scogghi ha scrittoUn obbligo??? Accetare le carte di credito???
Bob ha scrittoMa scusa: per il cliente, cambia qualcosa pagare in contanti o con la carta?
Per l'esercente, cambia, un cliente con carta o senza carta? CRIBBIO, se cambia! Uno senza carta magari non entra o, comunque, non spende. Uno con la carta, sì.
E quanto al finanziamento.....
Chi è che prende i soldi? L'esercente. In attesa di cosa? Del saldo del cliente alla finanziaria.
Bob ha scrittoPrimus, dopo di questa, rinuncio.
Ma ci sei, o ci fai?
Se non riesci a capire che l'utilizzatore del servizio è l'esercente e non il cliente, allora sei irrecuperabile.
Obbligo di qui, obbligo di là....
Ma scusa: per il cliente, cambia qualcosa pagare in contanti o con la carta? (O, peggio, con assegno?) NO.
Per l'esercente, cambia, un cliente con carta o senza carta? CRIBBIO, se cambia! Uno senza carta magari non entra o, comunque, non spende. Uno con la carta, sì.
Vuoi non tenere una carta? E fallo, se ti pesa: ma poi non lamentarti se incassi di meno.
E quanto al finanziamento.....
Chi è che prende i soldi? L'esercente. In attesa di cosa? Del saldo del cliente alla finanziaria.
Se non lo sai, questo si chiama "finanziamento". Io Tarzan, tu Jane.
Yoda ha scrittocico140976 ha scrittoprimus ha scritto
che devi fare...bisognerebbe fare come i benzinai che sotto certi importi solo contanti.
Dubito ASSAI che questo sia legale........
:
Bah...io dubito che sia legale il contrario semmai..
Mi risulta che la moneta corrente sia l'Euro e non le cartoline di plastica. Accettare la carta di credito e' una cortesia che viene prestata a un qualsiasi acquirente, ma non certo un obbligo.
comunque per i negozianti che espongono le etichette delle carte di credito con cui sono convenzionati , è un obbligo accettarle , anche per pagamenti piccoli .
Cabrio ha scritto E quanto al finanziamento.....
Bob ha scrittoCabrio ha scritto E quanto al finanziamento.....
Caro Bob è qui che ti sbagli.......i soldi della finanziaria li prende il titolare della carta per comprarci quello che vuole da un paio di scarpe ad una cenetta .......
Luca75 ha scritto (diciamo per pura statistica), quanto è probabile che pagando in contanti ci scappi lo sconticino se ci si scorda di chiedere la ricevuta?
se Fulvia vuol dire che vive con fastidio chi contratta lo sconto, o se Vgaber si sentirebbe in imbarazzo a proporlo al ristoratore, lo capisco; e fondamentalmente lo condivido.