Ne abbiamo parlato con il Direttore che non condivide la mia posizione e probabilmente non condividerà la mia attuale inkazzatura.
Ho validato io la recensione, lasciandola "nature". Tutte le precedenti di lucia21 sono state messe a posto a suo tempo.
Dal punto di vista editoriale non va bene in nessun modo.
Dato che il lavoro dei validatori comporta, come in questo caso e in moltissimi altri, anzi diciamo la quasi totalità, un lungo lavoro di riformattazione e dato che
le linee editoriali sono ben precise e quindi ci atteniamo alle stesse, il non rileggere uno scritto e mandarlo alla pene di segugio è non avere
pietas romana verso quei quattro stronzi che questo mese si sono sciroppati circa 600 recensioni, validandole alla meglio e non facendo comparire, al contrario di quanto afferma lucia21, nè refusi, nè tagliacano, nè volgarità nè ignoranza di parole, neologismi e sintassi e altro.
Ovviamente nei limiti angusti delle nostre capacità.
Ci è è anche capitato che avendo con la massima cortesia prima avvertito (un recensore) e poi all'ennesimo arrivo respinto una sua recensione piena di errori, ci sia stato risposto papale papale: "...ma che
cazzo ci stanno a fare allora i validatori? Visto le cose non manderò più nessuna recensione".
Chiedo formalmente scusa se qualcuno si è sentito offeso, ma mi erano girati i coglioni ad elika.
La recensione è stata ora aggiustata.