (magari efficacissima) moral suasion, a tuo favore non posso fare altro: non sono admin
e neanche Moderatore... oh, mica sei un angelo! Neanche per finta: quello scambio di dritte in merito ai fornitori "buoni"
passate sottobanco, per esempio, ancora adesso mi fa girare alquanto le palle; questo è un forum, mica è il GR... ossia
qui si condivide con tutti, altrimenti si fa più bella figura a tacere. Tuttavia, tolto questo peccatuccio veniale,

il_verza ha scrittocorona riprendi alla svelta le redini in Vini, grazie :P

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da corona il 15 nov 2008 07:24

balcone ha scritto Bene, non mi rimane che prendere atto che di prosecchi ne hai provati, non ti piace manco il bisol e anche se non citato ti schiferà pure ruggeri. Io continuerò a berne e tu no. E un bel sti cazzi ci sta.

sai che Ruggeri non l'ho mai trovato da nessuna parte?
Mi manca, non lo cercherò, ma se ci inciampo una sciacquata al palato non me la faccio mica mancare.

"Estiqaatsi" ci sta sempre bene quando si cazzeggia attorno al vino.

da corona il 15 nov 2008 07:48

il_verza ha scritto
corona ha scrittoRedini sezione vini? what's up?

Ah coro'! Pure tu, però... :roll:

Ti si voleva. dare un calcio in culo, tempo fa: ecco, per dirtela senza pose. .Bannarti/sospenderti dal forum,
dacché faresti scappare la gente, intimorita ad entrare nella sezione Vini a causa di quella tua - com'era…?
miscela esplosiva. Personalmente. dissento da questa arbitraria conclusione: bannarti sarebbe infatti, a mio
parere, la più.grossa.cantonata. occorsa a questo forum dai tempi del Missouri (questa non te la spiego; pure tu
però, se al forum un pizzico tieni, partecipa un cicinino alle vicende generali)
; grossa. cantonata, e spiegherò .il perché.

Innanzitutto, per solidarietà: se bannassero te con la motivazione che rechi disagio agli utenti inesperti che
accedono alla sezione Vini, figuriamoci
cosa dovrebbero fare a me
, che rompo/rompevo le palle in Commenti
alle recensioni... considera infatti che le recensioni sono il fulcro del Sito, e che quindi infastidire i recensori...

passiamo oltre.

corona ha scrittoposso assicurare che la mia non è una posa, ma soltanto il fatto che

Il tuo essere, ti cito, "stronzo e incapace di startene zitto", può senz'altro dar fastidio a chi in materia di vini
può esibire competenze/conoscenze specifiche... spesso e volentieri sbertucciate dalla tua miscela esplosiva:
quel produttore fa schifo, io assaggio una vagonata di prodotti e quello fa veramente schifo, non mi proporre
quell'altro che fa schifo tanto uguale... BUUURP!

Sin qui tutto chiaro, direi. :lol:

Però: io che di conoscenza specifica in materia di vini non posso vantarne, se ti domando questo vino com'è
e tu rispondi è uno schifo, prendo nota e compro altrove; se io domando dalle cantine on-line di Lopriore e di
Cedroni cosa posso bere di buono, potendo spendere X
, ottenuta risposta bevo lo champagne che segnalavi
tu, in riva all'Adriatico; il Chianti Classico consigliatomi da montefollonico, nella campagna toscana
.

Tutto chiaro, no?

Compatibilmente alle mie possibilità di. spesa, desidero bere realmente bene. Da ciò: tu hai le risposte che mi
occorrono, io incrocio .tali risposte con quelle .ricevute da altri che hanno molto da insegnare e da consigliare...
poi scelgo. Profittando così delle prime scelte da intenditore/appassionato, saltando a piè pari tutta la trafila
dell'apprendistato degustativo che non mi interessa intraprendere: mi interessa solamente bere bene....punto.

:|
Ma per poter. incrociare i pareri, ho giocoforza bisogno di una sezione Vini viva e vegeta... sezione che però,
semplificando, da due anni .a questa parte. languiva grossomodo semi-disabitata e sotto-utilizzata. Pochi gli
interventi, pochi davvero, con .vivacità .delle discussioni .prossima allo zero. E trattazioni generali, per di più:
chi aveva .competenze, interveniva e discettava; chi non le aveva s'attaccava al tram,

poiché di consigli veri e propri se ne leggevano grossomodo pochini.

il_verza ha scrittocorona riprendi alla svelta le redini in Vini, grazie

:P
Ecco allora svelato l'arcano: se non scrivi nulla tu, la sezione Vini langue sotto-utilizzata... punto. Tutto il resto
è accessorio: in una sezione che langue, la gente priva di competenze che diavolo ci entra a fare? Torneremmo
alle piane trattazioni generali, quindi? Questo è un forum, Signori... non confondiamolo col Sito.

Un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto

Corona è perfetto, in Vini: tiene vivo l'ambiente, asperge sale sulla coda agli intenditori e sa indirizzare/influenzare
noialtri sprovveduti; meglio di così, cosa chiedere? Yoda Butter Cise Acid sono perfetti, in Ricette: calmi disponibili
e pazienti, una garanzia per tutti. .Sabryli Scogghi Calvin e Nebbiolo tengon viva la convivialità di gruppo: aperitivi,
cene, occasioni di incontro per chi le gradisce. Fulvia Primus Chefalfio rinco e Falcade, essendo del mestiere, sono
perfetti in Ristorazione.e.Gastronomia;.Simoncina santippe caneciccio Fante Bob ed io,.facciamo un po' di can-can
tra una sezione e l'altra: siamo noi il vostro pubblico di riferimento, non ve lo scordate.

Abbiamo infine un Direttore editoriale, gobbaccio, che non ci scassa mai le scatole; Princess ci organizza gli Eventi,
silbusin e Strini (?).che si sobbarcano nell'ombra, talvolta ricordiamolo, la validazione redazionale. Non è rose & fiori:
ricordiamoci .anche .questo, ogni tanto. Botto finale, tpt è perfetta .alle notizie del magazine: allorché gobbaccio la
fornì di un ruolo, gli.inviai un mp del tipo ma che min....fai?! Il tempo ha dimostrato invece che avevo torto io, e lui
pienamente ragione: un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto.

simoncina ha scrittoLa sezione Vini non è la sola che piange idee e discussioni. Mi sa che potrebbe tornare
tristemente attuale l'eterno topic di crisi del Forum... o siete tutti a fare il weekend lungo?

Sì,.d'accordo:.il forum è un po' sottotono, ultimamente; non facciamoci per contro venire l'ansia da prestazione, però:
un forum .che non si vergogna di tacere quando non ha niente .da dire, è senz'alcun dubbio il contesto che fa per me.
Pertanto: siam in una fase di involuzione dei contenuti? Chissène: prima o poi l'ispirazione tornerà. Questo è un forum:
per alcuni è diventato un impegno, addirittura quasi una sorta di mestiere, quello del blog... e di Facebook... boh?

Tornando al nostro gioco:
semmai. non l'aveste notato, è quando si vuol mettere becco nel ruolo altrui, imponendosi l'un l'altro dei modus operandi
impropri, che si verificano le incomprensioni e le magagne. Pertanto: se anni fa si rese necessario far piazza pulita di chi
minava la serenità del forum, ciò non significa che si debba continuare di default a togliere di mezzo la gente che non ci
va .a genio, abbassando di volta. in volta il grado .di virulenza .necessario per essere dichiarato hostis, nemico .dell'intera
comunità: si partì dalla vetta laMax, si scese di virulenza a quota alvermaan... adesso sarebbe toccata anche a corona;

sottacendo peraltro l'annoso capitolo Stroliga... ma a che cosa serve, tutto questo? Provateci, a dimostrarmi che serve:
sapete di cosa discutevamo,.l'altro giorno in mp, io e Fante? Del modo adatto per recuperare con donAttilio; pensa 'n po'.

corona ha scrittola mia non è una posa... una miscela esplosiva che neanche le mentos con la coca cola

:)
Più che esercitare questa sorta di (magari efficacissima) moral suasion, a tuo favore non posso fare altro: non sono admin
e neanche Moderatore... oh, mica sei un angelo! Neanche per finta: quello scambio di dritte in merito ai fornitori "buoni"
passate sottobanco, per esempio, ancora adesso mi fa girare alquanto le palle; questo è un forum, mica è il GR... ossia
qui si condivide con tutti, altrimenti si fa più bella figura a tacere. Tuttavia, tolto questo peccatuccio veniale,

il_verza ha scrittocorona riprendi alla svelta le redini in Vini, grazie :P

Punto per punto:

Mah, bannarmi perchè? Ho offeso qualcuno? ho diffamato qualcuno? E' un forum questo o un coro che canta uno spartito?

Io sono più infastidito da chi invece non dice pur sapendo, da chi non dice pur avendo un'idea ben precisa, da chi ha conoscenza e se la tiene stretta come se divulgare un'idea significasse perderne il valore.
BUUUURP parlando di prosecco poi è geniale.

NO, NO, NO, NO!!!
Se io dico che un vino fa schifo e tu di conseguenza non o bevi mi dai un potere che no ho. Bevitelo quel vino e tara il tuo gusto sul mio, può esser che i nostri palati siano agli antipodi e sapere questa cosa può aiutarti molto di più che sapere che a me quel vino fa schifo.
Io non sono la guida dellìespresso o quela del gambero rosso (Dio me ne scampi...) che dice alla gente: questo ha preso 3 bicchieri, quello 2 quindi....
Io a vini che loro giudicano male ho personalmente dato tutta una cristalleria con il mobile attorno e la winteralter (si scrive così?) per lavarli.
Quindi bevi, bevi e ribevi, solo così potrai esser protagonista delle tue scelte. E potrai rinfacciarmi che sono un coglionazzo senza che io mi possa offendere. (l'ultima non è cosa da poco eh).

Scusami, ma hai poi messo così tanti riferimenti che per il resto non posso risponderti.

da Fante il 15 nov 2008 10:16

corona ha scrittoMah, bannarmi perchè? Ho offeso qualcuno? ho diffamato qualcuno? E' un forum questo o un coro che canta uno spartito?

Il perchè l'ha detto Verza. Cito.

dacché faresti scappare la gente, intimorita ad entrare nella sezione Vini

Ora, presi in considerazione questa opzione e condivisi la mia perplessità col Verza, al quale spesso chiedo consiglio nonostante lui abbia UNA CIABATTA AL POSTO DELLA BOCCA.

Poi ho opportunamente considerato che visto che a me non me ne frega niente se qualcuno mi sgrida su quello che bevo e che mangio, ritengo che ciò in un forum di gastronomia sia la linfa vitale stessa.

Tu mi dai del guitto se io bevo prosecco, io ti accuso di eno snobbismo 8) Altrimenti che stiamo qua a fare...

Una cosa poi mi piace sottolineare

un forum che non si vergogna di tacere quando non ha niente .da dire, è senz'alcun dubbio il contesto che fa per me.

Sacrosanto. Lasciamo i topic imbecilli ai Gierrini che ce se divertono

160 messaggiPagina 8 di 8
1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Vai a