oscarello8 ha scrittox PaulySte: io non mi invento nulla. e lo chef ha la comanda nel pc.
Luca75 ha scrittoCaro Oscarello, leggo spesso le tue recensioni e quindi faccio un post a supporto..
Hai avuto molto coraggio a fare una recensione così negativa sapendo che lo chef ti legge. Io stesso, per aver criticato più "in punta di penna", ero in difficoltà a inviare la recensione nel timore che mi avrebbero scannato. Di fatto, per mia fortuna, non avevo particolar critiche da muovere sulla cucina.
Credo che nessuno metta in dubbio la tua recensione: l'accoglienza titubante della tua recensione nasce in parte dalla presenza dello stesso Cavallaro sul forum: chef molto amato, rispettato e umile (nel senso che spesso interviene sul forum senza fare il "figo" pur essendo molto figo). Il fatto che sia disponibile non vuol dire che si debba prostrare sui ceci e giustificarsi per l'insoddisazione del singolo cliente. E ci sta pure che ci rimanga male quando si trova un cappello arancio ed un 5 alla cucina.
Magari accetta un consiglio dato da uno che ogni tanto pecca di troppa severità: un cinque alla cucina di Cavallaro è troppo per definizione. Se non hai gradito, un 6 sarebbe stato sufficientemente eloquente per chi, leggendoti, voglia spendere 80€ per una cena. Anche perchè, trattandosi di una cucina di acclarato valore, magari davvero non si è apprezzato perchè non si è saputo apprezzare. O no?
Luca75 ha scritto un cinque alla cucina di Cavallaro è troppo per definizione. Se non hai gradito, un 6 sarebbe stato sufficientemente eloquente per chi, leggendoti, voglia spendere 80€ per una cena. Anche perchè, trattandosi di una cucina di acclarato valore, magari davvero non si è apprezzato perchè non si è saputo apprezzare. O no?
oscarello8 ha scrittoLuca75 ha scrittoMagari accetta un consiglio dato da uno che ogni tanto pecca di troppa severità: un cinque alla cucina di Cavallaro è troppo per definizione. Se non hai gradito, un 6 sarebbe stato sufficientemente eloquente per chi, leggendoti, voglia spendere 80€ per una cena. Anche perchè, trattandosi di una cucina di acclarato valore, magari davvero non si è apprezzato perchè non si è saputo apprezzare. O no?
ti ringrazio di aver cominciato a mio conforto ma di aver terminato in modo ambiguo: ma scusa mi dai del rozzo? saputo apprezzare che vuol dire? che non so apprezzare uno spaghetto freddo senza sale? oh, se piace a te!
Luca75 ha scrittoSperando di aver chiarito il malinteso, se si tratta di spaghetti scotti e senza sale un quattro lo puoi dare anche al Mirò dei navigli!
@Primus: è più facile che certi cuochi da strapazzo si becchino più facilmente un cinque di altri
primus ha scrittoLuca75 ha scrittoSperando di aver chiarito il malinteso, se si tratta di spaghetti scotti e senza sale un quattro lo puoi dare anche al Mirò dei navigli!
@Primus: è più facile che certi cuochi da strapazzo si becchino più facilmente un cinque di altri
beh diciamo che l'arte è una questione di gusti...puoi dire che un mirò non ti piace ma non che è sbagliato o difettoso. un piatto di spaghetti cotti è un piatto mal fatto, non ci sono cazzi. forse in un locale come quello di nicola ove si spendono cifre importanti ci si aspetta, ovviamente, che questo non accada e se accade la critica, giustamente visto che nicola sa cucinare, è 2 volte più pesante.
Luca75 ha scrittoprimus ha scrittoLuca75 ha scrittoSperando di aver chiarito il malinteso, se si tratta di spaghetti scotti e senza sale un quattro lo puoi dare anche al Mirò dei navigli!
beh diciamo che l'arte è una questione di gusti...puoi dire che un mirò non ti piace ma non che è sbagliato o difettoso. un piatto di spaghetti cotti è un piatto mal fatto, non ci sono cazzi. forse in un locale come quello di nicola ove si spendono cifre importanti ci si aspetta, ovviamente, che questo non accada e se accade la critica, giustamente visto che nicola sa cucinare, è 2 volte più pesante.
Esattamente quello che ho detto pure io alla fine del mio intervento. Ma leggendo la recensione di Oscarello, non ci sono spaghetti scotti e senza sale: i commenti erano "poco convincente "sapori discordanti" "piatti tiepidi invece che caldi"... Tutte obiezioni plausibili e magari condivisibili. Ma del genere "a me non è piaciuto, 6..". Questo volevo dire..
fabibilla ha scrittoLuca75 ha scrittoprimus ha scrittoLuca75 ha scrittoSperando di aver chiarito il malinteso, se si tratta di spaghetti scotti e senza sale un quattro lo puoi dare anche al Mirò dei navigli!
Esattamente quello che ho detto pure io alla fine del mio intervento. Ma leggendo la recensione di Oscarello, non ci sono spaghetti scotti e senza sale: i commenti erano "poco convincente "sapori discordanti" "piatti tiepidi invece che caldi"... Tutte obiezioni plausibili e magari condivisibili. Ma del genere "a me non è piaciuto, 6..". Questo volevo dire..
Parla di spaghetti al nero di seppia alla chitarra,zuppetta di sedano rapa:freddi ed insipidi,in una salsina tiepida ed annacquata.
I piatti erano tiepidi forse per la troppa attesa in cucina.
Se così è stato,è un errore,non una questione di gusto.