Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
91 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da cico140976 il 07 set 2010 13:29

Luca75 ha scrittoSu una cosa però lasciami dire: dall'Alfio per antipasto e primo spendi 15+ 16= 30-35 euro. Da Alice esattamente il doppio.. Invece i prezzi di Alice sono molto più simili a quelli di Sadler-- Che poi li valga tutti, lo posso capire..

L'esperienza al Sempione 42 è stata eccellente. Comunque, per un menù degustazione accompagnato da calici abbiamo speso 90 euro a testa. Ben spesi. Se faccio un degustazione da Alice spendo quanto spendo da Scieff Alfio, anzi probabilmente qualcosa meno. Ripeto, i prezzi di Alice possono sembrare cari ma voglio battere il tasto su tutto quanto viene offerto di contorno, che è veramente tanto. E tornando alla recensione continuo a pensare che 65 euro a testa sia un prezzo normalissimo per la ristorazione milanese di un certo livello (Da Sadler credo che non ti salvi con meno di 90-100).....

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Luca75 il 08 set 2010 00:29

No no...Ho controllato.. Antipasto e primo, senza vino e dolce (come nella recensione di Alice) da Sadler siamo sulle stesse cifre..
Comunque, se dici che Alice li vale, mi fido ad occhi chiusi. Giusto questo volevo sapere: se i miei soldi saranno ben spesi!!
Grazie per le dritte!

da cico140976 il 08 set 2010 11:01

Luca,
non per insistere, ma incuriosito sono andato anche io a controllare il menù di Sadler. Premetto che il menù e i prezzi di Alice li conosco bene.
Sugli antipasti (prezzo medio 38 eur, max 45 min 30) siamo in media a 13-14 euro più che da Alice, per i primi siamo in media a 3-4 eur più che da Alice. Se vado all'estremo, e confronto il prezzo max per un antipasto di Alice (26 Euro se non erro) e quello di Sadler (45 euro) vado già a 20 euro in più...
Nella recensione di Alice, per il prezzo indicato (65 euro a cranio), vi era anche un calice di vino a testa e un dolce in due (poi immagino acqua e quant'altro).
Ripeto, Sadler costa secondo me mediamente almeno 20 euro più di Alice a testa (ad andar bene). E non giudico il valore, non ci sono mai stato e probabilmente la differenza ci sta tutta, ma è da verificare l'offerta a "contorno", che da Alice non manca mai e che è inclusa nel prezzo (aperitivo, stuzzichini, benvenuto della cucina, panini fatti in casa, micro-pasticceria, etc)....

Ciao!

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da capohog il 08 set 2010 11:19

Sadler è stata fonte di delusione un paio di volte su tre, a caro costo.
Alice mai invece!

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 13 set 2010 23:11

Io mi sono sempre trovato bene, anche se talvolta è capitato qualche piatto meno entusiasmante ma sempre buono.

Confermo la presenza di tutti gli extras. Prezzi: per i piatti singoli sono abbastanza alti, ma sono anche grandi piatti. Con i degustazione spendi quando per due piatti della carta: sono più piatti un poco più piccoli. Però giuro che si esce sempre con la pancia piena (poi se uno prende solo l'antipasto è un altro conto...) :wink:

Per la stella di cui tanto si parla ci sono, a mio avviso, ancora un po' di sbavature: sulla cucina e soprattutto sul servizio, carino e gentile, ma non da stellato (poi non è vero perché non tutti gli stellati offrono un servizio che io ritengo adeguato, ma la stella la hanno ugualmente). E l'ambiente ormai è quel che è... tavoli più grandi non ci possono stare...

da Luca75 il 13 set 2010 23:48

Oh caro Serbis!! Immaginavo che Alice fosse la parola magica per rievocarti, e non mi capacitavo del tuo lungo silenzio :wink:

da stefypezzi il 14 set 2010 21:42

carissimi, ho letto, in ritardo, i vostri commenti alla mia recensione e vorrei rispondervi per quanto possibile:

questione prezzo: rimango convinta che a Milano 65 euro a testa siano un prezzo onesto per mangiare pesce a livello di Alice, come dice cico140976 "non vedo scandali in questo".

questione voto alla cucina: in realtà le portate come affermano Cico e PaulySte sono più di 4 se contiamo il pane fatto in casa, gli appetizer, i post-dessert, ecc. Nonostante alcuni scivoloni, che anche evachent ha notato, confermero il voto 8. Se fosse stato tutto perfetto avrei dato il massimo.

Mi dispiace che silbusin trovi la mia recensione "un po' sbirulenta", spero di migliorare in futuro e continuare ad essere di aiuto.

grazie
Stefy

da primus il 15 set 2010 10:06

stefypezzi ha scritto rimango convinta che a Milano 65 euro a testa siano un prezzo onesto per mangiare pesce a livello di Alice

Dio mio 130 € per 2 antipasti, 2 primi e 2 calici di vino (Falanghina, non Champagne), devo leggere PREZZO ONESTO?...considerando anche che hai segnalato qualche sbavatura nelle preparazioni e che le porzioni sono minute ..........? :shock:

Ovvio che ognuno la pensa come vuole, ma per quanto mi riguarda (non conosco Alice), sicuramente leggendoti non mi viene la voglia di provarlo.

Mah....forse dovrei trasferirmi a Milano.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 15 set 2010 11:19

stefypezzi ha scrittoMi dispiace che silbusin trovi la mia recensione "un po' sbirulenta", spero di migliorare in futuro e continuare ad essere di aiuto.

grazie
Stefy

In effetti c'è una dissonanza tra quanto descritto e quanto "giudicato". Ciò che si legge è che si sono mangiate due portate (con qualche imperfezione) e si è speso non poco. Pensando di aggiungere un secondo e un dessert passiamo i 100? Rapporto qualità/prezzo buono.
C'è qualcosa che non va. E' sbilanciato o sbirulento... :lol:
Ovviamente sensazioni personali.

da chefalfio il 15 set 2010 15:16

primus ha scritto
stefypezzi ha scritto rimango convinta che a Milano 65 euro a testa siano un prezzo onesto per mangiare pesce a livello di Alice

Dio mio 130 € per 2 antipasti, 2 primi e 2 calici di vino (Falanghina, non Champagne), devo leggere PREZZO ONESTO?...considerando anche che hai segnalato qualche sbavatura nelle preparazioni e che le porzioni sono minute ..........? :shock:

Ovvio che ognuno la pensa come vuole, ma per quanto mi riguarda (non conosco Alice), sicuramente leggendoti non mi viene la voglia di provarlo.

..no no sta a ca tua genoano che non sei altro :lol: comunque non entro in merito ai colleghi da voi citati mi sono affacciato al topic perchè era stato fatto il nome del 42 e mi ero in curiosito e avedno molto tempo libero visto che il 42 è chiuso fino a fine mese per totale ristrutturazione ho più tempo per leggervi

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da luc83 il 15 set 2010 15:24

chefalfio ha scritto
primus ha scritto

..no no sta a ca tua genoano che non sei altro :lol: comunque non entro in merito ai colleghi da voi citati mi sono affacciato al topic perchè era stato fatto il nome del 42 e mi ero in curiosito e avedno molto tempo libero visto che il 42 è chiuso fino a fine mese per totale ristrutturazione ho più tempo per leggervi
.

bè in effetti con 130 euro da chefalfio ti fai due menu degustazione con il resto di 10, poi aggiungi un 20 euro e sei a posto anche con una bottiglia di vino...

8)

da primus il 15 set 2010 15:33

luc83 ha scritto
bè in effetti con 130 euro da chefalfio ti fai due menu degustazione con il resto di 10, poi aggiungi un 20 euro e sei a posto anche con una bottiglia di vino...

considera che che alfio è un ladro comunista juventino... :lol:

da chefalfio il 15 set 2010 15:39

primus ha scritto
luc83 ha scritto

considera che che alfio è un ladro comunista juventino... :lol:

tutto ma COMUNISTA NO :twisted: :twisted:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da The Dude il 15 set 2010 15:57

Ammetto di aver provato Alice solo all'evento del mangione, ma ho sempre ritenuto che i prezzi alla carta fossero esagerati (ed è per questo che non sono mai tornato). Da ristorante "arrivato", non da "emergente" quale invece può essere considerato nella migliore delle ipotesi.
Tra l'altro 65€ a testa con antipasto e primo, significa circa 100€ a testa con il secondo. O 110€ a testa con secondo e dessert. E stiamo parlando praticamente di prezzo vini esclusi.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Bob il 15 set 2010 18:23

The Dude ha scrittoAmmetto di aver provato Alice solo all'evento del mangione, ma ho sempre ritenuto che i prezzi alla carta fossero esagerati (ed è per questo che non sono mai tornato). Da ristorante "arrivato", non da "emergente" quale invece può essere considerato nella migliore delle ipotesi.
Tra l'altro 65€ a testa con antipasto e primo, significa circa 100€ a testa con il secondo. O 110€ a testa con secondo e dessert. E stiamo parlando praticamente di prezzo vini esclusi.

Idem. A mio vedere, ORA, a mente fredda, Alice mi si colloca (per mia personalissima opinione) nella fascia di quei ristoranti che sopravvalutano un servizio che, oltretutto, non viene richiesto a priori. A suo tempo avevo gradito parecchi dei sapori gustati, ma oggi correggerei al ribasso la rece. Ambiente rarefatto, eleganza formale, ottima qualità...ma mi è rimasta, a distanza di tempo,la sensazione (magari errata) che l'apparenza abbia contato più della sostanza. Spero che Alice mi possa perdonare: è, come ho detto, una mera impressione personale.
Poi, oggettivamente, il prezzo è decisamente ALTO. Anche per Milano.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Luca75 il 16 set 2010 01:08

Oh bravi.. Un po' di ossigeno dagli altri mangioni"sparagnini" al povero Luca75, unico a sostenere la teoria del prezzo oggettivamente elevato..

X StefyPezzi: felice di leggere la tua risposta. Non ti preoccupare per la sbirulata, qui sono anni che ci si scanna sul senso di un 7 o di un 8 ecc.. A ciascuno il suo..

Comunque mi sembra di capire che i frequentatori abituali di Alice considerano ben spesi i propri soldi. Questo è il dato fondamentale che mi può invogliare a "investire" a mia volta..

Il dubbio specifico che mi ponevo leggendo le precendenti recensioni era che Alice avesse ulteriormente elevato i prezzi, autopromuovendosi a stellato, visto che la guida rossa non ci pensa nemmeno :lol:

da primus il 16 set 2010 10:11

Luca75 ha scrittoComunque mi sembra di capire che i frequentatori abituali di Alice considerano ben spesi i propri soldi.

chiaro, buon per loro nessuno discute il ristorante. Però quando raggiungi certi livelli e chiedi certe cifre, il paragone con altri sorge spontaneo.... :roll: ...es. domenica scorsa sono stato a cena nel solito stellato ove mi reco spesso qui vicino a me. Per 90 € a testa abbiamo avuto:

-Cesto del pane fatto in casa buonissimo..con grissini, croissant al burro ecc. ecc.

-Aperitivo con stuzzichini caldi e freddi (sfoglie, salmone, mousse ecc.) abbondanti e tutti perfettamente autoprodotti.

-Benvenuto della cucina (che è sempre una preparazione di cucina e non un avanzo o ritaglio)

-2 primi (Elena con crostacei, io dei ravioli di piselli con zabaione al parmigiano e tartufo bianchetto)

-2 secondi (elena dei gamberi io agnello)

-2 dessert

piccola pasticceria abbondante e fatta in casa, 2 porto riserva 1985, caffè, 1 vino da 40 euro, acqua.

Il tutto con 4 camerieri in smoking, servizio al top, posateria e cristalli in tavola, tovaglie di fiandra e direi, senza nulla togliere ad Alice,in una location strepitosa......

Secondo me qui i soldi chiesti sono più giustificati che da Alice....ah, dimenticavo, stellato Michelin da..boh...20 anni?

da fulvia il 16 set 2010 10:58

....Ma com'è che tua moglie quando uscite a cena mangia crostacei
a gogò??? :P :P Scommetto che chiudi i gamberi a chiave quando arrivano e le dai solo spaghetti al pomodoro ehhhh????? :P :P
.......braccino d'un braccino..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 16 set 2010 11:11

fulvia ha scritto....Ma com'è che tua moglie quando uscite a cena mangia crostacei
a gogò??? :P

Lì li sanno cucinare. 8)
primus ha scritto
Luca75 ha scrittosono stato a cena nel solito stellato ove mi reco spesso

Si spande, eh? si spande. :lol: :twisted: :wink:

(Niente di meglio che sfottere primus di mattina prima di pranzo: stimola l'appetito..... 8) 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 16 set 2010 12:48

fulvia ha scritto....Ma com'è che tua moglie quando uscite a cena mangia crostacei

guarda pensavo giusto di portarla da mecdonaldz, basta..e che cacchio...ste fughe di capitali...

91 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a