Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da miciagilda il 17 set 2010 11:14

Yoda ha scritto

Per quanto riguarda la conversione di "quei forumisti"...fossi in te pero' starei sempre sul chi va la'... Qui, da sempre, boia chi molla....

Yoda, tranquillo: sto già aspettando che qualcuno arrivi e scriva che la storia dei genitori e della gatta l'ho inventata adesso per intenerire Riccardocomo...

da riccardocomo il 17 set 2010 11:17

ehhh Don Attilio. Tu vieni da una provincia solare. Non puoi sapere in questi posti ai confini tra la nebbia e le nuvole quanto siamo chiusi. Grazie mille.

da silbusin il 17 set 2010 12:47

Faccio un discorso di carattere generale. A suo tempo qualcuno propose di mettere in linea le recensioni, fare cioè come in molti blog in cui si possono aggiungere sotto i commenti.
Mi sono sempre opposto fermamente a tale metodologia (ricevendone sostegno dal Direttore e dal Dott. Ing. Grand. Uff. Test di Caz. Capo) perchè avrebbe reso il sito un puttanaio. Essendo ilmangione.it una testata giornalistica c'era anche il pericolo di incorrere in incidenti legali.
Il 99% dei recensori non gradisce essere giudicato e s'incazza come una biscia se si portano critiche alle loro recensioni. Qualsiasi tipo di appunto viene vissuto come un'aggressione. E' raro (o con molta fatica) trovare un dibattito che non abbia da subito asprezza.
Questo detto in generale e senza alcun riferimento a riccardocomo.
Questo topic mi ha dato lo spunto di fare queste considerazioni, proprio perchè mi rendo conto quanto sia difficile la "comunicazione" e quanto la stessa diventi invece utilissima nel momento in cui magicamente si superano gli ostacoli.
Ma con 40.000 recensioni che ballano, fa balà l'oecc.. :lol:

da miciagilda il 17 set 2010 13:50

C'è anche da dire che l'italiano è una lingua bastardissima e che, se non si è scrittori o professori d'italiano, è fin troppo facile incappare in espressioni che possono dare adito a malintesi o ilarità.

Intendo dire che quando il mio panettiere (un bestione adiposo e molto peloso) ha esposto un cartello che dice "qui non si utilizzano più grassi animali" non ho resistito: sono entrata e, ridendo, gli ho fatto notare che a una prima lettura avevo pensato che avesse cambiato gestione...

da silbusin il 17 set 2010 14:14

miciagilda ha scritto...(un bestione adiposo e molto peloso) ...

bob? :shock:

da Yoda il 17 set 2010 14:15

silbusin ha scrittoQuesto topic mi ha dato lo spunto di fare queste considerazioni, proprio perchè mi rendo conto quanto sia difficile la "comunicazione" e quanto la stessa diventi invece utilissima nel momento in cui magicamente si superano gli ostacoli.

Beh...tu non sei tra quelli "tenerissimi" in fatto di comunicazione eh...
Ne so qualcosa anch'io.. 8) :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 17 set 2010 16:17

silbusin ha scrittoMi sono sempre opposto fermamente a tale metodologia perchè avrebbe reso il sito un puttanaio.

perchè ora cos'e'? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 17 set 2010 18:15

primus ha scritto
silbusin ha scrittoMi sono sempre opposto fermamente a tale metodologia perchè avrebbe reso il sito un puttanaio.

perchè ora cos'e'? :lol:

siemo, il sito, non il forum... 8)

da riccardocomo il 17 set 2010 19:10

spero alfine che smussati gli angoli mi si dia atto di essere almeno riuscito ad aver agganciato: rognone, arredo e giardino. Ho anche sistemato la sorella in cucina.

N.B. mi sono anche divertito (a parte la storia della povera micia che mi ha azzittito per un po', davvero!)

da miciagilda il 17 set 2010 19:45

Forse non dovevo dirlo, mi dispiace se ho "raggelato" l'atmosfera.

Su su, che qui ci si agitava per aver riso troppo! Preferivo così, allora!

da primus il 17 set 2010 21:46

riccardocomo ha scrittoa parte la storia della povera micia che mi ha azzittito per un po', davvero!

servo della gleba :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a