Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da silbusin il 20 gen 2010 16:25

Quello che sorprende è però la sproporzione tra vulnus e risposta.
(sarebbe esemplare poter pubblicare una lettera delirante scrittami da un cliente - non il patron - dopo la pubblicazione di una mia recensione in cui criticavo uno stellato).

Abbiamo respinto da poco una recensione perchè la parte legata al cattivo servizio era il 99% del testo, il rimanente ambiente e cucina. Quindi assolutamente squilibrata nelle proporzioni; inoltre venivano raccontate del patron degli atteggiamenti che erano sì scadenti per il cliente, ma mancando la prova, diventavano per assurdo, discredito per il locale, ecc. ecc. Non sto qui a dilungarmi perchè la cosa è chiara.
Il recensore ha mandato due lunghissime lettere di contestazioni al nostro operato, tacciandoci di fatto di pappa e ciccia con i ristoratori.
Mettetevi d'accordo... :lol:

Quello che dice kinggeorge è sbagliato, sia nella forma che nella sostanza: senza offendere nè essere volgare una persona può sbagliare.
Si può senza offendere contestare, anche duramente, tale errore. Se mi dai dell'ignorante, con animus necandi, passi dalla parte del torto. Non ci sono cazzi.
Detto in modo forbito.

da Fante il 20 gen 2010 16:30

silbusin ha scrittotacciandoci di fatto di pappa e ciccia con i ristoratori

In realtà siamo pagati dalle case farmaceutiche

da balcone il 20 gen 2010 16:40

Quoto king e mi permetto di dire che "ignorante" ci stava eccome, inoltre è una semplice constatazione e non un epiteto.

da vgaber il 20 gen 2010 16:46

PaulySte ha scritto Almeno dicessero: "nel piatto c'era questo, quello e quell'altro... ma in realtà uno era poco, l'altro non c'entrava nulla con il primo e il terzo faceva semplicemente schifo" :roll:

Ah be', così sì che cambierebbe: li si potrebbe legnare perchè non capiscono che l'altro c'entarva, eccome, col primo 8) .
Inoltre: forse che lo zotico che è andato al Pescatore, e che ha visto disattese le aspettative di cuoca con pentolone al tavolo, non ha pagato come il gourmet che sempre al Pescatore è andato, traendone esperienza positiva?
Si dovrebbe avere il coraggio di chiedere, all'atto della prenotazione, un'esame di sbarramento; ma, poichè pecunia non olet, si spaccano i cabassisi solo quando il cliente è insoddisfatto, ergo ignorante 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da santippe28 il 20 gen 2010 16:49

Ma poi scusate , chiunque può dire tranquillamente in giro che si è trovato male da santippe , senza magari aver capito nulla del lavoro svolto , e tutto finisce lì ; quando invece si toccano certe categorie , allora apriti cielo ! E' chiaro che se qualcuno non è soddisfatto della professionalità di santippe , esternando tale malcontento e divulgano la sua opinione , può far perdere qualche cliente, ma : intanto io penso che certi clienti sia meglio perderli che trovarli e poi comunque , se in coscienza sono consapevole di aver lavorato bene , seriamente , onestamente , offrendo una prestazione professionalmente qualificata ed ineccepibile sotto ogni punto di vista , mi fa un baffo che qualcuno vada in giro a lamentarsi , perchè sono sinceramente convinta che la professionalità alla fine paghi sempre ; cioè se sei capace nel tuo lavoro e lo svolgi bene , non devi temere di finire rovinato per colpa di qualche coglionazzo che ti critica ad minchiam :wink:

da vgaber il 20 gen 2010 16:52

santippe28 ha scrittoMa poi scusate , chiunque può dire tranquillamente in giro che si è trovato male da santippe , senza magari aver capito nulla del lavoro svolto , e tutto finisce lì ; quando invece si toccano certe categorie , allora apriti cielo ! E' chiaro che se qualcuno non è soddisfatto della professionalità di santippe , esternando tale malcontento e divulgano la sua opinione , può far perdere qualche cliente, ma : intanto io penso che certi clienti sia meglio perderli che trovarli e poi comunque , se in coscienza sono consapevole di aver lavorato bene , seriamente , onestamente , offrendo una prestazione professionalmente qualificata ed ineccepibile sotto ogni punto di vista , mi fa un baffo che qualcuno vada in giro a lamentarsi , perchè sono sinceramente convinta che la professionalità alla fine paghi sempre ; cioè se sei capace nel tuo lavoro e lo svolgi bene , non devi temere di finire rovinato per colpa di qualche coglionazzo che ti critica ad minchiam :wink:

diccelo santippina, diccelo :D

vado a farmi dieci minuti di castigo per aver scritto un esame con l'apostrofo, sono un'ignorante (stavolta ci va) :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Fante il 20 gen 2010 16:56

balcone ha scrittoQuoto king e mi permetto di dire che "ignorante" ci stava eccome, inoltre è una semplice constatazione e non un epiteto.

Certo ignorante nel senso che ignora
Come Strini che invece è un imbecille nel senso che imbelle.... 8)

da Paulyste il 20 gen 2010 17:09

beh, almeno il ristoratore non ha scritto che il recensore può entrare solo nei locali di poveretti come lui, intimandogli di lavarsi la bocca prima di parlare e di andare a svoncion a mangiare... vi ricorda qualcosa? :lol:

da primus il 20 gen 2010 17:56

santippe28 ha scrittoMa poi scusate , chiunque può dire tranquillamente in giro che si è trovato male da santippe , senza magari aver capito nulla del lavoro svolto , e tutto finisce lì ; quando invece si toccano certe categorie , allora apriti cielo !

e te credo scusa, il mio lavoro dal tuo è ben diverso.
Io posso parlare in giro malissimo del mio avvocato o del mio geometra. Morta lì.

Scrivere male di un ristorante su un sito pubblico visto da migliaia di persone tutti i giorni e che si interessano di questo argomento, è un danno enorme. Ecco perchè quando si leggono cazzate i ristoratori si incazzano. E hanno ragione.

Santippe scrive:
mi fa un baffo che qualcuno vada in giro a lamentarsi , perchè sono sinceramente convinta che la professionalità alla fine paghi sempre ; cioè se sei capace nel tuo lavoro e lo svolgi bene , non devi temere di finire rovinato per colpa di qualche coglionazzo che ti critica ad minchiam

senza offesa nè :wink: ma questa è una cazzata. La tua professionalità è difficilmente criticabile da uno, ad esempio io, che faccio il cuoco e di leggi non ci capisco un cazzo. Se provassi a contestare il tuo lavoro sarei SICURAMENTE coperto di insulti perchè non so di che cosa sto parlando.
Criticare una pastasciutta è molto più semplice.
Ultima modifica di primus il 20 gen 2010 18:00, modificato 1 volta in totale.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 20 gen 2010 18:00

Ma poi alla fine, iset che sicuramente ha visto il link nella sua segnalazione, sembra essere l'unico che se ne sbatte il ministro degli interni.
Vi dirò. Me son stufàa de sta tiritèra.
primus ho letto il tuo mp. OK. appena posso... 8)

da Fante il 20 gen 2010 18:13

silbusin ha scrittoprimus ho letto il tuo mp. OK. appena posso... 8)

Ma allora li manda anche a te? che sgualdrina... 8)
Vabbè dai lo dico io

PRIMUS ADESSO HA IL MENU' VEGETARIANOOOOOOOOOOOOOOOO

da primus il 20 gen 2010 18:28

Fante ha scritto
silbusin ha scrittoprimus ho letto il tuo mp. OK. appena posso... 8)

Ma allora li manda anche a te? che sgualdrina... 8)
Vabbè dai lo dico io

PRIMUS ADESSO HA IL MENU' VEGETARIANOOOOOOOOOOOOOOOO

ma non era per quelloooooooooooo :oops: .....erano cose private...storie di sesso estremo... :shock:

da santippe28 il 20 gen 2010 18:32

Primus , cherie , te sbagliet de gros. Al giorno d'oggi non si gioca più con gli elastici delle mutande e con il dolce forno , ma si gioca anche con l 'avvocatone onnisciente , e tutti , ma credimi proprio tutti si sentono autorizzati a criticare l'operato del proprio legale. Ci sono le trasmissioni come forum , le rubriche scrivi all'azzeccargabugli d che ti risponde con 20 euri ,vai nel negozio di avvocati di Quarto Oggiaro dove ci lavorano in non si sa quanti e non si sa chi , ma dove sanno risolvere tutti i problemi di tutti e così via. Non è vero che se tu parli male in giro del tuo avv. o del tuo geom , è morta lì , le voci circolano, caro mio sempre ed ovunque

da primus il 20 gen 2010 18:56

santippe28 ha scrittoPrimus , cherie , te sbagliet de gros. Al giorno d'oggi non si gioca più con gli elastici delle mutande e con il dolce forno , ma si gioca anche con l 'avvocatone onnisciente , e tutti , ma credimi proprio tutti si sentono autorizzati a criticare l'operato del proprio legale. Ci sono le trasmissioni come forum , le rubriche scrivi all'azzeccargabugli d che ti risponde con 20 euri ,vai nel negozio di avvocati di Quarto Oggiaro dove ci lavorano in non si sa quanti e non si sa chi , ma dove sanno risolvere tutti i problemi di tutti e così via. Non è vero che se tu parli male in giro del tuo avv. o del tuo geom , è morta lì , le voci circolano, caro mio sempre ed ovunque

Se, bonanotte.
Se qualcuno fa recensioni a cazzo sul mio risto io probabilmente, anzi sicuramente, perdo potenziali clienti. Da subito.

Io ho parlato malissimo in giro del mio ex avvocato, ma lui è cmq sempre pieno e gira col Cayenne nuovo di pacca.....

lascia perdere va, il paragone non regge.

da balcone il 20 gen 2010 18:58

primus ha scritto
santippe28 ha scrittoPrimus , cherie , te sbagliet de gros. Al giorno d'oggi non si gioca più con gli elastici delle mutande e con il dolce forno , ma si gioca anche con l 'avvocatone onnisciente , e tutti , ma credimi proprio tutti si sentono autorizzati a criticare l'operato del proprio legale. Ci sono le trasmissioni come forum , le rubriche scrivi all'azzeccargabugli d che ti risponde con 20 euri ,vai nel negozio di avvocati di Quarto Oggiaro dove ci lavorano in non si sa quanti e non si sa chi , ma dove sanno risolvere tutti i problemi di tutti e così via. Non è vero che se tu parli male in giro del tuo avv. o del tuo geom , è morta lì , le voci circolano, caro mio sempre ed ovunque

Se, bonanotte.
Se qualcuno fa recensioni a cazzo sul mio risto io probabilmente, anzi sicuramente, perdo potenziali clienti. Da subito.

Io ho parlato malissimo in giro del mio ex avvocato, ma lui è cmq sempre pieno e gira col Cayenne nuovo di pacca.....

Perchè lui effettivamente è bravo, sei tu che non capisci una mazza..... :lol: :lol: :lol:

da primus il 20 gen 2010 19:43

balcone ha scritto
primus ha scritto

Se, bonanotte.

Perchè lui effettivamente è bravo, sei tu che non capisci una mazza..... :lol: :lol: :lol:

dubito, visto che mi sono rivolto ad un'altro avvocato e mi ha risolto il problema 8)

da luc83 il 20 gen 2010 20:03

il recensore pensava di andare nella trattoria di paese a mangiare badilate di cibbbbbo e quando si è trovato davanti delle portate dalle quantità per lui risicate non ci ha visto più e ha voluto vendicarsi con uno scritto che, per me, è solo diffamatorio...

ps poi il ristoratore finisce comunque nel torto quando più volte da dell'ignorante al cliente...ma capisco l'incazzatura...

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a