Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

per PRIMUS

da Ospite il 17 ott 2005 23:30

Guarda Stefano, la tua recensione della Corte non è stata una grande pensata. Forse eri incattivito per alcune recensioni fatte sul tuo locale. La mia in Primus. Ti lasciasti andare anche con la storia della LUCCIOLE fuori dal cancello. La cosa non piacque affatto a nessuno. Credo di interpretare il pensiero di tanti e, non ti nascondo, che un po' di antipatia te la sei tirata addosso anche per questo.

Detto questo, si riconferma, ma è LAPALISSE che PASTISSE che parla.
I GUSTI NON SI DISCUTONO.
A me LA CORTE è piacuto assai. Lo trovo un ottimo ristorante, con una cucina ben al di sopra del D'O e se devo replicare a SILVANO, una cucina che non può essere inferiore a quella dell'ANTICA TRATTORIA DEL GALLO di Gaggiano(8 il voto di Silvano-contro il 6 alla Corte), recensita da entrambi. Propendo quindi per la serata storta.
Saluti
LA MAX 61°

UN'ALTRA COSETTA

da Ospite il 18 ott 2005 00:15

Come K1 penso maliziosamente. Che volete che vi dica?
Ci son altre prove nefaste e taciute (fino ad ora). Parlo di locali in Hit parade e che han toppato di brutto. Si è taciuto....... perchè?
Son sicuro che molti capiranno. Ho taciuto pure io.
Buonanotte o bungiorno?
LA MAX 61°

Re: per PRIMUS

da Ospite il 18 ott 2005 09:17

MAX61° ha scrittoGuarda Stefano, la tua recensione della Corte non è stata una grande pensata. Forse eri incattivito per alcune recensioni fatte sul tuo locale. La mia in Primus. Ti lasciasti andare anche con la storia della LUCCIOLE fuori dal cancello. La cosa non piacque affatto a nessuno. Credo di interpretare il pensiero di tanti e, non ti nascondo, che un po' di antipatia te la sei tirata addosso anche per questo.

Detto questo, si riconferma, ma è LAPALISSE che PASTISSE che parla.
I GUSTI NON SI DISCUTONO.
A me LA CORTE è piacuto assai. Lo trovo un ottimo ristorante, con una cucina ben al di sopra del D'O e se devo replicare a SILVANO, una cucina che non può essere inferiore a quella dell'ANTICA TRATTORIA DEL GALLO di Gaggiano(8 il voto di Silvano-contro il 6 alla Corte), recensita da entrambi. Propendo quindi per la serata storta.
Saluti

LA MAX 61°

Max61...ma quale serata storta....al tavolo con Silbusin c'era anche Wineless...leggi voti....in altro tavolo c'era rrouge e non ultimo c'ero anch'io.( naturalmente e' verosimile che ci possa essere stato qualche inghippo )
Piu' semplicemente, emerge dalla recensione, Silbusin gradisce cose diverse, ambienti diversi, e non ha digerito il prezzo pagato.
Anche se (come winwless ha fatto suo tempo per La Francescana) dovrebbe parlarne con il commensale che ha scelto i vini e che ha fatto lievitare i prezzi.
Fatte queste dovute precisazioni, il giudizio di Silbusin essendo motivato servira' per dare una visione d'insieme del ristorante.
Stara' poi agli utilizzatori del sito dare piu' o meno peso all'accaduto.

per filo

da Ospite il 18 ott 2005 09:24

Serata storta tra SILBUSIN & LA CORTE. Certo che ognuno ha il suo metro.
Ciao
LA MAX 61°

Re: LA CORTE DEL GATTO

da Strini il 18 ott 2005 09:27

vinicola ha scritto a parte il cortile la sala interna è altrettanto imbarazzante vedere questa distesa di tavoli.....per un locale con certe pretese di prezzo...

Ho mangiato alla Corte due volte, sempre all'esterno: l'ambiente dell'aia, vissuto (diciamo così), non mi dispiace. Una pecca sono invece le seggioline di plastica modello bar sulla spiaggia (per fortuna almeno c'è il cuscino).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: per filo

da Ospite il 18 ott 2005 09:28

MAX61° ha scrittoSerata storta tra SILBUSIN & LA CORTE. Certo che ognuno ha il suo metro.
Ciao
LA MAX 61°

Ciao la Max61, avevo capito benissimo...... :lol: :lol: :lol:

I gusti sono gusti........
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e' il discorso sui voti larghi o meno.... :roll: :roll: :roll: vabbeeee poco importa.

:wink: :wink:

da Fante il 18 ott 2005 09:32

Quello che ha seccato Silbusin è stata la mancanza dei croccantini al manzo e verdure ( per un gatto sempre attivo!) che lui ci va ghiotto.

da silbusin il 18 ott 2005 10:43

Ho già detto molte altre volte che non partecipo mai ai commenti sulle mie recensioni (a meno che non ci siano errori tecnici tipo date sbagliate e altro): quindi il mio silenzio non è spocchia, ma assoluto rispetto dei giudizi degli altri sulla mia "produzione".
L'unica sorpresa il fatto che di questa rece si era parlato ampiamente sul gruppo Amici del Mangione, in cui alcuni di voi sono iscritti, e sul cui sito il patron aveva espresso il suo pensiero. Quindi certe sorprese sono una sorpresa. :P
Buona giornata a tutti.

Re: LA CORTE DEL GATTO

da primus il 18 ott 2005 15:10

Chef Toni ha scritto
vinicola ha scritto
primus ha scritto[...] è altrettanto imbarazzante vedere questa distesa di tavoli.....per un locale con certe pretese di prezzo...

Immagine

Intanto il locale ha un 7.9 di media ambiente

Guarda che ti confondi, io non ho detto quella frase.... :shock:
Il mio commento sull'ambiente della Corte e' stato:

"""Comodo da trovare, vicino alla tangenziale, parcheggio privato. Non mi dilungo nella descrizione perche oramai è stata ampliamente fatta da altri colleghi mangioni. """

COME DICO SEMPRE, LEGGERE BENE PRIMA DI ACCENDERE LA LINGUA 8)

Caro, anzi carissimo Max detto l'alpenliebe, la mia esperienza alla Corte fu piu' che positiva, anche per te vale il discorso rileggere la rece prima di fare commenti; per quanto riguarda la locazione del ristorante SARO' LIBERO DI DIRE CHE LA ZONA MI FA SCHIFO O NO??
Mica e' colpa dei titolari :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 18 ott 2005 15:17

kinggeorge ha scritto
pillutta ha scritto per esempio se si va in pizzeria è la pizza è super, che voto si da? 10 o sei perchè è solo una pizza?

8, perchè è un'ottima pizza. Così come 8 perchè è un ottimo risotto agli asparagi, 8 perchè è un'ottimo filetto... insomma, le preparazioni "semplici" o comunque "classiche" non possono ambire a voti maggiori..

Assolutamente contrario. A squola mi incazzavo quando mi dicevano: "Compito perfetto. Voto 8" Ma cazpita! Si va da 1 a dieci? E allora?

Se una preparazione è fatta bene, come colui comanda, prende 7, 8 o giù di lì. Se è fatta perfettamente o benissimo o in modo divino, prende 10. Perché no?

Locali catalogati, locali catalogati. Tutto il resto è noia... :wink:

per Primus

da Ospite il 18 ott 2005 15:53

Io ti ho detto quello che (non solo io) abbiamo recepito dalle tue parole. Se la location non ti è piaciuta, puoi dire che non ti è piaciuta e non che ci trovi:

"Una bella cascina ristrutturata... e fin qui ok, poco felice la scelta del posto secondo me, quasi sulla tangenziale, in mezzo a capannoni industriali in un triste deserto di estrema periferia milanese, con contorno di prostitute la sera (all'uscita, ore 23, ne stazionavano 2 proprio di fronte all'entrata del ristorante)"

Ti chiedo? Tutti i ristoranti sono in posizione da sballo? Io direi che la maggior parte (MARCHESI in Via Bonvesin della Riva) è dislocata in ambienti non proprio felici e spesso, quelli fortunati, in virtù della posizione stupenda, credono di bypassare la CUCINA con esiti nefasti se non addirittura ridicoli. Vari castelli e ville trasformati, come per incanto, in ristoranti. L'ultimo che ho provato LOCANDA-VILLA O CASCINA (?) S.ESPEDITO a Mortara. Che gli venga un bene!

Comunque è acqua passata e..........

LA MAX 61°

.

info S. Espedito

da fulvia il 18 ott 2005 15:58

Nel frattempo Massimo è cambiata la direzione di cucina......Ora lo Chef
è Edi Fantasma del Risto La Guallina di Mortara.
Ciao Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: per Primus

da primus il 18 ott 2005 16:02

MAX61° ha scrittoIo ti ho detto quello che (non solo io) abbiamo recepito dalle tue parole. Se la location non ti è piaciuta, puoi dire che non ti è piaciuta e non che ci trovi:

"Una bella cascina ristrutturata... e fin qui ok, poco felice la scelta del posto secondo me, quasi sulla tangenziale, in mezzo a capannoni industriali in un triste deserto di estrema periferia milanese, con contorno di prostitute la sera (all'uscita, ore 23, ne stazionavano 2 proprio di fronte all'entrata del ristorante)"

Ti chiedo? Tutti i ristoranti sono in posizione da sballo? Io direi che la maggior parte (MARCHESI in Via Bonvesin della Riva) è dislocata in ambienti non proprio felici e spesso, quelli fortunati, in virtù della posizione stupenda, credono di bypassare la CUCINA con esiti nefasti se non addirittura ridicoli. Vari castelli e ville trasformati, come per incanto, in ristoranti. L'ultimo che ho provato LOCANDA-VILLA O CASCINA (?) S.ESPEDITO a Mortara. Che gli venga un bene!

Comunque è acqua passata e..........

LA MAX 61°

.

Ho capito, non fa na' piega, dicevo solo CHE CENTRO IO NELLA DISCUSSIONE???
Chef Tony ha riportato una frase non mia.Punto :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: info S. Espedito

da Ospite il 18 ott 2005 16:03

fulvia ha scrittoNel frattempo Massimo è cambiata la direzione di cucina......Ora lo Chef
è Edi Fantasma del Risto La Guallina di Mortara.
Ciao Fulvia

e da Guallina chi cucina adesso ??? :cry: :cry: :cry:

da fulvia il 18 ott 2005 16:10

Non so Filo, mi spiace.......So solamente di questo avvicendamento, presumo gli aiuti di cucina, in quanto la linea era oramai consolidata.
Ciao Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 22 nov 2005 12:00

The Dude Inviato: Mar Nov 22, 2005 9:53 am Oggetto: Silbusin a La Corte
ohibò.
qualche volta ritornano. (17.10.05-22.11.05).
contenti loro. 8)

da The Dude il 22 nov 2005 12:15

silbusin ha scritto The Dude Inviato: Mar Nov 22, 2005 9:53 am Oggetto: Silbusin a La Corte
ohibò.
qualche volta ritornano. (17.10.05-22.11.05).
contenti loro. 8)

In questo topic sono intervenuto due volte senza mai entrare nel merito della tua recensione.

Ho preferito aprirne uno nuovo con la naming convention corretta (non tutti sanno chi sia il Gatto).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 22 nov 2005 16:19

(Mi pareva di averla già postata. 8) )

Ok, molto giusto.
Mr Livingstone I suppose. :D

da calvin il 26 nov 2005 20:40

filo ha scrittoMax61...ma quale serata storta....al tavolo con Silbusin c'era anche Wineless...leggi voti....in altro tavolo c'era rrouge e non ultimo c'ero anch'io.( naturalmente e' verosimile che ci possa essere stato qualche inghippo )
Piu' semplicemente, emerge dalla recensione, Silbusin gradisce cose diverse, ambienti diversi, e non ha digerito il prezzo pagato.
Anche se (come winwless ha fatto suo tempo per La Francescana) dovrebbe parlarne con il commensale che ha scelto i vini e che ha fatto lievitare i prezzi.
Fatte queste dovute precisazioni, il giudizio di Silbusin essendo motivato servira' per dare una visione d'insieme del ristorante.
Stara' poi agli utilizzatori del sito dare piu' o meno peso all'accaduto.

Mi ero ripromesso di non intervenire sulla recensione di Silbusin, ma ora vorrei solo puntualizzare una cosa.
Il commensale che ha verosimilmente esagerato nella scelta dei vini sono io.
Ho scelto un moscato giallo trentino da 14,5 Euro e ne abbiamo bevute due bottiglie. Totale 29.
La terza bottiglia era un'altro bianco da circa 18 Euro.
Diciamo anche 21. Arriviamo a 50 Euro che diviso 5 fa 10 euro a testa. Su un menù da 50 non mi sembra che il prezzo sia lievitato particolarmente a causa della scelta. Due commensali hanno optato per la carne, e non ricordo se hanno preso un bicchiere di rosso, ma non mi sembra.
Rimangono fuori dal conto 10 euro: 4 per il caffè e il resto, presumo in acqua e distilliati.

da Ospite il 27 nov 2005 07:28

calvin ha scritto
filo ha scrittoMax61...ma quale serata storta..quote]

Mi ero ripromesso di non intervenire sulla recensione di Silbusin, ma ora vorrei solo puntualizzare una cosa.
Il commensale che ha verosimilmente esagerato nella scelta dei vini sono io.
Ho scelto un moscato giallo trentino da 14,5 Euro e ne abbiamo bevute due bottiglie. Totale 29.
La terza bottiglia era un'altro bianco da circa 18 Euro.
Diciamo anche 21. Arriviamo a 50 Euro che diviso 5 fa 10 euro a testa. Su un menù da 50 non mi sembra che il prezzo sia lievitato particolarmente a causa della scelta. Due commensali hanno optato per la carne, e non ricordo se hanno preso un bicchiere di rosso, ma non mi sembra.
Rimangono fuori dal conto 10 euro: 4 per il caffè e il resto, presumo in acqua e distilliati.

In effetti tu, caro Calvino, compensi "le lacune" del tuo amico "NON BEVENTE". Hai una certa propensione a far lievitare i conti.
Mi ero ripromesso di dirtelo alla prima occasione. Ecco che s'è presentata!
Ciao
LA MAX 61°

60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a