Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 28 nov 2005 18:25

silbusin ha scrittoeh, si.
cappello blu per mortadella, risotto, tagliolini, carne cruda....un'esperienza entusiamante, a Milano.

La mortadella era solo uno stuzzichino nell'attesa, ci sono mille ristoranti che hanno fiumi di cappelli blu e servono salumi.

Il risotto era un ottimo risotto al tartufo bianco, so che tu sei abituato a mangiarlo a colazione, ma se permetti a me e' piciuto molto, in piu' era perfetto...cosa chiedere di piu'?

Tagliolini scadenti e fatti male, anche se solo ai funghi porcini se ne mangiano ovunque, quelli erano fatti in casa e anche molto buoni e con un generosissima dose di ottimi porcini. Peccato il sugo un po acquoso, ma cio' non comprometteva il piatto.

La "carne cruda" come la chiami te, era un filetto di Fassone. Non aggiungo altro.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da trifola61 il 28 nov 2005 18:43

primus ha scrittoTe lo consiglio 8)

Guarda che ho aperto questo topic proprio dopo esserci stato....e per marcare alcune differenze che avevo trovato nella rece di King

resta il fatto che pur essendo apprezzabile lo sforzo di contenere i prezzi e di scegliere materie prime di buona qualità non me la sentirei proprio di dare un voto così alto alla cucina e addirittura 10 all'ambiente....dai è un evidente provocazione!!!
Se vai al Four Season cosa metti all'ambiente?
Con simpatia Nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da primus il 28 nov 2005 18:55

trifola61 ha scritto

Guarda che ho aperto questo topic proprio dopo esserci stato....e per marcare alcune differenze che avevo trovato nella rece di King

resta il fatto che pur essendo apprezzabile lo sforzo di contenere i prezzi e di scegliere materie prime di buona qualità non me la sentirei proprio di dare un voto così alto alla cucina e addirittura 10 all'ambiente....dai è un evidente provocazione!!!
Con simpatia Nick

Sono stato anche li (va' che ne ho girati di posti io :wink: ) indubbiamente il Four Season e' nettamente di un'altra categoria, am si sa che i voti non sono legge divina, ma soggettivi....c'e' chi ha dato 8\9\10 a Rossopomodoro....cmq e' un bel 4 stelle punto. Io il voto all'ambiente non lo intendo semplicemente all'arredamento, ma per ambiente intendo la collocazione del locale, e li siamo ai massimi, l'atmosfera e tante altre cose...cmq non mi sembrava un'osteria...o no?

da trifola61 il 28 nov 2005 19:19

Non voglio alimentare la polemica ma se ammetti che esiste di meglio contraddici il tuo 10 che ,vista la nostra scala di valutazione ,rappresenta il max :D :D :D

primus ha scrittoSono stato anche li (va' che ne ho girati di posti io :wink: ) indubbiamente il Four Season e' nettamente di un'altra categoria

per tornare alla realtà non è certo un postaccio ma un decoroso ristorante d'albergo di buona qualità.. niente a che vedere con i trani ma nemmeno con l'eccellenza che il tuo 10 induce a credere :D :D
Nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da primus il 28 nov 2005 19:22

trifola61 ha scrittoNon voglio alimentare la polemica ma se ammetti che esiste di meglio contraddici il tuo 10 che ,vista la nostra scala di valutazione ,rappresenta il max :D :D :D

primus ha scrittoSono stato anche li (va' che ne ho girati di posti io :wink: ) indubbiamente il Four Season e' nettamente di un'altra categoria

per tornare alla realtà non è certo un postaccio ma un decoroso ristorante d'albergo di buona qualità.. niente a che vedere con i trani ma nemmeno con l'eccellenza che il tuo 10 induce a credere :D :D
Nick

Sicuramente hai ragione.
Ma ribadisco, secondo me sul voto finale influiscono tanti fattori...insomma preferisco dare 10 ad un ambiente non come il four season ma dove sono stato bene a mio agio, ben servito e rilassato che dare 10 magari proprio al Four season dove il servizio e la cucina (dal Sergio Mei mi aspettavo fuochi d'artificio) mi hanno deluso.

da Ospite il 29 nov 2005 09:53

trifola61 ha scritto

Con simpatia Nick

direi che a questo punro e' indispensabile...che tu spedisca la tua recensione... :D

da montefollonico il 29 nov 2005 22:55

Sto seriamente pensando che il dire "SECONDO ME", non possa essere più accettabile. Con questa banale scusa si possono dire delle castronerie e compiere delle assolute nefandezze dal punto di vista enogastronomico, ma è giusto tollerarle???Mah....! Grazie per la cortese attenzione. Montefollonico....veramente avvilito di leggere recensioni che pur di controbattere altre fatte veramente come andrebbere fatte, cioè con sistematicità obbiettività ecc, sono inqualificabili.

da Ospite il 29 nov 2005 23:15

montefollonico ha scrittoSto seriamente pensando che il dire "SECONDO ME", non possa essere più accettabile. Con questa banale scusa si possono dire delle castronerie e compiere delle assolute nefandezze dal punto di vista enogastronomico, ma è giusto tollerarle???Mah....! Grazie per la cortese attenzione. Montefollonico....veramente avvilito di leggere recensioni che pur di controbattere altre fatte veramente come andrebbere fatte, cioè con sistematicità obbiettività ecc, sono inqualificabili.

Riportare date-ore-nomi-luoghi.Non restare nel vago, altrimenti dobbiamo dire "SECONDO TE". Se hai sassolini nella scarpa tirali fuori, tranquillamente, senza timori. Siamo (sono) avidi di particolari.
Ciao
LA MAX 61°......moolto seriamente.

da montefollonico il 29 nov 2005 23:20

capperina max :) sei forse l'unico a non avere capito..comunque mi riferisco sopratutto ai due post precedenti il mio....non guardo l'ora ecc.
ma è scritto in grassetto. Doverosamente Monty

da Ospite il 29 nov 2005 23:30

montefollonico ha scrittocapperina max :) sei forse l'unico a non avere capito..comunque mi riferisco sopratutto ai due post precedenti il mio....non guardo l'ora ecc.
ma è scritto in grassetto. Doverosamente Monty

Porcogiuda non mi ero accorto! Da quando ha cambiato avatar......non capisco se è lui o non è lui.
Ghiotta questa occasione per il 10 di Primus. Il battesimo della VERGINE DI BORGARELLO. Ecco perchè l'è fiucà! A QUANDO UN 10 alla cucina?
Io non ho mai mangiato la carne di Fassone. Che l'è Monty? E' un volatile? E' una specie di TAPIRO? Fassone.....chi era costui?

Heyla! Pensavo volessi ampliare il discorso e non che volessi riferirti al solo post in questione. Ti riesce sempre bene recensire via satellite? :D :D :D

Ciao
LA MAX 61°

da primus il 30 nov 2005 10:07

montefollonico ha scrittoSto seriamente pensando che il dire "SECONDO ME", non possa essere più accettabile. Con questa banale scusa si possono dire delle castronerie e compiere delle assolute nefandezze dal punto di vista enogastronomico, ma è giusto tollerarle???Mah....! Grazie per la cortese attenzione. Montefollonico....veramente avvilito di leggere recensioni che pur di controbattere altre fatte veramente come andrebbere fatte, cioè con sistematicità obbiettività ecc, sono inqualificabili.

Da uno che di recensioni non ne manda, non si possono tollerare commenti in merito, tanto piu' che abiti in Toscana, non sai neanche di chi stiamo parlando etc etc. Se poi tu sei un fan di King...beh allora....vai a cenare al caminetto e di la tua, diversamente non commentare fatti di cui non sei a conoscenza.

E questo vale anche per gli altri. :wink:
E bona giornata a tutti :lol:

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a