The Dude ha scrittogobbaccio ha scrittoDude, guarda che la validazione per il primo piano non viene decisa quotidianamente. Quando arriva una recensione, il validatore la sistema, la valuta e infine decide se è di primo piano o meno.
Ce ne sono altre 4 in coda per il primo piano. Ogni giorno, in caso di "coda" la rece di primo piano cambia in automatico. Sono convinto che in attesa ci sia anche quella di Princess
Hai risposto alla frase meno importante del mio intervento...
The Dude ha scrittoEssendo tirato in causa (in parte con talebano) non posso che rispondere.[/quote]
Innanzitutto non mi pare "educato" chiedere consiglio e poi sparare a zero... Va be', questa è solo una questione personale tra me e lo sconosciuto inattendibile e pure insistente gipater...
Sulla rece poco da dire, a lui non è piaciuto, a me e talebano sì e abbiamo colto l'astro nascente, o almeno così ci è parso.
Rispondo direttamente solo su alcuni punti riguardo ai quali mi sento tratto in causa, senza scendere nei dettagli pur discubili dei voti.Sinceramente mi aspettavo molto di più visto le sperticate lodi che avevano espresso altri recensori; il menu è composto da pochi piatti, anche se questo per me non è difetto,
per me è un difetto l'esatto contrario, 5-6 scelte per ogni portata mi pare perfettole porzioni sono molto piccole e sembra che ci sia la volontà, che vedo comunque premiante, di offrire una cucina un po' "alternativa", secondo le mode attuali, per cui un ristorante per essere lodato deve offrire accoppiamenti più o meno strani se non arditi e porzioni buone per chi è a dieta o ha appena mangiato qualcosa prima o andrà ad aggiungere altro ad uno stomaco non ancora sazio.
Ma questa è una discussione che merita altra sede.
se volevi una trattoria hai sbagliato indirizzo, ma forse non hai letto le rece precedenti; le porzioni comunque non le definirei affatto piccole (io che giro spesso ristoranti da 50-60€, tu forse sei uno da trattoria); magari stavi antipatico alla cameriera e ti ha fatto fare le porzioni ridotteP.S. E’ stato detto che questo ristorante merita un viaggio da Milano. Se non avessi molto ben gustato le trattorie milanesi potrei pensare che a Milano siete messi proprio male.
L'ho detto con una punta di esagerazione, mi sono infatti "azzardato a dire". E comunque a Milano siamo messi male, le trattorie sono care e spesso di pessima qualità. Mi pare un dato di fatto.
twentyfive ha scrittoChi ha ragione???....io la conosco la vostra risposta!
Fante ha scrittoArieccomi.
Io non penso che Gipater abbia "ragione". Sono convinto che siano più affidabili le recensioni delle altre persone che hanno provato il locale. Quindi secondo me ha sbagliato.
Il prestigio di the Dude, Talebano e Princess è assolutamente legittimo e confermato. Basta questo a mettere in "fuori gioco" Gipater. Ma sono convinto che abbia scritto la sua recensione in buona fede.
Tuttavia, porre in primo piano una recensione tanto discutibile m'è sembrato un azzardo. Anche perchè Gipater si trova in mezzo all'arena e forse non lo merita.
Ecco.
Fante ha scrittoQuindi secondo me ha sbagliato.
silbusin ha scrittotwentyfive ha scrittoChi ha ragione???....io la conosco la vostra risposta!
Sono curioso: quale sarebbe?
Ho l'impressione che tu carichi di valore aggiunto opinioni di normali utenti del sito che hanno, nelle dinamiche personali, pari dignità.
Se trasferisci la cronaca soggettiva/oggettiva (?) di una cena a giudizio di valore sulla persona che l'ha composta, forse esageri nel caricarla di tali significati. IMHO.
twentyfive ha scrittogipater e' stato subito ritenuto non attendibile perche' non ha dato il cappello del colore di princess o di The dude......solo questo.
twentyfive ha scritto. gipater e' stato subito ritenuto non attendibile perche' non ha dato il cappello del colore di princess o di The dude......solo questo.
twentyfive ha scrittovolevo solo dire questo: vuoi andare al Maosi ( e' per prendere da esempio)....leggi la mia rece, poi quella di MEB.....di chi ti fidi di piu'????
la risposta la so....di MEB.....forse hai ragione pero' quello che dico io e' che e' piu' credibile ai piu' un mangione vip che un recensore alle prime armi. gipater e' stato subito ritenuto non attendibile perche' non ha dato il cappello del colore di princess o di The dude......solo questo.
Greedy ha scrittoHa sbagliato? ?!?!
Non so, io quando sono di fronte ad una opinione personale non riesco a dire "Ha sbagliato" .... ha raccontato la sua esperienza, quello che ha provato e quello che ha 'sentito'.
Fante ha scritto
Il fatto che uno possa liberamente esprimere la propria opinione, non vuol dire che tutte le opinioni siano allo stesso livello.
Greedy ha scrittoLe opinioni SONO tutte allo stesso livello! Chi decide che Bruno ha un gusto migliore di Pincopallo?
twentyfive ha scrittoAnch'io x esempio non sono d'accordo con la recensione di MEB del Maosi (che ho provato personalmente). Anzi, la mia opinione e' proprio differente.....pero' e' cosi'. Prendo atto e la rispetto!!!
Chi ha ragione???....io la conosco la vostra risposta!
Greedy ha scrittoFante ha scritto
Il fatto che uno possa liberamente esprimere la propria opinione, non vuol dire che tutte le opinioni siano allo stesso livello.
Scherzi vero?
Le opinioni SONO tutte allo stesso livello! Chi decide che Bruno ha un gusto migliore di Pincopallo? Puoi dire che qualcuno ha un gusto che più si avvicina o si discosta al tuo, ma finchè si parla di gusto e non di giudizio professionale sulla tecnica di cucina, non credo si possa fare una classifica di affidabilità sul giudizio di una persona.
Io posso darti un parere su una applicazione o un sistema operativo perchè si lavoro, e il mio parere magari conta più del tuo (scusa, ti tiro in ballo ma non te ne avere) perchè tu non sei un esperto del settore, ma qui non siamo nel campo dei giudizi soggettivi, io esprimo e motivo un parere in base a prove, esperienze, numeri, statistiche.
Se parliamo di cibo, di sensazioni, TUTTI i parere contano, tutti allo stesso livello. Io voglio leggere molte opinioni il più possibilmente diversificate su un ristorante per farmene un'idea completa. Se ho solo le opinioni di princess e di persone con un gusto e una sensibilità simile alla sua (faccio solo un esempio Anna, non te ne volere nemmeno tu pls), ma magari diversa dalla mia, non riesco a capire se a me quel ristorante può piacere o no ....
Più opinioni ci sono, e più sono diverse, più ci si confronta e si parla e si discute, meglio è.
Dave
Fante ha scrittoAmmetterai che il gusto va educato, coltivato, l'esperienza conta, la capacità di formulare un giudizio senza farsi condizionare, una certa predisposizione a cogliere i sapori. Secondo me la diversità va rispettata ed incoraggiata, non livellata.
Non ce lo stiamo misurando, vero?