michaela ha scrittoprimus ha scrittoCome diceva Rinaldo il numero, più che per timore di bidoni (se uno e' un bidonaro ti da un numero inventato), serve in caso di emergenze; io lo ritengo un atto di cortesia verso il cliente, può capitare qualsiasi cosa, salta l'energia, si allagano i bagni, lo chef si spacca una gamba, la neve etc.
Stefano non dubito della tua corretteza, ma visto che insistete su questo punto ti racconto questa.
Primavera scorsa, pranzo di lavoro, scelgo un ristorante piuttosto rinomato (è inutile che mi chiediate quale perchè non lo citerò neppure sotto tortura), prenoto con 10 giorni di anticipo lasciando non solo il recapito telefonico ma anche tutta un'altra serie di dati dell'azienda. Il giorno stabilito telefono al mattino per confermare il numero preciso dei commensali. Preciso che è stato un mio scrupolo assolutamente non richiesto dal ristoratore, che giulivamente mi dice al telefono (cerco di citare testualmente) "ah x fortuna che mi ha chiamato lei!... Perchè abbiamo dei problemi in cucina" Rispondo "Che genere di problemi? Pensa comunque di poterci servire?" Dall'altro capo del telefono "Mah, non saprei... provi a richiamarmi intorno alle 13,00."
Dico, ma stiamo scherzando?!?!? Io devo portare lì 10 persone e 'sto rimbambito mi dice di richiamare alle 13,00?!?!?
Non gli ho piantato il telefono in faccia perchè mi ritengo ancora più cortese di detto personaggio.
Mi metto alla ricerca disperata di un altro posto.
Come vedi Stefano & Co. la maleducazione (e l'imbecillità) non è dote esclusiva del ciente...
Rinaldo ha scrittoDaiiiiii ma è bellissimo.
Finalmente un posto dove si può dire ciò che si vuole, senza Alby e Fante che ti correggono e lo svizzero che banna.
Mi ci butto
Lamax 65