Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: d'o di sararlo

da Ospite il 19 feb 2006 22:46

K1 ha scritto
MAX61° ha scritto
LA MAX 61°

Potrei essere un po' provocatorio, ma vorrei anche fare un ragionamento utile, attraverso qualche considerazione:

1) è vero che la recensione è datata, ma quanti di questi casi abbiamo già osservato? porta una data e viene inserita con quella data..
2) è vero che è uscita da un'altra parte prima, ma questo non può anche voler dire che su questo sito c'è una bella visibilità che magari da altre parti non c'è? Io vedo questa recensione come motivo di vanto piuttosto che qualcosa da respingere al mittente
3) fa uscire un ulteriore ridimensionamento di un fenomeno ampiamente dibattuto, c'è qualcosa di male?
Insomma, tutta questa veemenza, non volermene LA MAX 61°, mi puzza un po' : siamo sicuri che se non si fosse trattato del D'O se ne sarebbe discusso in modo così acceso?

Potrei essere d'accordo con te se SARARLO avesse avvisato della sua intenzione. Così non è. Sicuramente se fosse stata la TRATTORIA DI ZIA MARIA, nessuno ci faceva caso ma è appunto implicito che, a ristorante chiacchierato, corrisponda maggiore attenzione. Il cappello Giallo a Tano per esempio. Domanda diretta caro il mio BEL NARICE FRAGILE:
Tu reputi attendibile questa recensione ed il suo recensore?
Se si, mi spieghi con quale criterio prendi in considerzione una cosa vecchia di 4 mesi, riguardante un ristorante che si muove come una velocissima Ferrari?
Sbagli di questo tipo ce ne sono stati, li ho commessi anch'io, ma l'ho sempre anticipato, quando tra la visita e la recensione intercorreva un tembo piuttosto lungo. E poi, il portale era agli inizi e occorreva renderlo ben consistente in fatto di recensioni. A tal proposito vai a guardare la mia recensione"atipica" del ristorante ALIA di Castrovillari e capirai bene cosa intendo. Il validatore non doveva pubblicarla, non avendo noi bisogno di vecchio ciarpame da inserire. Perchè dovremmo prendere gli avanzi di un altro portale? Spero che questo valga, da oggi in poi, per tutti i locali per i quali perverrà recensione. Bisognerebbe stabilire un termine. Per esempio non oltre 1-2 mesi. Vedi, io sono l'ultimo ad aver recensito il D'O. Questa recensione tardiva e ambigua (postata a tempo debito su altro portale) volendo essere pignuoli (con la U Svizzera) compromette, mette in discussione, in parte, anche la mia recensione.
Ciao
LA MAX 61°

P.S. Se il D'O merita o non merita la notorietà che ha, a me, nulla viene in tasca. A me invece la puzza di questa rece pare più del tipo: " Avrei voluto tornarci ma i tempi di attesa son molto lunghi e allora... ti bacchetto io a dovere"

da Ospite il 19 feb 2006 23:04

[quote="MAX61°"]Potrei essere d'accordo con te se SARARLO avesse avvisato della sua intenzione. [quote="MAX61°"]

credo sia difficile per uno che posta qui la sua prima recensione pensare di dover avvisare della sua intenzione, no?

[quote="MAX61°"]
Domanda diretta caro il mio BEL NARICE FRAGILE:
Tu reputi attendibile questa recensione ed il suo recensore?
Se si, mi spieghi con quale criterio prendi in considerzione una cosa vecchia di 4 mesi, riguardante un ristorante che si muove come una velocissima Ferrari?[quote="MAX61°"]

Sono stato da Oldani appena letto un articolo di Paolo Marchi sul Giornale, oltre due anni fa. Conosco un bel po' di gente che c'è stata, leggo le recensioni, eccetera. Ora, il fatto che i piatti possano cambiare di frequente (cosa che accade in tutti i ristoranti che ambiscano a certi livelli), non ha nulla a che vedere con l'impressione che uno si fa con una esperienza, la quale, ripeto una data la porta ben chiara.
L'esperienza di uno che ha dimostrato di avere una certa esperienza, basta guardarsi in giro sul web, fa sì che per quanto mi riguardi sia del tutto attendibile.

[quote="MAX61°"]
Perchè dovremmo prendere gli avanzi di un altro portale?
[quote="MAX61°"]

perché dovremmo perdere l'opportunità di avere su questo portale uno che scrive bene? perché non pensare che potranno arrivare altre recensioni divertenti e argomentate come questa?
E ancora, bacchettare un ristorante è vietato? Da quando, se viene fatto con criterio?

da Ospite il 19 feb 2006 23:25

quote="MAX61°"]

Sono stato da Oldani appena letto un articolo di Paolo Marchi sul Giornale, oltre due anni fa. Conosco un bel po' di gente che c'è stata, leggo le recensioni, eccetera. Ora, il fatto che i piatti possano cambiare di frequente (cosa che accade in tutti i ristoranti che ambiscano a certi livelli), non ha nulla a che vedere con l'impressione che uno si fa con una esperienza, la quale, ripeto una data la porta ben chiara.
L'esperienza di uno che ha dimostrato di avere una certa esperienza, basta guardarsi in giro sul web, fa sì che per quanto mi riguardi sia del tutto attendibile.

MAX61° ha scrittoPerchè dovremmo prendere gli avanzi di un altro portale?
MAX61° ha scritto

perché dovremmo perdere l'opportunità di avere su questo portale uno che scrive bene? perché non pensare che potranno arrivare altre recensioni divertenti e argomentate come questa?
E ancora, bacchettare un ristorante è vietato? Da quando, se viene fatto con criterio?

Visto che vuoi polemizzare .....divertiamoci pure.
Non ho fatto caso che la recensione di SARARLO è la prima che invia al nostro Mangione. Aggravante doppia. E' questo il biglietto da visita di SARARLO? Buon per lui e per quelli come te che non perdono l'opportunità di avere..... blablabla. Scriverà bene (belle parole) ma recensione, in questo caso, al limite del farlocco. Se a te piacciono le farluocche......!!!!! Gusti so gusti dice Silbusin the cat.

E perchè non si deve bacchettare un ristorante? E dove sta scritto?E chi lo ha mai messo in discussione?
Guarda che non mi tiro di certo indietro se qualcosa non va, però deve essere vero e reale ed ATTUALE. Le mummie lasciale nei sarcofaghi.
Se ti piacciono i cadaveri e sei necrocuoco....!!!! Gusti so gusti dice Silbusin the cat.

Visto che ci sei stato 2 anni fa e che per te il tempo è solo una convenzione, perchè non ci fai partecipi della tua esperienza?

Dai K1-KILIMANGIARO-EVEREST & altre montagne. Ti piace e godi nel vedere una nota negativa su un ristorante di successo......questa la tua perversione, ammettilo!!!!.
Capita a tutti.
Ciao
LA MAX 61°

da Ospite il 20 feb 2006 08:21

MAX61° ha scrittoquote="MAX61°"]

Visto che ci sei stato 2 anni fa e che per te il tempo è solo una convenzione, perchè non ci fai partecipi della tua esperienza?

Dai K1-KILIMANGIARO-EVEREST & altre montagne. Ti piace e godi nel vedere una nota negativa su un ristorante di successo......questa la tua perversione, ammettilo!!!!.
Capita a tutti.
Ciao
LA MAX 61°

sintesi sul d'o di due anni fa? Aspettative alte, discreta esperienza ma nulla più: molto fumo (mediatico) e poco arrosto..7,7,6
godo nel vedere una nota negativa :shock: ? mi pare che da Sararlo sia uscito un cappello verde..
e adesso non mi dare del necrofilo perché apprezzo una rece che ha quattro mesi, mi sembra proprio che il mirror climbing lo stia facendo tu.. :D

da Ospite il 20 feb 2006 10:39

K1 ha scritto
MAX61° ha scrittoquote="MAX61°"]

sintesi sul d'o di due anni fa? Aspettative alte, discreta esperienza ma nulla più: molto fumo (mediatico) e poco arrosto..7,7,6
godo nel vedere una nota negativa :shock: ? mi pare che da Sararlo sia uscito un cappello verde..
e adesso non mi dare del necrofilo perché apprezzo una rece che ha quattro mesi, mi sembra proprio che il mirror climbing lo stia facendo tu.. :D

E tu mandala questa segnalazione/sintesi/recensione. Due anni, 4 mesi, che differenza vuoi che faccia. Capisco che tu sia in sintonia con Sararlo per la recensione molto simile alla tua sintesi. Tu forse manco c'eri, ma alla prima visita mia, rettificai il cappello ed espressi un giudizio assai simile nella sostanza, al tuo e quello di Sararlo. Lo feci a pochi giorni di distanza, senza aver pubblicato da altre parti la mia recensione e ingaggiai con King una lunga discussione.Questa la differenza che tu non vuoi capire. Per me gli admin possono tenere la recensione come pare e piace a loro ma, tanto lo si sa, più gente entra e più...........si vedono. Non è la sola cosa stramba del portale e delle recensioni. Permetti che se si va a criticare il recensore neofita entusiasta per salumi-ravioli-tagliata e vino della casa, con conseguente attribuzione di cappello blu, io mi metta a criticare uno che (presente su tutti i portali -ritenuto esperto- scrittore ispirato) pubblica una rece su un portale e dopo 4 mesi la posta e la si pubblica su un altro portale? Non credi che sia poco coerente 'sta cosa? A già, dimenticavo, tu non vuoi perdere le occasioni.
Saluti
LA MAX 61°

d'o di sararlo

da Ospite il 20 feb 2006 11:34

Giorno a tutti.
Scusate ma non capisco alla fine dove si voglia arrivare.
La mia prima recensione su questo sito, la feci circa un anno fà e riguardava il D'O'
Ancora non esisteva la differenziazione fra recensione e segnalazione.
In quella rece, oltre ad essere descrittivo, facevo notare come, a mio parere, con 11 Euro a pasto è difficile gestire una ristorazione di quella tipologia; analizzando i costi di gestione, i primi costi aziendali, ecc.
Anche il pagamento in contanti non è penalizzante da parte di chi lo esige, poichè come tutti sanno le carte di credito, hanno un costo per chi le accetta, abbastanza salato.E qui già si elimina un costo difficilmente spalmabile sugli 11 Euro.
Stà di fatto che se si vuol mangiare in quel ristorante i 50 euro bisogna spenderli.
In sostanza, la mia rece non fù accettata e le spiegazioni chieste in merito alla bocciatura, furono tutt'altro che convincenti.
Non so chi gestiva le validazioni allora e non so chi le gestisce ora e aggiungo che non mi interessa affatto.
Non mi interessa la cucina di Oldani, ma questo è un parere mio e spero che mi venga riconosciuta la libertà di scelta da parte di tutti voi.
Che venga cancellata o no la rece di Sararlo, non me ne può fregare di meno, anche perchè l'ho già letta e tanto mi basta.
Spero in un intervento della redazione che chiarisca i vari aspetti che in questa discussione hanno generato solo veleni e dubbi.
Buon proseguimento di giornata, bruno

da Ospite il 20 feb 2006 12:00

talebano ha scrittoGiorno a tutti.
Scusate ma non capisco alla fine dove si voglia arrivare.
La mia prima recensione su questo sito, la feci circa un anno fà e riguardava il D'O'
Ancora non esisteva la differenziazione fra recensione e segnalazione.
In quella rece, oltre ad essere descrittivo, facevo notare come, a mio parere, con 11 Euro a pasto è difficile gestire una ristorazione di quella tipologia; analizzando i costi di gestione, i primi costi aziendali, ecc.
Anche il pagamento in contanti non è penalizzante da parte di chi lo esige, poichè come tutti sanno le carte di credito, hanno un costo per chi le accetta, abbastanza salato.E qui già si elimina un costo difficilmente spalmabile sugli 11 Euro.
Stà di fatto che se si vuol mangiare in quel ristorante i 50 euro bisogna spenderli.
In sostanza, la mia rece non fù accettata e le spiegazioni chieste in merito alla bocciatura, furono tutt'altro che convincenti.
Non so chi gestiva le validazioni allora e non so chi le gestisce ora e aggiungo che non mi interessa affatto.
Non mi interessa la cucina di Oldani, ma questo è un parere mio e spero che mi venga riconosciuta la libertà di scelta da parte di tutti voi.
Che venga cancellata o no la rece di Sararlo, non me ne può fregare di meno, anche perchè l'ho già letta e tanto mi basta.
Spero in un intervento della redazione che chiarisca i vari aspetti che in questa discussione hanno generato solo veleni e dubbi.
Buon proseguimento di giornata, bruno

Dico....... ma Talebano, non ti sembra di esagerare con la parola VELENI? Guarda che a me non viene in tasca nulla se IL D'O va o non va a 200km/h. Non mi piacciono le incongruenze, le incoerenze. Non mi piace il conto comprensivo di vino, l'attendibilità e, se permetti, lo dico. Non credo di aver offeso qualcuno (K1 in questo caso). Minchia si sta solo discutendo! Tanto qui qualcuno "contro" lo si incoccia sempre.
Buona notte. PER ME LA RECE E' DA CANCELLARE. Questione di palle!
Recensioni riciclate possono stare la dove sono nate. Sararlo va al D'O e ci manda una bellissima recensione con il suo insindacabile giudizio. Felicissimo di leggere quanto (non si può negarlo) scrive, e scrive bene!Questo suo parere non serve, ce lo leggiamo sul TIGULLIO o dove cavolo è stato già pubblicato. Gli admin lo voglion tenere? E sia! Chissenerifrega!
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 20 feb 2006 14:29

Talebano:
""Anche il pagamento in contanti non è penalizzante da parte di chi lo esige, poichè come tutti sanno le carte di credito, hanno un costo per chi le accetta, abbastanza salato.""

Vado un attimo OT.
Noi abbiamo fatto una scelta circa 1 anno fa di non accettare pagamenti con carte di credito e bancomat. Scelta ponderatissima e per certi versi sofferta perchè temevamo di perdere dei clienti; cosa che invece non e' avvenuta, abbiamo un bancomat in fronte al locale e la clientela diciamo si è abituata.
Questo per dire che non tutti i clienti se ne rendono conto che a noi le carte di credito costano salate, anche se mi fa piacere leggere che alcuni, Talebano in questo caso, per fortuna lo sanno e forse un pochino ci comprendono. :D
Scusate per OT.
Buona giornata.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gobbaccio il 21 feb 2006 11:36

Due semplici osservazioni per chiarire il punto di vista della redazione:

1) La recensione è vecchia di 4 mesi, come specificato dall'autore. Abbiamo deciso di inserirla comunque perchè in passato avevamo inserito recensioni datate fino a sei mesi, e non vedo perchè per Oldani avremmo dovuto fare un'eccezione.

2) In fase di validazione non ci eravamo accorti che la recensione era stata pubblicata anche su Tigullio. L'abbiamo comunque mantenuta perchè ci è sembrata interessante. E, lo dico con consapevolezza, anche per questioni di marketing: se Sararlo recensisce per noi, ne siamo ben lieti.

Possiamo aver fatto bene, possiamo aver fatto male. Questo abbiamo fatto.
Vi ringrazio comunque per le opinioni espresse, sempre costruttive.

da Ospite il 21 feb 2006 11:40

gobbaccio ha scrittoDue semplici osservazioni per chiarire il punto di vista della redazione:

1) La recensione è vecchia di 4 mesi, come specificato dall'autore. Abbiamo deciso di inserirla comunque perchè in passato avevamo inserito recensioni datate fino a sei mesi, e non vedo perchè per Oldani avremmo dovuto fare un'eccezione.

2) In fase di validazione non ci eravamo accorti che la recensione era stata pubblicata anche su Tigullio. L'abbiamo comunque mantenuta perchè ci è sembrata interessante. E, lo dico con consapevolezza, anche per questioni di marketing: se Sararlo recensisce per noi, ne siamo ben lieti.

Possiamo aver fatto bene, possiamo aver fatto male. Questo abbiamo fatto.
Vi ringrazio comunque per le opinioni espresse, sempre costruttive.

Detto così vien da replicare subito: O MANGI LA FINESTRA O SALTI LA MINESTRA!

A Dio piacendo!!!!!!!

Ciao
LA MAX 61°

da gobbaccio il 21 feb 2006 11:49

Alpino, non prenderla come una posizione staliniana. Ho semplicemente spiegato perchè ci siamo mossi così, secondo quale linea guida. Se il lettore non è d'accordo, lo staff si adegua. Quel che mi premeva sottolineare è: perchè non pubblicare una recensione vecchia di 4 mesi sul D'O, quando in passato ne abbiamo pubblicate di vecchie fino a 6 mesi?

da Ospite il 21 feb 2006 12:36

gobbaccio ha scrittoAlpino, non prenderla come una posizione staliniana. Ho semplicemente spiegato perchè ci siamo mossi così, secondo quale linea guida. Se il lettore non è d'accordo, lo staff si adegua. Quel che mi premeva sottolineare è: perchè non pubblicare una recensione vecchia di 4 mesi sul D'O, quando in passato ne abbiamo pubblicate di vecchie fino a 6 mesi?

E te lo spiego subito. L'anno scorso avevamo un "carniere recensioni " scarso. Oggi, dopo un anno, abbiamo recensioni a josa, soprattutto su D'O-CORTE-OCA ecc.ecc. Se Sararlo non avesse già pubblicato la recensione sul Tigullio poteva anche passare, ma così, oltre ai 4 mesi di rimasticatura, serve solo a creare confusione.
Quello che voi avete fatto e deciso .........tale è! Che centra Stalin? Non pretendere che io non veda un certo PUGNO DI FERRO. Ciao
ASTA LA GOBA!
LA MAX 61°

P.S. Non dirmi che ormai è stata pubblicata. Siete in tempo a toglierla.

da gobbaccio il 21 feb 2006 15:06

Personalmente la terrei. Ma puoi sempre lanciare un sondaggio. Se la maggioranza vota per toglierla...

Basta che non ti metti a votare con 500 diversi nickname :wink:

da Ospite il 21 feb 2006 15:38

gobbaccio ha scrittoPersonalmente la terrei. Ma puoi sempre lanciare un sondaggio. Se la maggioranza vota per toglierla...

Basta che non ti metti a votare con 500 diversi nickname :wink:

Non ci penso nemmeno al sondaggio. Così avete deciso e così vi tenete SARARLO e critiche!
Ciao KAMMELLATO :P :P :P
LA MAX 61°

da Greedy il 21 feb 2006 15:40

Io dico che se la recensione riporta la data corretta dell'esperienza e viene visualizzata in ordine cronologico in base all'esperienza e non in base alla pubblicazione si può tenere. Chi controlla il sito vede la rece vecchia in basso non fra le ultime, cioè ordinata e catalogata in modo corretto.

Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 21 feb 2006 16:00

Greedy ha scrittoIo dico che se la recensione riporta la data corretta dell'esperienza e viene visualizzata in ordine cronologico in base all'esperienza e non in base alla pubblicazione si può tenere. Chi controlla il sito vede la rece vecchia in basso non fra le ultime, cioè ordinata e catalogata in modo corretto.

Dave

Una recensione doppione-clonata non è più una recensione. Qualcuno l'aveva già letta sul Tigullio. Questo è il punto. Se ce l'avesse postata in pari data non mi passava neanche lontanamente per l'anticamera di dire qualcosa. Ma è inutile. Così è scritto...così è stato fatto!!!!
Ciao
LA MAX 61°

da Greedy il 21 feb 2006 16:34

MAX61° ha scritto
Una recensione doppione-clonata non è più una recensione. Qualcuno l'aveva già letta sul Tigullio. Questo è il punto.

Consentimi di dissentire.

Ogni recensione postata qui aiuta. Serve.
E' già stata messo on-line su "www.ilristorantone.com"? E beh pace, non mi interessa, io non sono per il totalitarismo dell'informazione (anche perchè non so cosa vuol dire 8) ), per me "pinco e palla" possono postare dove vogliono, anche su gr idr & Co , basta che postino ANCHE qui perchè questo è il MOTORE di RICERCA che io uso per CERCARE un ristorante, cosa che non posso fare in altri siti, questo è uno dei valori aggiunti del sito insieme alla dinamicità e alla pluralità delle informazioni.

Dave

da Ospite il 21 feb 2006 16:38

Greedy ha scritto
MAX61° ha scritto
Una recensione doppione-clonata non è più una recensione. Qualcuno l'aveva già letta sul Tigullio. Questo è il punto.

E' già stata messo on-line su "www.ilristorantone.com"? E beh pace, non mi interessa, io non sono per il totalitarismo dell'informazione (anche perchè non so cosa vuol dire 8) ), per me "pinco e palla" possono postare dove vogliono, anche su gr idr & Co , basta che postino ANCHE qui perchè questo è il MOTORE di RICERCA che io uso per CERCARE un ristorante, cosa che non posso fare in altri siti, questo è uno dei valori aggiunti del sito insieme alla dinamicità e alla pluralità delle informazioni.

Dave

Dissenti, fa pure, per te ecc.ecc. Secondo te serve? tienitela! Io continuerò a dire la mia opinione che vale la tua fino a prova contraria.
La recensione è e resta poco spontanea e non attuale e a questo punto mi viene il sospetto che sia stata messa apposta per fare un poco di caciara. Quindi non ne parlo più.
Ciao
LA MAX 61°

P.S. Ho appena aperto un bel topic fresco fresco.

da Ospite il 21 feb 2006 16:39

Greedy ha scritto
MAX61° ha scritto

Dave

Dimenticavo....visto che parli di VALORE AGGIUNTO.........Leggimi nel pensiero.
LA MAX 61°

da Greedy il 21 feb 2006 16:55

MAX61° ha scritto
Dimenticavo....visto che parli di VALORE AGGIUNTO.........Leggimi nel pensiero.
LA MAX 61°

Maleducato! 8)

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a