Greedy ha scrittoBob ha scrittoIo sono tra quelli, e l'ho sempre dimostrato, che trovano immorale spendere certe cifre per mangiare. Però, sia ben chiaro: ho detto "spendere", non "proporre". Se io propongo, e poi qualcuno accetta, saranno moben c--- miei e suoi?
Immagino anch'io che il menù riporti i prezzi. E, se dopo aver visto i prezzi, io ordino quel popò di roba, non posso aspettarmi molto di meno.
mument .. c'è un confine sottile come chefalfio fra "proporre" e "prendere per il kiulo".
Io guardo anche il menu, i primi a 30, i secondi a 40 ... se mi propongono un piatto specialità senza dirmi il prezzo posso pensare che costi al massimo un 50% in più della media, non DIECI volte tanto. Se il prezzo differisce molto da quanto esposto io dico che va OBBLIGATORIAMENTE segnalato.
Qui si tratta di approfittarsi del fatto che in una cena romantica offerta da lei a lui nessuno dei due si sarebbe azzardato (perché siamo fessi) a chiedere 'si va beh ma sa la custa?!' . Ti offro la cena e faccio la figura da barbona? Ma prendi quello che vuoi amore .... e il cameriere furbo ne approfitta.
My 2 cents.
G.
berni ha scrittoGreedy ha scrittoBob ha scrittoIo sono tra quelli, e l'ho sempre dimostrato, che trovano immorale spendere certe cifre per mangiare. Però, sia ben chiaro: ho detto "spendere", non "proporre". Se io propongo, e poi qualcuno accetta, saranno moben c--- miei e suoi?
Immagino anch'io che il menù riporti i prezzi. E, se dopo aver visto i prezzi, io ordino quel popò di roba, non posso aspettarmi molto di meno.
mument .. c'è un confine sottile come chefalfio fra "proporre" e "prendere per il kiulo".
Io guardo anche il menu, i primi a 30, i secondi a 40 ... se mi propongono un piatto specialità senza dirmi il prezzo posso pensare che costi al massimo un 50% in più della media, non DIECI volte tanto. Se il prezzo differisce molto da quanto esposto io dico che va OBBLIGATORIAMENTE segnalato.
Qui si tratta di approfittarsi del fatto che in una cena romantica offerta da lei a lui nessuno dei due si sarebbe azzardato (perché siamo fessi) a chiedere 'si va beh ma sa la custa?!' . Ti offro la cena e faccio la figura da barbona? Ma prendi quello che vuoi amore .... e il cameriere furbo ne approfitta.
My 2 cents.
G.
sotto scrivo, si tratta di essere un po' accorti come avventori, ma anche da parte dei ristoratori di avere un'etica.
Io non vorrei dare un'impressione errata del mio atteggiamento: la Malmaison non mi vede neppure dipinto, soprattutto a quei prezzi, ma il "distinguo", in questi casi, non esiste: o c'è sul menù, o non c'è. Se c'è, paga e tas, e, soprattutto, che ti lamenti a fare?...se non c'è.....allora torto marcio al ristoratore, anche se, se tanto mi da tanto, cosa avrebbero speso senza la B. ma con un altro secondo? 800?
nicolac ha scritto A 300 per 6 scampi mi devi dare un giubbotto senza maniche perchè davvero mi cadono le braccia.
luc83 ha scrittodi tutta questa storia l'unica cosa che non tollero è che certa gente è ancora libera di far danni...
Bob ha scrittoluc83 ha scrittodi tutta questa storia l'unica cosa che non tollero è che certa gente è ancora libera di far danni...
Ma cribbio! State parlando del ristoratore, o della sua compagna?
DANNI? I danni se li sono fatti da soli quei due che hanno "ordinato" (nb) quei piatti a quei prezzi. Ma perchè mi tocca sempre fare la parte dell'amico del giaguaro?
Sarà immorale quanto si vuole, ma ognuno ha il sacrosanto diritto di dire che una pastina in brodo costa 250 euro. La vuoi? Te la servo. Non la vuoi? sta a a casina tua.
Ripeto: mancate di obiettività.
Ricordo un mio amico che, alla Scaletta (100.000 quando in un buon ristorante si mangiava con 12-15.000 lire), mal interpretando l'ingresso dimesso, entrò, si sedette, e sbiancò davanti al menù.
Si alzò, si scusò col maitre, e se ne andò, raccontando la estrema gentilezza dello stesso maitre. Ma che, erano legati alla sedia?
Cabrio ha scritto
è come se entrassi da un gioielliere e dopo aver acquistato un Rolex d'acciaio a 3000 eurini, mi sentissi derubato xchè potevo spendere 400 eurini per un Breil ed avrei ottenuto lo stesso risultato......sapere che ore sono!!!!
Non è che sotto sotto c'è la volontà di far parlare di sè????
Bob ha scrittoluc83 ha scrittodi tutta questa storia l'unica cosa che non tollero è che certa gente è ancora libera di far danni...
Ma cribbio! State parlando del ristoratore, o della sua compagna?
Ora giudichiamo la gente in base alle amicizie o relazioni?!...