Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Parakarro il 05 apr 2010 19:08

uff... sembro un difensore d'ufficio... o il proprietario de ''il saraceno''... e non sono nè avvocato nè sarracino...

quando si “gioca” nella provincia di una città di provinciale come Bergamo, è importante non lasciare spiraglio alcuno al kitsch; altrimenti si rischia l’invasione dei colombi tubanti e del popolo dei SUV.

è che di clienti in carrozza non è che sia porprio piena l'ìaria...

e poi..son osicuro che anche da Marchesi sia pieno di gipponi e coppiette...come in OGNI ristorante del pianeta terracqueo... :D

da Luca75 il 05 apr 2010 21:51

Ma no!! Vorrà dire che per farmi perdonare io farò la difesa d'ufficio a te! Il Saraceno è un ottimo locale. E tu gli hai dato dei voti coerenti con quelli delle tue precedenti recensioni ad altri ristoranti. Io personalmente condivido quasi sempre le tue valutazioni (inclusa quella del Saraceno), tenedo presente che abbiamo un diverso metro di misura nel dare il voto - e questo è normale-
Sul prezzo mi hanno tirato una mezza sola, così imparo a fare lo sborrone con i fuori lista..
De gustibus sull'ambiente... la digressione sul popolo dei Suv o le coppiette tubanti erano espedienti narrativi per non essere censurati dai validatori (che già mi hanno simpaticamente "purgato" con un capitolo dei Promessi Sposi!): la coppietta di colombi altro non erano se non due trentenni che hanno passato più tempo a slinguarsi che a mangiare. E quando non si scambiavano fluidi, lui rideva rumorosamente emettendo dei sordidi grugniti.
Il popolo dei Suv erano gli oriundi di Cavernago che sembravano essersi date appuntamenti nel locale. Nel tavolo a destra c'era un quarantenne vestito con una camicia nera lucida, una cintura bianca e un paio di scarponcini (tipo timberland) bianchi come la cintura. Dietro c'era una tavolata da 8 pronta per andare al night club. Completavano il quadro tre bambini di quattro anni vestiti Moncler dalla testa alle scarpe. E per fortuna che la Petulante mi aveva sgridato perchè avevo messo i jeans! Ce la siamo risa tutta la sera. E non è che io sia particolarmente fighettino o snob; sembravamo davvero dentro un film di Verdone!

da Cabrio il 05 apr 2010 22:11

Luca75 ha scrittoMa no!! Vorrà dire che per farmi perdonare io farò la difesa d'ufficio a te! Il Saraceno è un ottimo locale. E tu gli hai dato dei voti coerenti con quelli delle tue precedenti recensioni ad altri ristoranti. Io personalmente condivido quasi sempre le tue valutazioni (inclusa quella del Saraceno), tenedo presente che abbiamo un diverso metro di misura nel dare il voto - e questo è normale-
Sul prezzo mi hanno tirato una mezza sola, così imparo a fare lo sborrone con i fuori lista..
De gustibus sull'ambiente... la digressione sul popolo dei Suv o le coppiette tubanti erano espedienti narrativi per non essere censurati dai validatori (che già mi hanno simpaticamente "purgato" con un capitolo dei Promessi Sposi!): la coppietta di colombi altro non erano se non due trentenni che hanno passato più tempo a slinguarsi che a mangiare. E quando non si scambiavano fluidi, lui rideva rumorosamente emettendo dei sordidi grugniti.
Il popolo dei Suv erano gli oriundi di Cavernago che sembravano essersi date appuntamenti nel locale. Nel tavolo a destra c'era un quarantenne vestito con una camicia nera lucida, una cintura bianca e un paio di scarponcini (tipo timberland) bianchi come la cintura. Dietro c'era una tavolata da 8 pronta per andare al night club. Completavano il quadro tre bambini di quattro anni vestiti Moncler dalla testa alle scarpe. E per fortuna che la Petulante mi aveva sgridato perchè avevo messo i jeans! Ce la siamo risa tutta la sera. E non è che io sia particolarmente fighettino o snob; sembravamo davvero dentro un film di Verdone!

Scusa Luc 75 ....ma da ristoratore cosa pretendi che al momento della prenotazione ti chieda ." scusi lei limona duro con la sua compagna???........Non entrerà mica con gli stivaletti bianchi????.......se ha un SUV non posso accettare la prenotazione!!!!!
Allora ,se ti da fastidio avere certa gente al tuo fianco, non fai altro che prenotare ( e pagare ) l'intera sala!!! :D

da Luca75 il 05 apr 2010 22:23

ma no, mi hai frainteso.. E nemmeno mi aspetto di selezionare io i clienti. E non do' colpe al ristoratore (infatti ho dato 7 all'ambiente).
Cerco di spiegarmi meglio. Normalmente i locali collaudati hanno la loro tipologia di clientela.. E infatti se vai al Pescatore ti vesti da sera, se vai in trattoria puoi andarci in scarpe da tennis ecc..
Qui c'è una certa discordanza tra la tipologia del locale e quella della clientela. Lo dico perchè conosco il posto oltre che la fauna e la flora locale. Tale discordanza si spiega in buona parte con il fatto che il ristorante, come spiagava Parakarro, sta cambiando il target e puntando più in alto: evidentemente la vecchia clientela è affezionata (e non c'è nulla di male).
Sugli slinguazzoni mi spiace, no! Un bacino ogni tanto ci sta (lo si può evitare) ma dare di lingua mentre si mangia NO. In un locale che si colloca nella fascia 60-150€, il ristoratore deve avere anche un occhio per il decoro. Certamente i cafoni sono difficili da gestire ovunque, però un colpo di tosse sarebbe utile da parte di qualcuno!!

da Cabrio il 05 apr 2010 22:32

Luca75 ha scrittoma no, mi hai frainteso.. E nemmeno mi aspetto di selezionare io i clienti. E non do' colpe al ristoratore (infatti ho dato 7 all'ambiente).
Cerco di spiegarmi meglio. Normalmente i locali collaudati hanno la loro tipologia di clientela.. E infatti se vai al Pescatore ti vesti da sera, se vai in trattoria puoi andarci in scarpe da tennis ecc..
Qui c'è una certa discordanza tra la tipologia del locale e quella della clientela. Lo dico perchè conosco il posto oltre che la fauna e la flora locale. Tale discordanza si spiega in buona parte con il fatto che il ristorante, come spiagava Parakarro, sta cambiando il target e puntando più in alto: evidentemente la vecchia clientela è affezionata (e non c'è nulla di male).
Sugli slinguazzoni mi spiace, no! Un bacino ogni tanto ci sta (lo si può evitare) ma dare di lingua mentre si mangia NO. In un locale che si colloca nella fascia 60-150€, il ristoratore deve avere anche un occhio per il decoro. Certamente i cafoni sono difficili da gestire ovunque, però un colpo di tosse sarebbe utile da parte di qualcuno!!

condivido!!!! :D

p.s. io dal Pescatore(essendoci stato per tappa di un viaggio) sono entrato in jeans , camicia e Nike ( mica le Superga :D :D )......certamente mi sono sentito un attimino fuori luogo,ma poi esternando la mia saccente ironia :shock: , ......mi han cacciato!!!!!........................................................................................................Bugia.....sono stato benissimo........anzi a fine pasto ,essendo io e la mia compagna gli ultimi in sala, ci siamo intrattenuti 5 minuti con il personale disquisendo sul loro "cliente tipo"!!!! :D :D

da Parakarro il 07 apr 2010 12:13

Luca75 ha scritto tenedo presente che abbiamo un diverso metro di misura nel dare il voto - e questo è normale-!

su questo hai perfettamente ragione...

sono un buonoi...tendo ad avere la manica larga...e con il senno di poi quelche voto in meno lo avrei dato pure...

è che non riesco a scindere alcuni fattori da altri... ad esempio: spendo il giusto?! bene, avrann un mezzo voto in piu' in ogni categoria! Hanno una lista dei vini bella e con ricarichi giusti?! bene, non essendoci la valutazione specifica, aumenterò il voto al servizio.. mi fanno stare bene e passo una piacevolissima serata?! avranno un bel voto nell'ambiente anche se non sono a livello degli stellati....

viceversa divento severissimo se mi accorgo che alla forma manca la sostanza... ad uno stellato ho evitato di scrivere la recensione perchè avrei stroncato un locale blasonato... per quanto possa valere una mia stroncatura...

ps
cosa che è successa anche dopo le mie ultime visite alla cantina lemine...dove, dopo due puffi, avrei dovuto dare due cappelli che , ad essere buoni, avrebbero preso al massimo un arancione scuro...

da silbusin il 07 apr 2010 14:26

Posso?
Se uno si trova male in uno stellato, raccontando le cose con serietà, particolari significativi e specialmente evitando frasi sarcastiche o arroganti (che comunque noi validatori "purghiamo" ampiamente) e citando gli estremi della ricevuta fiscale (non sembrerà ma ha un deterrente formidabile) penso che valga la pena far conoscere la propria esperienza.
per quanto possa valere una mia stroncatura...

vale, vale... basta leggere una mia rece. :lol:

Per quanto riguarda i tipi che slinguano al ristorante: ma avete mai visto fante con la sgnoccolona dal top bianco? 8)

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a