Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
237 messaggiPagina 9 di 12
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12

da maxbor il 24 lug 2010 12:46

CA$H (Francia 2008 con Valeria Golino e Jean Reno. Azione) - Voto 5

Un polpettone con la Golino che mi è sembrata un pesce fuor d'acqua. Tanta azione e poche idee. Nel finale l'ennesimo e prevedibile colpo di scena.
Più che evitabile

LA FAMIGLIA SAVAGE (Usa 2007 di Tamara Jenkins con Philip Seymour Hoffman e Laura Linney. Drammatico) - Voto 8+

Storia triste, inevitabilmente ma inopportunamente romanzata. Due fratelli vengono chiamati a provvedere ad un genitore anziano e non più autosufficiente.
Le grandi interpretazioni dei due protagonisti (candidatura all'Oscar per la Linney) danno valore a un film che merita di essere visto, con la testa e con il cuore.
Da vedere.

da primus il 27 lug 2010 16:34

Immagine

Una palla incredibile e considerando che dovrebbe essere un film comico, la dice lunga.....da evitare.Mi spiace per Rocco Papaleo, che mi è anche molto simpatico, ma come "opera" prima ha toppato. Alla grande....mi vien da dire "speriamo che non ci sia un'opera seconda".....vedremo...

Voto: 4

Immagine

Sfogliando i siti di cinema noto, nel mio sito preferito, che questo film ha ricevuto dalla critica le stesse stelle di quello da me sopracitato....beh devono essersi bevuti il cervello. Tornatore ci regala un capolavoro assoluto, e ve lo dice uno che detesta Tornatore....si potrebbe chiamare, per fare il verso ad un altro capolavoro, "C'era una volta in Sicilia"...un kolossal strepitoso ove i protagonisti non sono attori popolarissimi, mentre gli attori popolarissimi fanno comparsate anche di soli pochi secondi....geniale. Grande fotografia e un ritmo incalzante, fanno si che le 2 ore e 30 di durata sfilino via lisce come l'olio. Quasi non mi sono reso conto del tempo che passava....

Dimenticavo, musiche di Morricone...così tanto per non farsi mancare nulla.

Imperdibile.

Voto: 10
Ultima modifica di primus il 27 lug 2010 16:38, modificato 1 volta in totale.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 27 lug 2010 16:36

maxbor ha scrittoCA$H (Francia 2008 con Valeria Golino e Jean Reno. Azione) - Voto 5

Un polpettone con la Golino che mi è sembrata un pesce fuor d'acqua. Tanta azione e poche idee. Nel finale l'ennesimo e prevedibile colpo di scena.
Più che evitabile

quoto e aggiungo: a tratti non c'ho capito un cazzo :oops:

da silbusin il 27 lug 2010 23:35

Tornatore ha fatto un bel film; ricorda La famiglia di Ettore Scola come incedere nel tempo.
Come dice Raul Bova ad un certo punto: "Ma come mai non ti hanno ammazzato?". E' una domanda che viene spontanea.
C'è un certo compiacimento e una descrizione calligrafica degli ambienti.
Si vede con grande interesse. Inferiore ad altri però.
Diciamo un 8,5. Non certo 10, anche se la fotografia è splendida.
E' una Sicilia troppo poco violenta. A tratti non convince.
Consigliata la visione.

da primus il 28 lug 2010 09:55

silbusin ha scrittoInferiore ad altri però.

intendi agli altri di Tornatore? qual'è il migliore secondo te? no perchè io non lo sopporto....palle teribbbili...ma questo mi ha incollato alla tv..per ritmo non sembrava nemmeno un suo film......meritava più gloria agli Oscar invece che un calcio in culo.....no? che ne pensi? :roll:

da primus il 28 lug 2010 09:57

Immagine

Un buon ecscion-muvi :shock: con un discreto Mel Gibson. Storia di intrighi nucleari americani che poteva cadere nel banale invece regge bene sino all fine. Non entrerà nella storia del cinema ma si lascia vedere.

Voto 6,5

da maxbor il 28 lug 2010 10:19

IL NOME DEL MIO ASSASSINO (Usa 2007 di Chris Sivertson co Lindsay Lohan. Thriller) - Voto 6

Una ragazza scompare; riappare mutilata; un'altra la trovano annegata. La sopravvissuta non riconosce la sua identità: pazzia? scambio di persona? mitomania?
Su questi interrogativi rimane viva l'attenzione per una storia che rimane carente nella parte investigativa.
Senza patemi, a parte qualche scena da horror, si riesce a vedere.

da primus il 28 lug 2010 13:08

maxbor ha scrittoIL NOME DEL MIO ASSASSINO (Usa 2007 di Chris Sivertson co Lindsay Lohan. Thriller) - Voto 6

Una ragazza scompare; riappare mutilata; un'altra la trovano annegata. La sopravvissuta non riconosce la sua identità: pazzia? scambio di persona? mitomania?
Su questi interrogativi rimane viva l'attenzione per una storia che rimane carente nella parte investigativa.
Senza patemi, a parte qualche scena da horror, si riesce a vedere.

puttanata memorabile. Sei troppo generoso max, io direi un 3 pieno

da silbusin il 28 lug 2010 13:12

primus ha scritto
silbusin ha scrittoInferiore ad altri però.

intendi agli altri di Tornatore? qual'è il migliore secondo te? no perchè io non lo sopporto....palle teribbbili...ma questo mi ha incollato alla tv..per ritmo non sembrava nemmeno un suo film......meritava più gloria agli Oscar invece che un calcio in culo.....no? che ne pensi? :roll:

nuovo cinema paradiso e malena; gli altri è vero tendono al palloso.
Nel primo c'è l'interpretazione superba di Philippe Noiret e nel secondo una Bellucci strepitosa (penso che sia l'unico film in cui abbia veramente recitato) come pure l'ambiente descritto con estrema e fedele crudeltà.
In Baaria c'è troppo Sicilia "felice", c'è troppa serenità, ecco perchè non gli dò 10. Anche se condivido il fatto che si vede con piacere.

da primus il 28 lug 2010 17:00

Immagine

direi un film adatto a questo sito. Molto divertente.

Voto: 7

da maxbor il 29 lug 2010 09:15

IN A DARK PLACE - OSCURI DELITTI (Usa 2006 di Donato Rotunno con Leelee Sobieski. Thriller) - Voto 5

Il clima è quello di "The Others" ma tutto è lasciato sospeso e si attende invano che la matassa venga chiarita e dipanata. Alla fine un finale c'è e ognuno può trarre le conclusioni che vuole, o quasi.
Un grazioso regalo il nudo della beniamina dei teenagers che nel 2006 è stata presente in ben 5 film!
Evitabile.

AMICI DI LETTI (Usa 2002 di Jordan Brady con Charlize Theron e Patrick Swayze. Commedia) - Voto 6+

Sceneggiatura banale con situazioni fritte e rifritte con due coppie in crisi che si concedono una vacanza fuori stagione. Proprio perchè non mi aspettavo nulla di trascendentale ho alla fine apprezzato l'interpretazioni di attori di indubbio livello e qualche gustosa situazione.
Tutto sommato gradevole.

da primus il 29 lug 2010 15:49

Immagine

Non so se Placido ci ha raccontato fedelmente quel periodo, nel '68 avevo 1 anno, ma il film è ben girato ed interpretato. Forse una storia banale e già vista, ma godibile.

Voto: 6,5

da maxbor il 02 ago 2010 10:49

AMERICAN BUFFALO (Usa 1996 di Michael Corrente con Dustin Hoffman e Dennis Franz. Commedia) - Voto 7,5

Due uomini, un rigattiere ed un balordo, organizzano un colpo ai danni di un collezionista dal quale il primo ritiene di essere stato fregato.
Tutto si svolge in una sola giornata, in un solo ambiente (la bottega) con tre personaggi: i due uomini ed un ragazzo, in pratica la trasposizione cinematorafica di un'opera teatrale. Logorroico ma coinvolgente.
Perchè vederlo? Per gustare uno splendido Dustin Hoffman alle prese con una graffiante sceneggiatura di Mamet.
A me è piaciuto molto, non alla critica ufficiale. Per cinefili.
Ultima modifica di maxbor il 06 ago 2010 18:31, modificato 1 volta in totale.

da primus il 06 ago 2010 16:02

Immagine

Troppo importante e complesso l'argomento per essere liquidato in 1 ora e mezza di mediocre pellicola. Lento, a tratti palloso, non lascia nessun segno.
Un discreto Scamarcio ed un'anonima Mezzogiorno, ma in Italia questo passa il convento oggi.

Voto: 5

da primus il 07 ago 2010 08:45

Immagine

Film gradevole e con un buon cast (apro-posito....fra gli interpreti recita il figlio di un ex mangione.......) ma, da un autore premio Oscar del calibro di Salvatores, ci si aspetta di più di una commediola leggera, con una sceneggiatura zoppicante dalla quale tocca tirar fuori una storia surreale e a tratti assurda.
Insomma un film con buone battute e divertente, ma siamo lontani anni luce da Mediterraneo, Marrakech Express ecc.

Nel pomeriggio ho visto
Immagine

praticamente l'opera prima, 1987, di Salvatores. Geniale...un dipinto di una milano anni 80 con un cast ricchissimo e tutti,ad oggi, realizzati e famosi.

Insomma a mio parere, dopo Sud 1993 (forse salviamo Io non ho paura), Gabriele non ne ha più azzeccato uno..... :? peccato......

Voto Happy Family: 6.5
Voto Kamikazen: 7.5

da maxbor il 07 ago 2010 10:19

primus ha scrittoImmagine

Film gradevole e con un buon cast (apro-posito....fra gli interpreti recita il figlio di un ex mangione.......) ma, da un autore premio Oscar del calibro di Salvatores, ci si aspetta di più di una commediola leggera, con una sceneggiatura zoppicante dalla quale tocca tirar fuori una storia surreale e a tratti assurda.
Insomma un film con buone battute e divertente, ma siamo lontani anni luce da Mediterraneo, Marrakech Express ecc.

Voto Happy Family: 6.5

NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giudizio agli antipodi.

Questo avevo scritto sul topic Stagione Cinematografica 2009/2010:

HAPPY FAMILY (Italia 2010 di G. Salvatores con Abatantuono, Bentivoglio, Buy e De Luigi. Commedia) - Voto 3

Dalle stelle alle stalle, con tutto il rispetto per le stalle.
Salvatores vuole percorrere i sentieri di Woody Allen, ovvero quelli della commedia dove ironia e intelligenza dovrebbero ammaliare lo spettatore al di là dello stretto canovaccio della storia.
Il risultato è men che disastroso, direi penoso.
Attori di un certo spessore italico, sebbene dalle interpretazioni altalenanti, sono coinvolti in un generale naufragio in cui De Luigi riesce a battere tutti con un personaggio cretino dalla prima all'ultima scena.
Le scene sono così dozzinali che in più di un momento ti aspetti la promozione di un prodotto, come se fossero degli spot pubblicitari.
Nelle battute tutto un rosario di banalità e assurdità. Ve ne riporto una, non la peggiore:
Bentivoglio: "Certo che nel mondo ci sono cose che vivono più di noi: le strade, le case, anche le sedie; pensa che io ne ho alcune che hanno più di trecento anni". Abatantuono: "Chissa quanti culi avranno visto". Peggio dei cinepanettoni!
Per la cronaca la storia inizia con due liceali che avrebbero deciso di sposarsi a sedici anni.
E' stato senz'altro il peggior film visto al cinema da diversi anni a questa parte. E' stata una vera impresa essere riuscito a non andar via dopo non più di una mezz'ora.
Durante la visione non ho potuto fare a meno di interrogarmi attonito su chi ha avuto il coraggio di produrlo, di distribuirlo e chi, fra i critici, è riuscito a scriverne in modo positivo.
Se possibile evitate di vederne anche le locandine.

da primus il 07 ago 2010 11:04

maxbor ha scritto
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giudizio agli antipodi.

HAPPY FAMILY (Italia 2010 di G. Salvatores con Abatantuono, Bentivoglio, Buy e De Luigi. Commedia) - Voto 3

diciamo che gli ho dato un voto alla carriera, via.....

da silbusin il 07 ago 2010 12:42

primus ha scrittoFilm gradevole e con un buon cast (apro-posito....fra gli interpreti recita il figlio di un ex mangione.......)

Gianmaria Biancuzzi.

da primus il 07 ago 2010 12:55

silbusin ha scritto
primus ha scrittoFilm gradevole e con un buon cast (apro-posito....fra gli interpreti recita il figlio di un ex mangione.......)

Gianmaria Biancuzzi.

pettegola

da primus il 07 ago 2010 16:09

Immagine

L'idea non sarebbe nemmeno malaccio, peccato che il film sia scadente ai massimi livelli. 92 min di sparatoria e morti ammazzati a....mazzi. Inutile vi dica che J.Travolta, eroe di turno, ammazza da solo con la fionda 47 terroristi imbottiti di tritolo e coi mitra in mano.......

che palle sti film.

Voto: 5

237 messaggiPagina 9 di 12
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Vai a