Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
84 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Fante il 14 dic 2010 11:14

PaulySte ha scrittolo chef mi fa sangue e vorrei essere preso delle sue grossi mani

piVla :lol:

da Paulyste il 14 dic 2010 11:19

Ma è vero! Secondo me è un sex simbol della ristorazione :P Guardalo (non per nulla la foto è tratta dal sito www.pourfemme.it)

Immagine

Poi, è ovvio, preferisco la solida carnosità dell'Alfieri :lol:

da miciagilda il 14 dic 2010 11:22

PaulySte ha scrittoMa è vero! Secondo me è un sex simbol della ristorazione :P Guardalo (non per nulla la foto è tratta dal sito www.pourfemme.it)

Poi, è ovvio, preferisco la solida carnosità dell'Alfieri :lol:

Non è che solo perchè ha lo stesso naso di Rocco Siffredi deve averci altre cose in comune, eh... 8) :lol:

da Paulyste il 14 dic 2010 11:26

non ci avevo pensato... è vero, assomiglia un po' a Siffredi e, dunque, anche a Raf... naso e mani non mentono :lol:

da miciagilda il 14 dic 2010 11:29

PaulySte ha scrittonaso e mani non mentono :lol:

...intenditoVe.... 8)

da Zolletta il 14 dic 2010 13:48

Che bello spunto di riflessione in questo topic! Io ho avuto una bella lezione da Tano; nella rece feci notate alcuni dettagli della cena che non avevamo particolarmente gradito (anche se nel complesso fu un'ottima serata), ma di persona dopo aver pagato alla domanda di rito, "come è andata?" diedi risposta falsa ed ipocrita: "tutto bene!"

Giustamente dopo la pubblicazione della rece su questo sito, Tano mi scrisse in MP chiedendomi il perché del mio comportamento. In effetti feci un figura di m....

Da quella volta in qualsiasi ristorante mi trovo, che siano amici o meno, che siano stellati o bettole, esterno sempre le eventuali perplessità!!

da Paulyste il 14 dic 2010 14:11

Sî, ma se uno ti chiede di discutere singolarmente dei piatti è un conto, se invece chiede soltanto "Come è andata?":

a) è moralmente ammissibile la risposta di cortesia, posto che ci si sia mossi nel limite di un pasto decente (e noi abbiamo dato 7 a Oldani, non uno sputo in un occhio);

b) è moralmente ammissibile rispondere che "tutto è andato bene" e puranche fare i complimenti, pur senza avere avuto visioni mistiche mentre si mangiava ogni piatto. Alla Peca non ho visto la Madonna di Guadalupe, ma non c'era davvero nessun neppur minimo motivo per poter dire che la cena non era andata ottimamente.

Tano (a lui, infatti, mi riferivo, ad esempio) preferisce che gli si dica "questo piatto non mi è piaciuto", ma è Tano e bisogna conoscerlo... molti preferiscono essere indifferenti a queste opinioni: ti piace?: bene; non ti piace?: chissenefrega, oppure: sei uno stronzo che non capisce un cazzo. Poi è chiaro che ci sono cose che non si possono correggere: se tu hai trovato che da Tano i tavoli erano piccoli e troppo vicini al muro, lui non può buttare giù il muro per farti felice... quindi non è utile dirglielo sul momento.

da miciagilda il 14 dic 2010 14:34

PaulySte ha scrittoSî, ma se uno ti chiede di discutere singolarmente dei piatti è un conto, se invece chiede soltanto "Come è andata?":

a) è moralmente ammissibile la risposta di cortesia, posto che ci si sia mossi nel limite di un pasto decente (e noi abbiamo dato 7 a Oldani, non uno sputo in un occhio);

b) è moralmente ammissibile rispondere che "tutto è andato bene" e puranche fare i complimenti, pur senza avere avuto visioni mistiche mentre si mangiava ogni piatto. Alla Peca non ho visto la Madonna di Guadalupe, ma non c'era davvero nessun neppur minimo motivo per poter dire che la cena non era andata ottimamente.
...

Io sarei sostanzialmente d'accordo con PaulySte: se entriamo nel merito della cortesia=ipocrisia (e quindi della sincerità=scortesia) non ne usciamo più.

O meglio: essere cortesi richiede spesso una certa dose di ipocrisia (vedasi l'obbligatorio: "oooh ma che bel regaaalooo!" davanti a una schifezza).

Ci si può permettere di essere totalmente schietti solo con persone con le quali c'è una certa confidenza, e comunque se la cena è andata bene, è andata bene.

Altra cosa è redigere una recensione nella quale è giusto e "doveroso" citare anche le imperfezioni, visto che si entra in un dettaglio descrittivo.

Se Oldani è una persona intelligente non può non capire la differenza... :wink:

da Zolletta il 14 dic 2010 14:55

Pauly, ti sei alzato con il piede sinistro stamane?!? Mi sembri piu' intollerante del solito!!!

Se va tutto bene non devo necessariamente, ovviamente, muovere delle critiche! Per questo ho scritto le eventuali perplessita.

Se onvece qualche aspetto della serata non l'ho trovato di mio gradimento lo dico, specialmente in previsone di una recensione...

da Yoda il 14 dic 2010 15:10

PaulySte ha scritto se tu hai trovato che da Tano i tavoli erano piccoli e troppo vicini al muro, lui non può buttare giù il muro per farti felice... quindi non è utile dirglielo sul momento.

Che strano...
Pensa che in una mia recensione invece,dove io avevo "leggermente" criticato la cucina e avevo fatto un leggero appunto alla sistemazione lui ha polemizzato su quest'ultimo fatto,tralasciando , le mie critiche ( a mio avviso piu' importanti) sul cibo..

Ah....la polemica verteva su un 8 dato alla cucina eh...tanto per confermare quanto sosteneva Nebbiolo..

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Paulyste il 14 dic 2010 15:27

Guarda vorrei tornare indietro nel tempo e, pagando il conto, dire allo chef: "Mi dispiace ma il dolce era quasi stomachevole". Ripeto: ho paura di quelle grosse mani 8)

da nebbiolo75 il 14 dic 2010 15:41

PaulySte ha scrittoGuarda vorrei tornare indietro nel tempo e, pagando il conto, dire allo chef: "Mi dispiace ma il dolce era quasi stomachevole". Ripeto: ho paura di quelle grosse mani 8)

Ma guarda ciccio che questo topic non l'ho aperto per farti ritornare sui tuoi passi :D era solo per prenderti un po' in giro (mi diverto così che vuoi farci)

Vedo che non è capitato solo a me il fatto di sentirsi criticare dai ristoratori recensioni tutto sommato positive.

Ci sono chef/ristoratori che non gradiscono molto le osservazioni da clienti che loro considerano 'qualunque'. Vorrebbero che quel 'cliente' quando scrive qualcosa, tiri fuori sempre il puffo o giù di lì....

ogni riferimento a persone o cose NON è puramente casuale, chi vuol capire capisca.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 14 dic 2010 15:56

Devo andare a rivedere le tue recensioni, alberto...

Ad ogni modo ce l'avevo con fantolino bello e il "traditore-pacco" zolletta :D

da zandet2 il 14 dic 2010 16:04

PaulySte ha scrittoGuarda vorrei tornare indietro nel tempo e, pagando il conto, dire allo chef: "Mi dispiace ma il dolce era quasi stomachevole". Ripeto: ho paura di quelle grosse mani 8)

Pare che questa sia un'istantanea dello chef mentre chiede ai clienti le impressioni della cena:

Immagine

Mastro Yoda per ottenerla si è appostato 12 ore in un capanno mimetizzato da cucina da campo....

da santippe28 il 14 dic 2010 16:16

detesto l'ipocrisia , quindi pur comprendendo l'imbarazzo , quando mi viene chiesto dallo chef , qualsiasi esso sia , se ho gradito una porzione che in realtà non mi è piaciuta , mi sforzo di trovare una risposta diplomatica che metta in evidenza le mie perplessità Tradotto terra a terra . non dico che faceva schifo ( a volte ho però detto che il tal piatto era immangiabile ) , ma che non incontra i miei gusti o che l'ho trovato troppo ... dolce , salato o quel che mi pare. però non manifesto certamente soddisfazione. Sveglia ragazzi ,qui sul forum tutti bravi a fare gli smargiassi e poi ci caghiamo sotto davanti a un cuoco supponente ?Uehhh , non ci siamo mica neh ! :roll:

da Paulyste il 14 dic 2010 16:30

Chi è che ha in mano un coltello, il cliente e lo chef? Sai non vorrei fare questa fine :lol:

Immagine

da silbusin il 14 dic 2010 16:33

Tutti fanno gli sboroni/e.
Io stesso, per la giovane età, faccio fatica a dire che la cena è in parte non andata bene, e solo quando sono con mia moglie; se sono in compagnia cerco di evitare perchè sono sicuro che metterei in imbarazzo i miei commensali.
Se ho intenzione di fare la recensione ovviamente lo dico, ma se non faccio la recensione che mi frega? Tanto lì non ci torno più. E comunque, con tutto il rispetto dei ristoratori (quelli che mi conoscono sanno come mi comporto) sono ben pochi quelli che accettano di buon grado un "suggerimento" (io adopero sempre questa frase: "quel piatto mi trova un attimo perplesso, posso darle un suggerimento?" - di solito non mi danno una bastonata sulla testa) e arrampicandosi sui vetri ti fanno capire che non capisci un kazzo di cucina.
Leggetevi le recensioni e capirete che i Cuor di Leone ce ne sono pochi in giro. Anche se avendo pagato, il diritto di puntualizzare c'è, eccome!
Un piccolo esempio: lo stellato alpaghino. Quando ho fatto notare ai camerieri la confusione e la gente che fumava, seppur all'aperto, c'è stata una stretta di spalle (ripeto di spalle). Il patron manco gli è passata per la testa di chiedere com'era andata.
Pronto subito ad usufruire però del diritto di replica.
Meditate gente, meditate.

Le foto di sopra appesantiscono il forum e roby s'incazza come una belva... :P

da Paulyste il 14 dic 2010 16:49

silbusin ha scrittoLe foto di sopra appesantiscono il forum e roby s'incazza come una belva... :P

E' il fardello della conoscenza 8)

da luc83 il 14 dic 2010 16:52

PaulySte ha scrittoDevo andare a rivedere le tue recensioni, alberto...

Ad ogni modo ce l'avevo con fantolino bello e il "traditore-pacco" zolletta :D

Mi sa che dovrai guardare una "nostra" recensione abbastanza recente ;)

Ps questa storia delle mani mi preoccupa...
Pps lo chef del nuovo stellato di pellio è andato via durante la stampa della rossa, dovremo cambiare meta...torniamo da oldani così misuriamo la lunghezza delle mani? :D

da Fante il 14 dic 2010 16:59

Per carità, io non voglio fare il difensore dell'atto eroico, visto che personalmente sono audace come un coniglio con le emorroidi.

Capisco che rivolgere una critica non sia mai semplice, però magari anche solo dire le dirò, la cipolla caramellata me l'aspettavo diversa! può essere uno spunto di confronto.

Se poi il ristoratore risponde questo perchè lei non capisce e mai capirà un cazzo allora bon, si fa presto a chiudere il discorso

84 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a