Many ha scrittoNonostante la rece negativa e vista la vicinanza del posto penso di provarlo al più prestovi farò sapere!!!
![]()
ps. ma il prestigiatore c'è davvero?
Chef Toni ha scrittoMany ha scrittoNonostante la rece negativa e vista la vicinanza del posto penso di provarlo al più prestovi farò sapere!!!
![]()
ps. ma il prestigiatore c'è davvero?
Sembra il giovedì...
Hai due possibilità
1. Evitare l'amico col coniglio nel cappello andando gli altri giorni e far rimanere tutti quanti nel dubbio
2. Andare giovedì e sciogliere il mistero per il bene della comunità mangionesca
La Coldana ha scrittoEbbene si, eccomi qua.
Volevo parlare invece del "mago". Quando abbiamo deciso di aprire il ristorante ci è stato chiesto da un amico, prestigiatore dilettante, di usare il locale come palestra per sperimentare i suoi numeri. Dopo averlo visto all'opera (anche in questo caso non vogliamo rifilare ai nostri ospiti una ciofeca) è stato ingaggiato.
Ovviamente non vi è alcun obbligo: in alcuni casi il mago non si avvicina neppure ai tavoli (cene d'affari) ed in ogni caso viene sempre chiesto agli ospiti se gradiscono lo "spettacolo".
Nella maggior parte dei casi i nostri commensali sono entusiasti e, prenotando al giovedì, chiedono conferma della presenza del mago.
Certo anche qui è questione di opinioni e gusti personali.
Mi rendo conto che qualcuno potrebbe non avere cuore di rifiutare lo spettacolo o che ad un tavolo alcuni siano interessati ed altri no. Vedremo di prestare maggior attenzione a questo aspetto.
Io, il mago e tutto il personale vi aspettiamo giovedì.
Resto della mia idea :è vero che la cena non è una messa né un esame ecc.., ma il mago, per quanto bravo, lo lascerei per un dopo cena tra amici.
nella mia testa, il ristorante che punta alla qualità e ad una cucina ricercata, dovrebbe concentrarsi e far concentrare il cliente sulla cucina in primis, sul servizio e su un ambiente accogliente..ripeto, si tratta di una mia personalissima opinione.
detto questo, ho molto apprezzato l'intervento, molto garbato e ben centrato, di Roberto..
spero di venirti a trovare, naturalmente non di giovedì...
fulvia ha scrittoCaro Roberto della Coldana, finalmente un collega (posso chiamarti così..?) che sposa la tesi del confronto e dell'esposizione delle proprie convinzioni con garbo e fermezza. Nel nostro lavoro occorre mettere in preventivo che, purtroppo, non si può piacere a tutti, quello che a noi pare un ottima idea, per altri può essere una serata rovinata.....Mi sembra di capire che il tuo appuntamento con il mago avvenga esclusivamente di giovedì, serata notoriamente "morta" per la ristorazione, ecco che tu hai pensato di giocarti il jolly del mago per movimentarla ulteriormente.....altri si inventano degustazioni o serate a tema......karaoke, e chi ne ha ne metta.......Se il valore aggiunto del mago ha disturbato Lalla non gli resta che dare una seconda possibilità alla cucina della Coldana senza ulteriori distrazioni.
Anche a me è stata data una seconda chance....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...E alla prima cena dei mangioni c'era il mago Arty...remember?![]()
primus ha scrittofulvia ha scrittoCaro Roberto della Coldana, finalmente un collega (posso chiamarti così..?) che sposa la tesi del confronto e dell'esposizione delle proprie convinzioni con garbo e fermezza. Nel nostro lavoro occorre mettere in preventivo che, purtroppo, non si può piacere a tutti, quello che a noi pare un ottima idea, per altri può essere una serata rovinata.....Mi sembra di capire che il tuo appuntamento con il mago avvenga esclusivamente di giovedì, serata notoriamente "morta" per la ristorazione, ecco che tu hai pensato di giocarti il jolly del mago per movimentarla ulteriormente.....altri si inventano degustazioni o serate a tema......karaoke, e chi ne ha ne metta.......Se il valore aggiunto del mago ha disturbato Lalla non gli resta che dare una seconda possibilità alla cucina della Coldana senza ulteriori distrazioni.
Anche a me è stata data una seconda chance....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...E alla prima cena dei mangioni c'era il mago Arty...remember?![]()
Io il giovedi sera, tra il primo e il secondo, faccio lo spogliarello.....interessa???
Chef Toni ha scrittoLa Coldana ha scrittoIo il giovedi sera, tra il primo e il secondo, faccio lo spogliarello.....interessa???
Verrei di corsa ma non posso lasciare il mago da solo.
Ti posso offrire un nano e una ballerina per fargli compagnia, così puoi andare...