Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
237 messaggiPagina 2 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12

da maxbor il 24 ott 2009 12:44

LA NOTTE DEI GIRASOLI (2006, Spagna-Portogallo-Francia, di Jorge Sanchez-Cabezudo. Drammatico) - Voto 8

Folgorante opera prima di questo regista madrileno di mezza età. Ho intravisto lo stile dei fratelli Coen in questa storia in cui i buoni possono perdere e i cattivi vincere. Originale e funzionante il meccanismo dei flash-back convergenti che si fondono nel finale. La colonna sonora richiama quella di "Fargo" e il comandante di polizia il Tommy Lee Jones di "Non è un paese per vecchi", ma questo è u un aspetto senz'altro originale perchè questo film lo precede di un anno.
Gradevole e coinvolgente.
Da vedere, consigliatissimo.

(passaggi dei prossimi giorni: domenica 25 alle ore 23,30 e martedì 27 alle ore 3,30 entrambi su Cult).

da giugium il 27 ott 2009 00:10

Visto stasera: Il dottor stranamore di Kubrick film stupendo è dire poco con un grande Peter Sellers che interpreta 3 ruoli
Recuperatelo!

da primus il 27 ott 2009 18:28

Immagine

Nonostante S.Rubini, film perdibile.
Voto: 5

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 30 ott 2009 20:54

Immagine

Imperdibile!
Voto 9

Immagine

Puttanata clamorosa.
Voto 5 (solo per gli effetti speciali veramente strabilianti, sennò sarebbe da 4..forse 3)

da giugium il 30 ott 2009 20:55

Visto ieri Animal House, mah, non sono un amante del genere commedia collegiale americana...ma è sicuramente meglio di tutti gli altri film dello stesso genere venuti dopo, Belushi spaccava.
Come dire vedibile ma non imperdibile.

da maxbor il 02 nov 2009 10:46

primus ha scrittoImmagine

Un po lento ma benfatto.
Per cinefili.

Voto 7

Senz'altro vedibile ma mi aspettavo di meglio. Voto 6+

MATAHARIS (Spagna 2007 di Icìar Bollaìn. Commedia) - Voto 7+

Ancora una bella sorpresa del cinema spagnolo e di questo regista madrileno (suo anche "Ti do i miei occhi").
E' a Madrid che si svolge la vita di tre donne che devono conciliare un lavoro interessante quanto impegnativo (sono detective di un'agenzia privata) con le esigenze familiari. Saranno costrette a guardarsi dentro e ad indagare anche sulla propria vita.
Da vedere.

Stasera su Cult:

ore 21.00 RELIGIOLUS (Usa 2008) Film inchiesta sulla religione che mette in luce le incongruenze dele varie confessioni. Dissacrante.
Ottima critica.

ore 23.00 PINUCCIO LOVERO: SOGNO DI UNA MORTE DI MEZZA ESTATE (Italia 2008) Film documentario di Pippo Mezzapesa. Pinuccio corona il suo sogno: diventare il becchino del cimitero di Mariotto, fraz. di Bitonto (Bari). Mette ordine e pulizia ma non si sente realizzato, da quando lo hanno assunto infatti non è morto più nessuno. Buona la critica.

da giugium il 03 nov 2009 10:34

Visto ieri Giù al Nord
Carino, anche se sà di già visto, probabilmente in italiano perde moltissimo

da maxbor il 03 nov 2009 11:14

giugium ha scrittoVisto ieri Giù al Nord

Visto a suo tempo al cinema. Quoto al 100%.

PRINCESAS (Spagna 2005 di Fernando Leon de Aranoa) Voto 6,5

In un quartiere periferico di Madrid svolgono la loro attività di prostitute Caye, la cui famiglia crede lavori in un ufficio, e Zulema, dominicana irregolare. I loro destini si incrociano e dopo un'iniziale screzio diventano amiche. Condividono i i problemi della loro "professione" tra amori e documenti sognati ma puntualmente delusi.
Più che vedibile.

Questa sera alle ore 21,00 su Cult "Lei mi odia" Usa 2004 di di Spike Lee. Grottesco).

da primus il 03 nov 2009 11:28

maxbor ha scrittoPRINCESAS (Spagna 2005 di Fernando Leon de Aranoa) Voto 6,5

.

L'ho visto iniziare ma ho mollato quasi subito. :roll: Ho sbagliato?

da maxbor il 03 nov 2009 13:39

primus ha scritto
maxbor ha scrittoPRINCESAS (Spagna 2005 di Fernando Leon de Aranoa) Voto 6,5

.

L'ho visto iniziare ma ho mollato quasi subito. :roll: Ho sbagliato?

Il cinema d'autore spagnolo mi sta piacevolmente sorprendendo. Questo è un film carino che dopo un inizio su ritmi lenti vivacizza i personaggi di cui si iniziano a scoprire gli aspetti emotivi.
Non è un capolavoro ma, se non si ha di meglio da vedere, non si spreca la serata.
Consiglio invece, assolutamente da non perdere, "La notte dei girasoli" che a me è piaciuto moltissimo.

da primus il 05 nov 2009 18:33

Immagine

Boiata da competizione.

Voto 4

da tiger il 05 nov 2009 18:44

...No perchè Primus? L'ho visto recentemente dopo averlo mollato una prima volta...e l'ho trovato godibile: Kevin Costner in questa parte è inusuale..e merita...anche Kurt Russel si difende bene... :wink:

da primus il 06 nov 2009 18:24

Immagine

Lasciamo stare la Stone che in questo film dice si e no 4 battute (e non si spoglia nemmeno sigh....), ma Val Kilmer....no...Val ohhhh Val....la peggiore interpretazione (complice anche un doppiaggio osceno) della sua carriera!
Il resto è la solita zupa di droga, polizia corrotta etc etc.

Pessimo, uno dei peggiori visti di recente.

Voto 4

da maxbor il 11 nov 2009 13:58

UN GIORNO PERFETTO - Voto 6

Lo vedo nonostante gli...avvertimenti anche se in due spezzoni. Più convincente, questa volta, il personaggio di Valerio Mastrandrea rispetto a quello della partner, nel caso Isabella Ferrari. Di scarso rilievo i comprimari, soprattutto i poliziotti.
Storia fastidiosa per quanto verosimile, incide senz'altro nello stato d'animo dello spettatore. Ho fatto bene a non vederlo al cinema. Sufficienza risicata.

IN THE MOOD FOR LOVE (Hong Kong 2000. Drammatico) - Voto 5

Ha vinto Cannes, ha incantato critica e pubblico d'autore, io mi sono addormentato.
Lentissimo, pare duri il doppio della sua ora e mezza. Personaggi che rigirano una storia già vista in modo negativamente surreale.
Una battuta, uno sguardo, nulla che si faccia ricordare.

LANTANA (Australia 2001. Drammatico) - Voto 6,5

Quattro coppie eterosessuali con qualche...devianza, si incrociano più o meno casualmente fino a capitare nella scomparsa di una donna.
Ritmo vivace, qualche buon personaggio, storia da accettare senza troppi distinguo. Vedibile.

da primus il 11 nov 2009 19:06

Immagine

molto molto divertente.

Voto 8

da maxbor il 12 nov 2009 10:04

primus ha scritto

Immagine

molto molto divertente.

Voto 8

Carino, divertente (visto al cinema) ma l' 8 mi pare eccessivo.

FUNNY GAMES - Voto 8

Bello, ben fatto, ma tanto, tantissimo irritante.
A un certo punto quei due stronzi non li stavo sopportando più.
Alla fine ho detto a Titti: "Se qualche vicino ti viene a chiedere delle uova digli sempre che non ne abbiamo, ci servono tutte per le carbonare!". :twisted:

da primus il 17 nov 2009 11:02

Immagine

Pessimo. Trama di una banalità esagerata a tratti incomprensibile. Unica nota lieta i 10 secondi della Bellucci nuda (sai che novità...banale anche in questo).

Non credo che basti avere un cognome importante come Tognazzi per potersi cimentare nel cinema ed essere apprezzati.
In questo caso, sua figlia Maria Sole, non ci è riuscita nemmeno un pò.

La cosa che più mi da fastidio è che questo film è stato finanziato con i soldi pubblici, ovvero de noartri....ma che li spendessero meglio sti cazzo di soldi.

Voto: 4

da maxbor il 17 nov 2009 12:25

Pessimo. Trama di una banalità esagerata a tratti incomprensibile. Unica nota lieta i 10 secondi della Bellucci nuda (sai che novità...banale anche in questo).

Non credo che basti avere un cognome importante come Tognazzi per potersi cimentare nel cinema ed essere apprezzati.

La cosa che più mi da fastidio è che questo film è stato finanziato con i soldi pubblici, ovvero de noartri....ma che li spendessero meglio sti cazzo di soldi.

In diretta avevo visto

THE CODE (2009 con M. Feeman e A. Banderas. Thriller) - Voto 4,5

Perchè un film con un cast da Oscar passa dopo pochi mesi su Sky?
La risposta è in questa storia pretestuosa e scombiccherata che non avvince fin dai primi minuti per poi terminare in modo melenso e scontato. Peggio di una fiction.

Questa sera segnalo su Cult "BRUCIO NEL VENTO" di Soldini.

da primus il 17 nov 2009 14:49

maxbor ha scrittoTHE CODE (2009 con M. Feeman e A. Banderas. Thriller) - Voto 4,5

mi hai rovinato il pomeriggio....stavo per vederlo... :roll: ...che fò?...uhmmm ma si butto un occhio

da maxbor il 18 nov 2009 13:20

"Forse è meglio sceglierne un altro".

"Come, dovevamo andare a vederlo al cinema ed ora nemmeno da Sky. Dai, non sarà così maòvagio".

Che dire? Chi ha colpa del suo mal pianga se stesso. :roll:

Peggio di quel che paventavo. Tra l'altro con un audio a tratti incomprensibile, da sottotitoli. Rapporti poco definiti, cronologia criptata, un fratello gay con improvvisi problemi di salute che ci sta come i cavoli a merenda. Inferiore persino ai cine-panettoni, ed è tutto dire. :shock:

237 messaggiPagina 2 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12
Vai a