deloZio ha scrittonotare l’acribìa impiegata nel figurare un contesto che poco o nulla interessa al lettore, specchio involontario dell’esigenza di presentarsi quale Soggetto della recensione, oltre che come autore della stessa (…ciò non bastava)
deloZio ha scrittoRiprende la narrazione delle mirabolanti Imprese del “cavOliere nero”, Templare gourmet dei Secoli bui.
Al solito, non m’assumerò responsabilità alcuna su quanto da me semplicemente riporto dalle venerabili
pergamene: allorché infastiditi da una mosca al naso, gli Antichi se né cibavano…
Stroliga ha scrittorispetto/nostalgia della tradizione
gobbaccio ha scrittoposso immaginare che abbia una certa padronanza della prosa sospensiva...
non si perde in analisi sensoriali del cibo perchè sa che al lettore gliene frega poco
Abbonda nell'uso di aggettivi. Perchè?
Sembra quasi che il nostro darkman ne sappia a pacchi di enogastronomia e non abbia nulla da dimostrare in tal senso, mentre sia un po' più insicuro per quanto riguarda la tecnica narrativa. Come se si sentisse più a proprio agio a tavola che davanti al computer...
gobbaccio ha scrittoAh ah ah....
E' l'effetto sanguenero
D'ora in poi assisteremo a un crollo nell'aggettivazione. A proposito, chiamate un purista della lingua italiana, che smentirà categoricamente la mia tesi, smontandomi come una tenda igloo e costringendomi a rassegnare le dimissioni.
(Peccato però. Gli ottantamila euro che ilmangione.it mi pagava ogni anno, ovviamente in nero, mi facevano comodo. Mi consolerò con la fornitura di prozac scaduto che mi passa Fante)
E' piaciuta così tanto questa recensione che fino a pochi istanti fa (momento del mio voto), l'attendibilità di sanguenero era ancora "non pervenuta"...