Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
50 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Je70Je il 24 mar 2011 13:29

Caro Veby

la differenza di conto alla quale ti riferisce tu è presto risolta: un antipasto da 22 euro, nettamente sopra la media e la bottiglia di vino da solo e non divisa in quattro. Da questi due elementi vengo fuori circa una ventina di euro.

Per quel che riguarda gli sconti, io ho sempre indicato i prezzi da menù e poi sottolineato lo sconto ricevuto (proprio come hai fatto tu), solo in una recensione non ho seguito questa linea, ma perchè non ho potuto recuperare il dettaglio

Un saluto

da miciagilda il 24 mar 2011 13:50

Je70Je ha scrittoCara Miciagilda
se non trovi la famosa recensione "incriminata" provo io a darti una mano.

...

Un consiglio:
Prima di puntare il dito sarebbe meglio leggere attentamente le recensioni, mie e degli altri

La mano me l'ha data Veby.
Il ristorante è proprio il Grock.
Come vedi, io le recensioni le ho lette attentamente, forse più di quanto tu le abbia attentamente scritte. :wink:

da Paulyste il 24 mar 2011 13:57

miciagilda ha scritto
Je70Je ha scrittoCome vedi, io le recensioni le ho lette attentamente, forse più di quanto tu le abbia attentamente scritte. :wink:

Ma allora hai voglia di rissa? Osti, devo aver diffuso la paulisteite :lol:

da miciagilda il 24 mar 2011 14:01

PaulySte ha scritto
miciagilda ha scritto
Je70Je ha scrittoCome vedi, io le recensioni le ho lette attentamente, forse più di quanto tu le abbia attentamente scritte. :wink:

Ma allora hai voglia di rissa? Osti, devo aver diffuso la paulisteite :lol:

A me i "consigli" dati col ditino sotto al naso fanno partire la zampata... 8) :wink:

da Paulyste il 24 mar 2011 14:08

Che consigli? Consiglio dei ministri? Consigli di nonna Ave? Consigli per gli acquisti? :roll: :D

da miciagilda il 24 mar 2011 14:24

PaulySte ha scrittoChe consigli? Consiglio dei ministri? Consigli di nonna Ave? Consigli per gli acquisti? :roll: :D

:lol:
No, quelli della serie... ACCETTA un consiglio!
Immagine

da Paulyste il 24 mar 2011 14:27

:D

da Je70Je il 24 mar 2011 14:46

Aaaaaah, micia, ma allora insisti!!!

L'ho appena spiegato proprio al tuo amico Veby, giusto 10 minuti prima della tua ennesima puntualizzazione, cosa ha fatto chiaramente salire il suo prezzo.

Ma se non hai letto, te lo ripropongo:

"La differenza di conto alla quale ti riferisce tu è presto risolta: un antipasto da 22 euro, nettamente sopra la media e la bottiglia di vino da solo e non divisa in quattro. Da questi due elementi vengo fuori circa una ventina di euro."

Ognuno si preoccupi delle proprio recensioni....

da miciagilda il 24 mar 2011 14:53

Je70Je ha scrittoAaaaaah, micia, ma allora insisti!!!

L'ho appena spiegato proprio al tuo amico Veby, giusto 10 minuti prima della tua ennesima puntualizzazione, cosa ha fatto chiaramente salire il suo prezzo.

Ma se non hai letto, te lo ripropongo:

"La differenza di conto alla quale ti riferisce tu è presto risolta: un antipasto da 22 euro, nettamente sopra la media e la bottiglia di vino da solo e non divisa in quattro. Da questi due elementi vengo fuori circa una ventina di euro."

Ognuno si preoccupi delle proprio recensioni....

Je70je: Veby non è mio amico più di quanto non lo sia tu. :x

Eh no, caro, non siamo qui a occuparci ognuno delle proprie recensioni ma anche a leggere quelle degli altri, tra cui le tue.

E se uno mangia antipasto e secondo e l'altro mangia polipo, primo o secondo e dessert con una differenza di 30 euro (non 20 ma 30) è lecito chiedersi il perché.

Comunque, come già detto, se c'è una speigazione razionale, meglio così; dubbi e perplessità si dossolvono nel nulla e siamo tutti sereni. :D

da Veby il 24 mar 2011 15:11

Je70Je ha scrittoCaro LTiranus

perchè dovrebbe essere un problema l'aver recensito 5 volte lo stesso locale? Ribadisco che 3 anni sono un periodo molto lungo nel quale i cambiamenti possono essere molteplici.

Per quel che riguarda le 2 rece ravvicinate, non avevo ancora chiaro in mente tutte le regolamentazioni del sito ed in ogni caso se me le hanno validate un motivo ci sarà.

Invece di sollevare anomalie perchè non vai a provarlo, vedrai che anche tu ne uscirai con un cappello blu...

Buon appetito

Anche se penso che sia tra i migliori dell'area, ma nelle mie 3 visite, ho trovato diversità di qualità nella cucina e nel servizio, credo che per 60/70 euro si possa pretendere qualcosa di più, anche se nella zona i prezzi non sono economici.

In merito alle recensioni ripetute personalmente non credo, se non ci siano variazioni consistenti, sia opportuno fare molte recensioni sul medesimo ristorante, specialmente se i piatti sono similari. Mi capita spesso di tornare in un locale dove mi sono trovato bene, ma se avessi fatto o se ogni recensore facesse una recensione ogni volta che visita un locale, in un certo senso potrebbe risultare una pubblicità gratuita per il ristorante, sia diretta che indiretta.

da silbusin il 24 mar 2011 15:26

Je70Je ha scrittoOgnuno si preoccupi delle proprio recensioni....

Non è così. Questa sezione è dedicata proprio ai commenti delle recensioni, sia le proprie che quelle degli altri.
Quando si pubblica qualcosa sul web è come andare in una grande piazza pubblica e mettere un cartello: ognuno che passa è autorizzato a fare il suo commento. Sia esso positivo o negativo.
Poi, come in ogni cosa, è necessario che il modo non sia offensivo. Ma a questo ci pensano i moderatori. (anche pauyliste e inappetente) 8)
Est modus in rebus.

da Je70Je il 24 mar 2011 16:05

Col mio "ognuno pensi alle proprie" mi riferivo al fatto di voler trovare a tutti i costi, nonostante innumerevoli spiegazioni, qualcosa che non va:

Se vogliamo proprio essere pignoli, per me va bene:

Sul ristorante Grock sono presenti 9 recensioni:

- 1 di Veby da 60 €, scontati a 52
- 4 sono le mie da 25, 30, 32 e 38 €
- le altre 4 (e sottolineo 2 da verde e 2 da blu) da 36, 29, 35 e 39 €

Ditemi voi chi stona in tutto questo!?!
E dove sono queste differenze tanto abnormi da suscitare tutte queste perplessità!?!

Nessuna polemica, apprezzo il confronto e mi piace raccontare le mie esperienze sperando di poter essere utile, ma passare per bugiardo, questo NO!!!

da Paulyste il 24 mar 2011 16:27

Uff, tocca sempre a me fare i conti precisi e ristabilire la verità 8)

Confronto la spesa massima (Veby) con quella minima (Je70Je, 30 euro; non considero quella da 25 perché troppo difficile da suddividere), la prima scritta un anno dopo la seconda (anche questo ha il suo peso)

Je70Je:

un antipasto SEMPLICE 10
un secondo (fritto) 11
un dolce 4,5
acqua 1
caffé offerto
= Totale senza vino: 26,5 euro

Veby:

un antipasto MISTO 22
un secondo (baccalà), 14
un dolce 4,5
acqua 2 (non divisa)
caffé 2
= Totale senza vino: 44, 5 più uno sconto di ben 8,50 euro, per un risultato finale di 36 euro

Mi sembra proprio che nessuno abbia ricevuto un trattamento di favore. Semmai chi ha goduto lo sconto più consistente è stato Veby :roll: :wink:

da Veby il 24 mar 2011 17:14

Per chiudere questa inutile discussione, comunque io non mi riferivo a prezzi diversi riferiti alla recensione, ma a mie visite successive, particolarmente a quella dove la differenza è più notevole con menu similari (la mia spesa è stata 75) .
Ma non metto in dubbio le veridicità di quanto riportato da Je70je, se mai, dato che non ho avuto un dettaglio di spesa, qualche errore di colui che ha fatto il mio conto e per questo a suo tempo lo avevo fatto notare al gestore. Resta il fatto che pranzando da soli quasi sempre la spesa è superiore (vino, acqua ecc.) ma mi era sembrata troppo diversa

da Ltiranus il 25 mar 2011 01:07

Non ho mai detto che questo locale, che neppure conosco tra l'altro, non meriti il cappello massimo, ma (e qui ripeto) la situazione era a destare eventualmente sospetti come se fosse una specie di autopromozione del locale come in altre occasioni era capitato.

Non è stato ammazzato mica nessuno suvvia :roll:

da Paulyste il 25 mar 2011 09:24

Si autopromuove e poi va in giro per altri ristoranti a fare recensioni da capello blu? Mah... :roll:

da Je70Je il 25 mar 2011 10:45

Parole sante...caro PaulySte...parole sante

da Ltiranus il 25 mar 2011 10:49

Direi che questa discussione è andata avanti fin troppo...

Statev' bbuon

da capohog il 25 mar 2011 11:32

Proporrei di lasciar morire tutto quà...
:wink:

96 cubic inch of good vibs

da inappetente il 25 mar 2011 13:27

capohog ha scrittoProporrei di lasciarli morire tutti quà...
:wink:
... ma no , dai ... 8)

50 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a