Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
72 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da wineless il 09 nov 2005 01:06

credo di avere un dejavu... :roll:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da twentyfive il 09 nov 2005 01:26

con silbusin sono d'accordo sul fatto dei prezzi. Non si puo' rimanere scioccati...chi frequenta il sito lo sa cosa va a spendere da tano, su tutto il resto e' un'opinione personale in base "all'esperienza"....pero' aggiungo che il 6 al servizio non puo' essere dato solo per un infortunio casuale.

da silbusin il 09 nov 2005 01:46

twentyfive ha scrittocon silbusin sono d'accordo sul fatto dei prezzi. Non si puo' rimanere scioccati...chi frequenta il sito lo sa cosa va a spendere da tano, su tutto il resto e' un'opinione personale in base "all'esperienza"....pero' aggiungo che il 6 al servizio non puo' essere dato solo per un infortunio casuale.

Ti ringrazio per l'aver capito il senso del mio intervento. Ciò che è intollerabile in una recensione è fare giudizi su altri recensori (cosa diversa sul forum): i grandi svips (escuso lo scrivente) che sono stati da tano degli squallidi bulgari? chi recensisce può, a mio parere, permettersi al massimo di citare altro recensore solo come "motivo bibliografico", ma non può esprimere alcun giudizio di valore sullo stesso.
Poi sul forum tutte le stupidaggini sono permesse; al massimo si viene scorporati o lucchettati. 8)
Poi, come dice il nostro, sempre di pastasciutta si tratta.

da Ospite il 09 nov 2005 09:23

silbusin ha scritto
twentyfive ha scrittocon silbusin sono d'accordo sul fatto dei prezzi

Ti ringrazio per l'aver capito il senso del mio intervento. Ciò che è intollerabile in una recensione è fare giudizi su altri recensori (cosa diversa sul forum): i grandi svips (escuso lo scrivente) che sono stati da tano degli squallidi bulgari? chi recensisce può, a mio parere, permettersi al massimo di citare altro recensore solo come "motivo bibliografico", ma non può esprimere alcun giudizio di valore sullo stesso.

io dico solo che alle volte starsene zitti ha una sua valenza: prima che l'unico Titolato (a quanto pare) a fare battute di spirito - più o meno centrate - intervenga.
Abbiamo un ristorante riconosciuto e amato dalla community, un ristoratore che abbiamo visto all'opera, che ci piace al di là di ogni dubbio.
Ci sono le nostre testimonianze, quanto di più omogeneo ci possa essere: a questo punto, che motivo c'è di dare importanza a una voce dissonante che lascia il tempo che trova, in quanto unica, isolata e, tutto sommato con una tendenza di fondo dissacratoria tout court?
Credo quindi che Tano non abbia alcun bisogno di essere difeso: è una necessità del debole, cosa che - a mio vedere lui - non è.
Sono la sua cucina e la sua passione a dimostrare la sua forza.
Invece di occuparci di sterili polemiche, dovremmo "stare" un po' più seriamente sugli argomenti che ormai, fateci caso, a forza di topic divaganti, stiamo per dimenticare.
Oppure non è la cucina la nostra passione? Parliamone fino allo sfinimento delle recensioni, ma facciamolo entrando nel merito.. e nei piatti.. :wink:

da primus il 09 nov 2005 09:42

Eccoli li...quando gli tocchi i loro risto preferiti scoppia il putiferio :lol: :lol:
Signori intanto cappello giallo=esperienza positiva, voto alla cucina 8....non direi che il signore si sia trovato proprio da schifo da Tano...o no?
Poi il fatto che un gruppo di mangioni siano dei fans di Tano, non significa che tutto il mondo debba essere un fan di Tano....c'e' chi lo ama, e sono in tanti buon per lui, e c'e' chi lo ama un po meno.
Non ci vedo nulla di strano.
Mi fa sorridere chi dice che la vicinanza dei tavoli rende atmosfera.....in qualche altro ristorante avrebbero urlato allo scandalo. Da tano c'e' poco spazio quindi o li mette vicini o fa 10 coperti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da twentyfive il 09 nov 2005 09:45

beh, comunque come gia' detto da qualche altra parte in alcuni sport si elimina il voto piu' alto e quello piu' basso.

da The Dude il 09 nov 2005 10:11

silbusin ha scrittosì, ma io sento ancora aleggiare qualcosa che mi colpisce, una demolizione chirurgico-economica di quasi tutti i piatti che sembra andare oltre l’esperienza vissuta.
Come dire, c'è una cosa che mi viene da pensare, con un pizzico di malizia: sembra - scientificamente redatta con metodo e scrittura elegante - qualcosa di costruito a tavolino in modo freddo e calcolato per stroncare.

E non sarebbe la prima volta su Il Mangione, se uno vuole ha quasi sempre gli elementi più o meno oggettivi per criticare qualunque ristorante. Ma è anche difficile controbattere nel rispetto delle opinioni altrui, se non limitandosi ad un "secondo me è stato troppo severo".

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 09 nov 2005 10:19

primus ha scrittoEccoli li...quando gli tocchi i loro risto preferiti scoppia il putiferio :lol: :lol:
Signori intanto cappello giallo=esperienza positiva, voto alla cucina 8....non direi che il signore si sia trovato proprio da schifo da Tano...o no?
Poi il fatto che un gruppo di mangioni siano dei fans di Tano, non significa che tutto il mondo debba essere un fan di Tano....c'e' chi lo ama, e sono in tanti buon per lui, e c'e' chi lo ama un po meno.
Non ci vedo nulla di strano.
Mi fa sorridere chi dice che la vicinanza dei tavoli rende atmosfera.....in qualche altro ristorante avrebbero urlato allo scandalo. Da tano c'e' poco spazio quindi o li mette vicini o fa 10 coperti.

Ebbene si io sono uno dei fan di Tano...

Non potendo disquisire sulle percezioni....del recensore, mi sento in dovere di far notare qualche particolare.

1- il prezzo del tarufo e' riportato nel menu', salvo variazioni dalla mia ultima visita.
2-non mi e' mai capitato nelle mie frequentazioni del locale (ormai sono 5 anni..esattamente la meta' della storia del ristorante)
3- l'ambiente e' ampiamento recensito con dovizia di particolari in molte recensioni.

Che altro dire.....

Era da tempo che mi aspettavo...una recensione di questo tipo...e' successo a tutti i ristoranti ben recensiti dai mangioni..mi stupiva francamente che non fosse ancora accaduto.

Ciaooooo

P.s. (forse ricordo male....ma il menu da tano non e' esposto all'ingresso..con i prezzi ???)

da The Dude il 09 nov 2005 10:31

"Prima osservazione negativa è per il pane, assolutamente ordinario benchè certamente fresco."

Senza scendere nel merito delle critiche più soggettive, questo l'unico punto che proprio non ho capito: l'ultima volta da Tano ho goduto di uno dei migliori cestini di pane di sempre. Magari di panificio, cionondimeno ottimo. 5-6 varietà di panini e focacce.

da Fante il 09 nov 2005 10:48

La netta impressione è quella di chi vuole demolire un ristorante al top per assumere rapidamente il ruolo di super-esperto indipendente.
Comunque non sono mai stato da Tano e non entro in merito più di tanto.
Ma la frase finale nella percentuale bulgara di recensioni positive è veramente fastidiosa. Come diavolo può avere attendibilità media uno che è alla seconda recensione e scrive una sciocchezza simile?

da silbusin il 09 nov 2005 11:08

tan(t)o tuonò che piovve!
Ma una leggera pioggerellina, non una tempesta, come previsto dal sistema metereologico del sito. Ogni intervento con garbo.
C'era da aspettarselo e tano non ha bisogno di difensori d'ufficio; in effetti non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio.
Caro tano, i bulgari ringraziano. Peccato che alla tua categoria appartengano le e con l'apostrofo e i po senza apostrofo. Questione di feeling, come dicevano Mina-Cocciante?
Tra déjà-vu e un discreto carteggio sul pvt (molto significativo e illuminante) si può anche passare oltre.
Tra pezzi di metallo galeotti, bagni lavati con perlana, servizi al tavolo alla Msr. Hulot, saluti romanamente dimenticati, furtivi assaggi di pane dalle mise en place, continua la ristorazione: parliamone sempre però.
Chi ex cadrega (o cathedra), chi totuus meus, chi dalla strada con il naso rivolto all'insù, chi con la saggezza del giovine manager: come diceva il nostro: "Come la frastagliata egografia del geos: scusa se mi permetto, ma conduci questo mondo in maniera un po' skyzoide".
Oppure come il saggio Pierino, clochard di viale Padova: "se te gha minga i danèe sta a cà tua" oppure va a mangiare a Il Maggiolino.
Con osservanza, sintra12.

da Strini il 09 nov 2005 11:13

A me personalmente sembra strana una cosa: dalla recensione le cose più gravi (tartufo non profumato, ravioli modesti) riguardano la cucina, che però è l'unica voce, alla fine, nettamente positiva.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 09 nov 2005 11:25

Quando Silbusin è così aulico ed ermetico faccio fatica a capirlo... :wink:
Penso che tutti i ristoratori validi, dopo un tot di recensioni entusiaste, debbano beccarsi l'intervento di quello che " come al solito nessuno capisce una fava, mo' ci penso io". Pace.
Un suggerimento per Tano. Se mi pratica lo sconto speciale per speziali, gli faccio una recensione fantastica! Eh? Eh?

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da Ospite il 09 nov 2005 12:06

silbusin ha scrittotan(t)o tuonò che piovve!
Ma una leggera pioggerellina, non una tempesta, come previsto dal sistema metereologico del sito. Ogni intervento con garbo.
C'era da aspettarselo e tano non ha bisogno di difensori d'ufficio; in effetti non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio.
Caro tano, i bulgari ringraziano. Peccato che alla tua categoria appartengano le e con l'apostrofo e i po senza apostrofo. Questione di feeling, come dicevano Mina-Cocciante?
Tra déjà-vu e un discreto carteggio sul pvt (molto significativo e illuminante) si può anche passare oltre.
Tra pezzi di metallo galeotti, bagni lavati con perlana, servizi al tavolo alla Msr. Hulot, saluti romanamente dimenticati, furtivi assaggi di pane dalle mise en place, continua la ristorazione: parliamone sempre però.
Chi ex cadrega (o cathedra), chi totuus meus, chi dalla strada con il naso rivolto all'insù, chi con la saggezza del giovine manager: come diceva il nostro: "Come la frastagliata egografia del geos: scusa se mi permetto, ma conduci questo mondo in maniera un po' skyzoide".
Oppure come il saggio Pierino, clochard di viale Padova: "se te gha minga i danèe sta a cà tua" oppure va a mangiare a Il Maggiolino.
Con osservanza, sintra12.

Scusa silbusin,

cosa volevi dire con il tuo intervento??? Non ho capito.

:roll: :roll:

da fulvia il 09 nov 2005 12:18

Credo che volesse dire che è più terapeutico e appagante per Tano parlarne sul Forum e ricevere attestati di stima da chi ha avuto il piacere di conoscerlo, che fare finta di niente e tacere per non buttare benzina sul fuoco.......Io , comunque, quando è successo a noi ho apprezzato che se ne parlasse, a volte una voce fuori dal coro non necessariamente rappresenta un insuccesso per il ristoratore, il cliente può arrivare con aspettative diverse da quello che poi ottiene, e non sempre la colpa è nostra......Evidentemente il recensore ha sbagliato a valutare la spesa prevista, facilmente deducibile dal menù, o semplicemente si è lasciato guidare dalla passione per il tartufo.....
Umanamente parlando resta, comunque, l'amarezza di nn aver soddisfatto un cliente, ma Tano che conosco come persona intelligente, saprà sicuramente farvi fronte........ e come diceva Rossella Ohara ( no non la nostra Ohara!).....Domani è un altro giorno!!!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ohara il 09 nov 2005 12:21

fulvia ha scrittoe come diceva Rossella Ohara ( no non la nostra Ohara!).....Domani è un altro giorno!!!

:lol: splendida donna

ma anche Rhett diceva: "francamente me ne infischio!" Io se fossi Tano risponderei così!

da silbusin il 09 nov 2005 12:26

ohara ha scritto
fulvia ha scrittoe come diceva Rossella Ohara ( no non la nostra Ohara!).....Domani è un altro giorno!!!

:lol: splendida donna

ma anche Rhett diceva: "francamente me ne infischio!" Io se fossi Tano risponderei così!

chapeau! :D

da Ospite il 09 nov 2005 12:27

fulvia ha scrittoCredo che volesse dire che è più terapeutico e appagante per Tano parlarne sul Forum e ricevere attestati di stima da chi ha avuto il piacere di conoscerlo, che fare finta di niente e tacere per non buttare benzina sul fuoco.......Io , comunque, quando è successo a noi ho apprezzato che se ne parlasse, a volte una voce fuori dal coro non necessariamente rappresenta un insuccesso per il ristoratore, il cliente può arrivare con aspettative diverse da quello che poi ottiene, e non sempre la colpa è nostra......Evidentemente il recensore ha sbagliato a valutare la spesa prevista, facilmente deducibile dal menù, o semplicemente si è lasciato guidare dalla passione per il tartufo.....
Umanamente parlando resta, comunque, l'amarezza di nn aver soddisfatto un cliente, ma Tano che conosco come persona intelligente, saprà sicuramente farvi fronte........ e come diceva Rossella Ohara ( no non la nostra Ohara!).....Domani è un altro giorno!!!

Se Silbusin voleva dire questo, mi trova(te) perfettamente allineato alle vostre considerazioni.

Per Fulvia...a presto... :lol:

da The Dude il 09 nov 2005 12:28

ohara ha scritto :lol: splendida donna

Fantastica donna :D
Ohara for president!

Tano, non ti curar di loro, ma guarda e passa...
Infischiatene e non rispondere.

da silbusin il 09 nov 2005 12:28

filo ha scrittoScusa silbusin,
cosa volevi dire con il tuo intervento??? Non ho capito.
:roll: :roll:

scusa filippo, non ha importanza. tiremm innanz 8)

72 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a