Faccio un esempio che magari spiega meglio.
Se tu per darmi un tavolo mi fai aspettare sei mesi, fai sì che il tuo problema diventi mio. Sì, perché io i miei soldi te li avrei dati anche stasera, ma tu mi rispondi che devo aspettare sei mesi.
Mi sta bene? No, ma per continuare col discorso, facciamo che mi sta bene.
Però poi non devo essere io a richiamarti 10 giorni prima per confermarti la prenotazione: a questo punto mi aspetto che sia tu (tu, che mi hai tenuta fuori dalla porta per sei mesi!) a richiamarmi per ricordarmi la prenotazione e confermarla.
E invece no.
Ma non solo: devo anche telefonare all'ora e al giorno che mi dici tu, trovando pure occupato per mezzora.
No, scusate, ma qua siamo alla soglia della follia! Ci ricoridamo che alla fin fine tutto ciò è per andare a dargli i nostri soldi?
Almeno, non so, istituisci una segreterie telefonica, fatti mandare un sms...
Ma io mezzora del mio tempo in tentativi telefonici per riuscire a dirti che io ci sono, dopo sei mesi che
tu mi fai aspettare, scusate, io quella mezzora non la troverò (e non la vorrò trovare) mai! Forse manco gratis...
Sun fada inscì