K1 ha scrittoMAX61° ha scritto
LA MAX 61°
Potrei essere un po' provocatorio, ma vorrei anche fare un ragionamento utile, attraverso qualche considerazione:
1) è vero che la recensione è datata, ma quanti di questi casi abbiamo già osservato? porta una data e viene inserita con quella data..
2) è vero che è uscita da un'altra parte prima, ma questo non può anche voler dire che su questo sito c'è una bella visibilità che magari da altre parti non c'è? Io vedo questa recensione come motivo di vanto piuttosto che qualcosa da respingere al mittente
3) fa uscire un ulteriore ridimensionamento di un fenomeno ampiamente dibattuto, c'è qualcosa di male?
Insomma, tutta questa veemenza, non volermene LA MAX 61°, mi puzza un po' : siamo sicuri che se non si fosse trattato del D'O se ne sarebbe discusso in modo così acceso?
MAX61° ha scrittoPerchè dovremmo prendere gli avanzi di un altro portale?MAX61° ha scritto
perché dovremmo perdere l'opportunità di avere su questo portale uno che scrive bene? perché non pensare che potranno arrivare altre recensioni divertenti e argomentate come questa?
E ancora, bacchettare un ristorante è vietato? Da quando, se viene fatto con criterio?
MAX61° ha scrittoquote="MAX61°"]
Visto che ci sei stato 2 anni fa e che per te il tempo è solo una convenzione, perchè non ci fai partecipi della tua esperienza?
Dai K1-KILIMANGIARO-EVEREST & altre montagne. Ti piace e godi nel vedere una nota negativa su un ristorante di successo......questa la tua perversione, ammettilo!!!!.
Capita a tutti.
Ciao
LA MAX 61°
K1 ha scrittoMAX61° ha scrittoquote="MAX61°"]
sintesi sul d'o di due anni fa? Aspettative alte, discreta esperienza ma nulla più: molto fumo (mediatico) e poco arrosto..7,7,6
godo nel vedere una nota negativa ? mi pare che da Sararlo sia uscito un cappello verde..
e adesso non mi dare del necrofilo perché apprezzo una rece che ha quattro mesi, mi sembra proprio che il mirror climbing lo stia facendo tu..
talebano ha scrittoGiorno a tutti.
Scusate ma non capisco alla fine dove si voglia arrivare.
La mia prima recensione su questo sito, la feci circa un anno fà e riguardava il D'O'
Ancora non esisteva la differenziazione fra recensione e segnalazione.
In quella rece, oltre ad essere descrittivo, facevo notare come, a mio parere, con 11 Euro a pasto è difficile gestire una ristorazione di quella tipologia; analizzando i costi di gestione, i primi costi aziendali, ecc.
Anche il pagamento in contanti non è penalizzante da parte di chi lo esige, poichè come tutti sanno le carte di credito, hanno un costo per chi le accetta, abbastanza salato.E qui già si elimina un costo difficilmente spalmabile sugli 11 Euro.
Stà di fatto che se si vuol mangiare in quel ristorante i 50 euro bisogna spenderli.
In sostanza, la mia rece non fù accettata e le spiegazioni chieste in merito alla bocciatura, furono tutt'altro che convincenti.
Non so chi gestiva le validazioni allora e non so chi le gestisce ora e aggiungo che non mi interessa affatto.
Non mi interessa la cucina di Oldani, ma questo è un parere mio e spero che mi venga riconosciuta la libertà di scelta da parte di tutti voi.
Che venga cancellata o no la rece di Sararlo, non me ne può fregare di meno, anche perchè l'ho già letta e tanto mi basta.
Spero in un intervento della redazione che chiarisca i vari aspetti che in questa discussione hanno generato solo veleni e dubbi.
Buon proseguimento di giornata, bruno
gobbaccio ha scrittoDue semplici osservazioni per chiarire il punto di vista della redazione:
1) La recensione è vecchia di 4 mesi, come specificato dall'autore. Abbiamo deciso di inserirla comunque perchè in passato avevamo inserito recensioni datate fino a sei mesi, e non vedo perchè per Oldani avremmo dovuto fare un'eccezione.
2) In fase di validazione non ci eravamo accorti che la recensione era stata pubblicata anche su Tigullio. L'abbiamo comunque mantenuta perchè ci è sembrata interessante. E, lo dico con consapevolezza, anche per questioni di marketing: se Sararlo recensisce per noi, ne siamo ben lieti.
Possiamo aver fatto bene, possiamo aver fatto male. Questo abbiamo fatto.
Vi ringrazio comunque per le opinioni espresse, sempre costruttive.
gobbaccio ha scrittoAlpino, non prenderla come una posizione staliniana. Ho semplicemente spiegato perchè ci siamo mossi così, secondo quale linea guida. Se il lettore non è d'accordo, lo staff si adegua. Quel che mi premeva sottolineare è: perchè non pubblicare una recensione vecchia di 4 mesi sul D'O, quando in passato ne abbiamo pubblicate di vecchie fino a 6 mesi?
Greedy ha scrittoIo dico che se la recensione riporta la data corretta dell'esperienza e viene visualizzata in ordine cronologico in base all'esperienza e non in base alla pubblicazione si può tenere. Chi controlla il sito vede la rece vecchia in basso non fra le ultime, cioè ordinata e catalogata in modo corretto.
Dave
MAX61° ha scritto
Una recensione doppione-clonata non è più una recensione. Qualcuno l'aveva già letta sul Tigullio. Questo è il punto.
Greedy ha scrittoMAX61° ha scritto
Una recensione doppione-clonata non è più una recensione. Qualcuno l'aveva già letta sul Tigullio. Questo è il punto.
Consentimi di dissentire.
Ogni recensione postata qui aiuta. Serve.
E' già stata messo on-line su "www.ilristorantone.com"? E beh pace, non mi interessa, io non sono per il totalitarismo dell'informazione (anche perchè non so cosa vuol dire ), per me "pinco e palla" possono postare dove vogliono, anche su gr idr & Co , basta che postino ANCHE qui perchè questo è il MOTORE di RICERCA che io uso per CERCARE un ristorante, cosa che non posso fare in altri siti, questo è uno dei valori aggiunti del sito insieme alla dinamicità e alla pluralità delle informazioni.
Dave
Greedy ha scrittoMAX61° ha scritto
Consentimi di dissentire.
Ogni recensione postata qui aiuta. Serve.
E' già stata messo on-line su "www.ilristorantone.com"? E beh pace, non mi interessa, io non sono per il totalitarismo dell'informazione (anche perchè non so cosa vuol dire ), per me "pinco e palla" possono postare dove vogliono, anche su gr idr & Co , basta che postino ANCHE qui perchè questo è il MOTORE di RICERCA che io uso per CERCARE un ristorante, cosa che non posso fare in altri siti, questo è uno dei valori aggiunti del sito insieme alla dinamicità e alla pluralità delle informazioni.
Dave