Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Fante il 03 gen 2006 18:31

Greedy ha scritto
Fante ha scrittoA me quando l'hanno data, l'ho sempre restituita.

intatta

:oops:

da Strini il 05 gen 2006 13:24

twentyfive ha scrittocomplimenti. pero' aiutatemi a capire qual'e' il vero voto alla cucina....leggo un 10 e un 4 dato da princess!

Ci ho pensato su un po' prima di risponderti: premetto che non ho nessuna intenzione di far riaffiorare vecchie polemiche (che tra l'altro non conosco).
Esistono due parametri per dare il giudizio ad un ristorante (consideriamo solo il modo in cui si mangia): il voto alla cucina ed il rapporto q/p. Come ho sottolineato nella recensione in quest'ultimo Marchesi non è certamente uno dei migliori, ma non si può certo pretendere di andare a mangiare dal miglior cuoco che la cucina italiana abbia avuto spendendo come in un qualsiasi ristorante di medio livello. Sicuramente il Maestro non è più quello degli anni ottanta, in questo hanno ragione Princess e laMax e non penso che consiglierei il suo ristorante ad uno sprovveduto gourmet straniero che mi chiedesse un consiglio sul miglior ristorante italiano. Marchesi è però anche storia ed il valore di un'esperienza nel suo ristorante, almeno per me, non può prescindere da questo (penso che Bocuse in Francia sia un caso simile).
Sul voto alla cucina confermo con assoluta tranquillità il mio 10. La mia esperienza è decisamente inferiore a quella di Princess per quanto riguarda ristoranti di alto livello e nella mia ignoranza un pasto in un posto del genere non può che essere un ricordo meraviglioso e completamente appagante. Suppongo che Princess (mi perdoni se mi permetto questa ipotesi) abbia usato un metro di giudizio diverso per Gualtiero rispetto ad altri ristoranti, inserendolo all'interno di una categoria dove, rispetto a locali di pari fascia, non eccelle. Lecito, ma il 4 secondo me stona in un posto dove dare un 7 sarebbe già stata una stroncatura non indifferente. Mi piacerebbe conoscere, se ne ha voglia, anche il suo parere, perché la cosa mi incuriosisce parecchio.

Saluti
Stefano

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Greedy il 05 gen 2006 13:30

Strini ha scritto
Lecito, ma il 4 secondo me stona in un posto dove dare un 7 sarebbe già stata una stroncatura non indifferente.

Stona soprattutto se si legge la recensione, da buono a ottimo x quasi tutti i piatti (tranne uno se non ricordo male) ... direi che è rimasta delusa, ma dire che ha mangiato male no, al solito guardare solo i voti non serve, leggendo la recensione si ha un'idea migliore di come si è trovata.

G

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 05 gen 2006 13:32

Ottima risposta. Saggia ed equilibrata.
Lo declassiamo ad attendibilità vomitevole?
Strini....l'emetico recensore.

da Strini il 05 gen 2006 13:44

Greedy ha scrittoStona soprattutto se si legge la recensione, da buono a ottimo x quasi tutti i piatti (tranne uno se non ricordo male) ... direi che è rimasta delusa, ma dire che ha mangiato male no, al solito guardare solo i voti non serve, leggendo la recensione si ha un'idea migliore di come si è trovata.

Ho letto forse 15 volte la bella rece di princess prima di prenotare e ho avuto la stessa impressione.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 05 gen 2006 13:48

Fante ha scrittoLo declassiamo ad attendibilità vomitevole?
Strini....l'emetico recensore.

Orpo... sei tornato anche tu ad "alta"? Si vede che è da un po' che non mi do da fare!!! Vado, voto e torno.

da Fante il 05 gen 2006 16:21

No. Son sempre a media. Ma è questo il cuore pulsante de ilmangione.
Io ne sono il focus ectopico.
Tu ne sei al massimo la prostata.
Ipertrofica.

Silbusin a questo punto starà sfogliando il dizionario alla ricerca di focus ectopico. Ma con lui bisogna essere pazienti ( hi hi hi ).

da Greedy il 05 gen 2006 16:26

Fante ha scrittoNo. Son sempre a media. Ma è questo il cuore pulsante de ilmangione.
Io ne sono il focus ectopico.

Ma il focus ectopico non dava origine ad una malattia ??

G

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 05 gen 2006 17:11

Nix. Il focus ectopico è il gruppo di cellule da cui si origina il segnale per la contrazione del miocardio ( anche del tuo).
In effetti è anche il punto di partenza, ad esempio, di un'infezione.

da silbusin il 05 gen 2006 17:23

Fante ha scrittoNix. Il focus ectopico è il gruppo di cellule da cui si origina il segnale per la contrazione del miocardio ( anche del tuo).

sei sicuro? 8) perchè il povero greedy soffre di aritmie? :P

da Fante il 05 gen 2006 17:42

silbusin ha scritto
Fante ha scrittoNix. Il focus ectopico è il gruppo di cellule da cui si origina il segnale per la contrazione del miocardio ( anche del tuo).

sei sicuro? 8) perchè il povero greedy soffre di aritmie? :P

Oh cacchio! Mi sconfondo? Sono quelli da cui si generano le aritmie? Fiiiiiiiii, che figuuuuuuuuura!
Sapevo che non dovevo fare il bauscia con un clinico in circolazione :oops:

da silbusin il 05 gen 2006 17:42

orsù, speziale, perchè non favelli? perchè taci solingo nel tuo rifugio oscuro con in mano un giornalino manga che poi ti diminuisce la vista? messere lasà sta' lo pennacchietto :roll: dedicati alla scienza occulta del focus ectopico 8)

da Ospite il 05 gen 2006 17:47

silbusin ha scrittoorsù, speziale, perchè non favelli? perchè taci solingo nel tuo rifugio oscuro con in mano un giornalino manga che poi ti diminuisce la vista? messere lasà sta' lo pennacchietto :roll: dedicati alla scienza occulta del focus ectopico 8)

ANDIAMO BENE!!!! BENONE!!!!!

In un sito di ristorazione dobbiamo sorbirci le prediche degli untori.
EILAAAAA!!!!!
LA MAX 61°

da silbusin il 05 gen 2006 17:49

oh Fante, hai già risposto...bene.
dedichiamoci ora a parlare della attendibilità di strini, di laMax61° (che tu oh Fante definisci improponibile) Come mai hai questo risentimento nel quore 8) verso lo grande alpino? :roll:

da Fante il 05 gen 2006 17:50

MAX61° ha scrittoANDIAMO BENE!!!! BENONE!!!!!
EILAAAAA!!!!!
LA MAX 61°

Facciamo di tutto affinchè questo sia un sito interdisciplinare. Gli interessi del perfetto gentiluomo, classicamente ritagliato sul modello rinascimentale, hanno un andamento trasversale.

Ok, sto zitto....

da silbusin il 05 gen 2006 17:52

MAX61° ha scrittoANDIAMO BENE!!!! BENONE!!!!!
EIA EIA ALALA'!!!!!
LA MAX 61°

Egli, il grande, è tornato! Un po' nostalgico però è tornato.

da Fante il 05 gen 2006 17:56

silbusin ha scrittooh Fante, hai già risposto...bene.
dedichiamoci ora a parlare della attendibilità di strini, di laMax61° (che tu oh Fante definisci improponibile) Come mai hai questo risentimento nel quore 8) verso lo grande alpino? :roll:

Moi? Ho una grande simpatia per il sopracitato. Anzi ho un grande rammarico. Di non essere alpino. Infatti sono albergamotto. :D

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a