per strini:
Marcellino ha scritto:
Malignità: non è che forse è stata giudicata come segnalazione solo perchè era negativa nei confronti di un locale che conta (sacrilegio!) e per di più volta a "sporcare" il blu profondo delle altre recensioni di quel locale????
Beh, Marcellino, anche tu sei partito diretto, mi sembra... come fai a dire una cosa così se poi dici di essere un affezionato freqentatore del sito? Se c'è una cosa di cui non ho mai dubitato è questa: se vado da tano e gli do un cappello rosso di certo la rece me la pubblicano... poi magari mi spellano vivo (virtualmente) , ma di certo non mi censurano.
premettendo nella frase la parola malignità e non verità o altro intendevo sottolineare il carattere certamente non perentorio e ben disponibile ad essere confutato della mia domanda, che tutto voleva essere tranne "un pontificare"....
Anche perchè le segnalazioni in se e per se non le apprezzo (....prego tutti di non leggerla come una critica a chi della redazione le ha introdotte)
Sul partire diretto, oltre ad averlo premesso, lo ritengo essere una cosa opportuna onde evitare giri di parole che possono sembrare poco onesti e poco inclini a mettere a fuoco il problema nel breve.
Essere un appassionato del sito non preclude di porre osservazione e quant'altro sia utile per avere chiarezza sui criteri adottati (...non voglio avere la presunzione che quanto sollevato da me interessi o giovi anche agli altri mangioni anche se certamente la cosa non mi dispiacerebbe).
La cosa buffa è che nessuno ancora mi ha risposto nel merito....(a parte inizialmente kinggeorge)
Ciao e grazie per i modi
per filo:
Marcellino ha scritto:
bella levata di scudi....
Qualcuno della redazione che mi rispondesse sulla recensione/segnalazione in questione....non sia mai!
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Marcellino ha scritto:
Citazione:
per i brutali e spicci a cui piace pontificare
Grazie SILLBUSIN, bellissimo esempio di quel che intendevo....
(...e non mi va di commentare il resto del tuo post e soprattutto il tono, comunque complimenti per l'emoticon scelto!)
In gamba
sai una cosa? mi ricordi un tale che bazzicava il sito un po' di tempo fa: nonsonodaccordo. che sia come il film "ogni tanto ritornano"?
Citazione:
Mi pare che princess, almeno da parte di alcuni mangioni vip o lip less important person), abbia una sorta di difesa d'ufficio costante che le permette di stroncare o esaltare qualsivoglia locale sorretta sempre da quel discreto credito che le conferisce una sorta di benevola "protezione" dalle critiche altrui.
Quindi temo che lei non faccia testo in questo discorso....
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....
ma sai che l'ho già sentita questa storia? mi pare che eri in coppia...come è finita poi?
mmmmmmm, pofettamente pofetto, arrivedorci...
un piccolo sforzo nel cercare di non scadere sul piano delle fantomatiche accuse del tipo "mi ricordi quel bruto o quell'altro", sarebbe carino compierlo, non fosse altro perchè sei davvero fuori strada (...dal nick mi aspettavo un modo di fare più felino, ossia controllo e soprattutto fiuto per la verità...).
Questo è il mio unico nick, sono un mangione qualunque (nel senso più bello del termine, e cioè amante e appassionato da almeno 2 anni di questa iniziativa che trovo semplicemente splendida) senza alcun secondo fine, magari un pò pigro nelle rece (...tendo a tornare negli stessi posti) ma che prova ad essere, in quel poco che ha scrittoe con tutti i limiti propri, il più fedele e espressivo possibile riguardo l'esperienza vissuta in questo o quel locale.
Quindi basta con sta lagna del mi ricordi e proviamo ad entrare nel merito del topic....sempre se ti aggrada.
per hofame:
Citazione:
Citazione:
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....
Già cosa succederebbe???? Beh, quando lo provai non ci trovai nulla di speciale...
Non vedo però la tua rece, hofame. Perchè, se posso?
Sia chiaro che io non intendo criticare tano, che non conosco e nei confronti del quale, grazie a rece di molti mangioni che apprezzo, ho maturato delle aspettative positive che presto verificherò di persona.
Concludendo:
Quindi solo delle risposte od osservazioni nel merito, se fosse possibile.
Le accuse o le insinuazioni gratutite, personali e soprattutto non circostanziate sarebbe bello lasciarle fuori da questa porta se sei/siete d'accordo.
Nulla di personale e ringrazio tutti per l'attenzione.
Saluti
Caro Marcellino...
Visto che il topic lo avevo aperto io....cerco di spegarti il perche'...io non ero scandalizzato dalla recensione\segnalazione di ciccio, la cosa che mi pareva strana era che la medesima persona con le medesime papille gustative (premetto che conosco entrambi i locali)...potesse aver dato Alla Locanda dell'oste scuro 8 alla cucina (e non vale piu' di 5 nelle migliori serate)....e poi stroncato Aimo e Nadia, questo senza vaer criticato apertamente nessun piatto.
....prima di fare guerre di pensiero..prova a dare una spiegazione logica a questo !!!!
ho capito che lo hai aperto tu il topic.....
Scusa se avevo un esigenza correlata all'argomento e l'ho espressa nel TUO topic.....
Non faccio nessuna guerra, figuriamoci di pensiero ( già mi è difficile pensare sempre la stessa cosa figuriamoci se avessi velleità di imporla agli altri)
La spiegazione al tuo quesito non la riesco a dare semplicemente perchè non ho elementi (ovvero non conosco i locali).
Il caro è puerile e sa un po di presa per il beep in certi contesti, lo dico a te e anche a sillbusin... indi per cui evitate, please.
Per sillbusin:
per marcellino:
io ho adoperato il tuo stesso metro: "brutale e spiccio".
fa sempre fastidio vederselo riversato addosso, vero?
per quanto riguarda tabacco da fiuto e altro, no te preocupe, ci pensa Fante a cambiarmi la sabbietta.
ci sono degli "standard di intervento" (simili al tuo) che sono "sovrapponibili": essendoci nick anonimi, senza email (o con email criptate), qualche dubbio insorge sempre.
su questo sito non siamo in moltissimi di cui si conosce nome e cognome, altezza, peso e superficie corporea e che inoltre sono individuabili su internet e nelle cene dei mangioni.
questa "trasparenza" ci consente di essere ampiamente mazzolati (e con gusto) dai vari recensori.
per quanto riguarda poi nell'entrare in merito del topic, ci hanno pensato già altri.
tienti stretta la salute che è l'unica cosa che conta.
e poi sempre di pastasciutta si tratta.
buona giornata.
parli di riversato addosso....mah, io non ti ho versato addosso proprio nulla, la prendi sul personale quando nulla c'è di quel tipo...mah!
Lasciamo perdere gli standard, le generalità, il tuo gusto a quanto pare, se ho capito bene, a subire il mazzolamento altrui, etc etc....
...sempre aperto il mio quesito è, e la tua risposta sempre attendo....
Sulla salute non l'ho capita (sarà che son un poco tonto), ma dal momento che i gatti han sette vite, desumo che tu da quel punto di vista abbia le spalle ben coperte...per cui non contraccambio il consiglio.
hasta la vista
per alberto:
A me pare che il succo del discorso si Marcellino verta sull'onesta della pubblicazione delle recensioni da parte del mangione.
E secondo me, la questione vale una discussione e merita risposte.
Primo, perché si suppone che il forum sia dedicato agli utenti del mangione e non necessariamente ai difensori o ai collaboratori. E gli utenti si interrogano sul funzionamento del portale.
E, secondo, perché, da utenti, è normale porsi domande sull'onesta della pubblicazione delle recensioni. Semplicemente perché sappiamo tutti come funzionano molte altre guide gastronomiche. E, magari, non si sa di preciso con chi si ha a che fare.
Non penso che marcellino volesse offendere e penso che si stesse ponendo un quesito legittimo che, con la crescita de ilmangione, si riproporrà di frequente e che vale la pena approfondire.
Grazie soprattutto per essere entrato nel merito e per portare il discorso fuori da schermaglie puerili (me compreso).
per essere preciso, io mi sono spinto molto meno, ed in particolare mi chiedevo come mai una classica esperienza di cena in un locale (ovvero una recensione, sicuramente più personale di altre), condivisibile o meno, fosse stata trattata alla stregua di una impersonale segnalazione...
secondo quali criteri....
nessuno mi ha risposto o ha dato pareri in merito a questa osservazione....
Se qualcuno si è offeso chiedo scusa ma allo stesso tempo trovo ridicolo il clima a volte pseudo-intimidatorio-velato creato da alcuni, e non parlo solo nei miei confronti ma in generale...anche perchè fondendo sillbusin e bennato,
...sono solo pastasciutte!
non mettetemi alla strette!
sono.... sono... sono solo pastasciutte...
....naaaaaa nanna nara naaaaa,
tara tan tan tan....
....o forse no?!?
Ciao e grazie alberto
Ciao a tutti
P.s. Attendo pareri e risposte da tutti ma soprattutto dagli admin, mercy.