Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da silbusin il 15 set 2009 19:01

Fante ha scritto Dixit.

vadavialcu.

non sono simpatico, come primus?

da Bob il 15 set 2009 19:04

silbusin ha scritto
Fante ha scritto Dixit.

vadavialcu.

non sono simpatico, come primus?

quoto :twisted: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 15 set 2009 19:06

silbusin ha scrittovadavialcu.

Quando hanno spiegato l'amigdala eri assente ?

da silbusin il 15 set 2009 19:10

Ero a mangiare da Marchesi... :P

da primus il 15 set 2009 19:58

Bob ha scrittoIl fatto che si debba dare un 10 d'ufficio.....ma neppure nei miei peggiori incubi!.

Il 10 d'ufficio all'ambiente è una questine di obiettività. Può anche non piacere, ma credo che nessuno possa negare che sia un posto pazzesco.

Io sono stato al Gold e devo dire che non mi farei mai un locale così...ma nemmeno arrederei casa così, ma ho dato 10 d'ufficio perchè obiettivamente riconosco sia un posto pazzesco.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 16 set 2009 01:57

A mio parere il parallelo avanzato da Fante con le arti figurative è appropriato.
Poniamo che io sia completamente digiuno di storia dell'arte (e un po' lo sono): difficile che io veda nelle opere di Giotto una rivoluzione, infin dei conti non si discosta dal "realismo" cui siamo abituati; anzi potremmo trovarlo un ATTIMINO 8) rozzo. Invece è facile che io individui una rivoluzione nell'impressionismo, nell'espressionismo, nel cubismo, nell'astrattismo, nel surrealismo, nella pop art, ecc.
Credo quindi che per capire Marchesi - credo, perché non ci sono stato - bisognerebbe sapere bene cosa era l'arte della cucina PRIMA di lui. Per capire un Adrià basta mangiare ovunque, anche a casa propria, tutti i santi giorni.

da johnleg il 17 set 2009 12:44

[quote="
E quanto ai prezzi, non concordo con Johnleg: se moltiplichi per lo stesso coefficiente, ti accorgi che i prezzi di oggi sono MOLTO superiori ai prezzi di ieri, anche con gli esempi che hai fatto tu.[/quote]

Intendevo dire che il proliferare di cuochi creativi e,soprattutto,validi che c'è stato "dopo Marchesi" ( avrebbe potuto essere un altro e chiamarsi Pinco Pallino,ma è stato,a detta della maggioranza,Marchesi) ha fatto si che si possano trovare ristoranti molto validi a 60/80 euro.Che non sono comunque bruscolini;soprattutto se paghi per due! MA (e MATEMATICA):
se nel 1987 pagavo 12/15.000 lire in un ristorante discreto,non trovavo (a meno di strenue ricerche)un equivalente di.......potrei fare una decina di nomi,dove pagavo 24/30.000 e mangiavo 4/5 volte meglio.Lo trovavo a 50/60.000 lire ! Che sono il quadruplo del prezzo medio dell'epoca.Mentre se moltiplichiamo 30 euro (spesa media,purtroppo,nell'80% dei ristoranti normali per cene quasi sempre "normali") per 4,arriviamo a 120.
Poi Marchesi è un'altra cosa. :)
Concordo con te che in ogni caso se spendo 200 euro lo faccio per mangiare cose particolari e che mi entusiasmano,e non lo faccio SOLO per il nome;anche se penso che un 20-30% in più,lo si possa spendere per i "meriti storici" del grande G.Marchesi.

P.S. Comunque ricordo che mio fratello spese,ancora a Milano (quindi anni '90),circa 300.000 lire (non fa il medico ospedaliero.... 8)) che non sono meno dei 200 euro del 2009 ! Anzi !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a