Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
70 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

Re: NAS

da nebbiolo75 il 01 set 2009 13:06

ildomm ha scritto....per un locale del genere (oltretutto segnalato).

Da Osterie d'Italia non è più segnalato, immagino anche per i problemi che ha riscontrato lei. Il problema è vedere ancora attaccati alla vetrina i vari riferimenti alle guide...casomai controlli l'anno dell'adesivo...se non vede l'ultimo anno io qualche dubbio me lo farei venire, significa che è stato fatto fuori.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da cisejazz il 01 set 2009 14:11

insisto ildomm: avreste dovuto richiedere di non pagare l'astice, quello il minimo.
Pagare una cosa rimandata indietro non perche' brutta di sapore, ma perche' andata a male.... penso che mis arei alzata e sarei andata direttamente in cucina...

da Paulyste il 01 set 2009 14:14

cisejazz ha scrittopenso che mis arei alzata e sarei andata direttamente in cucina...

per prendere possesso del ristorante? 8)

da cisejazz il 01 set 2009 14:26

PaulySte ha scritto
cisejazz ha scrittopenso che mis arei alzata e sarei andata direttamente in cucina...

per prendere possesso del ristorante? 8)

come minimo 8)

da ildomm il 01 set 2009 15:01

Ildomm, mi scusi, Lei penso converrà che se l'astice fosse stato "da Nas" sarebbe stato meglio chiamare le forze dell'ordine e non scriverlo su un sito (per quanto autorevole e ben fatto ... ).

Nel caso invece si sia trattato di un astice "non buono" scrivere un simile appunto è al limite della diffamazione.

Il fatto stesso che un astice avariato (e non "non buono",come lo definisce lei) esca da una cucina e venga servito al tavolo (con scuse successive del cuoco/titolare per l'accaduto) è un evento molto grave. E nel momento in cui lo metto per iscritto sono perfettamente consapevole di quanto sto affermando. Quindi lasciamo stare il termine "diffamazione". Se poi la scelta, come già detto, è stata quella di non peggiorare ulteriormente la serata con denunce, burocrazia ecc. ecc., accetto che mi si possa criticare per lo scarso senso sociale che ho avuto nell'occasione nel non coinvolgere le autorità

da ildomm il 01 set 2009 15:02

cisejazz ha scrittoinsisto ildomm: avreste dovuto richiedere di non pagare l'astice, quello il minimo.
Pagare una cosa rimandata indietro non perche' brutta di sapore, ma perche' andata a male.... penso che mis arei alzata e sarei andata direttamente in cucina...

In effetti ne abbiamo pagato solo uno

da calvin il 01 set 2009 15:11

Questo cambia un po' la prospettiva e secondo me andava segnalato in recensione!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Paulyste il 01 set 2009 15:12

ildomm ha scrittoIn effetti ne abbiamo pagato solo uno

Accacane, non mi era parso così leggendo la recensione. Purtroppo qui il Negus dei validatori è più rapido del falco messaggero e ha ripulito l'originale, non permettendomi di poter obiettare con dati alla mano :(

da ildomm il 01 set 2009 15:40

calvin ha scrittoQuesto cambia un po' la prospettiva e secondo me andava segnalato in recensione!

Va bene tutto, ma lo avremmo anche dovuto pagare? Ricordo solo che abbiamo ricevuto le scuse del cuoco....

da calvin il 01 set 2009 16:00

No, ma almeno così è chiaro anche a noi, che "hanno ammesso l'errore" e sono stati corretti a non metterlo in conto. Dal racconto non appariva questo particolare, e sul forum è apparso solo ora.

Un altro paio di maniche è il comportamento che traspariva fino ad ora.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da silbusin il 01 set 2009 16:02

Per Paul &Co
Leggere con attenzione prima di ventilare i denti alla primus. 8) Sono state "alleggerite" alcune parti del testo che non confacevano alla recensione a norma di regolamento, ma nulla è stato modificato della struttura e del racconto. Il testo riporta con chiarezza tempi e accadimenti indicati dal recensore.
Basta eh?, fare le betonighe.
Augh! Ho detto.
lo staff.

da Paulyste il 01 set 2009 16:56

silbusin ha scrittoPer Paul &Co
Leggere con attenzione prima di ventilare i denti alla primus. 8) Sono state "alleggerite" alcune parti del testo che non confacevano alla recensione a norma di regolamento, ma nulla è stato modificato della struttura e del racconto. Il testo riporta con chiarezza tempi e accadimenti indicati dal recensore.
Basta eh?, fare le betonighe.
Augh! Ho detto.
lo staff.

Sarà che ho mangiato da Primus giovedì scorso e soffro ancora di acidità di stomaco 8)

da tpt il 01 set 2009 17:24

Quindi la recensione non specificava l'ammissione della colpa da parte del ristoratore (e l'astice non pagato).

Direi cambi parecchio ....

da johnleg il 01 set 2009 17:49

tpt ha scrittoQuindi la recensione non specificava l'ammissione della colpa da parte del ristoratore (e l'astice non pagato).

:( Direi che la cambia di molto !
Mi sono riletto la recensione (oggi il lavoro è relativo.....) e non si capisce che l'astice "avariato" non è stato fatto pagare.
Detto questo,resta comunque il "tentativo" di rifilare al classico cliente di passaggio un qualchecosa di non buono.Se aggiungiamo la fretta......del cameriere,concludo che sono d'accordo con il recensore sul non rimetterci piede.Tra parentesi,qualche anno fa,ci sono stato anch'io;quando il locale era effettivamente sulla guida S.F..Ma non mi ricordo molto:ne in senso positivo,ne in senso negativo

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da calvin il 01 set 2009 19:22

Perfettamente daccordo anch'io sul non ritornare. Anche io avevo provato il locale, senza restarne impressionato. Tanto che quando mi trovo da quelle parti, vado in altri locali.

Re: Vgaber

da vgaber il 01 set 2009 19:25

ildomm ha scrittoRispondo:

a) l'astice era nero nelle vicinanze della testa, e questo poteva sicuramente essere un segnale per chi, come probabilmente Vgaber, mangia crostacei quotidianamente. Dico solo che assaggiandolo si poteva constatare il cattivo sapore. Avvicinandolo al naso l'odore. Non era visibilmente marcio, era semplicemente immangiabile.

Vademecum:
- la carne avariata, puzza ed ha un colore virato
- le uova avariate, puzzano e potrebbero virare in colore
- il pesce avariato, puzza e vira di colore
-i crostacei avariati, puzzano e virano in colore

Immangiabile, quindi, ma non marcio?
ildomm ha scrittob) premesso che non ho preso alcuna iniziativa, salvo quella di condividere la mia esperienza, in questo caso negativa, sul Web, non capisco cosa, di quanto scritto, abbia fatto suscitare il secondo commento, ruvido, superficiale e strumentale. Forse la riflessione sul che fare quando accadono questi inconvenienti? Aspetto suggerimenti da Vgaber e, vista la sua filosofia, mi auguro di dovergli fornire un servizio di qualsivoglia natura dietro pagamento di un corrispettivo prestabilito. Poi vediamo quanto rimane perplesso...

Ruvido, può anche starmi bene; superficiale e strumentale, anche no, grazie.
Per la parte evidenziata, l'accontento sin da subito: la perplessità mi attanaglia, più che altro perchè trovo difficile venire a capo del periodare.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Paulyste il 01 set 2009 19:42

tpt ha scrittoQuindi la recensione non specificava l'ammissione della colpa da parte del ristoratore (e l'astice non pagato).

L'ammissione di colpa da parte del cuoco-titolare (?), in verità, mia carissima tpt, è esplicitata. Poi che vgaber si perda nella complessità del periodare è un altro paio di maniche :wink:

da vgaber il 01 set 2009 19:51

PaulySte ha scrittoPoi che vgaber si perda nella complessità del periodare è un altro paio di maniche :wink:

Abbocco? ma sì va' 8)
Cosa avranno mai risposto al ristoratore che si è scusato per l'incidente? (perchè di tale trattasi, visto che quello pagato è stato, seppur discretamente, apprezzato)
a) chiamo i Nas
b) (a denti stretti): 'sono cose che non dovrebbero, ma capitano, scuse accettate ( e grazie per il mirto)'
c) spero di doverle fornire un servizio di qualsivoglia natura...cut(faccio il chirurgo e se passa dalle mie parti, o meglio mi ci mandi vgaber, per tot euro le lascio una pinza ce l'ho nella panza)
d) poteva anche dirmelo che babbo natale esiste, alla prossima letterina chiederò ferie perfette e che polverizzi il suo locale.

accendiamo? 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da ildomm il 02 set 2009 12:13

vgaber ha scritto
PaulySte ha scrittoPoi che vgaber si perda nella complessità del periodare è un altro paio di maniche :wink:

Abbocco? ma sì va' 8)
Cosa avranno mai risposto al ristoratore che si è scusato per l'incidente? (perchè di tale trattasi, visto che quello pagato è stato, seppur discretamente, apprezzato)
a) chiamo i Nas
b) (a denti stretti): 'sono cose che non dovrebbero, ma capitano, scuse accettate ( e grazie per il mirto)'
c) spero di doverle fornire un servizio di qualsivoglia natura...cut(faccio il chirurgo e se passa dalle mie parti, o meglio mi ci mandi vgaber, per tot euro le lascio una pinza ce l'ho nella panza)
d) poteva anche dirmelo che babbo natale esiste, alla prossima letterina chiederò ferie perfette e che polverizzi il suo locale.

accendiamo? 8)

La risposta giusta è la b).
Oggi però risponderei con la c) (solo per la parte che riguarda vgaber).

Ma come ho già scritto nella recensione il problema è un altro: può capitare che un astice non sia buono; non dovrebbe ma può. E le scuse le abbiamo accettate.
Non deve capitare che un cameriere metta in discussione ciò che è già stato assodato dal titolare col cliente.
Inoltre dovrebbe esistere una forma di risarcimento immediata per il cliente oggettivamente insoddisfatto (non solo non ti faccio pagare l'astice cattivo - atto dovuto ed inconfutabile - ma ti dimostro che sono in buona fede e quindi ti faccio uno sconto anche su quello buono). Ma questo ovviamente sta alla sensibilità del gestore.
E in un ristorante di questo genere, con camerieri dal tratto più gradevole e meno loquaci, io torno volentieri, per rimetterli alla prova, anche una seconda volta.

da ildomm il 02 set 2009 12:24

vgaber ha scritto
PaulySte ha scrittod) poteva anche dirmelo che babbo natale esiste, alla prossima letterina chiederò ferie perfette .

Ho delle grandi difficoltà a comprendere la psiche di Vgaber, però non sono per nulla turbato dalla cosa.

Babbo Natale? Ferie perfette?

Io sono entrato in un ristorante con la mia carta di credito. Ho comprato un prodotto proposto dal ristorante e l'ho pagato. Cosa cazzo c'entrano Babbo Natale e le ferie perfette.

Oppure Vgaber fa il ristoratore e quindi si lamenta di chi si lamenta?

70 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a