Vorrei rispondere a Mistralyna e yoda.
Mystralina:
La lettura che se ne ha (che io ho) "da fuori" è che questo forum sia per l'elite. E vale per quasi tutte le sezioni. Se non riesci a capire o a fare domande di un certo livello allora è anche inutile cercare di entrare in discussione. Tanto, e qui la seconda motivazione, ben che ti vada sei ignorato e non entrerai mai nel discorso portato avanti "dalla cerchia dei soliti
E' solo dopo essermi reso conto che molti di noi non sono quella elite che dicono di essere, che me ne sto tranquillamente su questo forum, sparando le mie banalità, assolutamente sicuro di essere alla pari col 95 % di quelli che intervengono. C'è gente che se la tira, e gente che non lo fa. Però, hai ragione: dall'esterno , da fuori, la prima impressione è quella che dici tu, e io stesso, a suo tempo, l'ho avuta. Poi, qualcuno mi ha rivolto un paio di osservazioni insulse, e mi sono detto "Ma allora è un pistola come me!!" E da allora vado via liscio come l'olio.
Questo per dirti che la competenza o meno di ciascuino di noi è sempre tutta da dimostrare, e, per mio conto, preferisco una/o che mi faccia notare quanto è buono il formaggio con le pere, piuttosto che la formica fritta ripiena. Capisciammè.
Tu hai preso la strada giusta: continua ad esserci,e a scrivere. E manda tranquillamente a dar via i ciapp quelli che si autoincensano. Mettimi in cima alla lista, il giorno che lo faccio io.
Yoda, tu, invece, hai toccato il pnto per me fondamentale. Il Mangione è un sito di cucina, o no?
La domanda non è così oziosa come può sembrare: fintantochè sembrava che non lo fosse, ho postato qualche mia ricetta, sicuro di confrontarmi ad armi pari. Poi, tu , acid, cise, altri , siete arrivati, e la sezione ricette si è trasformata in un libro di alta cucina.
Non fraintendermi: fate benissimo a postare, beati voi, ma i badilografi della cucina qual io sono, non intervengono: leggono, annotano, e tacciono.
A me sembra che un confronto mangionesco dovrebbe avvenire su terreno mascellare, piuttosto che tra i fornelli, ma io non conto nulla. Mi piace il discorso de
- Degustazione di qualche prodotto con abbinamento di vino o altre bevande
- Birre…Anche qui degustazione in abbinamento a qualcosa da sgranocchiare
Nel mio piccolo, qualcosa abbiamo fatto a casa mia: una serata di birra, miele e formaggi. Organizzate, anche in modo informale, un qualcosa del genere, e vi garantisco che difficilmente mi terrete lontano. Secondo me, è la classica cosa da "Mangioni". E, tra l'altro, non sarebbe difficile organizarla privatamente, cosa che aiuterebbe non poco quelli della zona extra milano.