Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: Villa Liù di Lucia21

da Ospite il 15 gen 2010 18:07

Fante ha scritto
MarioLino ha scrittook, de gustibus, io un libro sul web non lo leggerei mai, ma adesso vanno sempre più di moda gli e-book, forse cambierò idea.

Non leggi un libro ma un articolo forse sì.
Se Repubblica ( 8) ) scrivesse

Berlusca :( nn chiederà il xmesso alla camera dei dep.ti la possibilità di fare una legge ad pers, xchè pensa essere suo diritto. ciauz :)))

ti sembrerebbe adatto?

ho riguardato la recensione.se è la stessa che compare a tutti,non c'è nulla di simile
c'è: minuscolo dopo punto e BEN UN nn anzichè non.
ma magari io vedo una recensione diversa dalle vostre.

vogliamo analizzare tutti gli errori grammaticali?i termini scorretti e/o volgari e/o neologismi?
bene.....ma facciamolo con tutti gli scrittori del sito.

da Ospite il 15 gen 2010 18:10

PaulySte ha scrittoCome sapete i validatori videro ben peggio nella loro, per alcuni secolare, esperienza.
Da parte mia, non vorrei apparire eccessivamente altezzoso e perciò prediligo tacere. Mi sia cionondimeno concesso di rimarcare che il dolce citato nella recensione si chiama "gelato flitto" e non "gelato fritto" 8)

hai ragione....questo è un errore.
eheheheheh
:D :D :D

da Paulyste il 15 gen 2010 18:27

No, vedi la stessa cosa. Tutte le frasi (nessuna esclusa) iniziano con la minuscola e quasi sempre manca lo spazio dopo la punteggiatura, in alcuni casi anche tra le parole stesse :cry:
Capohog non rimproverava altri difetti, infatti
Ultima modifica di Paulyste il 15 gen 2010 18:44, modificato 1 volta in totale.

da Zolletta il 15 gen 2010 18:38

lucia21 ha scritto

ho riguardato la recensione.se è la stessa che compare a tutti,non c'è nulla di simile
c'è: minuscolo dopo punto e BEN UN nn anzichè non.
ma magari io vedo una recensione diversa dalle vostre.

Su questo punto stenderei un velo pietoso. Poi se a te piacciono le recensioni stringate e poco esaustive è stile tuo e non ti si può dir nulla.

da Ospite il 15 gen 2010 20:31

PaulySte ha scrittoNo, vedi la stessa cosa. Tutte le frasi (nessuna esclusa) iniziano con la minuscola e quasi sempre manca lo spazio dopo la punteggiatura, in alcuni casi anche tra le parole stesse :cry:

lo spazio mancante tra le parole,quando accade,è un errore di battitura.quello dopo la punteggiatura io non lo uso.

da silbusin il 15 gen 2010 20:37

Ne abbiamo parlato con il Direttore che non condivide la mia posizione e probabilmente non condividerà la mia attuale inkazzatura. 8)
Ho validato io la recensione, lasciandola "nature". Tutte le precedenti di lucia21 sono state messe a posto a suo tempo.
Dal punto di vista editoriale non va bene in nessun modo.
Dato che il lavoro dei validatori comporta, come in questo caso e in moltissimi altri, anzi diciamo la quasi totalità, un lungo lavoro di riformattazione e dato che le linee editoriali sono ben precise e quindi ci atteniamo alle stesse, il non rileggere uno scritto e mandarlo alla pene di segugio è non avere pietas romana verso quei quattro stronzi che questo mese si sono sciroppati circa 600 recensioni, validandole alla meglio e non facendo comparire, al contrario di quanto afferma lucia21, nè refusi, nè tagliacano, nè volgarità nè ignoranza di parole, neologismi e sintassi e altro.
Ovviamente nei limiti angusti delle nostre capacità.
Ci è è anche capitato che avendo con la massima cortesia prima avvertito (un recensore) e poi all'ennesimo arrivo respinto una sua recensione piena di errori, ci sia stato risposto papale papale: "...ma che cazzo ci stanno a fare allora i validatori? Visto le cose non manderò più nessuna recensione".
Chiedo formalmente scusa se qualcuno si è sentito offeso, ma mi erano girati i coglioni ad elika. :wink:

La recensione è stata ora aggiustata.

da MarioLino il 15 gen 2010 21:17

Quindi anche la versione precedentemente pubblicata era stata già aggiustata... ora capisco!

Perchè la versione andata online non mi sembrava così lontanta nè dallo stile comunemente utilizzato sul web dai più (spesso non per ignoranza, ma per comodità e rapidità), nè dalle linee editoriali.

Ecco perchè non ci capivamo. Io mi basavo su QUELLA recensione, invece il ragionamento comprendeva recensioni ben peggiori.

Sono assolutamente d'accordo con una linea editoriale che garantisca una qualità media elevata (e distintiva rispetto ad altri portali) nello stile delle recensioni.

da Paulyste il 15 gen 2010 22:27

lucia21 ha scrittolo spazio mancante tra le parole,quando accade,è un errore di battitura.quello dopo la punteggiatura io non lo uso.

E se ti dicessi che non me ne importa proprio un fico secco? :wink: Se io dicessi che io non uso mai l'acca, come la prenderebbe più che comprensibilmente lo STAFF?

da capohog il 15 gen 2010 22:39

lucia21 ha scritto
PaulySte ha scrittoNo, vedi la stessa cosa. Tutte le frasi (nessuna esclusa) iniziano con la minuscola e quasi sempre manca lo spazio dopo la punteggiatura, in alcuni casi anche tra le parole stesse :cry:

lo spazio mancante tra le parole,quando accade,è un errore di battitura.quello dopo la punteggiatura io non lo uso.

se non la usi, troverei inutile che quei poveri schiavi-non pagati ed entusiasti di essere sfruttati- dei validatori potrebbero evitare l'ingrullimento di correggerti le recensioni e lasciarle così, nature... :wink:

Magari con una riga d'accompagnamento tipo: lucia21 è fatta così, non è cattiva ma una "pasionaria" della rivoluzione sintattica, fautrice della dittatura delle minuscole contro lo strapotere pluto-grammatical-imperialista delle maiuscole... :shock: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sil, Pauly Zoletta io e chi vuole aggiungersi faremo i biechi reazionari sintatico-grammaticali :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo neh!

96 cubic inch of good vibs

da Ospite il 16 gen 2010 07:28

PaulySte ha scritto
lucia21 ha scrittolo spazio mancante tra le parole,quando accade,è un errore di battitura.quello dopo la punteggiatura io non lo uso.

E se ti dicessi che non me ne importa proprio un fico secco? :wink: Se io dicessi che io non uso mai l'acca, come la prenderebbe più che comprensibilmente lo STAFF?

se tu non usi la acca,forse il significato delle parole cambia....chi diventa ci,ha diventa a......
se invece ometto lo spazio dopo la punteggiatura,non mi sembra....."sono andata a cena da paolo, uscendo dal lavoro" mantiene lo stesso significato anche se diventa "sono andata a cena da paolo,uscendo dal lavoro".
lo stesso dicasi per la minuscola dopo il punto.

per quanto riguarda il lavoro di correzione a cui obbligherei lo staff,credo di scrivere abbastanza correttamente in italiano.
quello che generalmente faccio è usare delle abbreviazioni.
è scrivere "nn" al posto di "non", a volte scrivo "+" al posto di "più",raramente "cmq" per "comunque".
cercherò di evitarlo nelle recensioni.
non uso certo un eloquio volgare,se devo scrivere qualcosa di "colorito" inizio la parola e la censuro con le "x",tanto si capisce benissimo lo stesso,nè ho mai offeso alcuno.
me ne guardo bene.
per quanto riguarda invece gli interventi nel forum,continuerò a scrivere come ho sempre scritto perchè se la gente può mandarsi tranquillamente a dare del cxxx od offendere,senza troppi problemi da parte dello staff stesso,io posso scrivere nn e mettere la minuscola dopo il punto.

da Fante il 16 gen 2010 10:31

Io ho deciso di di non utilizzare più la o.
Trv sia una vcale prfndamente inpprtuna.

da Paulyste il 16 gen 2010 11:49

Fante ha scrittoIo ho deciso di di non utilizzare più la o.

:lol: :lol: :lol: e della cosa ne pens?

Mi dspace che luca21 se la sa presa un poco a male... è ovvo che sul forum ognuno è lbero d scrvere come meglo crede. Dico, faccamo scrvere Prmus :D

Tuttava, s`, so bene che quello che fa tu non modfca l sgnfcato delle fras; credo, ciò malgrado, che rspettare la tradzone ortografca talana sa opportuno. Oppure, almeno, potrest affermare che l tuo è un dottssmo latnsmo 8)

da Fante il 16 gen 2010 11:55

PaulySte ha scritto...

Sn d'ccrd. nz, s cs t dc? ch nn s p l vcl. ch czz!

da Paulyste il 16 gen 2010 12:07

esco decisamente fuori dal seminato, ma pensando a un'altra recente recensione di lucia21 - non me ne voglia - e a quella di tale Professionista, che fanno schiera con almeno altre mille, dichiaro solennemente (perdonate il brusco cambio di registro): ke sti fottutissimi giapponesi servano pesce fresco o freschissimo è il minimo LEGALE, altrimenti si dovrebbero chiamare i NAS (copio e incollo da un famigerato topic), porcella baldracca :evil:

da Fante il 16 gen 2010 12:14

PaulySte ha scrittoke sti fottutissimi giapponesi servano pesce fresco o freschissimo è il minimo LEGALE

Dipende. Magari a uno piace la triglia ben frollata

da Paulyste il 16 gen 2010 13:27

Sul fatto che a te piacesse il pesce pinna gialla stagionato non avevo dubbi 8)

da butter_fly il 16 gen 2010 16:00

oltre alla corretezza grammaticale dello spazio dopo la virgola, c'è da dire che tutti i programmi di scrittura (compreso quello che utilizza ilmangione) leggono e trattano due parole non separate da uno spazio come un'unica parola. per cui, se tu scrivi ho mangiato bene,porca vacca, il software considera bene,porca come un'unica parola, col risultato che, se la frase è lunga, lo scritto va a capo alla parola successiva con conseguenti problemi di formattazione delle righe e difficoltà di lettura. ora, pur non essendo questo un problema grave quanto il disastro di haiti :? , ritengo sia doveroso tentare di scrivere in italiano corretto sempre e comunque, quando il proprio scritto non sia una trasposizione del linguaggio colloquiale come può essere il forum, dove è possibile secondo me accettare qualche piccola licenza come la totale mancanza delle maiuscole :lol:

da vgaber il 16 gen 2010 17:17

lucia21 ha scritto
vogliamo analizzare tutti gli errori grammaticali?i termini scorretti e/o volgari e/o neologismi?
bene.....ma facciamolo con tutti gli scrittori del sito.

Pur ammettendo io non legga tutte le recensioni, trovo difficile credere vengano validate volgarità, anzi direi che il lavoro dei validatori in tal senso è encomiabile.

@sil: perchè la recensione è stata 'corretta'?io l'avrei lasciata sì com'era, anche se come utente finale l'avrei mollata lì dopo il primo nn :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Ospite il 16 gen 2010 18:09

PaulySte ha scritto
Fante ha scrittoIo ho deciso di di non utilizzare più la o.

:lol: :lol: :lol: e della cosa ne pens?

Mi dspace che luca21 se la sa presa un poco a male... è ovvo che sul forum ognuno è lbero d scrvere come meglo crede. Dico, faccamo scrvere Prmus :D

Tuttava, s`, so bene che quello che fa tu non modfca l sgnfcato delle fras; credo, ciò malgrado, che rspettare la tradzone ortografca talana sa opportuno. Oppure, almeno, potrest affermare che l tuo è un dottssmo latnsmo 8)

no,guarda,hai sbagliato a capire....nn me la sono presa,proprio per nulla,non me la prendo per queste cose.

e per quanto riguarda il discorso "pesce fresco?minimo indispensabile",concordo sul principio ma non è sempre così scontato....come la pulizia del locale,la cortesia nel servizio,la veridicità circa la freschezza e l'originalità degli ingredienti e tutte quelle altre cose che dovrebbero caratterizzare un locale

da nebbiolo75 il 16 gen 2010 18:21

Ma è tanto difficile scrivere in italiano corretto? Per scrivere bene e scrivere male ci vuole lo stesso tempo, quindi perché farlo perdere agli altri?

Quando nel vocabolario italiano ci saranno le abbreviazioni tipo nn, xché ecc... allora saranno ben accette :-)

E poi si sbaglia tanto spesso anche senza volerlo...(io per esempio in italiano sono sempre stato scarso e quindi già con me i validatori sudano...)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a