Zolletta ha scrittoPossibile che la gente non veda l'evidente)??
Fante ha scrittoZolletta ha scrittoPossibile che la gente non veda l'evidente)??
Qui mi parte l'alterazione dei neurotrasmettitori.
Credo si sia sacrificato il senso critico personale per immergersi in un enorme euforia di massa.
Allevi, tramite una astuta pressione pubblicitaria è riuscito a spacciare la sua musica mediocre per musica colta. Così chi va ad ascoltarlo ha l'impressione di fare qualcosa di profondo. Perchè alla fine è tutto così. Non è più importante il valore intrinseco delle cose, ma la soddisfazione di un desiderio indotto che sono riusciti a crearti a tavolino.
Datemi un sedadavo.
berni ha scrittovogliamo parlare delle mostre / evento in cui centinaia di persone stazionano "5 secondi 5" davanti un quadro, fanno un passettino in avanti per leggere la targhetta, fanno un passettino indietro, ristazionano per altri "3 secondi 3" e passano al quadro successivo?
Zolletta ha scrittoVero, molti studiano perché costretti o perché lavorare è ben più faticoso che studiare poco... Oggi gli istituti superiori e le università son piene di gente che quarant'anni da sarebbero finiti di corsa a lavorare in campagna, in miniera o in fabbrica.
Ma comunque resta il fatto concreto che v'è un accesso facilitato alla cultura rispetto ad un tempo: internet, è vero che non è semplicissimo reperire informazioni di qualità ma sicuramente più semplice di quando internet non c'era, avere molto più tempi libero o semplicemente essere alfabetizzati. Basterebbe un pó di voglia e si scoprirebbero decine di bravi compositori, scrittori, poeti, pittori, scultori ecc..
Sarà mica tutta colpa delle tv del Berlusca?? L'unico media che resiste è Radio3, fanno degli ottimi aprofindinenti musicali e culturali ma mi danno l'impressione di sbrodolarsi troppo!!!
caneciccio ha scrittoUhm... gli altri ancora ancora (pur con molti distinguo da fare)... ma Bach e Schubert facevano la fame, altro che fama...
Zolletta ha scrittoConcordo con Fulvia anche se i media, giornalisti compresi, non fanno nulla per tentare di elevare il popolo: forse non gli interessa, o no gli è utile, proprio...