Bob ha scritto:lol:
In effettio il dubbiuo viene. A me sembra assolutamente impossibile che uno non abbia mai sentito parlare di tartufi, soprattutto uno che, evidentemente, si considera un buongustaio.
Intendiamoci, che non gli piacciano è un diritto, ma che ignori che esistano, mi sembra grossa. (considerazione seria)In questo caso, sto pensando a tutti quei suoi amici che "si fidano dei suoi consigli"......(PPC)
Noto che l'acronimo che ho inventato ha preso piede.....
Tendo ad essere d'accordo con zandet.
Ho solo due cose d dire:
una è che lo scherzo. per essere tale, dovrebbe avere un riscontro.
Qui di riscontri non ce ne sono, un utente legge la recensione, e si fa beffe sino alla (sua) morte del recensore dec38.
L'altra è che io, in effetti, ho sì espresso dubbi, ma sul fatto che fosse
veramente uno scherzo. Non credevo possibile che uno raggiungese simili livelli di ignoranza gastronomica. (anche se qui ne abbiammo viste di peggio). Resta tuttavia l'infima possibilità che sia questa seconda precisazione, di dec, intendo, ad essere uno scherzo dettato dalla vergogna
, (PPC) e che la Verità sia in quanto scritto nella rece.
Eh sì, egregio dec.
IMHO, hai commesso un errore, sia pure con l'intento di riderci sopra, e ti assicuro che nessuno di noi, qui, trova da ridire su una bella sghignazzata, soprattutto se a carico di noi stessi: un'altra volta, su altri argomenti, sii davvero il benvenuto, e lo dico con simpatia.
Il fatto è che le recensioni del Mangione dovrebbero essere una guida alla conoscenza di ristoranti per utenti che vogliano "provare". Ora, se tu inserisci una rece che, per vari versi, risulta sia pur minimamente credibile anche con racconti incredibili, crei un (relativo) disservizio nel database del mangione.
Lo scherzo, quando di ciò si tratti, deve essere ben bilanciato da asserzioni che lo chiariscano come tale. Che so "Adesso capisco cosa sono tutte quelle
patate grigie puzzolenti che ho mangiato in tutti questi anni!". Insomma, un conto è se c'è un contradditorio e un riscontro immediato, come, ad esempio, in una discussione qui sul Forum, un conto è se si tratta di uno scritto che resta depositato come recensione per l'eternità. Per chiarire: se io dico a Primus, nel Forum, che deve smetterla di cucinare perchè è un incapace, lui mi manda a FC, io gli rispondo per le rime, e tutti ci capiamo e ci ridiamo sopra. Se pubblico una rece in cui scrivo che "
da primus si mangia malissimo in una topaia", dove sta lo scherzo? Anche se dico che si mangia malissimo, che so, perchè "mi ha dato degli spaghetti con un sugo verde, formaggioso" invece del buon sugo rosso al pomodoro.
Dolente, ma il Leone d'argento turna indré.