montefollonico ha scrittoCarissimo Primus, certo che non occorre intepretare quello che ho scritto, lho detto chiaramente: SEMBRA che gli amici milanesi siano abituati a mangiare talmente male nei ristoranti locali (forse anche nel tuo?!) che appeno vedono ed assaggiano qualcosa con parvenza più che commestibile, cominciano ad appioppare cappelli blu. Per non parlare del voto all'ambiente, ma quando mai delle bettole si meritano voti dall'otto in sù...ed il servizio....se ne parlerà in un altro topic.
A rileggersi Monty
Ognuno ha, evidentemente, una conoscenza più approfondita dell'area geografica in cui vive. Ti assicuro che il problema della proliferazione dei cappelli blu non è limitato alla Toscana, né a maggior ragione ai Milanesi che vi soggiornano.
Io noto la stessa cosa per la ristorazione lombarda, un veneto la noterebbe per la sua zona, ecc. ecc.
Il discorso dei luoghi a più elevata vocazione turistica è in effetti un problema per quanto riguarda l'attendibilità delle valutazioni. Con tutta la buona volontà, se ti passi un weekend nel senese, sarai inevitabilmente più ben disposto rispetto ad un pranzo di lavoro a Buccinasco. Anche in questo caso non penso dipenda dalla provenienza dei recensori, né dal luogo in cui si trovano in vacanza. E' semplicemente umano.
Per quanto riguarda le recensioni "farlocche", c'é poco da fare. Se non traspare chiaramente dallo scritto, vengono accettate. Se una persona è stata in un locale e non concorda con una recensione presente sul sito al punto di interpretare la valutazione come non veritiera, può o scrivere una recensione sua o votare attendibilità molto bassa al recensore. Altre armi non ci sono.
Ciao
Stefano