primus ha scrittoForse, anzi sicuramente, se fossi capitato al Violino senza leggere le opinioni di altri recensori, mi avrebbe fatto un'altra impressione...ma dopo i cappelli blu, le foto, le interviste in home page...beh...ti giuro che ero eletrizzato al pensiero di recarmi al Violino e mi son fatto 40 km (io abito in riviera), ho rischiato la multa etc etc.
primus ha scrittoSicuramente l'amico Fabio con il cambio di location che ha in mente, guadagnerà tantissimo e tornerò a trovarlo senza indugi, ma ad oggi si presenta male, secondo me; sicuramente e' un bravo chef, sicuramente e' piu' bravo di tanti altri, ma i piatti proposti non mi han fatto saltare sulla sedia...insomma l'Astice che ho mangiato a pranzo da Baldin mi fa venir voglia di tornarci domani, da lui sinceramente non ho notato in carta piatti per i quali valesse la pena rifarmi la strada.
primus ha scrittoCollami da Baldin e' un continuo dentro e fuori dalla cucina a sincerarsi che anche in sala sia tutto ok, ma capita in tantissimi ristoranti.
primus ha scrittoForse, anzi sicuramente, se fossi capitato al Violino senza leggere le opinioni di altri recensori, mi avrebbe fatto un'altra impressione...ma dopo i cappelli blu, le foto, le interviste in home page...beh...ti giuro che ero eletrizzato al pensiero di recarmi al Violino e mi son fatto 40 km (io abito in riviera), ho rischiato la multa etc etc.
Sicuramente l'amico Fabio con il cambio di location che ha in mente, guadagnerà tantissimo e tornerò a trovarlo senza indugi, ma ad oggi si presenta male, secondo me; sicuramente e' un bravo chef, sicuramente e' piu' bravo di tanti altri, ma i piatti proposti non mi han fatto saltare sulla sedia...insomma l'Astice che ho mangiato a pranzo da Baldin mi fa venir voglia di tornarci domani, da lui sinceramente non ho notato in carta piatti per i quali valesse la pena rifarmi la strada.
Poi io quando vado a cena fuori vado a cena fuori, mi rilasso e mi godo la serata con moglie e/o amici; mai vado a chiamare lo chef per dirgli che anche io ho un ristorante, a meno che non sia lui a venire al tavolo a fare 4 parole, allora il discorso cambia, ma martedi sera di Fabio neanche l'ombra e il resto del personale, credo che la signora sia la moglie, non ha spiaccicato una parola, servito e stop su e giu' per la scala. Se Fabio ci fosse venuto almeno a salutare quando siamo usciti, magari 2 parole le scambiavo volentieri. Collami da Baldin e' un continuo dentro e fuori dalla cucina a sincerarsi che anche in sala sia tutto ok, ma capita in tantissimi ristoranti.
Insomma, non me ne voglia il Sig. Fabio, mi aspettavo di piu'.Punto. Il posto non mi piace, ma non puo' piacere a tutti, il resto e' nella rece; non per cattiveria non mi interessa, ripeto io vado fuori a cena per divertirmi e non per fare le pulci agli altri, non sono il tipo.
Ciao Bruno. Buona serata.
primus ha scrittoPer il Violino, scusami ma come posso definire cucina interessante una tartare di manzo e della fesa di vitello all'uccelletto? Per carita' tutto ben cucinato e di buona qualita', ma di interessante ci trovo ben poco.
primus ha scrittoPer il Violino, scusami ma come posso definire cucina interessante una tartare di manzo e della fesa di vitello all'uccelletto? Per carita' tutto ben cucinato e di buona qualita', ma di interessante ci trovo ben poco.
silbusin ha scrittook.
ho aperto il topic per portare all'attenzione due problemi. il primo ancora in discussione nel topic canaja e il secondo che bolle in pentola da tempo.
a) si possono dire cose negative in una rece senza "sbraitare", senza dare 1 o spendere trenta righe a maledire tutti i santi.
b) un ristoratore iscritto può mandare recensioni, comunque? (sia ok che negative).
non me ne voglia primus. ma, al di là della recensione scritta bene, il problema si pone.
saluti
vinicola ha scrittoDimenticavo dopo la cena abbiamo visitato la sua cucina e devo ammettere che come pulizia niente da eccepire mi sembrava di essere in sala operatoria tutto asettico..................................................
Poi mi ha spiegato la sua cucina materialmente, è un GENIUS che cucina in condizioni da non credere essendo il locale un ex cucina cinese con i fuochi adatti per cucinare con gli wok incredibile.......................vero genio........
Ciao primus...non dico altro visto che sono stato anche nella tua cucina.
vinicola ha scrittoCiao a tutti intervengo ora dopo avere letto di tutto e di più...
non commento ogni uno è libero di pensarla come crede.
Sono ritornato al Violino venerdì scorso prima di pasqua la cena è stata sempre entusiasmante tenendo sempre presente che io e i miei commensali abbiamo assaggiato 11 dico undici piatti di Fauraz accompagnati da 5 vini triple AAA che mi stanno rivelando "il mondo "nuovo" del vino.
Detto questo anche il mio amico stefano non esce dalla cucina per salutare i clienti che non conosce.
A dimenticavo vuoi mettere il Milan............................
Bruno a buon intenditor pochi mona.....ops................. tanti mona......e non tanta mona.
The Dude ha scrittoRiformulo un mio dubbio già espresso: Primus, sai essere critico con la tua cucina così come lo sei con quella altrui?
(Non hai ancora chiuso? )
Comunque è proprio da uno del settore che mi aspetterei la capacità di cogliere la classe di quello che a me sembra un cuoco destinato ad emergere.
primus ha scrittoThe Dude ha scrittoRiformulo un mio dubbio già espresso: Primus, sai essere critico con la tua cucina così come lo sei con quella altrui?
(Non hai ancora chiuso? )
Comunque è proprio da uno del settore che mi aspetterei la capacità di cogliere la classe di quello che a me sembra un cuoco destinato ad emergere.
Forse non mi spiego bene.
Io non ho criticato la cucina del Violino, ho criticato l'ambiente.Punto.
Ho detto che da uno chef emergente e bravo mi aspettavo solamente di piu'.Punto.
Poi basta con sta storia dei paragoni etc etc, io esco a cena per divertimento e se capita per imparare qualcosa, non per fare paragoni.
Fine della discussione.
MEB ha scrittoPrimus solo una domanda : sia nella recensione che nei post di questo topic hai detto che il cibo era ottimo , che le materie prime erano di qualità e che lo chef è bravo.
Allora perchè hai dato solo 6 alla cucina ?
Non è polemica la domanda, solo volevo capire il tuo metro di giudizio .
primus ha scrittoForse il 6 e' una provocazione
The Dude ha scrittoprimus ha scrittoForse il 6 e' una provocazione
E allora forse hai dato dei voti ad minkiam.
Resta il valore dell'esperienza in sè. Se non ti sei trovato bene non ti sei trovato bene.
Ma un ristoratore dovrebbe comunque ponderare meglio le critiche ai colleghi.
Difficile sentire un professionista che critica pubblicamente e tanto più in modo provocatorio l'operato di un collega.
Vale in tutti i mestieri.
primus ha scrittoThe Dude ha scrittoprimus ha scrittoForse il 6 e' una provocazione
E allora forse hai dato dei voti ad minkiam.
Resta il valore dell'esperienza in sè. Se non ti sei trovato bene non ti sei trovato bene.
Ma un ristoratore dovrebbe comunque ponderare meglio le critiche ai colleghi.
Difficile sentire un professionista che critica pubblicamente e tanto più in modo provocatorio l'operato di un collega.
Vale in tutti i mestieri.
Ho capito, allora vietiamo ai ristoratori di inviare recensioni, belle o brutte che siano e il problema, se di problema si tratta, e' risolto.