Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da silbusin il 23 nov 2005 11:54

volevo dare conforto alle parole di Adriano: personalmente non ritengo il suo interevnto "forte".
come, d'altra parte, trovo assolutamente normali , rispettabilissimi e intelligenti, gli altri intereventi (the dude, filo, ecc.).
direi che: magari ce ne fossero di topic così equilibrati in giro per il forum!!
buona giornata.
silbusin

da The Dude il 23 nov 2005 12:18

silbusin ha scrittovolevo dare conforto alle parole di Adriano: personalmente non ritengo il suo interevnto "forte".
come, d'altra parte, trovo assolutamente normali , rispettabilissimi e intelligenti, gli altri intereventi (the dude, filo, ecc.).
direi che: magari ce ne fossero di topic così equilibrati in giro per il forum!!
buona giornata.
silbusin

Anche io voglio dare a conforto a Wineless: non ho messo la faccina, ma ero scherzoso. Semplicemente sono abituato a vedere interventi estremamente pacati da parte sua e questo piccolo slancio mi ha un po' stupito. Di certo non infastidito o peggio.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da montefollonico il 23 nov 2005 12:34

carissimo Max......che voto puoi dare allora all'ambiente della corte?
Riguardo al sevizio, quanto bravissimo personale in sala è dedicato ad un tavolo?. Con una metodologia di analisi oggettiva posso dare giudizi anche, senza un sopralluogo. Resto in attesa di un tuo conforto e confronto sul personale di sala, e sulla bellezza dei luoghi. A rileggersi presto. Monty

da Ospite il 23 nov 2005 13:02

montefollonico ha scrittocarissimo Max......che voto puoi dare allora all'ambiente della corte?
Riguardo al sevizio, quanto bravissimo personale in sala è dedicato ad un tavolo?. Con una metodologia di analisi oggettiva posso dare giudizi anche, senza un sopralluogo. Resto in attesa di un tuo conforto e confronto sul personale di sala, e sulla bellezza dei luoghi. A rileggersi presto. Monty

Il locale non è bellissimo ma neanche male o, se preferisci, nella normalità e sicuramente molto meglio di tanti altri locali osannati come romantici ma che in realtà son solo degli scantinati riattati, con accessi difficili, così come la Corte è una ex cascina. Stessa cosa per il servizio, con una variante. Fabione, alla Corte (la settimana scorsa quando ci son stato io c'erano 12 persone credo) per
sua scelta, non va oltre i 20/25 coperti, cosa comune a tanti altri ristoranti e, data (sempre per me) l'ottima cucina, il rapporto qualità prezzo risulta buono considerando Milano.
Non vedo differenze sostanziali nel servizio -ambiente- TRA: LA CORTE e IL DO'-L'OCA-LA TAVERNA E20- ecc.ecc. mentre registro una cucina ben superiore alla CORTE. Serate storte a parte. Senza un sopraluogo non puoi proprio avere un'idea di cosa sia questo ristorante. Mi rammarico di non poter andare a Castrovillari da ALIA, giusto per avere la certezza di cosa realmente sia. (a titolo di esempio)

Mancandomi un'idea comune per locali visitati da entrambi e guardando quelli visitati solo da te (media conto sei sui 35 €) dei tuoi cappellati VERDE dammi un esempio di servizio ottimo ed altrettanto ambiente.

Tiro in ballo lo svizzero Macs che ha visitato uno dei locali da te recensiti e gli chiedo di dare il suo parere sulla CORTE così parlate avendo qualcosa in comune.Cappello blu 9-9-8
Ciao
LA MAX61°

da Macs il 23 nov 2005 13:31

Ricordo ancora la sensazione di "smarrimento" provata nei primi 10 minuti mentre, seduto al tavolo, mi guardavo intorno, circondato da un ambiente enorme. Poi tutto ciò è passato in secondo piano, la cucina e il servizio restano i veri protagonisti.

I ragazzi ci sanno fare, tanto. Ho intenzione di tornare presto da loro.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da montefollonico il 23 nov 2005 13:58

Bene Macs, dacci conforto.... confrontati ovviamente con la mia prima recensione , la seconda visita ha avuto un infortunio.
Io penso che l'ambiente della corte sia da un 7, che intendiamoci è un voto alto, il 6 per me è già un buon ambiente ,senza problemi , ho dato solo un 9 al Osteria recensita, ma l'allocation è unica. Ed unici pertanto sono per me i 9 e i 10, che vanno dati ad ambienti unici, non replicabili, bellissimi.Il sevizio dato 9 è altissimo, ma al tavolo ho avuto una cameriera per le acque, i pani ed altro, un bravo cameriere, per il resto del servizio, il patron per il vino ed il conforto sulla carta dei caffè, e 20 minuti di cordiale visita per gli olii, da parte dello Chef, che ha abbandonato cucina e marchese Antinori in persona che aspettava un piatto da lui. In questo caso posso dare un 9, altrimenti per me sarebbe impossibile essere tanto magnanimo in una votazione. a rileggersi Monty

da Rinaldo il 23 nov 2005 14:09

montefollonico ha scritto 20 minuti di cordiale visita per gli olii, da parte dello Chef, che ha abbandonato cucina e marchese Antinori in persona che aspettava un piatto da lui.Monty

Ritiro quello che ho detto in vini e distillati!
Finalmente ti abbiamo smascherato livornese doc:
dai Azeglio ora puoi rivelarti,sei stato sgamato.
Dani impara dal presidente:mai rivelarsi direttamente in politica...

:shock:

Ma quante ne so?

Rinaldo

da kinggeorge il 23 nov 2005 14:13

Rinaldo ha scrittoFinalmente ti abbiamo smascherato livornese doc:
dai Azeglio ora puoi rivelarti,sei stato sgamato.
Dani impara dal presidente:mai rivelarsi direttamente in politica...

Mi prostro :oops:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Macs il 23 nov 2005 14:37

Qui se andiamo avanti così torniamo al solito vecchio dilemma, valutazioni in assoluto o relative? :wink:

Concordo con Monty che i 9 e, in maniera ancora maggiore, i 10 siano da elargire con parsimonia, ma evito di comparare un servizio come quello di Cracco-Peck con il servizio de La Corte. Indubbiamente uno stuolo di camerieri in livrea è da 9, ma altrettanto indubbiamente un maitre preparato, aperto al dialogo, polivalente e, soprattutto, con una tempistica pressochè perfetta merita un voto altrettanto alto per la capacità che dimostra nel gestire un numero di coperti che in ristoranti come quello sopracitato sono curati da almeno 5 persone.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 23 nov 2005 15:29

montefollonico ha scrittoma l'allocation è unica.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 23 nov 2005 15:33

montefollonico ha scrittoBene Macs, dacci conforto.... confrontati ovviamente con la mia prima recensione , la seconda visita ha avuto un infortunio.
Io penso che l'ambiente della corte sia da un 7, che intendiamoci è un voto alto, il 6 per me è già un buon ambiente ,senza problemi , ho dato solo un 9 al Osteria recensita, ma l'allocation è unica. Ed unici pertanto sono per me i 9 e i 10, che vanno dati ad ambienti unici, non replicabili, bellissimi.Il sevizio dato 9 è altissimo, ma al tavolo ho avuto una cameriera per le acque, i pani ed altro, un bravo cameriere, per il resto del servizio, il patron per il vino ed il conforto sulla carta dei caffè, e 20 minuti di cordiale visita per gli olii, da parte dello Chef, che ha abbandonato cucina e marchese Antinori in persona che aspettava un piatto da lui. In questo caso posso dare un 9, altrimenti per me sarebbe impossibile essere tanto magnanimo in una votazione. a rileggersi Monty

Insomma Monty, alla CORTE tu non ci sei stato. Sospendi il giudizio!
Per capirci chiaramente. Io credo di essere tipo "passionale" e la mia esperienza gastronomica la esprimo in toto, perchè i voti sono sempre relativi. Chi da i voti ai piatti, in una parola, da i suoi voti ai piatti ed il 6 di King puo valere l' 8 mio e/o viceversa. Se faccio un'esperienza positiva la valuto da 8 da 9 da 10 nella globalità. A parte che è assai raro mangiare benissimo in ambiente da schifo e con servizio buono. Di solito, a parte le eccezioni che confermano la regola, c'è un equilibrio in tutti e 3 i reparti.
Quando vedi un mio triplo 9 vuol dire che è riferito all'esperienza. La descrizione dei piatti si limita a dire se mi è piaciuto tanto-poco-per niente. Se ti ricordi il mio 1-1-1 alla Caremma, era proprio da intendersi in tal modo.Un'esperienza "sensoria=gusto" non può essere imbrigliata dentro un numero. Non ha senso, almeno per me. IL 10 è la perfezione e l'ho dato solo in "gioventù mangiona". Convengo che può essere usato solo per dire "PIATTO DA 10 E LODE". Finito qui.
Il servizio e gli ambienti che tu porti a metro di giudizio non mi sembrano trovare riscontro nelle tue recensioni, soprattutto in termini di conto. Aggiungi che io reputo profondamente immorale (per la mia morale) oltrepassare certe cifre, soprattutto con i vini, e vedrai che non ti sarà difficile comprendermi.
Salutoni
LA MAX 61°

da montefollonico il 25 nov 2005 16:46

Ciao Max...col cappero che sospendo il giudizio sulla Corte :D , posso giustamente astenermi in merito alla bontà della cucina,non sulla varietà intendiamoci! ma l'ambiente e ripeto il servizio sono in grado di valutarlo oggettivamente con le informazioni che mi sono state date.
La divisione in categorie sicuramente ci aiuterà...ma siamo sicuri forse non sarà adatta allora quella in base a fascie di prezzo, visto che volete dare voti alti a locali con poco personale in sala..... a rilleggersi e parecchie volte, spero per tutti noi....Monty

da Ospite il 25 nov 2005 16:55

montefollonico ha scrittoCiao Max...col cappero che sospendo il giudizio sulla Corte :D , posso giustamente astenermi in merito alla bontà della cucina,non sulla varietà intendiamoci! ma l'ambiente e ripeto il servizio sono in grado di valutarlo oggettivamente con le informazioni che mi sono state date.
La divisione in categorie sicuramente ci aiuterà...ma siamo sicuri forse non sarà adatta allora quella in base a fascie di prezzo, visto che volete dare voti alti a locali con poco personale in sala..... a rilleggersi e parecchie volte, spero per tutti noi....Monty

Beato te che hai questo dono naturale. Io non mi fido delle recensioni raccontate anche dai migliori mangioni (la cosa è reciproca)!
Ciao
LKA MAX 61°

da Greedy il 25 nov 2005 16:57

MAX61° ha scrittoBeato te che hai questo dono naturale. Io non mi fido delle recensioni raccontate anche dai migliori mangioni (la cosa è reciproca)!

Io cerco di fidarmi, sennò che senso ha il sito?
Sennò tanto vale usare www.paginebianche.it

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da wineless il 25 nov 2005 17:02

Ehi avete visto che figata il link segnalato da Greedy?
Basta scrivere "Ristorante" nella casella sopra e il nome della città in quella sotto e hai un elenco da favola di indirizzi e numeri telefonici!!!
Col cappero che l'anno prossimo si beccano la mia quota quelli de ilmangione... 8) :shock:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Greedy il 25 nov 2005 17:05

wineless ha scrittoEhi avete visto che figata il link segnalato da Greedy?
Basta scrivere "Ristorante" nella casella sopra e il nome della città in quella sotto e hai un elenco da favola di indirizzi e numeri telefonici!!!
Col cappero che l'anno prossimo si beccano la mia quota quelli de ilmangione... 8) :shock:

tu che vedi il business .... contatta le paginebianche, gli diciamo se vogliono mettere nella pagine di ogni ristorante un paio di recensioni!

:evil:

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 25 nov 2005 17:06

wineless ha scrittoEhi avete visto che figata il link segnalato da Greedy?

King e' proprio avanti...sara' per questo che non ha ancora pagato la quota :twisted: :twisted:

King su fai il bravo e dai l'esempio !!!!!! :lol: :lol: altrimenti finisci sulla lista nera...e roberto ti toglie anche l'e-mail....

Attento :lol:

da Ospite il 25 nov 2005 17:13

Greedy ha scritto
MAX61° ha scrittoBeato te che hai questo dono naturale. Io non mi fido delle recensioni raccontate anche dai migliori mangioni (la cosa è reciproca)!

Io cerco di fidarmi, sennò che senso ha il sito?
Sennò tanto vale usare www.paginebianche.it

D.

Voglia di polemica? :D Un altro che non ha compreso il senso del ragionamento. :shock: Ti fidi o cerchi di fidarti? Che vuol dire CERCO DI FIDARMI? Io mi fido delle recensioni di KING e non mi fido di quelle di GEORGE. Ma che cavolo vorrebbe dire che cerco di fidarmi?
Sei Agnostico?
Ciao :D
LA MAX 61°

pagamento quota

da montefollonico il 25 nov 2005 17:20

io ancora non ho pagato.... :) :( , non so che emo usare.,ma dovrò farlò, anche perchè non è una follia, ma giustamente possono sorgere dubbi da molti ,e ne sono sorti,ma alla fine, visto che altre soluzioni tecno-economiche per la sopravvivenza di questo sito non sono state prese o meglio non sono prendibili, dovremmo farla. Anche da chi come me deve parlare della Corte..dalla Toscana :D :shock: . Bene detto questo prima di chiedere se il pagamento con Carta di credito verrà o è stato approntato, un altra domanda: (facile facile 8) ) è rpecisto una doppia veste giuridica del Sito, (coa che sarebbe molto giusta...) cioè una commerciale ed una Asociazione...Onlus però.Forse sono arrivato tardi ed avete già proceduto al dovuto iter per il riconoscimento??!!Grazie per la consueta attenzione.Montefollonico,non rompete sulla punteggiatura, che sto cercando di lavorare......

da Rinaldo il 25 nov 2005 19:08

Scommetto che lavori al Circo Busnelli e avevi una scimmietta
che zampettava sulla tastiera!

Rinaldo

45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a