Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
224 messaggiPagina 9 di 12
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12

da primus il 11 giu 2008 17:51

primus ha scritto
Yoda ha scritto Io continuo a sentire cifre incredibili sui costi del pesce… da semplice fruitore finale, non ho mai ( e dico mai) comprato pesce ai costi che la signora ci ha indicato

Maestro non faccia come la ns. cucciola,non sia vago.
Ci snoccioli le cifre, i prezzi....poi discutiamo tutta notte. :wink:

dimenticavo....anche io come Alice cucino pesce......e sposo l'Alice pensiero......saremo mica tutti pirla noi e tutti furbi voi che fate la spesa?? :roll:

Forza, la lista della spesa con i prezzi...... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 11 giu 2008 17:53

Bob ha scrittoun ristoratore ha fatto di una passione un lavoro. E già è un privilegiato.

cazzo dici anche te???

Guarda che basta fare un monte di debiti e chiunque di una passione ne fa un lavoro è...... :roll:

mi sembri Fiocco............ :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 11 giu 2008 17:55

primus ha scrittocazzo dici anche te???

AO'! E' non scadiamo adesso nella rissa da stadio!

da Yoda il 11 giu 2008 17:59

aliceristo ha scrittopoi quale SOSPETTO ha lei ?

Non era forse sufficientemente chiaro...
Il sospetto e' quello che , trincerandosi dietro all'affermazione "la materia prima costa tanto" il ristoratore si senta di fatto autorizzato a chiedere prezzi di un certo tipo...
Non voleva essere un attacco ad personam...Se ne ha ricavato tale sensazione, mi scuso con Lei...non e' mia consuetudine essere offensivo...

Voglio pero' far presente una cosa: In altro topic ( che mi riservo di indicarle non appena ho un attimo di tempo), Lei stessa affermava attorno al 60% la resa di una spigola o di una orata.
Oggi siamo gia' scesi al 40%....e onestamente ..mi pare un po' pochino...
Mi tolga anche una curiosita': Qual'e' il peso medio di una porzione di uno di quei citati pesci nobili nel vostro locale?
Se vogliamo parlare di numeri i numeri dobbiamo averli tutti....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cico140976 il 11 giu 2008 18:01

Bob ha scrittocico, resta il fatto che un ristoratore ha fatto di una passione un lavoro. E già è un privilegiato. Il cuoco appassionato può tuttavia nonessere altrettanto apassionato coem ristoratore (pls, non mi sto riferendo a nessuno, parlo in generale).
Ancora, definire sballata la recensione di cucciola mi sembra esagerato: scarna lo è senz'altro, ma sballata...mi sembra troppo.
Yoda ha fatto un intervento pacatissimo, equilibrato, a mio vedere con le intenziopni di smorzare una discussone (senza rinunciare ad un'opinione) e il risultato è stato quello che si è visto, probabilemnte a causa di un misunderstanding...
Qui non si tratta di "toccare le passioni": qui si tratta di una critica, più o meno velata, alla conduzione di un ristorante, e su questa critica ci si sta scontrando. Tuttavia, se ci si scontrasse sulla critica in sè, non ci sarebbe nulla di male: uno pensa bianco, l'altro pensa nero, e ci si confronta. Il guaio è che, a quanto pare, cucciola "non può" pensare bianco: non può e non deve. Il ristoratore (perchè ormai il discorso si è spostato da Alice a tutta la categoria) ha sempre e comunque ragione di agire come agisce.
E qui, a mio vedere, ci si scontra tra "diritto" e "ragione".
Che sia un "diritto", nessuno lo nega. Che abbia "ragione"....la coasa è quantomeno discutibile.
Il buffo della faccenda è che, di fronte ad una eventuale risposta del tipo (alice, sto solo facendo un esempio) "Ehi cucciola, io servo quello che mi pare al prezzo che mi pare e se non ti va, puoi sempre andare da qualche altra parte", nessuno potrebbe avere di che dire: rientra nei "diritti".
Quello invece che non sembra andare è che un ristoratore non solo abbia diritto", ma anche "ragione" , e la accettazione non è richiesta, ma dovuta. E a me, questo non sembra giusto.
Chefafio dice che lui, come ristoratore, si fa un mazzo tanto, e chef alfio è un uomo d'onore 8) , non dubito delle sue parole. Ma tpt ha giustamente scritto che anche chefalfio non può avere idea di quale sia il nostro mazzo, quello che ci facciamo per andare da lui, e anche tpt è donna d'onore.....
Quale mazzo è più importante?

Bob, io comprendo perfettamente il tuo punto di vista come quello di tpt (con cui ho concordato quasi su tutto), Yoda, ecc.

Dal mio punto di vista la discussione è degenerata su un qualcosa di... differente. Cucciola può scrivere quello che le pare, ci mancherebbe. Allo stesso tempo c'è questo angolo che permette ai fruitori del forum di "sezionare" anche le recensioni.

Quindi se qualcuno dicesse "la recenZione di cuCiola fa cacare pecChé non capisSce una beata mazzZa" sarebbe da chiudere in un ripostiglio per due giorni.

Ma qui si è detto che la recensione stessa era appunto un po' "sballata" e chi più chi meno siamo stati all'incirca d'accordo.

Forse qualcuno è entrato un po' a "gamba tesa" e da qui si è scatenato il solito putiferio.

La gente fa mille lavori e ognuno si fa un MAZZO tanto per vivere e ANCHE per andare a ristorante.

Però appunto perché come dici tu è una FORTUNA per chefalfio & Co. di poter coniugare passione e lavoro bisogna altrettanto riconoscere che questo li porta ad essere MOLTO PIU' SENSIBILI su determinate tipologie di critiche poco o nulla motivate.

Anche all'interno di questa discussione ho rilevato cose fuorvianti.

Santippe diceva che sicuramente cucciola non era uscita dal ristorante SATOLLA. ma dov'è scritto nella recensione?

Anche tu, mi sembra, hai detto qualcosa del tipo (correggimi se sbaglio) "se poi anche il vino non era nulla di che (ma anche questo non era scritto nella recensione!).

Sempre scorrendo la recensione il famoso polipo BANALE non era banale nella sua preparazione. Da quello che si capisce (potrei anche sbagliare! Altra testimonianza di poca chiarezza) era BANALE in un ristorante come Alice servire POLIPO!

Questo è il punto.

In sintesi da sta beata recensione non si capiva un caspitina di nulla!! :lol: Ed è per questo che magari leggere giudizi senza dare motivazione non ha fatto piacere a qualcuno...

da Yoda il 11 giu 2008 18:04

primus ha scritto
primus ha scritto
Yoda ha scritto Io continuo a sentire cifre incredibili sui costi del pesce… da semplice fruitore finale, non ho mai ( e dico mai) comprato pesce ai costi che la signora ci ha indicato

Maestro non faccia come la ns. cucciola,non sia vago.
Ci snoccioli le cifre, i prezzi....poi discutiamo tutta notte. :wink:

dimenticavo....anche io come Alice cucino pesce......e sposo l'Alice pensiero......saremo mica tutti pirla noi e tutti furbi voi che fate la spesa?? :roll:

Forza, la lista della spesa con i prezzi...... :lol:

Sempre disponibile per il primo sabato in cui tu fossi libero a fare un giro presso i miei fornitori...
Non ci sono segreti.....
Sull'altra affermazione preferisco sorvolare.... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 11 giu 2008 18:12

Visto che ci stiamo menando, posso mandare a cagare Strini? Tanto per il gusto di farlo?

Anzi, perchè non lo insultiamo tutti pesantemente?

da tpt il 11 giu 2008 18:22

A mio avviso la discussione è degenerata (anche se non siamo ancora al lancio di pomodori, eh?) solo perchè ALCUNI ristoratori hanno visto i forumisti ed i recensori come un gruppo unito che ama screditare la loro categoria.

Questo non mi è affatto piaciuto e come a me penso a molti altri utenti/recensori.

Non sono mai entrata in un locale con l'intento di cercare la pecca per poi scrivere male di questo o di quel ristorante/ristoratore.

Chi, come Yoda poi ha generalizzato sulla categoria "ristoratori" lo ha fatto, a mio avviso, proprio per sottolineare il contrario.

Anche tra chi gestisce un ristorante ci sono persone più o meno capaci, appassionate, attaccate solo al vil denaro, desiderose di soddisfare il cliente o di fotterlo.

Dire che i recensori tutti si erigono a grandi intenditori è sbagliato.

Dire che i ristoratori tutti sonoi onesti ed appassinonati è sbagliato.

Dire che i recensori non hanno rispetto per il lavoro dei ristoratori è sbagliato.

Dire che i ristoratori sono tutti ansiosi di ricevere critiche costruttive è sbagliato (o meglio, non è vero).

Chi ci è andato di mezzo? La cuoca di Alice che essendo intervenuta a giochi fatti ha preso lucciole per lanterne pensando si stesse criticando il suo locale mentre la discussione era banalmente nata circa l'opportunità di dare credito o meno ad una recensione che pareva (ed a mio avviso è) troppo scarna per dare davvero un'idea di come cavolo si mangia da Alice.

da cisejazz il 11 giu 2008 18:22

Fante ha scrittoVisto che ci stiamo menando, posso mandare a cagare Strini? Tanto per il gusto di farlo?

Anzi, perchè non lo insultiamo tutti pesantemente?

no strini no: e' un bel ragazzo :roll:

trovane uno brutto e cattivo :twisted:

da tpt il 11 giu 2008 18:25

Dimenticavo: mi spiace davvero per Sandra & C. perchè si è offesa per un equivoco, per quanto riguarda Chef Alfio mi ricorda tanto quei bambini che giocano a calcio solo sino a quando vincono, in caso di pareggio, nonostante il gioco corretto prendono la palla e se ne tornano a casa.

Pazienza, se ne acquisterà un'altra e si continuerà la partita.

da Fante il 11 giu 2008 18:25

cisejazz ha scrittono strini no: e' un bel ragazzo :roll:

Cise, per piacere, già è difficile controllare sto topic...non ti ci mettere anche tu a dire sciocchezze....

8)

da cisejazz il 11 giu 2008 18:28

Fante ha scritto
cisejazz ha scrittono strini no: e' un bel ragazzo :roll:

Cise, per piacere, già è difficile controllare sto topic...non ti ci mettere anche tu a dire sciocchezze....

8)

cercavo di sdrammatizzare :(

da Fante il 11 giu 2008 18:41

cisejazz ha scrittocercavo di sdrammatizzare :(

Lo so. Ma lui poi ci crede, si toglie il sacchetto dalla testa, mi scatena il panico....

da Bob il 11 giu 2008 19:14

primus ha scritto
Bob ha scrittoun ristoratore ha fatto di una passione un lavoro. E già è un privilegiato.

cazzo dici anche te???

Guarda che basta fare un monte di debiti e chiunque di una passione ne fa un lavoro è...... :roll:

mi sembri Fiocco............ :lol: :wink:

Intanto, io dico quello che membro mi pare, finchè non offendo nessuno, dico bene? :lol: :lol:
In secundis, Fiocco non è un esempio attendibile (abbiamo anche litigato, o meglio, LUI ha litigato) per una ca@@ta
Tertius, non parlarmi di quanto è fubbo uno che fa di una passione un lavoro: sono il Presidente, del club dei fubbi...
Questo non toglie che, se questo mio lavoro non fosse anche la mia passione, mi sarei già tirato un colpo in testa, e, comunque, non riuscirei a tirare sera, tra lavoro che manca e clienti che non pagano (e ogni volta non sono i 100-200 euro...ci sono un paio di zeri in più).
In quel senso si è privilegiati.
se pensi alla montagna di debiti che fa coumnque uno a cui non piace il suo lavoro......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 11 giu 2008 19:16

tpt ha scrittoDimenticavo: mi spiace davvero per Sandra & C. perchè si è offesa per un equivoco, per quanto riguarda Chef Alfio mi ricorda tanto quei bambini che giocano a calcio solo sino a quando vincono, in caso di pareggio, nonostante il gioco corretto prendono la palla e se ne tornano a casa.

Pazienza, se ne acquisterà un'altra e si continuerà la partita.

Potrei andare avanti fino all' infinito ma quando non si vuole capire non c' è verso di capirla

Mi sembra che alla fine quello che ha detto viviana sia la stessa cosa che ho detto io e poi quale equivoco è nato con alice ????
Questo non mi sembra proprio un equivoco

Poi la stessa cosa l hanno detta primus nicolac che ha lanciato il topic e poi visto l andazza a mollato in tempo la situazione alice mentre altri hanno preferito non intrommetersi quindi mi sembra un pò azzardato dire che io me ne scappo se mai non sto più qui a sentire determinate freg.....e

A voi da più fastidio quando un ristoratore alza la voce per far valere il suo operato nei confronti di chi scrive inutili perchè chi scrive è un cliente che da da vivere al ristoratore ....e allora cosa dobbiamo fare tirare giù le mutande e farselo p......... nel cu... da uno che non sa neanche cosa cavolo ci è andato a fare a mangiare fuori e che tanto non ha capito nulla di quello che gli è stato messo nel piatto

Io non scappo da nessuna realta mi fa solo un pò schifo tutto quello che è venuto fuori da questo topic quindi mi sono solo escluso dalla bagarre

poi pensate quello che volete
au revoir

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 11 giu 2008 19:32

chefalfio ha scritto...

Scief, il concetto non è capire o meno ma condividere o no un punto di vista.

E' chiaro che per qualcuno certi ristoranti non valgono la cifra che chiedono. Per qualcun altro sì. Mi sembra che vi siate scannati un po' sul sesso degli angeli...

Poi, a voler fare i pignoli, non entrando nel merito degli argomenti, ma tu e Primus siete partiti a testa bassa mica male 8)

da chefalfio il 11 giu 2008 19:56

Fante ha scritto
chefalfio ha scritto...

Scief, il concetto non è capire o meno ma condividere o no un punto di vista.

E' chiaro che per qualcuno certi ristoranti non valgono la cifra che chiedono. Per qualcun altro sì. Mi sembra che vi siate scannati un po' sul sesso degli angeli...

Poi, a voler fare i pignoli, non entrando nel merito degli argomenti, ma tu e Primus siete partiti a testa bassa mica male 8)

Infatti lo sbaglio è cascarci dentro ogni volta in queste discussioni ,sperando che ogni tanto qualcuno capisca un pochino il punto di vista dei ristoratori , e ripeto è uno sbaglio quindi è normale che chini la testa e inizi a picchiare duro per far valere le tue ragioni poi con l andare avanti dell discussione ti fai un esame e dici va che sono un pirla a cascarci dentro anche questa volta questo è un sito per i clienti non per i ristoratori

Quindi dici meglio mollare il colpo e aspettare quelli che sudano lavorando tutto il giorno per venire da me o dai miei colleghi a mangiare

chefalfio42

da Bob il 11 giu 2008 19:56

Ma qualcuno glie lo ha detto, a cucciola, che la sua piccola e stringata recensione ha provocato un paio di centinaia di risposte inc@@@te? :lol: :lol: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da chefalfio il 11 giu 2008 19:58

Bob ha scrittoMa qualcuno glie lo ha detto, a cucciola, che la sua piccola e stringata recensione ha provocato un paio di centinaia di risposte inc@@@te? :lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo me no ma sai però come gli fischieranno le orecchie :twisted:

chefalfio42

da Fante il 11 giu 2008 20:51

chefalfio ha scrittoe ripeto è uno sbaglio quindi è normale che chini la testa e inizi a picchiare duro

Ma no solo. Il concetto è che alla fine tu ti incazzi con gente - i forumisti - che nella maggior parte dei casi apprezzano il lavoro dei ristoratori seri e che semplicemente difendono un concetto generale:

se truciola ha dei dubbi sul lavoro di x o y, ha il diritto di esprimerli

E questo anche perchè capita a tutti tranne a pochi fortunati di subire ogni giorno il giudizio della propria "clientela". Cazzo, io ho avuto mesi di sputi in faccia dal governo che avevo votato tramite il giornale che comperavo :lol:

Per farla breve e magari riuscire a riportare l'ordine usciamo dall'arrocco clienti ristoratori che è miope e che non aiuta nessuno.

La recensione in oggetto A ME non è piaciuta perchè poco chiara e con allusioni inutili. Alice è SECONDO ME un ristorante di alto livello ad un prezzo congruo alla fascia alta. Se poi qualcuno non è d'accordo, non finirà il mondo.

Sarebbe bello invece che si riuscisse a ritrovare un dialogo dopo questa scazzotata, perchè questo sì che potrebbe cambiare il mondo

Numi, quando sono così saggio mi leccherei tutto

224 messaggiPagina 9 di 12
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Vai a