Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da chips74 il 22 ott 2011 09:59

Per Pauly Ste: avevo visto le foto degli interni in una recensione fotografica e ne ero stato comunque affascinato, pur notandone lo sfarzo e la sovrabbondanza evidenti. Non essendoci ancora stato dal vivo però è un'impressione superficiale, ovviamente. Avendolo visto invece da fuori, ho avuto invece quell'impressione kitsch di cui ti dicevo.
Non escludo di andarci un giorno, per provare la cucina (dopotutto siamo nel forum del Mangione, non dell'Arredatore... :lol: ) di Cannavacciuolo, anche se "a pelle" non tutto mi convince nel suo stile (vedi le osservazioni di l_caco e la bella recensione di zimmerman). Tra l'altro lo chef sovrintende anche la cucina di un altro locale di grande tono, La Locanda del Pilone ad Alba.
OT: sono contento l-caco sia tornato a scrivere le sue splendide recensioni e che un utente storico e disponibile come Nebbiolo75 a scrivere sul forum :D quando l'anno scorso sono andato a Siena e dintorni le tue indicazioni mi erano state molto utili, es. La Porta a Monticchiello :wink:

da Paulyste il 22 ott 2011 10:06

l_caco ha scrittooppure accennando a quell'orrendo tendone da cerimonie parcheggiato davanti... :roll:

Uh, già, il tendone... :lol:

Una domanda: il roccocò è kitsch? Il liberty è kitsch?
Luca (l_caco), tu abiteresti nelle stanze del Louis XV? :wink:

da l_caco il 22 ott 2011 10:22

PaulySte ha scrittoLuca (l_caco), tu abiteresti nelle stanze del Louis XV? :wink:

Ahahhaha in effetti... :P comunque preferisco lo stile Louis XV al moresco Villa Crespi. Ma ciò non toglie nulla alla maestosità molto particolare di quest'ultima, infatti, se non fosse stato per quel tendone avrebbe avuto un bel 10 pure lei alla voce ambiente.

da fulvia il 22 ott 2011 10:53

Io ci sono stata , ai tempi, con la compagnia di VG... :P
Non sono una grande osservatrice degli arredi ( ne ho visti troppi nel mio lavoro precedente :P ) il colpo d'occhio è sicuramente notevole....
Mi sono concentrata sulla cucina : qualche difetto di temperatura :? le cucine sono collocate al di sotto della sala ed i piatti arrivano sempre al limite del freddo.....Grande sfoggio indubbio di tecnica di cottura, ma profusione di creme ed emulsioni che ti fanno pensare che puoi lasciare a casa i denti perchè tanto non servono.... :P accostamenti pesce/carne che sulla carta paiono incomprensibili, alla prova degustazione ti fanno esclamare : " minchia che genialata!" :P ....Tutto sommato da provare per capire la differenza fra me e Cannavacciuolo :P 2 campionati diversi....promozione e serie A :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a