Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
73 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Paulyste il 28 gen 2010 14:41

Posso tollerare di stare in un Paese in cui c'è un Berlusconi al governo, ma non potrei sopportare di leggere una recensione di Cracco scritta con un linguaggio da sms... perciò più che complimentarci con lucia, dovremmo ringraziarla per aver scongiurato il mio espatrio 8)

da luc83 il 28 gen 2010 17:15

silbusin ha scritto
Poi che kinggeorge sia noioso e stia criticando il sito e non le recensioni lo ha capito anche primus: il che è tutto dire. Io l'ho capito dopo... :oops:

anche i migliori sbagliano :wink: 8)

da luc83 il 28 gen 2010 17:23

cmq parlando della recensione:

riconosco, come tpt, lo sforzo di lucia nello scrivere una recensione con tutti i canoni richiesti dal sito. tra l'altro rischiando grosso, vista l'importanza del locale...poteva fare la figura di ferrara con la juve.

poi do ragione a "the king"; giusto criticare il rapporto qualità/prezzo buono-ottimo, ha speso lo stipendio mensile di un ragazzo che lavora in un call center... :shock: (ciò non toglie che i toni di "george" non mi piacciono molto)

da balcone il 28 gen 2010 17:40

Incuriosito da questa discussione, sono andato a leggere la recensione. Ebbene , mi pare evidente come Lucia abbia goduto di un trattamento speciale, dovuto evidentemente al commensale a cui si accompagnava. Di conseguenza mi pare del tutto normale il suo entusiasmo, essere coccolati in certi ambienti, sentirsi privilegiati è un'ottimo toccasana....

Differente il discorso sulla gestione del ristorante da parte di Cracco, che pare quantomeno controversa. Prima o poi mi ci recherò a bruciare un po' di soldi per verificare di persona.

da Fante il 28 gen 2010 17:44

Non sono mai stato da Cracco e tuttavia non vedo perchè scandalizzarsi di fronte al rapporto q/p. SE lucia21 ha vissuto come tale l'esperienza, e oltretutto l'ha ben descritta, non vedo che senso abbia mettersi a fare i difensori delle classi meno abbienti.

AH' BBBELLI! Semo su un sito di RISTORANTI, direbbe CC, il trionfo del superfluo. C'è chi preferisce uscire una volta al mese ed essere ben trattato che non farsi 5 happy hour alla settimana e poi lamentarsi che non c'ha soldi...

da Paulyste il 28 gen 2010 18:39

Marco, non è questo il discorso. Nessuno qui invidia i picci spesi da lui in quel modo, anche considerando il fatto che sabato farò evaporare oltre 200 euros a Modena in compagnia di l_caco.
Il discorso, dicevo, è un altro. Se vado in una "trattoria tipica" e mangio bene spendendo 40-50 euro posso dire che il rapporto q/p è normale, mentre se ne spendo 30-40 posso ammettere che sia "buono" se non "ottimo", sapendo quali sono i prezzi medi di quel tipo di ristorazione.
Lo stesso vale per gli "stellati". I prezzi di uno "stellato", anche di più grande fama e migliori rispetto a Cracco, per una cena tipo senza vino, sono intorno ai 200 euro... quindi il rapporto q/p è normale. Se io dò 10-10-10 a Villa Crespi, dove ho speso 180 euro, e lo stesso voto all'Anteprima, dove ne ho spesi 120, può essere concesso - ma noi non lo abbiamo fatto - che a quest'ultimo possa essere conferito un rapporto q/p "buono". Non so se mi sono spiegato :roll:
Senza calcolare il fatto che indubbiamente lucia ha goduto di un trattamento di favore, il che sbilancia completamente qualsiasi giudizio

da primus il 28 gen 2010 19:33

PaulySte ha scritto. Non so se mi sono spiegato

si si tranquillo. Fante non ha capito un cazzo, ma ti sei spiegato

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 28 gen 2010 19:47

Paolo, mi sembra d'aver letto giusto criticare il rapporto qualità/prezzo buono-ottimo, ha speso lo stipendio mensile di un ragazzo che lavora in un call center e il semplice desiderio di ostentare che di soldi ne abbiamo tanti che hanno un sapore un po' diverso da quanto dici.

Ora, sia chiaro che non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello giudicare il rapporto q/p "buono" - a meno che la mousse di salmone non venga servita spalmata sulla Bellucci nuda - ma semplicemente non ne farei una questione "morale"

da Zolletta il 28 gen 2010 20:25

[quote="PaulySte"]Posso tollerare di stare in un Paese in cui c'è un Berlusconi al governo, ma non potrei sopportare di leggere una recensione di Cracco scritta con un linguaggio da sms..[quote]

sono d'accrdo... :wink:

da Zolletta il 28 gen 2010 20:27

primus ha scritto
Zolletta ha scrittoda cracco come minimo ci mette il 150% di ricarico...

Immagine

il tuo ottimismo è commovente :wink:

avete ragione... son troppo ottimista..

da l_caco il 28 gen 2010 20:48

Non vado a cena da Cracco da un pezzo ormai, ma vedo che certe brutte abitudini non sono per nulla cambiate... A cominciare dai sottopiatti ancora firmati Cracco-Peck (!!!) (che nell'autunno 2007, al tempo della mio primo pranzo, risultavano già sbeccati... :roll: ) o da quei tristissimi centrini industriali (lisi anch'essi) adoperati come orpello ai suddetti sottopiatti, per non parlare poi della spiacevolissima sensazione di incuria/trascuratezza generalizzata nella cura/manutenzione dell'ambiente... Tutte cose che in un ristorante "normale" non peserebbero in modo preponderante nella valutazione d'insieme, ma in un bistellato che ambisce pure ai tre macarons, non si possono vedere certe cose! Nella recensione in questione si legge:

...tavoli imbanditi impeccabilmente: non potrebbe essere diversamente. Luce moderata, tovaglie sul rosato, poltroncine comode, posateria e bicchieri impeccabili. Tutto è perfetto, curato nei minimi dettagli.

Francamente lodi ingiustificate rapportate all'ambiente che ho visitato io. Un ambiente da 7,5 massimo volendo essere estremamente buoni.

Al contrario i pregi (in verità pochi) del locale, sembrano essere spariti completamente. Primo fra tutti lo storico caposala Davide Ostorero che, lasciando il timone della sala alla spocchia di Cracco e al """discutibile""" primo sommelier Gardini, ha segnato il declino inesorabile della relazione con la clientela (se non altro la parte degli avventori comuni...). Ricordo infatti una grande attenzione sotto la regia di Ostorero: aggiunta/cambio di piatti, portate a sorpresa, riempitivi per il commensale dal menù più corto, gentili omaggi ecc. anche a clienti assolutamente non abituali.

Passiamo alla cucina. Sono sempre riemerso dal locale di via Hugo con quest'impressione: discontinuità assoluta caratterizzante una cucina avente il solo scopo di stupire, nella maggior parte dei casi senza cognizione di causa, l'avventore.
A piatti molto buoni, anche ottimi, Cracco alterna preparazioni senza senso (alcune eseguite pure con imperizia tecnica). Spero per lei, che lucia21 abbia avuto l'estrema fortuna di imbroccare 4 piatti facenti parti della prima categoria, altrimenti il 10 alla cucina è fuori luogo.

Per quel che concerne il rapporto q/p, la discussione è vecchia come il mangione.it . Io stesso non ho avuto remore ad etichettare con un rapporto q/p ottimo pranzi da 200 e passa Euro a cranio, ma in modo assolutamente giustificato e seguendo la linea illustrata da Paulyste, ne parlavamo qui .

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=9541

200-250 euro a persona per un menù degustazione di più portate, a livelli di ottima cucina in bistellati, comprensivi di beveraggi ed extra, possono anche portare il recensore ad un giudizio ottimo in presenza di assoluta eccellenza.
In questo caso un q/p ottimo, per 4 singoli piatti a 411 Euro in due (senza vini ecc!!) mi pare a dir poco esagerato;
se si conosce la cucina di Cracco, fuori dal mondo!
Ultima modifica di l_caco il 28 gen 2010 21:54, modificato 1 volta in totale.

da Zolletta il 28 gen 2010 20:48

luc83 ha scrittocmq parlando della recensione:

riconosco, come tpt, lo sforzo di lucia nello scrivere una recensione con tutti i canoni richiesti dal sito. tra l'altro rischiando grosso, vista l'importanza del locale...

Secondo me sia tu che tpt siete troppo buoni, io trovo la recensione di lucia21, che non me ne abbia, una sorta di celebrazione personale con la voglia di un certo riscatto recensendo un locale di grande prestigio com'è Cracco.

La recensione a mio avviso è incompleta: manca di un’adeguata descrizione dei piatti, addirittura manca totalmente quella del vino, per non parlare sulla confusione del costo.

Oltre tutta la recensione è mal scritta, ci sono diversi errori e molte e noiose ripetizioni...

Lucia non ti offendere è solo la mia modesta opinione.
:wink:

da vgaber il 28 gen 2010 20:48

"e, sorridendo, mi risponde che lui è lì per noi
non so se :shock: :shock: o se :lol: :lol: :lol: di cuore

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da luc83 il 28 gen 2010 21:40

Zolletta ha scritto
luc83 ha scrittocmq parlando della recensione:

riconosco, come tpt, lo sforzo di lucia nello scrivere una recensione con tutti i canoni richiesti dal sito. tra l'altro rischiando grosso, vista l'importanza del locale...

Secondo me sia tu che tpt siete troppo buoni, io trovo la recensione di lucia21, che non me ne abbia, una sorta di celebrazione personale con la voglia di un certo riscatto recensendo un locale di grande prestigio com'è Cracco.

La recensione a mio avviso è incompleta: manca di un’adeguata descrizione dei piatti, addirittura manca totalmente quella del vino, per non parlare sulla confusione del costo.

Oltre tutta la recensione è mal scritta, ci sono diversi errori e molte e noiose ripetizioni...

Lucia non ti offendere è solo la mia modesta opinione.
:wink:

lo so che la recensione presenta delle imprecisioni ma mi sembra un passo avanti rispetto a quelle passate...diciamo un passino. :oops:

poi ben vengano queste recensioni, così abbiamo qualcosa di cui (s)parlare :wink: :roll:

da luc83 il 28 gen 2010 21:45

Fante ha scrittoPaolo, mi sembra d'aver letto giusto criticare il rapporto qualità/prezzo buono-ottimo, ha speso lo stipendio mensile di un ragazzo che lavora in un call center

hai ragione fante, ho un pò forzato la mano, sarà stato il saluto al forum del Re ad avermi un attimo confuso.

da Paulyste il 28 gen 2010 22:04

vgaber ha scritto"e, sorridendo, mi risponde che lui è lì per noi
non so se :shock: :shock: o se :lol: :lol: :lol: di cuore

te ghét resun da vent! A gà mancaress, cun chel che l'ha pagaa :roll: :lol:

Marco, perdonami, ho mal interpretato il tuo intervento... love love love :P

l_caco, grazie per la tua indubbia "incompetenza" 8)

chi ha detto che dobbiamo ringraziare lucia21 per averci dato qualcosa di cui sparlare? Luc? zolletta? Hai ragione: è meglio di facebook :wink:

da vgaber il 28 gen 2010 22:45

Domanda seria: il tartufo, è stato pesato?
considerando il precedente 8) 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Paulyste il 28 gen 2010 23:19

sto consultando il mio palantir ma non dà risposte... 8)
credo che dovremo invocare il nome di lucia (anche io ho pensato alla stessa cosa, chissà...)

c'è però una buona notizia oggi: pare che king sia andato a portare guerra altrove :wink:

da Fante il 29 gen 2010 10:18

luc83 ha scrittohai ragione fante, ho un pò forzato la mano, sarà stato il saluto al forum del Re ad avermi un attimo confuso.

Ma figurati :D era solo per spiegare a Paulyste - che è un caro ragazzo ma se non si parla di guerre di religione o rinascimento lituano non capisce una fava - il motivo del mio intervento

da Parakarro il 29 gen 2010 11:27

secondo me siete , ora, fin troppo severi con Lucia....

A suo parere ha mangiato benissimo, servita benissimo, daun cuoco\proprietario che le ha voluto benissimo, in un ambiente beniss...bellissimo.

Sè scolata due boccie di vino eccelso piu' un aperitivo a base di nobili bolle francesi (e che bolle!)... Ha mangiato tartufo e uno dei cuochi piu' famosi d'Italia ( non solo) si è dimostrato servizievole proprio con lei e il suo (ricco?!) compagno....Sarà uscita da quel ''bunker di lusso'' galleggiando ad un palmo dal pavimento....

E' l'ENTUSIASMO che la frega...è l'entusiasmo che CI frega... un uscita al ristorante non è solo la cena, è qualche cosa di piu'.... e Lei ha ottenuto da Cracco (inteso come ristorante...non pensate male...che per quello ci sono già io 8) ) quello che piu' voleva proprio quella sera: stare da DIO...

73 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a