Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da santippe28 il 06 mag 2011 23:29

Le ho lette e ribadisco la sgradevolezza di certi toni guarda che non sono l unica a pensarla così , tu poi regolati come credi alcuni recensori giá ce li siamo giocati proprio per questi toni . Altri , leggendo questa sezione , decidono di non recensire perchè non si sentono all altezza o perchè temono di venire impallinati da qualche cecchino. Si può criticare anche con toni meno denigratori.

da miciagilda il 06 mag 2011 23:34

Queste non sono due recensioni scritte da un mangione inesperto ed innocente neorecensore che rischiamo di perdere e si vede lontano un miglio.

Questo è un ambo di puffi palesi che sputtanano la qualità del sito stesso e di buona fede non ce n'è neanche l'ombra.

Chiunque ci tenga anche solo un pochino a questo sito si indignerebbe. Si vede che io ci tengo molto. :)

da santippe28 il 06 mag 2011 23:39

Hai ragione , beata te che capisci sempre tutto

da miciagilda il 06 mag 2011 23:45

santippe28 ha scrittoLe ho lette e ribadisco la sgradevolezza di certi toni guarda che non sono l unica a pensarla così , tu poi regolati come credi ...

Se stiamo strumentalizzando questo topic per esaudire i desideri tuoi e di qualcun altro...

Io ti ho vista alle prese con forumisti che si dubitava facessero pubblicità occulta e ti posso assicurare che i tuoi toni non erano più dolci dei miei.

Si tratta di autopromozione in entrambi i casi.

da capohog il 07 mag 2011 00:00

miciagilda ha scritto
santippe28 ha scrittoLe ho lette e ribadisco la sgradevolezza di certi toni guarda che non sono l unica a pensarla così , tu poi regolati come credi ...

Se stiamo strumentalizzando questo topic per esaudire i desideri tuoi e di qualcun altro...

Io ti ho vista alle prese con forumisti che si dubitava facessero pubblicità occulta e ti posso assicurare che i tuoi toni non erano più dolci dei miei.

Si tratta di autopromozione in entrambi i casi.

Felix qui potuit rerum cognoscere causas....

Siate Zen...

Prova a dirlo a due gatte :roll:

96 cubic inch of good vibs

da tpt il 07 mag 2011 00:25

Prendo in toto la responsabilità delle mie azioni: ho scritto circa la prima delle due recensioni di aver avuto una sensazione sgradevole, l'ho scritto con parole pesanti. Rimane inteso che nel caso il recensore fosse un neofita in assoluta buona fede saro' contenta di scusarmi con lui per aver classificato la sua esperienza come un puffo rancido.

Mi rendo conto, Zia Santi, si rischi di stroncare chi si accosta per la prima volta al sito, ma lo scritto mi ha dato l'impressione di essere stato prodotto con una certa dose di "mestiere".

E' anche vero che quando si apre una discussione (commento) circa una recensione non essendoci nessun avviso in scheda puo' essre che il recensore non sia consapevole si stia dibattendo sul suo scritto.

Potrebbe essere il caso, come no.

Due recensioni che descrivono in particolare il rapporto con la gestione (al punto di chiamare per nome i ristoratori) fanno legittimamente pensare ad un'autopromozione.

Puo' essere io abbia toppato. Ci sta. Spero di leggere in futuro altre recensioni dei due autori, scritte con medesimo entusiasmo, quale sia il colore dei cappelli. Spero anche di poter leggere "Rosino, il maitre ... ci ha servito un arrosto cosi' e cosà". Questo mi farà comprendere di aver toppato nella valutazione e. ripeto, saro' io la prima a porgere le scuse per aver "pensato male". Nel caso contrario trovo anche la critica negativa possa essere un servizio offerto a chi legge magari frettolosamente.

Ci sta anche io sia fottutamente maliziosa ....

Mi chiedo, in ultimo, se non sia possibile in alcun modo rendere edotti i recensori si stia discutendo del loro parere ... un po' come si fa con le repliche dei ristoratori.
Ultima modifica di tpt il 07 mag 2011 10:35, modificato 1 volta in totale.

da santippe28 il 07 mag 2011 08:13

Tippettina i tuoi toni sono sempre garbati , acuti e gradevoli , per quanto mi riguarda , posso dire che , avendo imparato a conoscerti , sei sempre gentile :wink:

da miciagilda il 07 mag 2011 08:58

tpt ha scrittoEffettivamente oltre a non raccontare cosa si è mangiato puzza di puffo rancido lontano un miglio. :cry:

Niente contro Tania, e anche lei lo sa bene, visto che anch'io ho imparato a conoscerla. :D

Però in questo caso mi sembra che "i tuoi toni sono sempre garbati , acuti e gradevoli " lo siano stati circa come lo sono stati i miei.

Abbiamo in tanti (non solo io) pensato la stessa cosa, nessuno sa la verità assoluta, ma neanche abbiamo le fette di salame sugli occhi: ma qualcuno può dirlo, qualcuno no.

Sentirsi presi in giro da delle (forse) finte recensioni presumevo desse fastidio a tutti noi.

Ma okay okay, con tutti questi moderatori nel forum... Se sono stata maleducata non me ne sono accorta e mi scuso con tutti e con gli eventuali neorecensori (o autopromotori) intimiditi dalle mie scostanti e sgradevoli affermazioni.

Prendo atto anche che la parola sgradevole ultimamente ben si abbina a "miciagilda" e vado, mesta e contrita, a bere il mio lattuccio tiepido. :)

da santippe28 il 07 mag 2011 09:13

Vedi Miciona , noi mici alla fine riusciamo sempre a capirci , non essere mesta , bevi il lattuccio tiepido , ma non puci il biscottino ? :P 8) :lol:

da miciagilda il 07 mag 2011 09:33

:D

Bevuto il lattuccio, pucciato il biscottino. :P :wink:

Ora, come per ogni micione che si rispetti, è il momento della lettiera.

da nunziante9 il 07 mag 2011 11:38

senza voler contribuire ad alimentare inutili polemiche, sembra abbastanza evidente che la seconda recensione sia stata scritta per "completare" la prima, sicuramente carente sulla descrizione dei piatti. E' forse lo stesso recensore con 2 nickname differenti? ai posteri l'ardua sentenza

da stefanbo il 07 mag 2011 17:03

Vorrei quotare in pieno l'idea di Tania: il rendere edotti i recensori che si è aperta una discussione su una loro rece.
Mi ricordo che un po' di tempo fa ero rimasto sorpreso dalla non risposta/reazione di un recensore ad un topic infuocato su un ristorante visitato.

Mi dimentico che per tutti noi il forum è un sito normale da frequentare, ma molta gente invece non lo usa/conosce.

Se poi, dopo la comunicazione, il recensore non risponde non vuol dire che sia farlocco, ma almeno sappiamo che ha saputo.

Ho letto troppe volte "vengo solo ora a conoscenza del forum, quindi rispondo tardi" per non credere che sia un buon punto! :wink: 8)

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a