Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 11 mar 2011 13:49

fulvia ha scrittose mi crolla il mercato milanese chi glielo racconta a Unicredit......

anche tu sei dipendente unicredit come noi? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 11 mar 2011 19:04

Quindi i prezzi di Giovannelli sono prezzi meneghini in un posto che non è Milano e nemmeno una localitá turistica. Fungaiolo dai tempo al tempo tanti milanesi ormai sono in braghe di tela , il mercato è fatto da domanda e offerta , il sistema del libero mercato globalizzato sta producendo povertà sempre più diffusa in ogni ceto sociale ad eccezione dell altissimo ceto , quindi se si continuerà a ragionare con la vecchia mentalità capitalista del libero mercato sfrenato , senza tener conto anche degli aspetti sociologici , tanti bei posticini dai prezzi meneghini o si adegueranno diminuendo i prezzi o lasceranno il mercato.

da fulvia il 11 mar 2011 20:10

[
Fulvia, per carità: sono felice che tu abbia tanti clienti e nessuno te li vuole togliere. Non possiamo però negare che molti si mettono a 90 gradi appena escono dalla città oppure pretendono il massimo a 20 euro solo perchè intorno ci sono dei campi... :roll:
[/quote]

...Bah....io valutavo solo il mio brand....di vigevanesi che ci tengono a mangiare l'oca ce ne sono proprio pochini, ma da quando mi sono trasferita in centro raccolgo sicuramente molti turisti soprattutto milanesi, appunto, che sicuramente apprezzano la scelta di cucinare risotti e oca dove è più facile mangiare un'impepata di cozze che un salamìn d'la duja..... :roll: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da rinco il 11 mar 2011 20:53

Quindi i prezzi di Giovannelli sono prezzi meneghini in un posto che non è Milano e nemmeno una localitá turistica.

Ma che prezzi meneghini,sono prezzi correnti che per mangiare cose fatte in casa i 35 € sono ben spesi,perche' tu pensi che il costo del lavoro s'abbassa e cosi' pure il costo delle materie prime di qualita'? Ma quando mai?

da rinco il 11 mar 2011 20:58

Sotto questa cifra,un locale con del personale,non puo scendere,se no e' meglio chiudere.

da santippe28 il 12 mar 2011 00:02

Rinco non dico che siano soldi spesi male , dico però che parliamo di una trattoria che fa buone cose casalinghe in un posto di campagna con buone materie prime come in tanti altri posti , piatti eseguiti come una volta , come tante brave massaie emiliane sanno fare nelle loro cucine casalinghe. Quanto ai salumi se assabgi quelli di un paio di miei vicini di casa oltrepavesi tocchi il paradiso con un dito , se li fanno loro e se li stagionano perchè in queste zone si usa ancora , quindi non c è da enfatizzare troppo la circostanza , che . Appunto è strabiliante solo per i milanesi e per tanti vaironi .
Notte bella gioia

da zandet2 il 12 mar 2011 00:33

State forse dimenticando che a Milano il vicino di casa al massimo stagiona in cantina il salame comprato all'Iper, che "la carne piemontese all'Esselunga è buona" e "all'Esselunga il reparto pescheria ha il sushi e il pesce è buono".
Sono testuali parole dei miei colleghi, fate un po' voi...
Io di piemontese nella carne dell'esselunga ho trovato solo la suola delle scarpe dell'allevatore, e il sushi l'ho trovato più buono dai cinesi :evil: (ma ci vorrebbe l'icona verde vomito)

Il problema è che se questi sono i termini di paragone, un qualunque posto similrustico che sia a più di 20 km da Milano sembra un ritorno alla natura, anche se poi ti cucina la roba comprata alla Metro.
Se poi ci mettete che a Milano con 30 euro esci da pizzabirradolcecaffè, 35 in un pseudoagriturismo hai fatto l'affare del secolo, panza piena portafoglio pure. (sono monotono, ma anche qui ci vorrebbe l'icona verde vomito).
Però a Milano è così, non ci sono alternative, predendere o lasciare.

da rinco il 12 mar 2011 10:25

Caro Zandet hai perfettamente ragione e non e' detto che un posto similrustico serva cibo di qualita' anche se si trova in campagna o in collina come pensa qualcuno.Non e' cosi automatico come pensa qualcuno.

da santippe28 il 12 mar 2011 13:18

E infatti caro Rinco io non lo penso ma bisogna anche cominciare a pensare che non sempre quello che costa di più è anche più genuino o più buono .cmq la domanfa di Fungaiolo era sul rapporto q p non andiamo ot pls.
Trattoria luogo pubblico destinatlo a sfamare clientela media e medio bassa . Guadagni medi di tale fascia di riferimento € 1500 al mese , tipologia 3 persone , spese mensili per affitto o mutuo , valori medi a Milano € 800 , spese yrasporto inclusa auto , per difetto € 150 , spese per vitto mensili per tre persone per difetto e senza scegliere il top dei prodotti :€ 500 , poi ci sono le spese sanitarie , quelle scolastiche e per il vestiario. Vedete un pò voi , questa è la realtá , ormai le famiglie medie non possono più permettersi l uscita settimanale al risto o pizzeria e non venitemi a raccontare la stupidata che è meglio uscire una volta di menoer stare meglio , perchè la gente che corre per Milano per guadagnare pochi soldi , torna a casa alla sera in un ambiente magari neanche tanto ampio e confortevole, magari in un palazzone anonimo e affolato , la domenica avrebbe giustamente diritto a ricaricare un pò le pile e a distrarsi. Se le trattorie di campagna che fanno cucina casalinga , per quanto buona e genuina, alzano i prezzi , evidentemente si rivolgeranno a clienti con standard economici e possibilità di spesa più elevate , quindi ai nuovi poveri non restano che le pizzerie e gli agriturismi.
Bella gioia di Carbonara , questa è l economia reale , e tanti auguri a tutti
Un baciotto sulla pelata all'Angioletto del mi corazon !

da rinco il 12 mar 2011 14:30

dopo il bacio sulla pelata,depongo le armi.
Buona domenica.
Bellezza ti trovi bene con quelli senza capelli vero?

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a