Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

DICO LA MIA con lealta' e senza ipocrisia.

da Ospite il 19 ott 2005 15:18

Gran bel LAVORO di Princess. Peccato che le foto non rendano giustizia ai piatti.
HORRORE!!!!!!! I frutti di bosco (pompati). Per il GrattaSvisser.

Mi chiedo:

-ma è stato veramente un piacere mangiare quella sera o un autentico tour de force? Si, perchè, dato il voluminoso reportage, deve per forza essere stata impegnata(la nostra Princess) più a prendere appunti e scattare foto (scusa, ma hai fatto il copia incolla con foto preesistenti o son tue pure le foto?) che ad assaporare quello che le venne servito. Questa la mia impressione. Sarà che io prima penso alla mia "gola" e poi alla rece (sbaglio o fosti tu a dire a me che le uscite al ristorante non devono essere un lavoro? Forse intendevi dire che non si deve andare al ristorante finalizzando tutto per la recensione?) che viene sempre in conseguenza del mio ruminare filosofico post pasto (pagato il conto). E poi, non trovo bello e simpatico stare a discutere più di tanto con i ristoratori dopo la MAGNATA.(parere personale) A volte mi infastidisce doverne parlare anche con il mio commensale. E' così bello crogiolarsi nella soddisfazione personale!

Devo togliere lo scettro di BOTTOMLESS a WINEWITH e passarlo di mano, pardon.....di sedia.

Mangiare tutta quella roba è un insulto per il nostro fisico.

Se questo modo di recensire piace a Princess(è lo stile Princess) e ne trae giovamento, per me può benissimo continuare, non sarò certo io ad impedirglielo e nemmeno ad ostacolarla e poi, detto tra noi, non fa proprio male a nessuno.
Saluti
LA MAX 61°

Re: DICO LA MIA con lealta' e senza ipocrisia.

da ilForchetta il 19 ott 2005 15:22

MAX61° ha scrittoSe questo modo di recensire piace a Princess(è lo stile Princess) e ne trae giovamento, per me può benissimo continuare, non sarò certo io ad impedirglielo e nemmeno ad ostacolarla e poi, detto tra noi, non fa proprio male a nessuno.

Certo, nessun dubbio. Princess fa benissimo a fare ciò che le aggrada e nel modo che preferisce! Sono d'accordissimo!

Re: Anna Stuben recensione

da cicci il 19 ott 2005 17:08

alessandra ha scrittoNon so che dire: sono dibattuta tra l'ammirazione sincera di come con le "dieci parole" di montanelliana memoria si riesce a scrivere un romanzo e la noia mortale che esala dal testo.
:oops:

alberto ha scrittoL'ho vista adesso... mi spiace per Princess, ma una recensione così è illeggibile... non me ne vogla, ma secondo me non rende alcun servizio al sito. Sono 18 cartelle! Ben scritte, ma alla lunga, purtroppo, davvero noiose...

Davvero, mi piacerebbe che Princess scrivesse recensioni meno prolisse, perché sono interessanti e ben scritte.

Ti prego, Princess! limitati! :wink:

primus ha scrittoIn effetti e' terribilmente lunga.... :roll:

bulmalover ha scrittoGià.

Cicci scrive:
Provateci voi a descrivere una cena per quattro persone di 25 portate (sia pure al cucchiaio) e 9 vini, senza limitarvi a citare solo i titoli dei piatti e le etichette delle bottiglie, poi ne riparliamo!!! :twisted: :D :P
Certo che limitarsi a valutare con il metro una recensione così bella, direi perfetta, fa pensare ad una sorta di invidia malcelata... mah... :roll: :wink:
Nessuno che si sia soffermato sulla raffinatezza di certe preparazioni, sulla filosofia della cucina altoatesina che trasuda dai piatti... :wink: nulla di nulla... solo che la recensione è lunga!!! :roll: :roll: :roll:
E meno male che siamo su un forum di buongustai, appassionati di cucina e gastronomia... :x :evil:

bravo Wineless!!!
Wineless ha scrittoStupenda recensione di princess - Istruzioni per l'uso - COLLEGARE IL CERVELLO PRIMA DI LEGGERLA

Non ho molto capito, invece, l'intervento di Silvano:
silbusin ha scrittoE' un entusiasmo un po' fuori luogo, non credi?

...ed infatti il buon Adry a sua volta chiede lumi:
Wineless ha scrittoperchè fuori luogo? :roll:

Saluti a tutti

da primus il 19 ott 2005 17:12

Cicci scrive:
Provateci voi a descrivere una cena per quattro persone di 25 portate (sia pure al cucchiaio) e 9 vini, senza limitarvi a citare solo i titoli dei piatti e le etichette delle bottiglie, poi ne riparliamo

A noi bastava la descrizione della sua cena....mica di tutta la sala----UHUHUHUHUHUH :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cicci il 19 ott 2005 17:19

primus ha scrittoA noi bastava la descrizione della sua cena....mica di tutta la sala----UHUHUHUHUHUH :lol: :lol:

Ma infatti quella è la descrizione della sua cena... anzi, della nostra cena... visto che c'ero pure io... :P :wink:

da primus il 19 ott 2005 17:25

cicci ha scritto
primus ha scrittoA noi bastava la descrizione della sua cena....mica di tutta la sala----UHUHUHUHUHUH :lol: :lol:

Ma infatti quella è la descrizione della sua cena... anzi, della nostra cena... visto che c'ero pure io... :P :wink:

Sua cena....di lei...sua medesima..... :wink: :wink: :wink:
Poi tu postavi un rece con la tua....cena medesima...tua.... :wink:
Sai che spasso di cazzeggio dopo facevano qui a paragonarle?? :wink:

da ilForchetta il 19 ott 2005 17:31

Il dono della sintesi è una cosa che pochi hanno.
Non è necessario descrivere tutte le portate per scrivere una recensione.
Non ne ho commentato i contenuti perché non sono riuscito a leggerla tutta.
Questo è un sito di mangioni, non di romanzieri.

E, in ogni caso, nessun problema davvero. Per indole mia, evito le recensioni lunghe e cerco di scriverne di non troppo descrittive. E Princess fa bene a scrivere le sue recensioni come meglio preferisce. Ma io ne preferisco altre. Sorry.

da Fante il 19 ott 2005 17:37

Il bello de ilmangione è anche nella diversità di stili. L'unico fattore discriminante è la serietà con cui si "gioca".

...e se qualcuno osa criticare il mio stile, gli spacco la faccia.

:D

da kinggeorge il 19 ott 2005 17:38

Fante ha scritto
...e se qualcuno osa criticare il mio stile, mando alberto a comperare la nutella dall'alcolista anonimo

:D

che c'azzecca scusa :?:

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 19 ott 2005 17:43

E' che quando m'incazzo, sragiono....

da ilForchetta il 19 ott 2005 17:44

Fante ha scrittoE' che quando m'incazzo, mangio nutella e la puccio nel vinsanto....

:shock:

da kinggeorge il 19 ott 2005 17:44

ah ecco :roll: :idea:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Per Cicci

da Ospite il 19 ott 2005 17:45

Io ti dico perchè (dal mio punto di vista) non ci si sofferma su certi particolari, come li chiami tu, della filosofia di cucina atesina. Proprio perchè ci son troppe parole di contorno. Troppe cose. Princess è una cronista scrupolosa, maniacale e a me trasmette come un suo nervosismo da "devo scrivere la recensione più bella".
UNA CONSIDERAZIONE TRA NOI.
Le foto secondo me tolgono invece di aggiungere.
I°) sono di qualità (dati i tempi tecnici) non eccelsa e quindi non sono scattate tenendo conto di luci/ ombrte-distanze, contrasti. Son foto amatoriali e non professionali e non rendono giustizia ai piatti, anzi, ci fanno sorgere un pre-giudizio.
2°)Meglio non vedere anteprime e scoprire direttamente con i nostri occhi come saranno i piatti.

Lo ribadisco a chiare lettere, il discorso voto/piatto mi lascia sempre perplesso. Preferisco buono/non buono-piaciuto/non piaciuto.

E' il solito disco rotto, ma, come già detto, è tutto come un disco rotto, anche questo topic.

Saluti
LA MAX 61°

da silbusin il 19 ott 2005 17:48

cicci ha scritto:Non ho molto capito, invece, l'intervento di Silvano:
silbusin ha scrittoE' un entusiasmo un po' fuori luogo, non credi?

...ed infatti il buon Adry a sua volta chiede lumi:
Wineless ha scrittoperchè fuori luogo? :roll:

Saluti a tutti[/quote]

semplicemente un moderatore autogerminatus dovrebbe essere meno "di parte" nel momento in cui una recensione viene dicussa.
quando chiusi il topic in cui bibì e bibò l'avevano messa sul personale con cicci, non avrei avuto molta autorevolezza (autorevole silbusin?, bleah....ha fatto la battuta.... 8) ) se mi fossi schierato.
E infatti ho postato sul privato la mia posizione, questo per rispetto di Anna e Cesare, ma anche di marcellino e pasha.
Est modus in rebus.

da cicci il 19 ott 2005 17:58

silbusin ha scrittosemplicemente un moderatore autogerminatus dovrebbe essere meno "di parte" nel momento in cui una recensione viene dicussa.
quando chiusi il topic in cui bibì e bibò l'avevano messa sul personale con cicci, non avrei avuto molta autorevolezza (autorevole silbusin?, bleah....ha fatto la battuta.... 8) ) se mi fossi schierato.
E infatti ho postato sul privato la mia posizione, questo per rispetto di Anna e Cesare, ma anche di marcellino e pasha.
Est modus in rebus.

Grazie Silvano... ebbene ti dirò che ci avevo proprio pensato alla motivazione, peraltro opportuna, che mi riporti... :wink: è che mi piaceva averne conferma da te e puntualmente, con estrema serietà e correttezza, me l'hai data. :) :wink:
est modus in rebus... esattamente così!

da Fante il 19 ott 2005 18:01

Perdonatemi una riflessione...
Leggo spesso critiche anche pungenti a Princess.
Legittima e sacra ogni opinione personale, ma teniamo sempre un'aspetto in primissimo piano! Princess è un ottimo recensore ( recensitrice?). Fosse anche solo per l'indicutibile passione che ci mette. Non vorrei che prima o poi si stufasse di certe polemiche gratuite e ci abbandonasse.
Penso che perderemmo un pezzo raro....

da primus il 19 ott 2005 18:06

Fante ha scrittoPerdonatemi una riflessione...
Leggo spesso critiche anche pungenti a Princess.
Legittima e sacra ogni opinione personale, ma teniamo sempre un'aspetto in primissimo piano! Princess è un ottimo recensore ( recensitrice?). Fosse anche solo per l'indicutibile passione che ci mette. Non vorrei che prima o poi si stufasse di certe polemiche gratuite e ci abbandonasse.

Tranqui Fante....qui delle polemiche non si stufa nessuno....anche perche' spesso nei topic si leggono solo polemiche...quindi se togliamo quelle che ci resta? :wink:
Poi non la vedo come una polemica, c'e' chi condivide le recensioni di Princess e chi no, nessuno la insulta :wink:

da Strini il 19 ott 2005 18:17

Fante ha scrittoNon vorrei che prima o poi si stufasse di certe polemiche gratuite e ci abbandonasse.

Quando recensisci una certa categoria di ristoranti, sei inevitabilmente più esposto di altri a certe critiche. Anch'io, personalmente, quando apro una guida, vado a dare un'occhiata ai vari Vissani, Cracco, Alajmo, non tanto (ahimé) per programmare future uscite, quanto per pura e semplice curiosità. Se ti specializzi sulle trattorie di Capracotta (IS), questi "rischi" non li corri.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 19 ott 2005 18:18

E' che mi andava di fare un intervento illuminato, sereno e celestiale....mi sento così pio....
:wink:

da wineless il 19 ott 2005 19:11

silvano ha scrittoun moderatore autogerminatus dovrebbe essere meno "di parte" nel momento in cui una recensione viene dicussa.

beh ma io non sono autogerminatus, ho avuto una regolare cerimonia a Buckingam Palace... 8)
Assicuro che riesco ad essere utente spassionato sul forum e validatore obiettivo sul pannello admin senza mischiare le cose.
Se così non fosse (ovviamente a giudizio di quelli che mi hanno appoggiato la spada sulla spalla), non berrò più pozioni e rimango nella veste di utente (indubbiamente più facile!!). :D

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a