Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
90 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da tpt il 14 lug 2011 16:28

Quello che disturba è che la cucina ha fatto il suo dovere sino in fondo mentre i clienti sono stati mal serviti. Poteva essere specificato all'atto della prenotazione che dopo un certo orario il ristorante chiude .... oppure quando il maitre si è visto ordinare il menu' da 9 portate, poteva dire "cari signori ... noi al tal orario chiudiamo ... sicuri di riuscire ad assaporare il tutto per quell'ora?".

Ed invece no ... si è preferito accettare prenotazione, comanda e non scordiamocelo ... il pagamento eppoi, solo dopo, si è avuto il coraggio di un gesto di sana cafoneria di spegnere le luci ....

da primus il 14 lug 2011 16:34

tpt ha scrittoQuello che disturba è che la cucina ha fatto il suo dovere sino in fondo mentre i clienti sono stati mal serviti. Poteva essere specificato all'atto della prenotazione che dopo un certo orario il ristorante chiude .... oppure quando il maitre si è visto ordinare il menu' da 9 portate, poteva dire "cari signori ... noi al tal orario chiudiamo ... sicuri di riuscire ad assaporare il tutto per quell'ora?".

Ed invece no ... si è preferito accettare prenotazione, comanda e non scordiamocelo ... il pagamento eppoi, solo dopo, si è avuto il coraggio di un gesto di sana cafoneria di spegnere le luci ....

:shock: scusa è....hanno fatto un menu degustazione che definirei clamoroso...sono stati a tavola 4 ore :shock: ...non so secondo te che dovevano fare? :roll: non mi pare che gli abbiano tolto le sedie da sotto il culo.....dopo mezzora che stavano sfumazzando in veranda li hanno avvistai che erano quasi le 2 e che, santa pazienza per chi fa sto lavoro, sarebbe stato gentile andarsene.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 14 lug 2011 16:35

Cavoli ... e si che scrivo in italiano: potevano dirlo! Non spegnere le luci!

da miciagilda il 14 lug 2011 16:41

Per me non è solo una questione di spesa: una volta in una grezzissima pizzeria egiziana iniziarono a mettere le seggiole sui tavoli (tra l'altro a livello igienico, farlo mentre c'è chi mangia è una follia) e ad abbassare le saracinesche alle 21:30, perché noi due eravamo gli unici clienti e stavamo per finire la pizza. Non ci hanno mai più visti. :evil:

Qui un orario c'era ed è stato abbondantemente sforato.

A causa di chi? Del ristoratore al 99%.

Sei maleducato e spegni le luci e mi fai capire con pochissima eleganza (e da te non me la aspetto) che gradiresti me ne andassi?

Primo: preferisco che tu mi venga a dire che tra mezzora devi chiudere, non che mi mandi quei messaggi "subliminali". Qui ha ulteriormente sbagliato: non si fa, soprattutto in un locale di livello.

Secondo, prende rilevanza il discorso economico: non è perché a una certa ora devi chiudere. E' che dopo tutti i soldi che ti ho dato, fai quello che spegne le luci in giro per "farmela capire", stile mensa. Secondo me è qui che l'errore è inaccettabile.
Se poi, ribadisco, mi hai pure fatto fare tardi tu con i tuoi tempi di attesa... :cry:

Il discorso di Tania per me non regge: Tania, come potrebbe un cameriere chiederti "sei sicuro di finire entro la tal ora?" se poi a dare il ritmo e a farti aspettare è proprio il ristorante? Non avrebbe avuto senso e sarebbe stato scorretto anche quello.

Comunque, colpa di uno o dell'altro, spesi 20 o 2000 euro, alla 1:40 di notte, dopo dei segnali (buzzurri ma pur sempre dei segnali) io la sfrontatezza di fermarmi sul terrazzo a fumare non l'avrei avuta. Anzi, non mi avrebbe neppure più fatto piacere restare a dargli pure i soldi del sigaro. :?
In futuro, difficilmente sarei tornata.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da tpt il 14 lug 2011 16:49

miciagilda ha scrittoIl discorso di Tania per me non regge: Tania, come potrebbe un cameriere chiederti "sei sicuro di finire entro la tal ora?" se poi a dare il ritmo e a farti aspettare è proprio il ristorante? Non avrebbe avuto senso e sarebbe stato scorretto anche quello.

Si, effettivamente hai ragione ... loro conoscono i loro tempi e non i clienti.

Per il resto, cara miciona, stiamo dicendo la stessissima cosa.

da primus il 14 lug 2011 16:53

tpt ha scrittoCavoli ... e si che scrivo in italiano: potevano dirlo! Non spegnere le luci!

eh scrivi in un italiano tutto tuo (per dirla con classe..):

Poteva essere specificato all'atto della prenotazione che dopo un certo orario il ristorante chiude

il cliente lamenta di essere stato invitato ad andarsene dalla terrazza, non mentre era a tavola.

riesci a capire? se trovo lo svizzero su google traduco dai....

:lol:

da tpt il 14 lug 2011 16:57

Esatto ... e che dopo un certo orario, comunque il ristorante va lasciato! Ed invece no ... prima incasso il conto eppoi mi comporto da cafone? E' cosi' che si fa a Borgarello?

Ora capisco perchè da te si trovano tanto bene certi mangioni ... non solo per i servizi che gli fai in bagno! :lol: :lol: :lol:

P.S. So che te ne farai una ragione: non esiste lo svizzero! Le lingue ufficiali e parlate qui sono (in rigoroso ordine di prevalenza) tedesco, francese, italiano, romancio.
Ultima modifica di tpt il 14 lug 2011 17:04, modificato 1 volta in totale.

da fulvia il 14 lug 2011 16:58

beh...
mi sovviene un evento in uno stellato vigevanese con termine alle 2 di notte... 8)
[/quote]

Tutta colpa di 3 "gole profonde".. :evil: :roll: .che dopo aver abbondantemente scofanato antipastoprimosecondo, prima del dolce si fecero portare un tagliere di formaggi.... :twisted: destabilizzando la cucina che aveva già fatto partire il dessert concordato nel menù...... :evil: :roll:
....Mi sovviene anche a me..... :roll: ...àm frisànn ummò i màn! :x
a furia di cicìarare ci hanno scopato fuori mentre lo chef dava di matto su in casa nella sua cameretta..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 14 lug 2011 16:59

miciagilda ha scritto

.

appunto...a fronte di un menu importante lungo e complesso, gli hanno fatto un favore..servirti e riverirti 4 ore....sforando anche l'orario di chiusura.....che vuoi di più? campeggiare in terrazza sino a mattina?

L'errore, se così si può definire ma io la chiamarei "eccesso di cortesia", del personale è stato quello di farli uscire in terrazza all' 1 e 15. Potevano dire subito siamo in chiusura è tardi e bonanotte. Certo che pretendere di stare a fumare sulla terrazza di un ristorante all'1,15 di notte.....questa come la chiami?

da zandet2 il 14 lug 2011 17:01

tpt ha scrittoP.S. So che te ne farai una ragione: non esiste lo svizzero! Le lingue ufficiali e parlate qui sono (in rigoroso ordine di importanza) tedesco, francese, romancio, svizzero :shock: , italiano.

:lol:

da primus il 14 lug 2011 17:02

tpt ha scritto
Ora capisco perchè da te si trovano tanto bene certi mangioni da te ... non solo per i servizi che gli fai in bagno! :lol: :lol: :lol:

le idiozie che scrivi raggiungono dei picchi che preferisco non commentare onde evitare di diventare parecchio scortese.

da silbusin il 14 lug 2011 17:06

Comunque sia (esperienza di un master di comunicazione) se il capo si fosse avvicinando sussurrando :" Tra mezz'ora chiudiamo, possiamo offrire un liquore, una geisha, un praimus?" I clienti che stavano per sborsare più di 1000 euro verosimilmente avrebbero apprezzato il sollecito senza essere invitati (non dimentichiamolo) ad uscire in terrazza a fare la pipì. :shock:

@belle guanciotte.
E chi poteva ordinare il carrello dei formaggi (tra le altre cose non glielo hanno nemmeno portato)? uah,uah,auh,uah,uah,uah,uah,uah, xxxxcazzeggio rievocatore. 8)

da miciagilda il 14 lug 2011 17:27

primus ha scritto
miciagilda ha scritto

.

appunto...a fronte di un menu importante lungo e complesso, gli hanno fatto un favore..servirti e riverirti 4 ore....sforando anche l'orario di chiusura.....che vuoi di più? campeggiare in terrazza sino a mattina?

L'errore, se così si può definire ma io la chiamarei "eccesso di cortesia", del personale è stato quello di farli uscire in terrazza all' 1 e 15. Potevano dire subito siamo in chiusura è tardi e bonanotte. Certo che pretendere di stare a fumare sulla terrazza di un ristorante all'1,15 di notte.....questa come la chiami?

Guarda che non stiamo dicendo delle cose tanto diverse, è? :lol:

Magari parlare di un "favore" a servirti e riverirti mi pare un po' eccessivo: hanno fatto il loro lavoro in cambio di una "martellata" (=spesa) non indifferente.
Se ci han messo 4 ore non è (tutta e solo, anzi) colpa del cliente. :?

Dopodiché, guarda, stai parlando con una che se ne ha la possibilità cerca sempre di far ballare l'occhio per non fare l'ultima che lascia il ristorante. :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 14 lug 2011 18:37

miciagilda ha scrittoMagari parlare di un "favore" a servirti e riverirti mi pare un po' eccessivo: hanno fatto il loro lavoro in cambio di una "martellata" (=spesa) non indifferente.
Se ci han messo 4 ore non è (tutta e solo, anzi) colpa del cliente. :?

il termine favore, ovviamente, non calza, chiaro. rispondevo al tuo scritto ove dicevi che la colpa se hanno sforato al 99% è del ristoratore. non è colpa di nessuno. i clienti giustamente in un posto del genere vogliono fare un'esperienza gastronomica importante, sotto tutti i punti di vista anche economici, e quindi si buttano su un menu lungo e complesso. i gestori li accontentano e la cena si protrae per 4 ore, sino a sforare il limite di chiusura. okkei..tutti felici.punto.

I camerieri hanno sbagliato a farli accomodare in terrazza a quell'ora, il cliente ha sbagliato a farlo notare nella recensione stile "pago salato e mi fermo finchè voglio". tutto qui. concorso di colpe...questo era il punto del mio intervento....poi si sa qui si comincia a parlar di melanzane e si finisce litigando sulla fusione nucleare.
io non faccio ballare l'occhio, ma ho una dose sufficente di buon senso per capire quando è ora di levare le tende. e questo, aimè, è sempre più raro tra i clienti....sapessi quanti ne ho dovuto "buttar fuori" io.....bisogna farlo questo lavoro per capire :wink:

da silbusin il 14 lug 2011 20:26

primus ha scritto....sapessi quanti ne ho dovuto "buttar fuori" io.....bisogna farlo questo lavoro per capire :wink:

in effetti sabato sera mia moglie si è stupita quando l'hai baciata alla francese seguito da un "adess foera di ball"... :shock:

da kinggeorge il 14 lug 2011 21:04

Il kingkazzeggio rievocatore, a volte, funziona :P

a me pare la recensione di un cliente che si approccia con spocchia e che viene preso in cordiale antipatia dal personale.

Perdonatemi la franchezza, ma questo vedo. Il "pago quindi pretendo" è un ragionamento di una pochezza e di una stupidità pari solo al pensare che in un 5 stelle lusso sia il tristellato a cucinare per il servizio in camera notturno... Il ristorante chiude quando lo dice il restaurant manager, nel rispetto della convenzione quadro con l'hotel. Punto.

E' una recensione da: io ti giudico.

Ma godetevi la vita, 'gni tanto... mamma oh... nun t'hanno fatto fumà er sigarello... evvabbé, a prossima vorta, co l'amichetti tui, te vai a fa 'ngiro sui colli... 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da santippe28 il 14 lug 2011 21:49

Praimus : corri subito a parcellare e mi raccomando sui valori massimi , perchè hai dispensato perle di saggezza dando altresì prova di buona costumanza e ciò no può passare aggratise !

A me sembra che comunque qui abbiano ragione un pò tutt:i clienti che , se si son sentiti offesi ,( a parte il prezzo pagato e tutte ste balle della tisana e delle acque swarosticate) è perchè hanno percepito di essere stati trattati un pò come i polli in batteria , il ristoratore , grand ciambellano , esimio eccelso , divino , perchè anche le divinità hanno diritto di farsi una dormita quando ormai è notte fonda , e i poveri sostituti camerieri perchè evidentemente poco preparati a gestire nella pratica certe situazioni , nonostante master , commander , :shock: , laurea cum laude etc etc, quindi stimo che il Kingg pensiero , nella sua estrema sintesi , racchiuda una filosofica e saggia opinione (socraticamente condivisa ) laddove chiosa indulgendo al gergale

da tpt il 14 lug 2011 22:17

Anche se rimane un mistero, dove Kinggeorge abbia letto che si pretende rimanga Heinz Beck in cucina ventiquattro ore su ventiquattro ..... :roll:

Magari si pretendeva solo di terminare l'esperienza come qualsiasi altro cliente giunto in qualsiasi altro orario consentito dall'apertura del locale.

Poi a mio avviso è legittimo un cliente ti stia sui maroni ma questo, soprattutto ma non solo in locali di questo livello, non puo' a mio avviso autorizzare ad un comportamento scortese quando non zoppo come è stato in questo caso.

Inoltre non dobbiamo dimenticarci che i primi due scivoloni (in particolare quello relativo al vino) sono avvenuti quando ancora i clienti non erano andati in "gita sigaro" sul terrazzo.

da primus il 14 lug 2011 22:26

santippe28 ha scrittoPraimus : corri subito a parcellare

l'iva è al 20% vero? :lol:

da primus il 14 lug 2011 22:26

silbusin ha scritto
primus ha scritto....sapessi quanti ne ho dovuto "buttar fuori" io.....bisogna farlo questo lavoro per capire :wink:

in effetti sabato sera mia moglie si è stupita quando l'hai baciata alla francese seguito da un "adess foera di ball"... :shock:

pivla :lol:

90 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a