CALICE ha scrittonon ho ben capito cosa vi ha sconvolto nella mia recensione..............
Calice, ti rispondo io, visto che sono la pietra dello scandalo.....E, scanso equivoci, ti prego di leggere queste righe sottintendendo sorrisi amichevoli e quant'altro faccia capire il fondo allegro e sereno delle frasi.
Se parli di sconvolgimento, assolutamente nulla: come ho detto, non giudico i giudizi
che sono assolutamente personali e assolutamente liberi
C'erano solo un paio di cose che tendevano ad incuriosirmi: una è lo stile, che,ammetterai, è decisamente "aulico". Ecco, questo "continua" ad incuriosirmi, visto che la tua replica non è scritta nello stesso stile, il che mi "continua" a far pensare che, almeno in parte, tu abbia scritto quello che hai scritto "anche" per il piacere di leggerti (il che,in se stesso, non è assolutamente errato: se poi è scritto bene, fai solo bene a continuare).
Il secondo è, invece, il giudizio del q/p "buono".
Ora, conoscendo Alice e la sua lista, io penso che,per 80 euro, non ti abbia dato una bottiglia, ma qualcosina meno, parlando di champagne. Puoi confermare? (o confutare, è lo stesso). Solo per dirimere questa questione: ho scherzosamente scritto che, se ci metti 50 euro di champagne allora ci siamo, ma penso che, per 30 euro, la cucina di Alice non apra neppure.
.
In ogni caso, mi unisco anch'io ai ringraziamenti per avere risposto alle nostre critiche, che, generalmente, restano senza risposta: noi facciamo spesso le pulci alle recensioni di tutti, compreso le nostre, ma ci fa piacere quando qualcuno accetta di confrontarsi. Continua così, ti prego.
E benvenuta tra noi.
Evachent: solo un 'ultima precisazione.
A parte il fatto che merluzzo e seppie credo siano i "pesci" meno costosi del mercato, comunque inferiori al manzo, anche ammesso il contrario, le quantità in gioco non sono tali da incidere significativamente sul prezzo. Il merluzzo è quello che è, e le seppie, nel raviolo aperto
....Ecco perchè avevo tenuto in forse questo secondo piatto, ipotizzando una preparazione, forse, particolarmente lunga (anche se ne dubito). Un conto sono 60 grammi di caviale, un conto 60 grammi di seppie,anche se hanno gli occhi azzurri......