wineless ha scrittoIo invece dico che il Q/P è proprio uno dei punti di forza del locale.
Inutile discutere, provalo e poi mi dirai, sono sicuro che stai sotto i 40 a testa tutto compreso.
Il tortino al cioccolato è sul podio insieme a quello dell'Oca Ciuca e quello dell'Arianna (non ti dico in che ordine li metto).
Sono David e Golia, lei è davvero un frugolino ma di fantasia e capacità ce ne mette tanta, credimi.
MAX61° ha scrittoAi posti "NUOVI" io telefono e chiedo di inviarmi in via preventiva il menù e se non sono in sintonia non ci vado. Questa ormai è la mia regola.Noto che i ristoratori apprezzano. E non è comunque garanzia totale di NON SBAGLIARE.
A noi chiedono il recapito telefonico? Bene! Allora fanno il piacere di darci il menù preventivamente che, tra l'altro, torna a loro vantaggio (se sono seri) perchè evita un equivoco di fondo e cioè che io mi ritrovi un menù che non è di mio gradimento. LA MAX 61°
silbusin ha scrittoMAX61° ha scritto
ohibò, sai che non ci avevo pensato? è un'idea ottima: un conto è andare a spendere 30 euro (dove?), un conto 50-60. Se non c'è la recensione su ilmangione giusto farsi dare qualche informazione. poi con la comodità dell'email.
diavolo di un alpino!
ti saprò dire.
saluti.
MAX61° ha scrittoAi posti "NUOVI" io telefono e chiedo di inviarmi in via preventiva il menù e se non sono in sintonia non ci vado. Questa ormai è la mia regola.Noto che i ristoratori apprezzano. E non è comunque garanzia totale di NON SBAGLIARE.
A noi chiedono il recapito telefonico? Bene! Allora fanno il piacere di darci il menù preventivamente che, tra l'altro, torna a loro vantaggio (se sono seri) perchè evita un equivoco di fondo e cioè che io mi ritrovi un menù che non è di mio gradimento. Si evita, molto semplicemente, di partire con il piede sbagliato....
LA MAX 61°
wineless ha scrittocaro Max, se non vuoi accettare che Villa Crespi è da 140 euro a testa allora non impuntarti che Ressi è da 45-50... non ci sei stato e non puoi parlare, punto. Tanto per fare l'alpino.
Noi abbiamo speso 40 a testa con il vino e il formaggio oltre a tutte le normali portate. La media sul sito, lo sappiamo spesso inferiore alla realtà, è sulle 32 euro, ma si va al massimo a qualche monetina in più.
pillutta ha scrittoMAX61° ha scritto
Bella idea a cui non avevo mai pensato, MAX più o meno in che percentuale i ristoranti ti spediscono il menu?
Pillutta
silbusin ha scrittoMAX61° ha scrittop.s. detto tra noi: chi è quel ristoratore che oggi non dispone di PC-MAIL o sito?
molti di più di quanto credi, caro Max, molti di più.
leggi le note di Altroconsumo.
saluti.
MAX61° ha scrittoAl momento il 100%. Ti consiglio di motivare la tua richiesta. Io dico che mi piace avere i menù dei vari ristoranti e che li tengo archiviati in un mio personale data base(che poi è la verità). Ti dirò di più, alcuni, pur non avendo ancora avuto occasione di visitarli e conoscerci, mi hanno inserito nella loro lista di posta e ad ogni cambio di menù mi arrivano gli aggiornamenti. Che vuoi di più?
Niente menù, niente uscita e niente visita a quel ristorante. Almeno la prima volta. Caro Pillutta, la lista dei ristoranti che vedi cliccando sul mio nickname è solo la metà della metà di quelli che ho girato e capirai......alla fine si trova il giusto passo. Le persone serie (ristoratori) non si fanno problema alcuno. Se non hanno la mail o il fax, io mi faccio dire a voce cosa BOLLE IN PENTOLA. E' una questione di metodo.
Ciao
LA MAX 61°
Grazie per la risposta, proverò anch'io a breve sperando di incontrare ristoratori seri.
A volte ho problemi a prenotare in locali nuovi non conoscendo il menu e non riuscendo a trovarlo in internet, col metodo MAX si può risolvere.
Ciao Pillutta
p.s. detto tra noi: chi è quel ristoratore che oggi non dispone di PC-MAIL o sito?
pillutta ha scrittoMAX61° ha scrittoquote]
wineless ha scrittocaro Max, se non vuoi accettare che Villa Crespi è da 140 euro a testa allora non impuntarti che Ressi è da 45-50... non ci sei stato e non puoi parlare, punto. Tanto per fare l'alpino.
Noi abbiamo speso 40 a testa con il vino e il formaggio oltre a tutte le normali portate. La media sul sito, lo sappiamo spesso inferiore alla realtà, è sulle 32 euro, ma si va al massimo a qualche monetina in più.
MAX61° ha scrittowineless ha scrittocaro Max, se non vuoi accettare che Villa Crespi è da 140 euro a testa allora non impuntarti che Ressi è da 45-50... non ci sei stato e non puoi parlare, punto. Tanto per fare l'alpino.
ULTIME QUOTAZIONI VILLA CRESPI: MENU STAGIONALE 60- DA NORD A SUD 78- gran.MENU 90- VINI ABBINATI 18€
Dove hai letto 140€?
Ciao nutellodipendente tossico
LA MAX 61°
wineless ha scrittoMAX61° ha scrittowineless ha scrittocaro Max, se non vuoi accettare che Villa Crespi è da 140 euro a testa allora non impuntarti che Ressi è da 45-50... non ci sei stato e non puoi parlare, punto. Tanto per fare l'alpino.
ULTIME QUOTAZIONI VILLA CRESPI: MENU STAGIONALE 60- DA NORD A SUD 78- gran.MENU 90- VINI ABBINATI 18€
Dove hai letto 140€?
Ciao nutellodipendente tossico
LA MAX 61°
a girare la frittata a tuo piacimento sei bravo, su villa Crespi parli di degustazioni, da Ressi alla carta.
allora:
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=5808
.
io paragono cose simili:
Villa Crespi strafogandomi : 127
Trattoria Ressi strafogandomi : 40
wineless ha scrittoDa Ressi ci vado quando posso e quando mi va, cosa c'entra adesso questo?
Dico solo che i dati te li giri a tuo piacimento e comodità, lo Showroom, che adoro, fa quel prezzo perchè comunque (per fortuna!) impone un menu fisso a tutti. Anche a me piace sovente usufruire delle degustazioni guidate, ma scegliere alla carta significa libertà e questa ovviamente la paghi, in quanto comporta maggior lavoro da parte della cucina (ma che te lo dico a fare!).
Se evidenzi la massima spesa per Ressi allora lo devi fare anche per gli altri locali, per esempio la Corte in cui è ben difficile (ma ben difficile!) stare nel tuo margine ideale delle 50 euro a testa, per non parlare del D'O; hai fatto i complimenti a Silvano per l'ottima cena a prezzo contenuto ma lui stesso ha detto di aver ottenuto un trattamento di favore (prendi invece l'esperienza di Macs e compagnia...).
Questi ragionamenti li hai fatti anche tu per molti locali, quando si parla di Villa Crespi invece stai sul basso, "è possibile mangiare con...".
Allora ok, distinguiamo il "è possibile mangiare con TOTx euro" con il "se prendi tutto spendi circa TOTy euro", poi mi sta bene fare tutti i confronti che vuoi.
Quando esce un po' di sole faccio un giro al Marconi, mangio quanto mi sento e poi ti dico cosa si spende.
Grazie per i menu, li attendo con fermento.
Ciao alpino!