Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
107 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Re: ATTENDIBILITA' SARARLO

da Macs il 08 mar 2006 13:41

K1 ha scrittonon so..non so perché quando arriva qualcuno che pare portare una ventata di novità si palesa questa tendenza tra il demolitorio e il denigratorio..si parla tanto della possibilità che consente questo sito, del fatto che chiunque può scrivere a modo suo..

Infatti le recensioni sul sito ci sono... Resta comunque la possibilità che al singolo piacciano o meno, o no?

K1 ha scrittosento serpeggiare uno spirito tra il mummificato e l'invidiosetto..
perché non ci diamo un taglio e parliamo di contenuti? Non mi pare che il core di queste recensioni ne sia così privo.. :roll:

Indubbiamente però se facciamo 100 la lunghezza della recensione, la parte che descrive i piatti non è superiore al 30...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 08 mar 2006 13:43

Greedy ha scritto
Macs ha scrittoIl "core" delle recensioni dovrebbe essere costituito dai piatti degustati, non dall'onanismo letterario.

Mi trovo mio malgrado daccordo con Macs (con la maiuscola) su questo punto.

D.

Confermo (e di conseguenza riduco clamorosamente il valore dell'affermazione di Macs)

da ilForchetta il 08 mar 2006 13:44

Comunque, può scrivere chiunqu, in qualsiasi forma con qualsiasi stile.

Se non mi piace una rece passo alla prossima. No problem.

Salarlo e chiunque altro welcome.

da Ospite il 08 mar 2006 13:49

Macs ha scrittoInfatti le recensioni sul sito ci sono... Resta comunque la possibilità che al singolo piacciano o meno, o no?
Indubbiamente però se facciamo 100 la lunghezza della recensione, la parte che descrive i piatti non è superiore al 30...

a) assolutamente sì, mi pare evidente, non avevo idea di contestare tanto il contenuto quanto la forma del tuo intervento, leggermente tignosetta (a mio modestissimo parere) :wink:
b) quante ne abbiamo sotto con proporzione sotto al 20? :D

da Fante il 08 mar 2006 13:52

Non per fare il raffinato della mia minchia, ma il welcome dovrebbe essere anche un atteggiamento di fatto, non solo un atteggiamento ipotetico.
Insomma non c'è davvero da stupirsi se molte persone sono intimorite dal forum.
Sembra di assistere a un processo da inquisizione, brulicante di Bernardo Guy e Torquemada pronti a mettere al rogo per eresia.

da Ospite il 08 mar 2006 13:54

Fante ha scrittoNon per fare il raffinato della mia minchia, ma il welcome dovrebbe essere anche un atteggiamento di fatto, non solo un atteggiamento ipotetico.
Sembra di assistere a un processo da inquisizione, brulicante di Bernardo Guy e Torquemada pronti a mettere al rogo per eresia.

fante hundertperzent.. 8)

da kinggeorge il 08 mar 2006 14:01

sararlo ha scritto
Powered By Sararlo, ovviamente :wink:

Visto, caro k1, che la mia era una osservazione rilevante :?:

8) :D

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 08 mar 2006 14:06

Fante ha scrittoNon per fare il raffinato della mia minchia, ma il welcome dovrebbe essere anche un atteggiamento di fatto, non solo un atteggiamento ipotetico.

hai ragione, il welcome, nove volte su dieci è una balla colossale. l'area del forum si chiama Commenti alle recensioni, ma risulta essere Giudizi sui recensori, in effetti.

Ma tanto arriva qualcuno che dice che la vita è dura, è la legge del più forte e ci sono tanti altri forum da frequentare e altre intelligenti frasi.

E ora, fuoco alle polveri.

da Greedy il 08 mar 2006 14:34

Macs ha scrittoperò se facciamo 100 la lunghezza della recensione, la parte che descrive i piatti non è superiore al 30...

Indubbiamente il problema sta proprio qui, se voglio leggere un libro vado in biblioteca (ma esistono ancora?) e me ne prendo uno, non apro il sito dei mangioni ... di fini letterati in giro sul nostro sito ce ne sono tanti, leggerli avendo il tempo e la voglia sarebbe solo un piacere, ma quando faccio una ricerca sul mangione voglio trovare un ristorante non farmi quattro risate, voglio sapere cosa hai mangiato, se ti è piaciuto, se mi consigli di andarci insomma, poco mi frega delle parentesi letterarie aperte per narrare la storia del vicino castello sulla cima del monte, due righe sulle origini del locale e dello chef magari, un cenno (breve) sulla località se è il caso, ma senza essere eccessivamente prolissi, il tutto, ovviamente, InMyVeryVeryVeruHumbleOpinion ..............

Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da pillutta il 08 mar 2006 14:51

Greedy ha scrittosecondo me era meglio come era prima, un voto per la singola recensione, che senso ha il voto al recensore?
Io posso trovarmi daccordo con la recensione di tizio su un ristorante, ma poi lo stesso va in un altro locale dove io mi sono trovato bene e lui si trova male e cosa faccio ? lo voto medio?

Senza ne voler riaprire la polemica sull'attendibilità (anche se noto che è già spalancata) ne voler giudicare quella di Sararlo che ha recensito locali che non conosco devo dire che son d'accordo perfettamente con Greedy, molto meglio prima.
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da gobbaccio il 08 mar 2006 14:55

Il forum è un'arena. Chi c'ha le corna - naturalmente in senso figurato - si trova bene, chi ne è privo no. Altri - cornuti o meno - si sono rotti e va preso atto che siamo sempre meno e sempre gli stessi, come evidenziato in altro topic.

Va anche detto che tutti i forum sono così, vedi GR e altri, a confronto dei quali i nostri vanno alla corrida vestiti da educande.
Lo strumento mal si presta a una discussione costruttiva e serena. C'è sempre quello che si fa i coperti suoi, quello che spara la minchiata e quello che spara la bordata. Poi ogni tanto si ride.

Secondo me faremmo male a pensare che il forum sia lo specchio del sito: sono due cose diverse, due universi paralleli, perchè molti utenti utilizzano ilmangione come un servizio. Ma faremmo altrettanto male a pensare che le 3-4 mila persone che ogni giorno visitano ilmangione del forum si disinteressino. C'è chi lo guarda e non scrive, chi scrive e non lo guarda, chi se ne fotte in automatico.
Agli admin, quando torneranno dai mari del sud, l'ardua sentenza in termini di numeri precisi.

Detto questo, non credo che sararlo si lasci intimorire da commenti, contestazioni e semplici osservazioni che tra l'altro non sono rivolte a lui, come quella che ha aperto questo topic.

Finito il mio parere personale, volevo dire una cosa a Sararlo da direttore editoriale: qui ognuno ha sempre scritto come gli pare e piace, perchè grazie a Dio non abbiamo gabbie nè stili prefissati. Fai quel che vuoi di questo sito e ne saremo contenti, o almeno io di sicuro. Se poi ti piace il braccio di ferro, qui c'è da fare...

da Ospite il 08 mar 2006 14:57

pillutta ha scritto
Greedy ha scrittosecondo me era meglio come era prima, un voto per la singola recensione, che senso ha il voto al recensore?
Io posso trovarmi daccordo con la recensione di tizio su un ristorante, ma poi lo stesso va in un altro locale dove io mi sono trovato bene e lui si trova male e cosa faccio ? lo voto medio?

Senza ne voler riaprire la polemica sull'attendibilità (anche se noto che è già spalancata) ne voler giudicare quella di Sararlo che ha recensito locali che non conosco devo dire che son d'accordo perfettamente con Greedy, molto meglio prima.
Pillutta

Scusate ...ma se tutti o molti sono delusi della variazione....chi e' il "cervello" che ha proposto il cambiamento ??? e perche' e' stato cambiato il criterio di votazione ????

- Aggiungo...il criterio attuale non funziona...personalmente mi e' inibita la votazione su alcuni mangioni !!!!!!!

da pillutta il 08 mar 2006 14:58

sararlo ha scritto... e pensare che io volevo entrare in punta di piedi, con discrezione.
Devo ancora capire se sentirmi un Elefante in cristalleria ... o se qualcuno vuol farmi passare per una Wanda Osiris qualsiasi.

Non preoccuparti è così per tutti all'inizio, soprattutto per le persone che hanno qualosa da dire...
Ciao Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da sararlo il 08 mar 2006 15:07

Se voglio leggermi un pezzo di fine linguismo e spiritosaggine leggo Bergonzoni o Wodehouse.
Il "core" delle recensioni dovrebbe essere costituito dai piatti degustati, non dall'onanismo letterario

###########

Scusate se torno sull'argomento e mi intrometto in una discussione tra Senatori Mangioni.
Il Thread porta immeritatamente a titolo il mio nick, ma in realtà, di spunti per discutere di Filipetto ce ne sono diversi

* E' un locale che non c'è nelle Guide perchè non vuole esserci
* "Fuori" è tutto un can can mediatico tra Ristoratori che si accapigliano con i media per qualche percentile in più o in meno sulle Guide
* Filippetto è uno dei rari esempi di "Privè Gourmet", ovvero di quei locali che, proprio per le caratteristiche suelencate, lavorano, bene, con clientela importante, ma anche normale (leggere l'introduzione, siamo vicini a Valdagno e a colline votate allo schioppo, non serve quindi far tanti nomi).
Una fama simile ce l'aveva, negli anni '80, tale "Ragazzi del '99" a Nervesa della Battaglia, sul Montello. Leggenda narra che l'Avvocato ci arrivava in elicottero per desinare con il Conte Nuvoletti.
Ora il locale non merita più la fama che aveva un tempo, ma di "Privè Gourmet", sembra che, in giro per Enotria, ce ne siano anche altri, perchè non prendere lo spunto per parlarne; se qualcuno ha qualche notizia e se, effettivamente, il locale merita e non solo perchè c'ha messo la chiappa anoressica Naomi C., quasi fossimo sulle piazzette di Porto Cervo o di Capri?
* Ancora.
A parte qualche nota di colore che rende piacevole e può incuriosire sulla tipologia del locale laddove si da per dato acquisito che... se non hai Cristalli di ... Fiandra le "Stelle" puoi stare solo a guardarle.
Si è accennato ad un piatto "I Raperonzoli di campo saltati con il lardo" che, in 15 là presenti, e tutti con un passato da sciupapiatti sulla coscienza (e, forse, qualcuno, anche sparso a go go' per qualche coronaria o anonima emorroide) solo due avevano assaggiato prima... non mi pare una cosa da poco. Ne è stata data anche una lettura organolettica.
Perchè cercare il Manzo di Kobe quando abbiamo dei Panda del piatto appena fuori l'uscio di casa.

Ecco, questi, a mio avviso, sono degli spunti che la Scheda poteva dare.
Che poi si parli di "Stinco di Vitello adagiato come Paolina Bonaparte su mattonella di polenta" era un'escamotage per non dire la scontata osservazione che mai si era visto, con tanta cura, impiattare un pezzo di ciccia su banale polenta...

Filipetto e i Raperonzoli sono la Notizia! 8)
Altro che Il Sararlo. :wink:

da Fante il 08 mar 2006 15:11

Il forum è un arena.

Invito i frequentatori abituali del forum a non mostrare troppo i muscoli coi nuovi arrivati. Il nonnismo è una pratica incivile e vigliacca. Sopratutto quando si accanisce sul più debole. Un po' di attenzione e delicatezza, anche nelle spiegazioni di come funzionano certe cose, non guasterebbe.
E anche i commenti alle recensioni dovrebbero essere di una cattiveria meno gratuita e meno spocchiosi, concedendo sopratutto ai nuovi arrivati un margine d'errore più ampio.

da Ospite il 08 mar 2006 15:21

Fante ha scrittoIl forum è un arena.

Invito i frequentatori abituali del forum a non mostrare troppo i muscoli coi nuovi arrivati. Il nonnismo è una pratica incivile e vigliacca. Sopratutto quando si accanisce sul più debole. Un po' di attenzione e delicatezza, anche nelle spiegazioni di come funzionano certe cose, non guasterebbe.
E anche i commenti alle recensioni dovrebbero essere di una cattiveria meno gratuita e meno spocchiosi, concedendo sopratutto ai nuovi arrivati un margine d'errore più ampio.

ciao
ma nel caso specifico..di quale errore si parla ???....la rece puo' piacere o non piacere. Con i nuovi parametri ognuno e' libero (ammesso che sia abilitato) di votarne l'attendibilita' come meglio crede.
Non ricordo chi lo aveva gia' scritto :roll: ..pero' mi sembra che dicesse piu' o meno questo...se ad una persona e' data la possibilita' di votare poi lo puo' fare come meglio crede. In maniera insindacabile

da Greedy il 08 mar 2006 15:23

Ho aperto un sondaggio sull'attendibilità, andate a votare e poi se ne discute, così non si arriva a niente.

Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 08 mar 2006 15:24

filo ha scrittoma nel caso specifico..di quale errore si parla ???..

Pardon, non parlavo del caso specifico.
La recensione di Saralo a ME è piaciuta, e trovo anche molto pertinente il suo intervento dove segnala quali sarebbero stati gli spunti interessanti per una discussione costruttiva sulla sua recensione.

da Ospite il 08 mar 2006 15:26

Fante ha scritto
filo ha scrittoma nel caso specifico..di quale errore si parla ???..

Pardon, non parlavo del caso specifico.
La recensione di Saralo a ME è piaciuta, e trovo anche molto pertinente il suo intervento dove segnala quali sarebbero stati gli spunti interessanti per una discussione costruttiva sulla sua recensione.

Fante 100%

da silbusin il 08 mar 2006 15:31

mi intrometto un attimo.
l'utilizzo della funzione attendibilità è una prerogativa lasciata ad ogni associato, senza alcuna limitazione nell'esecuzione.
che piaccia o no è così.
poi ognuno la riempia di valori e sostanza come crede più opportuno, ma dal punto di vista pratico è un click insindacabile.
vogliamo impedire ad un associato di esercitare una sua libera scelta? vogliamo scherzare?
silbusin

107 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a