Luca75 ha scrittoIo (che tendenzialmente le scrivo troppo lunghe per i miei stessi gusti) prendo anche in considerazione altri parametri:
1) Se un recensore precedente ha ben descritto l'ambiente od il servizio, taglio corto esprimendo accordo con la precedente recensione
2) Se faccio una recensione negativa, allungo per motivare dettagliatamente le critiche
3) Se un recensore affidabile ha già recensito prima di me, la faccio breve allineando i voti ed aggiornando i prezzi
4) se un recensore affidabile ha espresso pareri diversi dai miei la allungo cercando di motivare le differenze
5) se sono il primo recensore di un ristorante la faccio superdettagliata, se sono il ventesimo recensore la faccio breve.
Veby ha scrittoLuca75 ha scrittoIo (che tendenzialmente le scrivo troppo lunghe per i miei stessi gusti) prendo anche in considerazione altri parametri:
1) Se un recensore precedente ha ben descritto l'ambiente od il servizio, taglio corto esprimendo accordo con la precedente recensione
2) Se faccio una recensione negativa, allungo per motivare dettagliatamente le critiche
3) Se un recensore affidabile ha già recensito prima di me, la faccio breve allineando i voti ed aggiornando i prezzi
4) se un recensore affidabile ha espresso pareri diversi dai miei la allungo cercando di motivare le differenze
5) se sono il primo recensore di un ristorante la faccio superdettagliata, se sono il ventesimo recensore la faccio breve.
Concordo in tutto.
Alcuni punti di vista personali, mi fa piacere leggerle, ma molte volte quando devo selezionare un locale, specialmente da uno smartphone, preferisco le recensioni ben fatte e ben "redatte", ma non eccessivamente "prolungate", ma che comunque in non molte parole diano un'idea del ristorante. Certo non è facile farlo ....mi fa ricordare i piccoli testi di scuola che si usavano....a volte per non studiare,ma a volte utili! Ricordo bene? Edizioni Bignami?
santippe28 ha scrittofiglidiputin ha scritto. Non è detto che solo i bistellati meritino una rece minuziosa.
stendingovescion !! Quoto , straquoto , ma .... Non tutti i mangioni la pensano così
santippe28 ha scrittofiglidiputin ha scritto. Non è detto che solo i bistellati meritino una rece minuziosa.
stendingovescion !! Quoto , straquoto , ma .... Non tutti i mangioni la pensano così
miciagilda ha scrittosantippe28 ha scrittofiglidiputin ha scritto. Non è detto che solo i bistellati meritino una rece minuziosa.
E' giustissimo e non vorrei essere stata fraintesa: non che la rece debba essere rapportata al prezzo o alle stelle, ma trovo a volte noioso leggere certi pippottoni su esperienze che in sostanza non dicono niente. Voglio dire: 10 righe sul tiramisù son troppe praticamente sempre.
Poi se si ha qualcosa da dire ci sta anche una rece lunghetta, a prescindere dal livello del ristorante.
miciagilda ha scrittosantippe28 ha scrittofiglidiputin ha scritto. Non è detto che solo i bistellati meritino una rece minuziosa.
10 righe sul tiramisù son troppe praticamente sempre.
santippe28 ha scrittomiciagilda ha scrittosantippe28 ha scrittofiglidiputin ha scritto. Non è detto che solo i bistellati meritino una rece minuziosa.
Dissento anche il tiramisu ha il suo perchè e se una minuziosa descrizione riesce a far cogliere al lettore tutte le sfumature della preparazione , ci può stare.
E non vedo nulla di strano nel liquidare velocemente piatti di illustre lignaggio che si affacciano in carta con pompose presentazioni di 10 righe , del tipo " nastri di sfoglia trafilata al bronzo con essiccazione al sole di Timbuctu , pepi tre colori dell "j MAJALA " nella loro acqua di cottura e riduzione di vegetale dell orto di nonna papera , con annaffiat di colatura statica , e crema profumata di basilico "
Che poi ti portano un normale piatto di linguine al pesto !,
Giuro capitatami anni or sono in in noto ristorante di cui non dirò il nome neppure sotto tortura , perchè non voglio alimentare polemiche
Zolletta ha scrittosantippe28 ha scrittomiciagilda ha scrittosantippe28 ha scrittofiglidiputin ha scritto. Non è detto che solo i bistellati meritino una rece minuziosa.
Dissento anche il tiramisu ha il suo perchè e se una minuziosa descrizione riesce a far cogliere al lettore tutte le sfumature della preparazione , ci può stare.
E non vedo nulla di strano nel liquidare velocemente piatti di illustre lignaggio che si affacciano in carta con pompose presentazioni di 10 righe , del tipo " nastri di sfoglia trafilata al bronzo con essiccazione al sole di Timbuctu , pepi tre colori dell "j MAJALA " nella loro acqua di cottura e riduzione di vegetale dell orto di nonna papera , con annaffiat di colatura statica , e crema profumata di basilico "
Che poi ti portano un normale piatto di linguine al pesto !,
Giuro capitatami anni or sono in in noto ristorante di cui non dirò il nome neppure sotto tortura , perchè non voglio alimentare polemiche
Si vero, molti ristoranti, specialmente quelli fighettosi da zona Movida delle varie città, per darsi un tono d'alta gastronomia danno ai piatti nomi altisonanti giusto per giustificare il costo della pietanza stessa!