Bob ha scrittoYoda, tu, invece, hai toccato il pnto per me fondamentale. Il Mangione è un sito di cucina, o no?
La domanda non è così oziosa come può sembrare: fintantochè sembrava che non lo fosse, ho postato qualche mia ricetta, sicuro di confrontarmi ad armi pari. Poi, tu , acid, cise, altri , siete arrivati, e la sezione ricette si è trasformata in un libro di alta cucina.
Non fraintendermi: fate benissimo a postare, beati voi, ma i badilografi della cucina qual io sono, non intervengono: leggono, annotano, e tacciono.
.
Yoda ha scrittoFante ha scritto
Insomma non chiedetevi cosa può fare il forum per voi, ma quello che voi potete fare per il forum.
Butto la’ quattro idee al volo….
- Degustazione di qualche prodotto con abbinamento di vino o altre bevande
- Birre…Anche qui degustazione in abbinamento a qualcosa da sgranocchiare
- Presentazione Libri di gastronomia/cucina/cuochi ecc ecc
- Piccoli corsi di cucina regionale
- Illustrazione degli attrezzi da cucina e loro uso… dai semplici coltelli ai forni a vapore
- Partecipazione in guppo a fiere e manifestazioni del settore…Cheese ,Salone del gusto ecc
- Corsi a tema…La pasta fresca….la Cucina dei funghi….Riso e risotti…ecc
Cose veloci e poco impegnative…..serate singole…
Poi non dite che non sono propositivo eh...
Yoda ha scrittoBob ha scrittoYoda, tu, invece, hai toccato il pnto per me fondamentale. Il Mangione è un sito di cucina, o no?
La domanda non è così oziosa come può sembrare: fintantochè sembrava che non lo fosse, ho postato qualche mia ricetta, sicuro di confrontarmi ad armi pari. Poi, tu , acid, cise, altri , siete arrivati, e la sezione ricette si è trasformata in un libro di alta cucina.
Non fraintendermi: fate benissimo a postare, beati voi, ma i badilografi della cucina qual io sono, non intervengono: leggono, annotano, e tacciono.
.
No Bob....non confondere l'oro con la tolla....
Quello che postiamo io e gli altri che hai nominato, e' comune cucina riproponibile "a casa"...in tutte le case dove ci sia un minimo..ma proprio un minimo di attrezzatura...
Non utilizziamo ne' tecniche ne' attrezzi particolari..e tutto, se guardi bene dentro le ricette, e' veramente all'altezza di tutti quanti...
Forse qualche bella fotografia e l'attenzione alla presentazione, puo' trarre in inganno, ma , se avrai la pazienza di leggere fino in fondo le ricette,troverai che e' molto piu' semplice di quello che appare.
La mia netta impressione, riferendomi al settore, e' che su equivoci di questo tipo, si giochino i miti di questo ambiente ...
Vedi..a costo di sembrare antipatico agli addetti ai lavori, credo che quelli che si credono dei "personaggi"..dei "vip" perche' fanno gli chef...debbano forse fare un esamino di coscienza e domandarsi se ritengono davvero di essere cosi' unici.....
Forse penserai che sono presuntuoso..ma ti garantisco di no...e, il fatto che dei semplici appassionati senza arte ne' parte quali Acid ( perdonami Paolo) o Cise ( scusa Cinzia ) o io stesso, ma anche tanti altri presenti nel Forum...riescano a presentare dei piatti che tutto sommato hanno un senso, ti deve dare la giusta misura sulle reali capacita' di questi personaggi spesso osannati per cose che a mio avviso sono abbastanza normali........
Il guaio. e' che, spesso, un chirurgo che fa operazioni a cuore aperto tutti i giorni, salvando vite, e' meno considerato di chi , tutto sommato trae soddisfazione lavorando in cucina...e questo a mio modesto giudizio non e' cosi' edificante...
Ora, per non generalizzare, e' evidente che non e' tutti gli chef siano cosi', e ne abbiamo evidenze qui tutti i giorni... incrociando gente coi piedi ben piantati per terra.
Credo quindi , che sia invece positivo che tu ricominciassi a postare le tue ricette...e invito tutti quelli che si divertono in cucina a farlo...
silbusin ha scrittoLo staff risponde come espressione della linea editoriale. Il gobbo maledetto dà le regole: se queste sono scavalcate lo fa notare.
A quel tempo, mentre scendevamo verso Gerico con un topo e un gatto alle calcagna (del topo), lo staff rispondeva con savuar fer e bonton poi i Filistei o i Ribelli del Missouri (dipende dalla versione cinematografica) scombinarono un po' le idee e alla gentilezza opposero un ateggiamento da bvuti.
Da quella volta la linea editoriale ha deciso di rispondere in modo chiaro, molto dry, per evitare da subito equivoci, su tutto ciò che comporta il sito e la sua home page. Sul forum i divini Admin si fanno una canna.
Sul personale poi se uno ritiene di mandarmi a dardaviaiciapp why not? c'è il topolone che mi difende.
santippe28 ha scrittoStroliga , non so dirti quanta sia la gente che accede al forum , te lo sapranno forse dire gli admin, io però noto che c'è anche gente che staziona pressochè in permanenza sul forum , da osservatore esterno ( o interno ? ) senza alcunchè apportare , così tanto per far capire che esiste , qual'è il senso , secondo voi ?
caneciccio ha scrittoAh bè allora è più coerente così: v'importa 'na cippalippa 8)
Dì al topo che la smetta di postare topic fintamente considerativi allora
Silbusin: hettedevodì? che ieri sera un neofita a cui avevamo respinto la rece red cup invitandolo tra l'altro a non scrivere la tipica frase "c'erano dei camerieri extracomunitari poco professionali e che puzzavano di sudore" ci ha investito di contumelie e di "finiamola con questo buonismo del cazzo...". tu che gli rispondi?
silbusin ha scrittoil topo è un cialtrone e comunista! odia le coop e le patate fritte.
sotto le lenzuola però è un tesoro, nu babbà; bob ne è entusiata.
[(
Fante ha scrittoUna cosa è capire che certi atteggiamenti possono risultare sgradevoli per un nuovo utente e adeguarsi.
Un altra è farsi prendere per il culo.
Senite tanto la mancanza di troll o di semplici appassionati disinteressati che casualmente ma solo casualmente hanno un sito come il vostro? Basta saperlo...