Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
156 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

da berni il 31 lug 2009 14:32

Greedy ha scritto
Bob ha scrittoIo sono tra quelli, e l'ho sempre dimostrato, che trovano immorale spendere certe cifre per mangiare. Però, sia ben chiaro: ho detto "spendere", non "proporre". Se io propongo, e poi qualcuno accetta, saranno moben c--- miei e suoi?
Immagino anch'io che il menù riporti i prezzi. E, se dopo aver visto i prezzi, io ordino quel popò di roba, non posso aspettarmi molto di meno.

mument .. c'è un confine sottile come chefalfio fra "proporre" e "prendere per il kiulo".
Io guardo anche il menu, i primi a 30, i secondi a 40 ... se mi propongono un piatto specialità senza dirmi il prezzo posso pensare che costi al massimo un 50% in più della media, non DIECI volte tanto. Se il prezzo differisce molto da quanto esposto io dico che va OBBLIGATORIAMENTE segnalato.
Qui si tratta di approfittarsi del fatto che in una cena romantica offerta da lei a lui nessuno dei due si sarebbe azzardato (perché siamo fessi) a chiedere 'si va beh ma sa la custa?!' . Ti offro la cena e faccio la figura da barbona? Ma prendi quello che vuoi amore .... e il cameriere furbo ne approfitta.

My 2 cents.
G.

sotto scrivo, si tratta di essere un po' accorti come avventori, ma anche da parte dei ristoratori di avere un'etica.

da chefalfio il 31 lug 2009 15:48

berni ha scritto
Greedy ha scritto
Bob ha scrittoIo sono tra quelli, e l'ho sempre dimostrato, che trovano immorale spendere certe cifre per mangiare. Però, sia ben chiaro: ho detto "spendere", non "proporre". Se io propongo, e poi qualcuno accetta, saranno moben c--- miei e suoi?
Immagino anch'io che il menù riporti i prezzi. E, se dopo aver visto i prezzi, io ordino quel popò di roba, non posso aspettarmi molto di meno.

mument .. c'è un confine sottile come chefalfio fra "proporre" e "prendere per il kiulo".
Io guardo anche il menu, i primi a 30, i secondi a 40 ... se mi propongono un piatto specialità senza dirmi il prezzo posso pensare che costi al massimo un 50% in più della media, non DIECI volte tanto. Se il prezzo differisce molto da quanto esposto io dico che va OBBLIGATORIAMENTE segnalato.
Qui si tratta di approfittarsi del fatto che in una cena romantica offerta da lei a lui nessuno dei due si sarebbe azzardato (perché siamo fessi) a chiedere 'si va beh ma sa la custa?!' . Ti offro la cena e faccio la figura da barbona? Ma prendi quello che vuoi amore .... e il cameriere furbo ne approfitta.

My 2 cents.
G.

sotto scrivo, si tratta di essere un po' accorti come avventori, ma anche da parte dei ristoratori di avere un'etica.

infatti ua marea di ristoratori mii colleghi (se cosi si possono definire) propongono un offerta che è fatta apposta per pigliare per il culo la gente e la gente lo riempie bon meglio per lui
Sta di fatto che a una marea di clienti che non gliene frega nulla di sapere quanto si spende

Tenendo conto che ha milano si sa che non è un ristorante diciamo "onesto "

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 31 lug 2009 15:58

silbusin ha scrittosei un po' farfallina in questi tempi, eh? 8)

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 31 lug 2009 16:37

Greedy....boh? Per quello che so dei costi della mailmaison (a proposito, ne hanno parlato oggi al TG5), quale sarebbe il piatto che costa "dieci volte tanto"? Robchswiss aveva detto che i Gamberi carabineros erano "in carta" a 50 euro. Ora, l'unico che mi sembra passibile di incertezza può essere la bourguignonne. Ma se un gambero mi costa 50€....una B. quanto me ne costa? 120 non li vedo neppure. E 70 euro per un piatto di ostriche e fasolari (dimensione a parte), non mi sembra poi uno sproposito, in un ristorante di lusso:il plateau di frutti di mare crudi, in un buon ristorante francese, viaggia sulla stessa cifra, e mi sembra che sia piazzato attorno ai 50 in altri ristoranti milanesi meno "su". Che poi siano davvero "4 ostriche e due fasolari"...sappiamo bene che,quando si fanno questi servizi ad effetto, i giornalisti sono inattendibili.
Io non vorrei dare un'impressione errata del mio atteggiamento: la Malmaison non mi vede neppure dipinto, soprattutto a quei prezzi, ma il "distinguo", in questi casi, non esiste: o c'è sul menù, o non c'è. Se c'è, paga e tas, e, soprattutto, che ti lamenti a fare?...se non c'è.....allora torto marcio al ristoratore, anche se, se tanto mi da tanto, cosa avrebbero speso senza la B. ma con un altro secondo? 800?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da grasderost il 01 ago 2009 16:26

Io non vorrei dare un'impressione errata del mio atteggiamento: la Malmaison non mi vede neppure dipinto, soprattutto a quei prezzi, ma il "distinguo", in questi casi, non esiste: o c'è sul menù, o non c'è. Se c'è, paga e tas, e, soprattutto, che ti lamenti a fare?...se non c'è.....allora torto marcio al ristoratore, anche se, se tanto mi da tanto, cosa avrebbero speso senza la B. ma con un altro secondo? 800?

Ma infatti è tutto qui il discorso: se i due tipi, i "fidanzati", hanno letto il menù e tutte le portate erano prezzate, caxxi loro, in caso contrario il ristoratore in questione è di quelli che non fanno per me e dipinto non mi vede neppure col binocolo :twisted:

da nicolac il 01 ago 2009 19:24

A parte che non andrei al ristorate di Vanna Marchi manco sotto tortura, a parte quello, il loro fornitore di crostacei per inciso è anche il mio e questo che intervistato dice di pagare gli scampi di Mazara a 100 euri al kilo o lo frega o è un cazzone in quanto lo scampo costa tra i 50 e i 60 euro a seconda della stagione. Di certo però anche nel menu ci sarà scritto quanto costano. A 300 per 6 scampi mi devi dare un giubbotto senza maniche perchè davvero mi cadono le braccia.

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da Yoda il 01 ago 2009 20:34

nicolac ha scritto A 300 per 6 scampi mi devi dare un giubbotto senza maniche perchè davvero mi cadono le braccia.

beh...ma erano scampi da 7/8 etti l'uno...
cacchio.....!! mica come voi ristoratori del menga che usate quegli scampetti li' da 20 centimetri...pfui... :roll: :mrgreen:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da nicolac il 01 ago 2009 20:36

mai vistii scampi da 8 etti l'uno... però magari wanna marchi li fa anche da chilo o almeno te lo fa credere

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da Falcade il 02 ago 2009 01:55

Confermo pure io, scampi di 8 etti l'uno esistono solo nel mondo di quir quor quar................ comunque, io non entro nel merito del è caro o no, non mi interessa, quello che mi fa particolarmente sorridere, è stata la stesura del menù sul sito, vi porgo alcuni esempi........ SFILETTATO, ABBACCHIATE, CONTORNATE, RUGIADA, INGENTILITI, FIORITO, INCENDIATI, ANNEGATI (Mamma che brutto termine in un menù) SPRUZZATO.... ecc..... da tecnico, o meglio, da addetto hai lavori mi fanno rabbrividire........

da Yoda il 02 ago 2009 06:54

cazzarola...e' proprio agosto eh?..
Non afferrate piu' nemmeno le battute.... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 02 ago 2009 07:17

di tutta questa storia l'unica cosa che non tollero è che certa gente è ancora libera di far danni... :evil:

da Bob il 02 ago 2009 10:16

luc83 ha scrittodi tutta questa storia l'unica cosa che non tollero è che certa gente è ancora libera di far danni... :evil:

Ma cribbio! State parlando del ristoratore, o della sua compagna?
DANNI? I danni se li sono fatti da soli quei due che hanno "ordinato" (nb) quei piatti a quei prezzi. Ma perchè mi tocca sempre fare la parte dell'amico del giaguaro?
Sarà immorale quanto si vuole, ma ognuno ha il sacrosanto diritto di dire che una pastina in brodo costa 250 euro. La vuoi? Te la servo. Non la vuoi? sta a a casina tua.
Ripeto: mancate di obiettività.
Ricordo un mio amico che, alla Scaletta (100.000 quando in un buon ristorante si mangiava con 12-15.000 lire), mal interpretando l'ingresso dimesso, entrò, si sedette, e sbiancò davanti al menù.
Si alzò, si scusò col maitre, e se ne andò, raccontando la estrema gentilezza dello stesso maitre. Ma che, erano legati alla sedia?

da Zolletta il 02 ago 2009 10:53

bob, bei tempi, 10-12000 lire per una cena, e le macchine andavano a petrolio, e i trattori erano a testa calda, e i treni erano puntuali.... Bei tempi Bob! :mrgreen: :mrgreen:

da Bob il 02 ago 2009 10:55

Zolletta ha scrittobob, bei tempi, 10-12000 lire per una cena, e le macchine andavano a petrolio, e i trattori erano a testa calda, e i treni erano puntuali.... Bei tempi Bob! :mrgreen: :mrgreen:

Mica tanto tempo fa, sai? :roll:

da Cabrio il 02 ago 2009 12:43

Bob ha scritto
luc83 ha scrittodi tutta questa storia l'unica cosa che non tollero è che certa gente è ancora libera di far danni... :evil:

DANNI? I danni se li sono fatti da soli quei due che hanno "ordinato" (nb) quei piatti a quei prezzi. Ma perchè mi tocca sempre fare la parte dell'amico del giaguaro?
Sarà immorale quanto si vuole, ma ognuno ha il sacrosanto diritto di dire che una pastina in brodo costa 250 euro. La vuoi? Te la servo. Non la vuoi? sta a a casina tua.
Ripeto: mancate di obiettività.
Ricordo un mio amico che, alla Scaletta (100.000 quando in un buon ristorante si mangiava con 12-15.000 lire), mal interpretando l'ingresso dimesso, entrò, si sedette, e sbiancò davanti al menù.
Si alzò, si scusò col maitre, e se ne andò, raccontando la estrema gentilezza dello stesso maitre. Ma che, erano legati alla sedia?

quoto bob a 1000

è come se entrassi da un gioielliere e dopo aver acquistato un Rolex d'acciaio a 3000 eurini, mi sentissi derubato xchè potevo spendere 400 eurini per un Breil ed avrei ottenuto lo stesso risultato......sapere che ore sono!!!! :D

Non è che sotto sotto c'è la volontà di far parlare di sè???? :roll:

da luc83 il 02 ago 2009 13:54

Cabrio ha scritto
è come se entrassi da un gioielliere e dopo aver acquistato un Rolex d'acciaio a 3000 eurini, mi sentissi derubato xchè potevo spendere 400 eurini per un Breil ed avrei ottenuto lo stesso risultato......sapere che ore sono!!!! :D

Non è che sotto sotto c'è la volontà di far parlare di sè???? :roll:

no attenzione qui si parla di prodotti che si possono consumare della stessa qualità in altri locali a meno della metà...

è come se quel rolex che costa 3000 euro lo avessi pagato 9000...

e cmq rimane il fatto che un ristoratore di questo genere sputtana la nomea di molti altri che lavorano onestamente...

scusate in francesismo :oops:

da luc83 il 02 ago 2009 13:59

Bob ha scritto

hai ragione bob, forse non sono obiettivo ma quando sento quel nome mi vengono i nervi...

a me sembra che entrambi (la nobile prima e il compagno ora) colpiscano la stessa tipologia di "malcapitati"...ossia gente ignorante...

da tpt il 02 ago 2009 14:02

Luc, per me bisogna stare molto attenti: non è giusto farsi condizionare dall'indubbia antipatia che provoca il clan Marchi .....

E' il compagno di Stefania Nobile? Ebbene, questo può a tuo avviso bastare per asserire che il menù non riportasse i prezzi o che il conteggio finale sia stato non corretto?

L'articolo non lo dice ed anzi, lascia ad intendere che quando dopo l'ordinazione iniziale è stato proposto un antipasto, nessuno dei due commensali abbia chiesto al cameriere di portare nuovamente la carta al tavolo.

Che i clienti siano stati un poco ... come dire ... avventati è indubbio anche perché:

- il ristorante ha pochissimi coperti ed è evidente che non è possibile considerare la spesa come se lo stesso cibo fosse degustato in un ristorante con dimensioni da matrimoni, ad esempio;

- un ristoratore può fissare i prezzi che ritiene opportuni e mi risulta che l'unico obbligo stia nell'esporli;

- se un ristoratore riesce dopo aver scelto le sue proposte a fissare per queste un prezzo che la clientela ritiene appetibile, ha vinto e stop.

da Parakarro il 02 ago 2009 15:34

scusate... ma forse ci sono un paio di giudizi che state dando in maniera affrettata...

PRIMO: i lristorante è di proprietà del COMPAGNO della figlia della Marchi (stefania nobile) e NON c'entra nulla con le truffe svelate da striscia quindi accusarlo di qul si voglia truffa legata alle marchi è sbagliato...cosa vuol dire l'espressione "nel ristorante di Wanna Marchi non entrerei mai" riferita a sto disgraziato?! Ora giudichiamo la gente in base alle amicizie o relazioni?!...

SECONDO: io posso pagare gli scampi quanto e come mi pare e venderli allo stesso modo... posso pure dargli un ricarico del 4000 % quando quello davanti a me vende LA STESSA QUALITA' con ricarichi minimi... Io faccio il mio Tu il tuo... se un avventore avventato ( :D ) entra nel mio locale convinto di spendere la stessa cifra del tuo locale (e i miei prezzi sono esposti) sono cazzi suoi...

Anzi, magari è piu' contento di pagarli 400 euro invece che 200... :D

Con sti ragionamenti non ne veniamo piu' a capo e si finisce per trovare etici solo i locali dove si spende poco.... :roll:

da silbusin il 02 ago 2009 19:21

Diverso tempo fa i gossip sui giornali da aggiornamento dei parrucchieri parlavano di stefania marchi che aveva aperto (lei, non lui) un ristorante con il suo compagno.

Ora giudichiamo la gente in base alle amicizie o relazioni?!...

Ohibò! Quando mai? Lo dice sempre anche maxbor...

Personalmente io giudico sempre una persona che non conosco proprio dalle amicizie e dalle relazioni e dalle persone che frequenta. E se frequenta persone tipo fante, non faccio la doccia insieme.
Ma parakarro che stai a dì? :lol:

156 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a