Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
71 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Paulyste il 24 dic 2010 09:36

Luca75 ha scrittoEhm... Calice è una calicina. Non hai slinguato con la Pesciara vero? :lol: :lol: :lol: (ok, ok, mi ammonisco da solo... Sono brillo, perdono...)

Sarebbe stato più strano se non fosse stato così 8)

Re: recensione alice

da Bob il 24 dic 2010 12:58

CALICE ha scrittonon ho ben capito cosa vi ha sconvolto nella mia recensione..............

Calice, ti rispondo io, visto che sono la pietra dello scandalo.....E, scanso equivoci, ti prego di leggere queste righe sottintendendo sorrisi amichevoli e quant'altro faccia capire il fondo allegro e sereno delle frasi.
Se parli di sconvolgimento, assolutamente nulla: come ho detto, non giudico i giudizi :wink: che sono assolutamente personali e assolutamente liberi :)
C'erano solo un paio di cose che tendevano ad incuriosirmi: una è lo stile, che,ammetterai, è decisamente "aulico". Ecco, questo "continua" ad incuriosirmi, visto che la tua replica non è scritta nello stesso stile, il che mi "continua" a far pensare che, almeno in parte, tu abbia scritto quello che hai scritto "anche" per il piacere di leggerti (il che,in se stesso, non è assolutamente errato: se poi è scritto bene, fai solo bene a continuare).
Il secondo è, invece, il giudizio del q/p "buono".
Ora, conoscendo Alice e la sua lista, io penso che,per 80 euro, non ti abbia dato una bottiglia, ma qualcosina meno, parlando di champagne. Puoi confermare? (o confutare, è lo stesso). Solo per dirimere questa questione: ho scherzosamente scritto che, se ci metti 50 euro di champagne allora ci siamo, ma penso che, per 30 euro, la cucina di Alice non apra neppure. :lol: .
In ogni caso, mi unisco anch'io ai ringraziamenti per avere risposto alle nostre critiche, che, generalmente, restano senza risposta: noi facciamo spesso le pulci alle recensioni di tutti, compreso le nostre, ma ci fa piacere quando qualcuno accetta di confrontarsi. Continua così, ti prego. :) E benvenuta tra noi.
Evachent: solo un 'ultima precisazione.
A parte il fatto che merluzzo e seppie credo siano i "pesci" meno costosi del mercato, comunque inferiori al manzo, anche ammesso il contrario, le quantità in gioco non sono tali da incidere significativamente sul prezzo. Il merluzzo è quello che è, e le seppie, nel raviolo aperto :roll: ....Ecco perchè avevo tenuto in forse questo secondo piatto, ipotizzando una preparazione, forse, particolarmente lunga (anche se ne dubito). Un conto sono 60 grammi di caviale, un conto 60 grammi di seppie,anche se hanno gli occhi azzurri......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da evachent il 24 dic 2010 19:28

Bob ha scrittoEvachent: solo un 'ultima precisazione.
A parte il fatto che merluzzo e seppie credo siano i "pesci" meno costosi del mercato, comunque inferiori al manzo, anche ammesso il contrario, le quantità in gioco non sono tali da incidere significativamente sul prezzo. Il merluzzo è quello che è, e le seppie, nel raviolo aperto :roll: ....Ecco perchè avevo tenuto in forse questo secondo piatto, ipotizzando una preparazione, forse, particolarmente lunga (anche se ne dubito). Un conto sono 60 grammi di caviale, un conto 60 grammi di seppie,anche se hanno gli occhi azzurri......

ci sto :D
credo che in definiva il problema sia distinguere il mangiato dal bevuto..e noiosamente torno sulla necessità di separarli..

da Paulyste il 25 dic 2010 12:01

Non sarebbe malvagio, effettivamente, fare prezzo totale e prezzo cucina :D E per la gioia di inappetente, magari come voto facoltativo e non inficiante il calcolo algoritmico delle classifiche, un giudizio sulla cantina...

da CALICE il 26 dic 2010 15:20

Luca75 ha scritto
Zolletta ha scrittoUn po' troppo teatrale, ma non una Brutta recensione!! E voi subito a punirlo con un due stelle!!! :D

Oh... Non è che se lo dico poi mi togliete anche quella mezza stella che avevo, ma lo dico lo stesso. A me la recensione è piaciuta molto: uno stile musicale, psichedelico (cannaiolo?).. Se poi c'è scappato anche un limone con la "pesciara", buon per lui!!
Calice è il nostro nuovo Gianni Brera della ristorazione.. Non ho ancora letto quella del Civico 17 però..... Aspetta che ora leggo...

Ho letto... Mi piace anche la recensione del Civico 17. Ehm... Calice è una calicina. Non hai slinguato con la Pesciara vero? :lol: :lol: :lol: (ok, ok, mi ammonisco da solo... Sono brillo, perdono...)

Caro Luca, il tuo paragone con Gianni Brera mi ha fatto emozionare anche se credo che la mia strada sia lunga prima di arrivare a tanta preparazione in materia. Una volta c'erano lui e Gino Veronelli, che piacere leggerli e ascoltarli. Senza di loro forse oggi non saremo qui a scrivere. Se sei brillo spero che almeno tu abbia ben bevuto. Ciao

da johnleg il 26 dic 2010 22:22

[quote="Bob
Il secondo è, invece, il giudizio del q/p "buono".
Ora, conoscendo Alice e la sua lista, io penso che,per 80 euro, non ti abbia dato una bottiglia, ma qualcosina meno, parlando di champagne. Puoi confermare? (o confutare, è lo stesso).

:) Anch'io sarei curioso di saperlo.
Fermo restando che se ci si trova molto bene,è sicuramente "possibile" considerare buono(e questo capita spesso anche a me) quello che in un altro posto,si definirebbe normale(o magari anche un po' meno di normale). :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Luca75 il 27 dic 2010 00:49

Se conosci altri modi per essere brilli, a parte bere, ne sai davvero una più di me -:)
CALICE ha scritto
Luca75 ha scritto
Zolletta ha scrittoUn po' troppo teatrale, ma non una Brutta recensione!! E voi subito a punirlo con un due stelle!!! :D

Oh... Non è che se lo dico poi mi togliete anche quella mezza stella che avevo, ma lo dico lo stesso. A me la recensione è piaciuta molto: uno stile musicale, psichedelico (cannaiolo?).. Se poi c'è scappato anche un limone con la "pesciara", buon per lui!!
Calice è il nostro nuovo Gianni Brera della ristorazione.. Non ho ancora letto quella del Civico 17 però..... Aspetta che ora leggo...

Ho letto... Mi piace anche la recensione del Civico 17. Ehm... Calice è una calicina. Non hai slinguato con la Pesciara vero? :lol: :lol: :lol: (ok, ok, mi ammonisco da solo... Sono brillo, perdono...)

Caro Luca, il tuo paragone con Gianni Brera mi ha fatto emozionare anche se credo che la mia strada sia lunga prima di arrivare a tanta preparazione in materia. Una volta c'erano lui e Gino Veronelli, che piacere leggerli e ascoltarli. Senza di loro forse oggi non saremo qui a scrivere. Se sei brillo spero che almeno tu abbia ben bevuto. Ciao
:wink:

da santippe28 il 27 dic 2010 15:53

brera? Gino ? Certo che i pascoli della fantasia sono sterminati :roll:
Oppure sono sterminati gli oceani di bollicine che vi siete inalati in questi giorni ... :shock:

da Zolletta il 27 dic 2010 17:01

santippe28 ha scrittobrera? Gino ? Certo che i pascoli della fantasia sono sterminati :roll:

Concordo.... :lol: Ma più che bollicine, mi sa che Luca si é stra fatto al McDonald!!!

da Paulyste il 27 dic 2010 17:04

Ti sbagli. Luca75 era in auto che trangugiava avidamente Balthasar di Krug mentre la petula ordinava nuggets e Big Mac :D

da Luca75 il 27 dic 2010 18:11

PaulySte ha scrittoTi sbagli. Luca75 era in auto che trangugiava avidamente Balthasar di Krug mentre la petula ordinava nuggets e Big Mac :D

Taci che è da quella sera delle luminarie che riesco a star lontano dai Fast Food.. Con la scusa che dobbiamo farci i regali di Natale se ne va in giro senza di me e mangia da sola (in realtà con sua sorella che è più addicted di lei!!).. Ho bevuto e magnato così tanto in questi giorni che non so nemmeno se ho ancora un fegato :lol:

da aliceristo il 28 dic 2010 15:52

Carissimo bob e tutti voi carissimi del mangione,vi leggo sempre anche se nn partecipo più alle discussioni,anche perché i giudizi i vostri sono sacro santi se improntati su giudizi ben fondati.
Lo champagne che ha preso il cliente costa 65 euro,poi Caro bob seppie e merluzzo economici??? Forse le seppie congelate in IQF(individually quick frozen)oppure quelle in blocco gia' pulite,senza scarto..quelle si ha ragione costa veramente poco,anche se quelle in IQF hanno in genere ina glassatura del 20/cento.Ora carissimo Bob io la inviterei ad alzarsi ina mattina alle 5 e a seguirmi nella mia spesa mattutina,e scoprira'che le seppie che noi usiamo hanno davvero talmente sono fresche delle striature di colore che vanno verso l'azzurro..il merluzzo che usiamo per fare il piatto della signora sono merluzzi dei nostro mar mediterraneo,vorrei dirle adriatico o tirreno,ma sempre mediterraneo e'...interi freschi,e non a filetti gia'puliti.Non faccia l'errore di pensare che il merluzzo esiste solo nei
mari freddi del nord.Comunque il mio invito e' valido,basta chiamarmi.Il pesce e' passione che mi accompagna da tutta la vita,e diventa sempre più spesso difficile da reperire,un lavoro che mi ha accompagnato per ben 25 anni.So cosa compro e so cosa vendo.Nel mio ristorante sono gia' due anni che nn vendo tonno..si chieda il perche'...grazie per avermi letto,un Caro saluto a voi tutti.Buon2011j

da aliceristo il 28 dic 2010 15:54

Scusate la punteggiatura,ma ho scritto dal Iphone

da Paulyste il 28 dic 2010 16:16

Cara Viviana o Sandra (immagino la seconda),
posto che ci fidiamo delle tue parole, sarebbe interessante sapere - domanda un po' indiscreta - quale è il prezzo materiale (solo ingredienti) del piatto col merluzzo, ad esempio, e il prezzo a cui lo stesso viene messo in carta (essendo a tutti noto, mi auguro, che ci sono anche altri costi da coprire) :wink:

da fulvia il 28 dic 2010 19:59

PaulySte ha scrittoCara Viviana o Sandra (immagino la seconda),
posto che ci fidiamo delle tue parole, sarebbe interessante sapere - domanda un po' indiscreta - quale è il prezzo materiale (solo ingredienti) del piatto col merluzzo, ad esempio, e il prezzo a cui lo stesso viene messo in carta (essendo a tutti noto, mi auguro, che ci sono anche altri costi da coprire) :wink:

....apriti un ristorante di pesce e scoprilo..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 28 dic 2010 20:06

Ussignur ! Datemi una museruola per non far scatenare il pit bull che c'è in me ! :roll:

da Paulyste il 28 dic 2010 22:39

Mah, io non capisco... :roll:

da Luca75 il 29 dic 2010 02:43

Alice non è mai intervenuta in nessuna discussione (e ce ne sarebbe stata recentemente occasione) sul ristorante; sullo stile di cucina o sul rapporto q/p, da alcuni ritenuto un po' sconveniente.
Mi domando come mai decida di intervenire proprio ora.. E credo di comprenderne il motivo: un conto è fare delle legittime osservazioni, positive o negative, un conto è arrivare a fare il conto della serva sul ricavo percentuale sulle seppioline. Se lo chef fosse un pittore, potremmo dire che il quadro non ci piace, ma non potremmo contestare all'artista il diritto di deciderne il prezzo.
Fatte le debite premesse, si può continuare a dire che il rapporto q/p non è il più conveniente del nord Italia e che questo è un difetto generalizzato della milanesità.
Io, non mi alzerei alle cinque per comprare le seppioline nemmeno se potessi rivenderle a 50 euro l'una. Piuttosto rifilerei seppioline congelate che tanto se ne accorgerebbero in pochi. I più, a torto o a ragione, apprezzerebbero una maggior convenienza del piatto.
Allora chi ama le seppioline fresche paghi di più :wink: :wink:

da nebbiolo75 il 29 dic 2010 09:42

santippe28 ha scrittoUssignur ! Datemi una museruola per non far scatenare il pit bull che c'è in me ! :roll:

chi vuoi azzannare? :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 29 dic 2010 11:15

Luca75 ha scrittoAlice non è mai intervenuta in nessuna discussione (e ce ne sarebbe stata recentemente occasione) sul ristorante; sullo stile di cucina o sul rapporto q/p, da alcuni ritenuto un po' sconveniente.
Mi domando come mai decida di intervenire proprio ora.. E credo di comprenderne il motivo: un conto è fare delle legittime osservazioni, positive o negative, un conto è arrivare a fare il conto della serva sul ricavo percentuale sulle seppioline. Se lo chef fosse un pittore, potremmo dire che il quadro non ci piace, ma non potremmo contestare all'artista il diritto di deciderne il prezzo.
Fatte le debite premesse, si può continuare a dire che il rapporto q/p non è il più conveniente del nord Italia e che questo è un difetto generalizzato della milanesità.
Io, non mi alzerei alle cinque per comprare le seppioline nemmeno se potessi rivenderle a 50 euro l'una. Piuttosto rifilerei seppioline congelate che tanto se ne accorgerebbero in pochi. I più, a torto o a ragione, apprezzerebbero una maggior convenienza del piatto.
Allora chi ama le seppioline fresche paghi di più :wink: :wink:

Luca, ti quoto dalla prima all'ultima parola :wink:
Il conto della serva era ovviamente una provocazione per entrambe le parti coinvolte :D

71 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a