Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da luc83 il 29 apr 2010 23:07

parliamo infatti di un rapporto qualità prezzo personale...questo giudizio alla fine della fine è, a mio modo di vedere, il più importante perchè riassume tutte le sensazioni provate durante e dopo la cena e che ti porterà a tornare o meno in quel locale o di consigliarlo o meno.

esempio oggi ho mangiato uno stinco (intero, direi porzione esagerata) al latte che mi ricorderò a lungo, pagato dieci euro che otterrà il rapporto qualità prezzo ottimo...come poter dare di meno?

villa crespi: plin di coniglio con totanetti etc pagato 30 e passa euro. piatto memorabile per altro motivo (l'impasto di olive taggiasche incredibilmente perfetto con il ripieno ed il condimento) per il quale farei più fatica a dare un rapporto qualità prezzo ottimo, direi buono.

da Emy1962 il 30 apr 2010 17:30

luc83 ha scrittoragazzi ma si sta diffondendo il virus della "permalosina"? :(

emy non volevo in nessun modo giudicare chi frequenta certi locali, sono stato al villa crespi qualche mese fà e se me lo potessi permettere girerei anche tutti gli altri bistellati, quindi invidio chi può farlo e sono sinceramente contento che tu ne abbia le possibilità (e non sopporto chi etichetta certi locali senza frequentarli, diciamo per partito preso).
. :wink:

...A questo punto ammetto di essere piuttosto confuso. Qui non si tratta di essere permalosi, ma Luc83 chi ha mai detto che sei stato tu a definire "vergognoso" o inconcepibile andare in ristoranti costosi? Io? Ti invito a rileggere i messaggi del forum.
Poi scusa ancora, non ti sembra leggermente azzardato invidiarmi perchè io ho le possibilità di frequentare certi locali? Ma tu cosa ne sai? Io non so' quante volte a settimana tu vada a mangiare uno stinco da 10 Euro e non mi interessa; ti posso solo dire che magari c'è gente che per due anni si priva dello stinco da 10 euro per poter avere la possibilità di mangiare una volta da uno stellato.
Per fortuna ci sono persone come ad esempio Evachent che percepisce il senso di quanto viene scritto.
Comunque per finire: Va bene anche un rapporto q/p buono se preferite. Ciao a tutti e grazie.

da Paulyste il 30 apr 2010 18:22

senti, non dirmi che ti sei tappata - ormai ho deciso che sei donna, anche se non è vero - in casa per due anni senza mangiare mai neanche una pizza fuori... Osti, non era un attacco personale :roll: :D

da Emy1962 il 30 apr 2010 18:48

... Se vuoi puoi chiamarmi Wanda !...
Io tappata in casa? Ma scherzi? :o Va beh! adesso ti rivelo un segreto: Io i ristoranti stellati li giro tutti almeno una volta la settimana, invitata da personaggi di cui non posso ovviamente rivelare i nomi e ai quali debbo ovviamente dedicare il "dopocena"!!! :wink:

da tpt il 30 apr 2010 18:53

Ma dimmi "cara Emy" anche tu vai in giro solo con borsette griffatissime e vuoi il cornetto integrale il mattino?

:lol:

da luc83 il 01 mag 2010 05:09

l'atteggiamento un pò permaloso non era solo riguardante il tuo intervento ma riguardante tutti quelli che ultimamente se la prendono per aver ricevuto richieste di chiarimenti.

alla fine cmq non hai risp a ciò che più mi interessava (le tue sensazioni), mi sembra che si voglia prendere ogni puntualizzazione come una polemica e non come una ricerca di informazioni ulteriori, ti assicuro che sono l'ultima persona che vuole screditare il tuo operato, siamo tutti amatori non in competizione.

ps credo che esista un'invidia "positiva" dunque invidio tutti coloro che non devono farsi i conti in tasca prima di uscire, che sia la trattoria o il grande ristorante. (io svario in base ai periodi, al tempo a disposizione, al portafoglio piangente o ridente e così via)

pps scusate per l'italiano poco scorrevole...sono appena tornato dal lavoro... :oops:

da evachent il 01 mag 2010 08:47

luc83 ha scrittopps scusate per l'italiano poco scorrevole...sono appena tornato dal lavoro... :oops:

..sei uno degli ultimi veri fornai? :D

da Eat il 01 mag 2010 09:40

Esulando dal caso specifico, rapporto q/p che non ha senso perchè dipende dalla "ricchezza" di chi scrive? Beh, insomma, non del tutto, esempio limite: io sarò pure un morto di fame ma qualche euro per un caffè posso spenderlo senza problemi :D Se in un bar, al banco, pagassi un normalissimo caffè 5 euro il rapporto q/p non potrebbe essere buono.

Riguardo un ristorante, oltre a parametri soggettivi, ci sono parametri oggettivi, vedi confronto di prezzi con locali di pari livello, ricarichi sui vini, ecc...

Che poi ciascuno spenda i propri soldi come meglio crede è un altro discorso rispetto al q/p.

P.S. Io sono sempre convinto che leggere rapporto q/p normale per locali diciamo dallo stellato in su possa apparire penalizzante.

da silbusin il 01 mag 2010 12:06

luc83 ha scrittol'atteggiamento un pò permaloso non era solo riguardante il tuo intervento ma riguardante tutti quelli che ultimamente se la prendono per aver ricevuto richieste di chiarimenti.

Hai toccato un tasto interessante.
Un po' di tempo fa qualcuno insistette perchè si alimentasse il dibattito in questa sezione facendo un link di richiamo sulla rece interessata in home page.
Io mi opposi con tutte le forze per il semplice motivo che il 99% dei recensori non desidera essere giudicato, ritiene tale giudizio una provocazione e l'effetto finale è di trovare lamentele se non insulti sul forum e alla fine perdere il recensore.
E' la realtà.
Il recensore medio anche quando è contattato in mp dalla redazione si pone sempre sulla difensiva e diventa "ruvido". Figuriamoci se si accorge che la sua recensione è giudicata da altri... cosa che in realtà succede sempre.
Occhio non vede cuore non duole.

E come succede sempre i "critici" sono costretti a giustificarsi se non a chiedere scusa di fronte alle reazioni dell'altro... :P

da Zolletta il 01 mag 2010 16:29

silbusin ha scritto
E come succede sempre i "critici" sono costretti a giustificarsi se non a chiedere scusa di fronte alle reazioni dell'altro...

:lol: :lol:

Parole sante, paaaroole sante capo!

da luc83 il 01 mag 2010 17:20

evachent ha scritto
luc83 ha scrittopps scusate per l'italiano poco scorrevole...sono appena tornato dal lavoro... :oops:

lavoro nel mondo del vizio, quello senza calze a rete però :wink:

da primus il 01 mag 2010 17:23

luc83 ha scritto
evachent ha scritto

lavoro nel mondo del vizio, quello senza calze a rete però :wink:

ho notato che qui, tutti o quasi, alla fatidica domanda "Che lavoro fai?", tergiversano o se ne escono con mezze parole ecc. :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da evachent il 01 mag 2010 17:31

primus ha scrittoho notato che qui, tutti o quasi, alla fatidica domanda "Che lavoro fai?", tergiversano o se ne escono con mezze parole ecc. :shock:

mai sentito parlare di "fascino del mistero"? :)

da luc83 il 01 mag 2010 17:31

ahahahah è vero che non ti ricordi mai che lavoro faccio 8) :D

dai soltanto dalla scritta sopra il mio avatar si dovrebbe capire, no?

ps tutti gli anziani lo sanno...

pps anche noi croupier siamo stronzi, ladri, bastardi e ricchisssssimi...come i ristoratori, nella mente della gente :wink: quindi ti sono sempre solidale...

da primus il 01 mag 2010 17:36

luc83 ha scrittoahahahah è vero che non ti ricordi mai che lavoro faccio 8) :D

ma si che lo so, ho solo preso spunto! Baro d'un baro... :lol: :wink:

da silbusin il 01 mag 2010 17:45

poi ciula anche le vecchie contesse austriache che lo attendono all'uscita del Casinò... :roll:

da primus il 01 mag 2010 17:48

silbusin ha scrittopoi ciula anche le vecchie contesse austriache che lo attendono all'uscita del Casinò... :roll:

lo fa per soldi, dopo il lavoro fa il gigolò :lol:

da luc83 il 01 mag 2010 17:52

primus ha scritto

no no io ho una mano di m...a, come mi ha detto 25 volte, settimana scorsa, un cliente! :lol:

da primus il 01 mag 2010 17:54

luc83 ha scritto
primus ha scritto

no no io ho una mano di m...a, come mi ha detto 25 volte, settimana scorsa, un cliente! :lol:

ieri ho rivisto...Immagine

:lol: un cult....

da luc83 il 01 mag 2010 17:56

silbusin ha scrittopoi ciula anche le vecchie contesse austriache che lo attendono all'uscita del Casinò... :roll:

ahhhh che donne!! 8)

42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a