Luca75 ha scrittoMa no!! Vorrà dire che per farmi perdonare io farò la difesa d'ufficio a te! Il Saraceno è un ottimo locale. E tu gli hai dato dei voti coerenti con quelli delle tue precedenti recensioni ad altri ristoranti. Io personalmente condivido quasi sempre le tue valutazioni (inclusa quella del Saraceno), tenedo presente che abbiamo un diverso metro di misura nel dare il voto - e questo è normale-
Sul prezzo mi hanno tirato una mezza sola, così imparo a fare lo sborrone con i fuori lista..
De gustibus sull'ambiente... la digressione sul popolo dei Suv o le coppiette tubanti erano espedienti narrativi per non essere censurati dai validatori (che già mi hanno simpaticamente "purgato" con un capitolo dei Promessi Sposi!): la coppietta di colombi altro non erano se non due trentenni che hanno passato più tempo a slinguarsi che a mangiare. E quando non si scambiavano fluidi, lui rideva rumorosamente emettendo dei sordidi grugniti.
Il popolo dei Suv erano gli oriundi di Cavernago che sembravano essersi date appuntamenti nel locale. Nel tavolo a destra c'era un quarantenne vestito con una camicia nera lucida, una cintura bianca e un paio di scarponcini (tipo timberland) bianchi come la cintura. Dietro c'era una tavolata da 8 pronta per andare al night club. Completavano il quadro tre bambini di quattro anni vestiti Moncler dalla testa alle scarpe. E per fortuna che la Petulante mi aveva sgridato perchè avevo messo i jeans! Ce la siamo risa tutta la sera. E non è che io sia particolarmente fighettino o snob; sembravamo davvero dentro un film di Verdone!
Luca75 ha scrittoma no, mi hai frainteso.. E nemmeno mi aspetto di selezionare io i clienti. E non do' colpe al ristoratore (infatti ho dato 7 all'ambiente).
Cerco di spiegarmi meglio. Normalmente i locali collaudati hanno la loro tipologia di clientela.. E infatti se vai al Pescatore ti vesti da sera, se vai in trattoria puoi andarci in scarpe da tennis ecc..
Qui c'è una certa discordanza tra la tipologia del locale e quella della clientela. Lo dico perchè conosco il posto oltre che la fauna e la flora locale. Tale discordanza si spiega in buona parte con il fatto che il ristorante, come spiagava Parakarro, sta cambiando il target e puntando più in alto: evidentemente la vecchia clientela è affezionata (e non c'è nulla di male).
Sugli slinguazzoni mi spiace, no! Un bacino ogni tanto ci sta (lo si può evitare) ma dare di lingua mentre si mangia NO. In un locale che si colloca nella fascia 60-150€, il ristoratore deve avere anche un occhio per il decoro. Certamente i cafoni sono difficili da gestire ovunque, però un colpo di tosse sarebbe utile da parte di qualcuno!!
Luca75 ha scritto tenedo presente che abbiamo un diverso metro di misura nel dare il voto - e questo è normale-!
per quanto possa valere una mia stroncatura...