nicolac ha scritto oltre al cibo ai dipendenti e tutto il resto credo si investa nel caso di Max moltissimo in ricerca.
Dreamer81 ha scrittonicolac ha scrittoCerto fatto da un ristorante a 3 stelle michelin
e un piatto così semplice, indipendentemente dalla presentazione, dalle 3 stelle o da come è stato rivisitato, come può giustificare un prezzo così elevato?
nicolac ha scrittoE' giustificato spendere 100 euro per vedere un concerto perchè suona e canta un mega cantante (se ti piace si)
primus ha scrittonicolac ha scrittoE' giustificato spendere 100 euro per vedere un concerto perchè suona e canta un mega cantante (se ti piace si)
beh non puoi paragonare un concerto che magari vedi una volta nella vita, che impiega centinaia di persone, ha costi mostruosi e dura 2 ore con un piatto di pasta al pomodoro. Non esiste.
Poi lo so anche io che per l'esclusività di alcune cose si è disposti a pagare cifre iperboliche....se pensi ad un quadro...materia prima? zero....ma è un pezzo unico, gli spaghetti al pomodoro di Pierangelini son sempre pasta al pomodoro, mia nonna magari li fa meglio.
nicolac ha scritto i miei costi sono davvero alti. Immagino solo quelli che possono essere i costi di un tristellato dove oltre al cibo ai dipendenti e tutto il resto credo si investa nel caso di Max moltissimo in ricerca.
stefanbo ha scrittoCapisco il tuo ragionamento Primus (anche se per assurdo "lesivo" per modo di dire della tua categoria ), ma se è vero che sempre di uno spago si tratta, se è vero che un concerto ha dei costi paurosi, che dire di una camicia (sempre di stoffa si tratta), malgrado il marchio made in Italy (magari solo i bottoni ) 5€ di stoffa a tenersi larghi, poi venduta a 50/100 in quanto status symbol??
E gli orologi?? Lascia perdere quelli placcati/platinati/dorati parlo solo di meccanismi che ormai ogni "buon" orologio riesce a garantire ma solo perchè si chiama XXX o YYY strappa 10 volte il prezzo degli altri (e 100 o più quello di realizzazione)?
Bè per gli Sieff è uguale, IO sono Pierangelini (o Adrià o Vissani o chi vuoi tu) IO valgo, il mio piatto solo qui è geniale (e come per orologi e camicie non è affatto detto, come probabilmente gli spaghetti al pomodoro di tua nonna sono inimitabili, e ci credo, perchè anche quelli della mia nonna adottiva lo erano )
Quindi come al solito il mercato è padrone, finchè la gente compra e va (vedi anche il topic pizza con patanegra a 34€ ) in ristorante sempre pieno a Brescia (perchè fa ficooooooooooooooo ) chi vende, dagli esempi dati fino agli spaghetti a 100€, bè, ha ragione
stefanbo ha scrittoCapisco il tuo ragionamento Primus (anche se per assurdo "lesivo" per modo di dire della tua categoria ), ma se è vero che sempre di uno spago si tratta, se è vero che un concerto ha dei costi paurosi, che dire di una camicia (sempre di stoffa si tratta), malgrado il marchio made in Italy (magari solo i bottoni ) 5€ di stoffa a tenersi larghi, poi venduta a 50/100 in quanto status symbol??
E gli orologi?? Lascia perdere quelli placcati/platinati/dorati parlo solo di meccanismi che ormai ogni "buon" orologio riesce a garantire ma solo perchè si chiama XXX o YYY strappa 10 volte il prezzo degli altri (e 100 o più quello di realizzazione)?
Bè per gli Sieff è uguale, IO sono Pierangelini (o Adrià o Vissani o chi vuoi tu) IO valgo, il mio piatto solo qui è geniale (e come per orologi e camicie non è affatto detto, come probabilmente gli spaghetti al pomodoro di tua nonna sono inimitabili, e ci credo, perchè anche quelli della mia nonna adottiva lo erano )
Quindi come al solito il mercato è padrone, finchè la gente compra e va (vedi anche il topic pizza con patanegra a 34€ ) in ristorante sempre pieno a Brescia (perchè fa ficooooooooooooooo ) chi vende, dagli esempi dati fino agli spaghetti a 100€, bè, ha ragione