Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
111 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Ospite il 05 dic 2005 10:14

ely ha scritto
MAX61° ha scrittoPoi guardi i dettagli alle 3 voci e trovi che io ho dato 9, king 7, un altro 8 e così non sai più che pesci pigliare.

però adesso che conosco i gusti e i paramentri di king so, piu' o meno, cosa aspettarmi ;)

sicura ??? :wink: :wink:

da kinggeorge il 05 dic 2005 10:21

ely ha scrittoperò adesso che conosco i gusti e i paramentri di king so, piu' o meno, cosa aspettarmi ;)

:shock:
:?: :?: :?:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ely il 05 dic 2005 10:26

kinggeorge ha scritto
ely ha scrittoperò adesso che conosco i gusti e i paramentri di king so, piu' o meno, cosa aspettarmi ;)

:shock:
:?: :?: :?:

mi hai consigliato la cucina della marianna, quello che hai detto ho trovato ;)

da kinggeorge il 05 dic 2005 10:31

si fida di me... :roll: :roll: :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 05 dic 2005 11:10

ely ha scritto
MAX61° ha scrittoPoi guardi i dettagli alle 3 voci e trovi che io ho dato 9, king 7, un altro 8 e così non sai più che pesci pigliare.

però adesso che conosco i gusti e i paramentri di king so, piu' o meno, cosa aspettarmi ;)

Carà Ely, io credo che ognuno sia convinto (causa passione e non certo interesse) di aver trovato il modo giusto di fare le recensioni, altrimenti non si spiega come mai, nel sito, si trovino in abbondanza, recensioni a cappello blu dove si esaltano antipasti a base di salumi gustosi, primi con trittico risotto-pappardelle e raviolacci- secondi con tagliate alla rucola et similari.
Quello che vorrei far capire (non è possibile perchè è un dialogo tra sordi)
è che un locale come l'ARIANNA, dove ho mangiato divinamente per 3 volte, dove con lo chef patron ho instaurato un certo feeling e fatto alcuni discorsi, dove ho prenotato per 8 persone (non 80) non può mettermi davanti a cose "sottotono" servite in modo approssimativo.
Quando noto questi comportamenti è come se, spiando da dietro una porta, sentissi lo chef patron che dice:" Ma si, dai! Tanto cosa vuoi che capiscano quelli di la? Son qui per divertirsi, stan mica a guardare 'ste robette!". In una parola reputo LA MANCANZA DI RISPETTO GASTRONOMICO NEI CONFRONTI DEL CLIENTE il peccato MORTALE, da cappello ROSSO.
Io mi affeziono ai locali e mi piace, se posso, premiare quelli che ritengo meritori e lo dimostro con fatti, inserendo foto,menù,programmi eventi in prima pagina del gruppo amici delmangione LINK-http://it.groups.yahoo.com/group/amicidelmangione/

Non mi piace, invece, sentir parlare bene e veder razzolare male. Chi sbaglia paga, questa la ferrea legge della jungla dei ristoranti, almeno per me.
Chi poi si imbatte nel medesimo ristorante per la prima volta, lo capisco, può ritenere eccessivo il mio salto nel dare il giudizio. Io però son "passionale", perchè le recensioni le scrivo solo per passione e in questo modo intendo continuare, alla faccia dei meccanismi di kinggeorge & co.
LA MAX 61°

da wineless il 05 dic 2005 14:25

Non per tornare ai soliti discorsi, ma Max a me la cosa che è sembrata più assurda è che non accettavano 6 degustazione + 2 alla carta e invece 8 alla carta sì, va tranquillamente bene...
E' esattamente il contrario di quanto accade alla Corte!!!!
Io non ci capisco più niente. :shock:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 05 dic 2005 14:30

wineless ha scrittoNon per tornare ai soliti discorsi, ma Max a me la cosa che è sembrata più assurda è che non accettavano 6 degustazione + 2 alla carta e invece 8 alla carta sì, va tranquillamente bene...

oltre a essere il contrario di quanto accade alla corte,e' stato il contrario di quanto dichiarato dallo chef nella chicchierata dopo cena. Lo chef ci ha detto per tavoli da 8 chiedono il menu' degustazione...cosa che in parte e' avvenuta..visto che in realta' si e' consumato 6 menu' ( al 90%) su 8 commensali.
Il problema e' che a detta di Max61 e signora hanno toppato il risotto che era per 6 se non ricordo male.... :roll:

da primus il 05 dic 2005 14:44

wineless ha scrittoNon per tornare ai soliti discorsi, ma Max a me la cosa che è sembrata più assurda è che non accettavano 6 degustazione + 2 alla carta e invece 8 alla carta sì, va tranquillamente bene...

Io invece non capisco con quale criterio scelgano le recensioni da mettere in primo piano....bah.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 05 dic 2005 15:25

Centrato il problema. Ho già detto che io non ho voluto imporre un menù (chiedere a Gobbaccio) per poter lasciare la scelta libera. A dire il vero, il menù degustazione, se lo si sceglie, deve essere per tutto il tavolo. Questo è scritto chiaro sul menù e per questa ragione io non ho insistito.
Francamente non si capisce perchè 8 degustazione si e 6+ 2 alla carta no.
Ma la cosa grave è la stanchezza, la svogliatezza, che ti fa inca....re ancora di più perchè sai che il cuoco ha potenzialità ben superiori.
Ades sono stufo.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 05 dic 2005 16:28

primus ha scritto

Io invece non capisco con quale criterio scelgano le recensioni da mettere in primo piano....bah.... :roll:

Si capisce che sarà una recensione interessante. Se vuoi possiamo far mettere quella del tuo locale............fatta a tempo debito.
Inutile richiesta Primus. Non è stato chiesto da nessuno di noi (me o mia moglie) quindi......prima da parlà.........tas!
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 05 dic 2005 16:59

MAX61° ha scritto
primus ha scritto

Si capisce che sarà una recensione interessante. Se vuoi possiamo far mettere quella del tuo locale............fatta a tempo debito.
Inutile richiesta Primus. Non è stato chiesto da nessuno di noi (me o mia moglie) quindi......prima da parlà.........tas!
Ciao

Sicuramente sara' interessante per qualcuno e per qualcuno no.
Sulla rece fatta a tempo debito sul mio locale (cioe' qualche mese dopo la tua cosi tanto per) non ci tornerei piu' sopra inquanto ha gia' stufato abbastanza tutti. Acqua passata, siamo sopravissuti, e bene, lo stesso.
LA MAX 61°

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 05 dic 2005 17:09

primus ha scritto
MAX61° ha scritto
primus ha scritto

Ciao

Sicuramente sara' interessante per qualcuno e per qualcuno no.
Sulla rece fatta a tempo debito sul mio locale (cioe' qualche mese dopo la tua cosi tanto per) non ci tornerei piu' sopra inquanto ha gia' stufato abbastanza tutti. Acqua passata, siamo sopravissuti, e bene, lo stesso.
LA MAX 61°

Oh Primus! Stai dicendo tuitto tu. Cosa vuoi significarci con NON SI CAPISCE CON QUALE CRITERIO?
Il criterio lo devi stabilire tu?
Ciao Primus, e non fare sempre il boccalone dalla polemica in saccoccia!
LA MAX 61°

da silbusin il 05 dic 2005 17:09

filo ha scrittosolo per la cronaca...silbusin..prova a fare un viaggetto fino a cavaglietto e troverai il salottino subito all'ingresso...il treccani esattamente come descritto...per quanto riguarda i gusti sull'arredamento...me lo concederai ognuno ha i suoi :lol: :lol:
Se poi ritieni di essere in grado ci confutare quanto dame descritto... :?: :?:
:lol: :lol:

Per carità buon Filippo, non vado certo a Cavaglietto a vedere se ci sono i nanetti nel giardino! Mi fido anche che ci sia il ristorante.
Il mio discorso era un altro: l'ambiente, così severamente giudicato da Patrizia, mi ha portato a credere di più a lei che a voi due maschietti, per una questione di strutturale e migliore capacità delle donne di cogliere il senso estetico delle cose. Tutto lì.
Non era da 9 prima, ma forse da 7: con la scarsa qualità generale della serata si può tranquillamente scendere a 5. E' un parametro accettabilissimo e ben confortato dalla descrizione dell'insieme.
O pensi che Patrizia non sia in grado di giudicare o, peggio, mi vieti di ritenerla più affidabile di te? :D :D
Un po' di cavalleria, perbacco! :D :D

da Ospite il 05 dic 2005 17:20

silbusin ha scritto
filo ha scrittosolo per la cronaca...silbusin..prova a fare un viaggetto fino a cavaglietto e troverai il salottino subito all'ingresso...il treccani esattamente come descritto...per quanto riguarda i gusti sull'arredamento...me lo concederai ognuno ha i suoi :lol: :lol:

Per carità buon Filippo, non vado certo a Cavaglietto a vedere se ci sono i nanetti nel giardino! Mi fido anche che ci sia il ristorante.
Il mio discorso era un altro: l'ambiente, così severamente giudicato da Patrizia, mi ha portato a credere di più a lei che a voi due maschietti, per una questione di strutturale e migliore capacità delle donne di cogliere il senso estetico delle cose. Tutto lì.
Non era da 9 prima, ma forse da 7: con la scarsa qualità generale della serata si può tranquillamente scendere a 5. E' un parametro accettabilissimo e ben confortato dalla descrizione dell'insieme.
O pensi che Patrizia non sia in grado di giudicare o, peggio, mi vieti di ritenerla più affidabile di te? :D :D

Si, ma allora fai apposta caro Silvano! Non ci son più dubbi.
Guarda che Patrizia ha speigato il perchè del 5 GLOBALE.
Se vuoi leggere 9 all'ambiente 1 ALLA CUCINA 3 AL SERVIZIO , fai pure. Ti ha già e ti ho già ripetuto che la valutazione è nel globale, per questa volta (per me sempre). Non so ancora cosa stai cercando di dirci.
Ti sei messo d'accordo con KING & LESS?
Ecchecappero!!!!!
Siamo duretti oggi a Milano eh? La neve ?
Ciao
LA MAX 61°

P.S. Patrizia non ha tempo ma ne abbiamo parlato e questo è quel che in linea di massima pensa pure lei.

da silbusin il 05 dic 2005 17:29

MAX61° ha scritto....E poi, dato che tutti continuiamo a dire che son cose personali, perchè non accettiamo il giudizio personale? Tanto per far caciara'? C'è altro a cui pensare. ....

Ecchecappero!!!!!

scusa Massimo.
della serie: quello che dico io va sempre bene, quando però parlate di me e io non condivido, sbagliate e vi mettete d'accordo...
cos'è, la sindrome dell'accerchiamento alla berluska? per cortesia, non comportarti alla primus 8)

da Ospite il 05 dic 2005 17:37

silbusin ha scritto

l'ambiente da 7 e' esattamente la mia valutazione...o mi stai dando della signora/rina...o non capisco :oops:

da Macs il 05 dic 2005 17:40

Io penso a questa povera donna...

Fa la recensione perchè non ne può più del marito che la tormenta e le chiede di scrivere...

Poi, disgraziatamente, la recensione va in primo piano...

Poi la recensione viene commentata sul forum perchè è andata in primo piano...

Poi il marito le telefona perchè la recensione è stata commentata sul forum dopo che è stata messa in primo piano...

Adesso telefono a Ratzinger... secondo me se Fante ci mette una buona parola...

:wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 05 dic 2005 17:46

filo ha scritto...o mi stai dando della signora/rina...

azzz....non sia mai, messere! Ella homo è e homo rimane, poffarbacco!
è lo suo compare che fa finta di non capire o capisce alla sua manieeeeeera...anzi dovremmo dire: la sua comare :P :P :D :D

da Ospite il 05 dic 2005 18:05

silbusin ha scritto
MAX61° ha scritto....E poi, dato che tutti continuiamo a dire che son cose personali, perchè non accettiamo il giudizio personale? Tanto per far caciara'? C'è altro a cui pensare. ....

Ecchecappero!!!!!

scusa Massimo.
della serie: quello che dico io va sempre bene, quando però parlate di me e io non condivido, sbagliate e vi mettete d'accordo...
cos'è, la sindrome dell'accerchiamento alla berluska? per cortesia, non comportarti alla primus 8)

E' evidente che hai voglia di kazzeggiare e poi, dato che lo puoi, chiudere il TOPIC.Riporti quel che ti pare e ti ostini a non leggere quel che c'è scritto nella recensione di Patrizia. Ti piace anche gettare un po' di benzina sul fuoco (così facciamo le castagne dai!!!!)
Ecco cosa dice Patrizia nella sua rece:

<<Ho partecipato alla mini-cena con i mangioni, il giovedì 24 novembre, in questo locale che frequento/avo regolarmente e nel quale mi son sempre trovata più che bene.
Purtroppo devo subito dire che in questa occasione ho dovuto rivedere il mio giudizio nella direzione inversa: cappello arancione secco.
Non so come avvenga il calcolo che poi determina il colore del cappello e quindi vogliate tener presente l'esperienza, come voto, nel suo insieme, da 5.L'ambiente è sobrio ed elegante, molto luminoso ed i tavoli sono spaziati bene. Comode le poltroncine. Tutto ok.
Non altrettanto per quanto riguarda la parte "cibaria". >>
Più chiaro di cos!!!!! Voglia di polemica è? Voglia di chiudere il topic è?
Pizzicano le manine? :D :D :D :P Per te faccio uno sforzo e metto le faccine.
Credo che tu ti senta "accerchiato", non io, perchè a me non fa ne caldo e ne freddo la vostra disquisizione sul voto dato a questo a quel parametro e non troverai nel forum nessun intervento mio (solo sospetti per rece farlocca) in tal senso. Ma lo si sa che tu sei er mejo(vecchio) recensor of the world. Quest'anno avrai l'award ed il panetun, insieme a PRIMUS. Piace ? :D :D

da Ospite il 05 dic 2005 18:11

Macs ha scrittoIo penso a questa povera donna...

Fa la recensione perchè non ne può più del marito che la tormenta e le chiede di scrivere...

Poi, disgraziatamente, la recensione va in primo piano...

Poi la recensione viene commentata sul forum perchè è andata in primo piano...

Poi il marito le telefona perchè la recensione è stata commentata sul forum dopo che è stata messa in primo piano...

Adesso telefono a Ratzinger... secondo me se Fante ci mette una buona parola...

:wink:

Mancava il GRATTA. L'è rivàa!!!!
BLA BLA BLA!!!!
Telefona a Ratzingher, anzi, mandagli una tua bella FOTOGRAFIGHER.
Un postro nelle guardie elvetiche te lo trova subito.
Ciao
LA MAX 61°

111 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a