ramon68 ha scrittoBeh... se conosci maruzzella vuol dire che a Gallipoli li conoscerai quasi tutti.... Marechiaro, Bastione, Aragosta, Puritate, Angolo Blu (dove non vado da almeno 5 anni), Olga, Il Capriccio....... molto più difficile mangiar bene nella zona vicino Leuca: oltre alla Rua de li Travai di Patù, posso segnalare (ma probabilmente lo conosci già) da Iolanda (a Lucugnano), Bolina (Tricase Porto - però è cambiato il cuoco da circa due anni e non ci sono più tornato: certo che le linguine con i ricci così buone le avevo mangiate solo all'Isola dell'Elba da bambino) ...... La passeggiata (Litoranea Leuca - Novaglie), la Kambusa (Torre Vado)....
altri li sperimenterò presto e ora non me ne vengono in mente.
CIAO
Greedy ha scrittoè che recensire quando si è in vacanza ... si lo so che sarebbe bello perchè almeno aiuti chi poi deve visitare quei luoghi o chi in quei posti ci vive ... ma come si fa? Non posso portarmi mica un blocknotes dentro il costume! [OT=on]e' già pieno di bambagia .... [OT=off]
montefollonico ha scritto:) Conosci Santa Maria la Bagno in quel di Nardò.......Fulvia
La Grotta di Capelvenere....Serra Cicora....
comunque caro amico Mangione del salento il compito nostro di noi settentrionali è quello di dare indicazione giuste ai settentrionali per mangiar bene..e viceversa ovviamente, grazie per il tuo prezioso contributo.Montefollonico
fulvia ha scritto
Benvenuto ramon, fra 12 giorni sono in Puglia, devo fermarmi in 9 ristoranti,
zona Fasano-Ostuni e dintorni, Barletta poi, puoi segnalarmi giovani interessanti? grazie per il tuo apporto, buona giornata, bruno
...Lavoro duro il tuo Bruno eh!!!!
...Ma qualcuno lo deve pur fare.....
con simpatia Fulvia
pillutta ha scrittoOvviamente un benvenuto anche da parte mia a ramon, beato te che vivi a 15 mt dal mare
talebano ha scrittoSenti ramon, oltre ai soliti, Fornello da Ricci, Già sotto L'Arco e quel furbastro di Barletta Baccosteria o il Poeta Contadino, sto cercando giovani incazzati che hanno mani d'oro, anche in piccoli locali, ma non alle dipendenze di un padrone che dirige l'orchestra; giovani che fanno da sè, anche a costo di patire la fame.
Capito il messaggio?
Sono disposto a modificare il mio percorso se mi dai delle dritte giuste,naturalmente se non ti impegna troppo, me ne basterebbero 2 fra 10.
Grazie mille.
Prima o poi capito anche da te Fulvia
Anonymous ha scrittoramon68 ha scrittoBeh... io ho appena iniziato a inviare le prime recensioni, da absolute beginner, anche allo scopo di fornire qualche dritta ai mangioni che trascorreranno le vacanze estive nel salento e in puglia ed evitare che finiscano in balia di ristoratori improvvisati e/o poco onesti.
Benvenuto ramon, fra 12 giorni sono in Puglia, devo fermarmi in 9 ristoranti,
zona Fasano-Ostuni e dintorni, Barletta poi, puoi segnalarmi giovani interessanti? grazie per il tuo apporto, buona giornata, bruno
montefollonico ha scritto...al Nord in ORARIO DI UFFICIO, perchè MOLTI fanno finta di lavorare. A riprova il sabato e la domenica c'è una latitanza dal sito vergognosa...
kinggeorge ha scrittoilmangione.it è ancora poco utilizzato nel Sud Italia, così come anche nel Centro. Perchè? Indubbiamente perchè è "nato" a Milano e quindi si è geograficamente prima di tutto localizzato nel Lombardo-Veneto... senza trascurare il fatto che al Sud lo stesso strumento-internet è meno diffuso.
gobbaccio ha scrittoCiao farfallina. Non demordere, prima o poi qualche matto lo trovi anche tu!
Comunque continua a parlare bene di noi nella tua splendida regione. E vedrai che prima o poi riusciremo a costituire una "cellula umbra" (soppa, peggio delle Br ).
montefollonico ha scrittoBenvenuto ad un Mangione, a prescindere dalla località.
>Tante cose da dire, iniziamo con dire che l'utilizzo di internet è maggiore al Nord in ORARIO DI UFFICIO, perchè MOLTI fanno finta di lavorare. A riprova il sabato e la domenica c'è una latitanza dal sito vergognosa.
Quindi..... non avendo dati statistici validi non possiamo affermare il quanto, il perchè ed il percome si utilizzi internet.
Dobbiamo cercare la carenza di Mangioni del centro sud in altri aspetti.
A rileggersi. Montefollonico da Firenze
Franchino ha scrittoCmq a prescindere da tutto io credo che almeno dalle mie parti non ci sia una vera e propria cultura del mangiar fuori e perche' no anche di sperimentare un po.
Da noi mangiar bene nel 90% dei casi vuol dire abboffarsi come maiali.
Cosa che forse al nord accade in minor misura.