caneciccio ha scritto...
tpt ha scrittoNon sono appunto entrata nel merito fosse giusto o sbagliato l'atteggiamento di quei due miei amici che come tali non considero affatto infallibili, anzi.
tpt ha scrittoLa reazione di un paio di miei amici fu comprensibile
scogghi ha scrittotpt ha scrittoNon sono appunto entrata nel merito fosse giusto o sbagliato l'atteggiamento di quei due miei amici che come tali non considero affatto infallibili, anzi.tpt ha scrittoLa reazione di un paio di miei amici fu comprensibile
però, da questo che avevi scritto, io sinceramente avevo capito il contrario
tpt ha scrittoFu una scelta lungimirante? Non so .... forse io avrei rifiutato, forse no.
Ma se un discorso del genere lo fa un ristoratore che abitualmente ha 70 posti a sedere nel suo locale e per incanto, in occasione della festa degli innamorati, avendo avuto tante richieste, li fa diventare 150
Fulvia e la torta.[/quote]
Può capitare che in una determinata ricorrenza si desideri festeggiare con una torta preferita magari della propria pasticceria preferita che non si può pretendere il ristoratore procuri.
Non trovo niente di male a chiederne la preventiva autorizzazione offrendomi, nel contempo, di pagare il servizio.
Se mi capitasse tale occasione e ne ricevessi un rifiuto ne rimarrei certamente male.
E' diverso il presentarsi "a sorpresa" in un locale con una proria torta. E' una cosa da cafoni.
Comprendo la reazione di Fulvia che ha fatto una scelta giusta pur mettendo in conto che quei clienti non li rivedrà probabilmente più.
Se i cafoni si rendessero conto di essere tali avremmo un mondo migliore.
maxbor ha scrittoIn novembre, invece, mi sono recato in un locale in un giorno infrasettimanale - tra l'altro distante qualche chilometro da casa - senza prenotare perchè vi ho sempre trovato posto e l'ho trovato chiuso per una settimana di ferie "cartellata". Niente da dire. Sono ritornato la settimana successiva e ho trovato il proprietario che stava scaricando vettovaglie. "Riapriremo domani - mi dice - abbiamo deciso di rimanere chiusi qualche giorno in più". Da allora non mi ha ancora rivisto.
primus ha scrittomaxbor ha scrittoIn novembre, invece, mi sono recato in un locale in un giorno infrasettimanale - tra l'altro distante qualche chilometro da casa - senza prenotare perchè vi ho sempre trovato posto e l'ho trovato chiuso per una settimana di ferie "cartellata". Niente da dire. Sono ritornato la settimana successiva e ho trovato il proprietario che stava scaricando vettovaglie. "Riapriremo domani - mi dice - abbiamo deciso di rimanere chiusi qualche giorno in più". Da allora non mi ha ancora rivisto.
Non ho capito, e quindi? Cancellato per sempre? .....che doveva fare mandarti un sms per dirti che stava chiuso ancora?
Minchia ma uno squillo per prenotare no? E' anche si lontano da casa tua...........io godo quando la gente non prenota e resta fregata per mille motivi
primus ha scritto
fulvia ha scritto....E se invece del ristoratore...ribaltiamo la situazione....foste stati voi a NON PRESENTARVI in quei 3 giorni.....il ristoratore sarebbe stato autorizzato a prendervi a calci nel culo qualora vi foste ripresentati?
....No, perchè è interessante questa distinzione di ruoli, obblighi e doveri.....
...Senza acrimonia ehhhh