Zolletta ha scritto@ivanessa: ci siam stati anche noi in quel periodo, e le sensazioni son state proprio quelle! Anche a noi si son dimenticati del vino, i piatti son arrivati al tavolo sfalsati ( cioè gli antipasti son stati serviti a due commensali con largo anticipo rispetto agli altri due), il vino è arrivato in tavola a cena già iniziata e abbiam aspettato inspiegabilmente 30 min per il conto. Oltre a questo i piatti eran veramente mediocri!! Dalla Zia è un pò che non ci vado, mai mangiato male attenzione, ma avrei dato dei voti più vicino al 6/7 che 9/10... Cioè si mangia bene ma è quello che ci si aspetta da un locale di quel livello, non trovi?? @bob: potremmo accendere una bella discussione a proposito, è un pezzo che non ne facciamo! santippe, primus dove siete???
Zolletta ha scritto
Mi dicono che si mangi mto bene anche al nerobianco, vero nebby?
Zolletta ha scritto@ivanessa: son d'accordo con te che l'aver mangiato bene, o per meglio dire soddisfacentemente, ed aver speso poco porti a voler dare dei giudizzi molto alti, ti capisco: capitva anche a me! Però c'è una voce dedicata, che è il rapporto q/p eusla dai voti alla cucina e al servizio. Nel senso che si ho mangiato bene ed ho speso poco, ok cucina 7 erapporto q/p ottimo; invece ho speso uno sproposito, cucina sempre 7 ( anche se verrebbe da appioppare un 5, capita anche questo) rapporto q/p scarso!
Zolletta ha scrittoprimus ha scrittoZolletta ha scritto@Jhonleg: grazie di avermi dato della dolce! Sono pronto a darti il mio cuore !
è nato un amore....
Spero prenda alla lettera le mie parole , sai lui è in grado di rubarti veramente il cuore!!
Zolletta ha scrittoBene! penso che tu abbia afferrato il senso!! Credo proprio che con questi metro di giudizio tu farai delle ottime recensioni!!
Per quanto riguarda le cene che volevi farti offrire, , magari trovi anche qualcuno che ti ofra la cena, anche se sarà difficile ti sei già dichiarata fidanzata , però tieni d'occhio la sezione del forum incontriamoci o l'homepage del sito; i mangioni organizzano sempre delle serate, ufficiale e ufficiose, in giro per l'Italia (in realtà quasi sempre al centro-nord) e molte volte si va a visitate degli ottimi chef , e ovviamente i loro locali, spendendo sempre relativamente poco, e la compagnia è sempre eccezionale! Questo è uno dei tanti vantaggi di essere Mangioni!
Bob ha scrittoScusate se disturbo il nascente idillio , ma vorrei aggiungere qualcosa.
"puffo" sta a significare,soprattutto,"blu". Cappello blu. Come i puffi. Ristorante da (falso) cappello blu= ristorante puffo, rece puffosa.
Il fatto che i voti alti vengano dati solo a ristoranti blasonati, è una diatriba annosissima, tra coloro che votano in base anche alla categoria del ristorante, e coloro che sostengono (tra cui vi è la linea ufficiale del Mangione) la votazione di tipo "assoluto".
Entrambe le correnti hanno i loro sostenitori e le varie sottocorrenti. Ora, non ritiriamo fuori l'argomento, perchè altrimenti qui si scatena l'inferno , ma ti basti sapere che la votazione assoluta è, ovviamente, difficile, in quanto, a stretto rigore di logica, un 10 non potresti mai darlo perchè "si può sempre migliorare", mentre un'eccellente pizzeria non potrebbe mai superare il 7 o, bontà del recensore, l'8. Ognuno di noi, col tempo, ha costruito una propria linea di pensiero, un suo metro di giudizio, che dovrebbe trasparire non solo dalle votazioni, ma soprattutto dalla lettura della rece. A proposito, non è vero che qui "leggiamo" le rece altrui: facciamo loro le pulci. Benvenuta.
Zolletta ha scrittoMa bisogna aggiungere che il risultato non cambia: hai sopravvalutato un locale fornendo un disservizio al sito ( non prendere le mie parole come una forma di aggressione, anzi come te e molti altri le mie prime recensioni erano molto entusiastiche ).
Zolletta ha scrittoOltretutto conoscendo la trattoria non è un'ottima trattoria, è una buona/più che sufficiente (a mio parere) trattoria... Ripeto è per questo che mi son permesso di proseguire nella discussione con ivanessa.